QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 30 gennaio 2017

IL PARCO KRONBERG? CHE VADA A CASTENNOU!!!!!

Quello che è successo oggi sostanzialmente in Consiglio Comunale si può riassumere cosî: Castennou vorrebbe il Parco Kronberg. Ma il quartiere Scossicci del Sole (che di parchi ne ha in abbondanza) quel parco non vuole cederglielo. Prima di dire la mia premetto che sulla materia ho un evidente conflitto di interessi (da Castennuese ho passato la mia fanciullezza in quel  parco a giocare).
Ma mi sembra di fare un ragionamento saggio e scevro da ogni conflitto di interessi quando asserisco che quel parco deve passare a Castennou prima possibile per il semplice motivo che lo vivono nel bene e nel male i Castennuesi di Via Roma, Via Milano e Via Torino. E sono gli abitanti di quelle vie (che sono abbondantemente Castennuesi) a sorbirsi il degrado totale di quel parco per il quale nulla possono fare. Sono gli abitanti di quelle vie a sopportare i Rom che in quel parco bivaccano, sporcano, rumoreggiano. Sono gli abitanti di quelle vie a dover constatare sfasci totali di panchine, giochi e pista di pattinaggio di quel parco.

Per cui, in sintesi, se Scossicci Del Sole quel parco ci tiene tanto a tenerselo, se ne occupi fattivamente. Sia presente quando c'è da alzare la voce per il degrado sopra descritto. Organizzi attività in quel parco. Lo faccia vivere in maniera dignitosa.
O lo ceda domani mattina a Castennou.

Qui non siamo al Risiko.

Qui siamo alla vita vera.

E la vita vera ora è rappresentata da un parco in completo abbandono su un territorio di quartiere di un quartiere che di quel parco non gliene frega una mazza.

Per cui l'appello lo faccio al Sindaco e al Vice sindaco. Se non riescono a realizzare una cosa di simile disarmante semplicità convincendo il Quartiere Scossicci del Sole a fare l'unica cosa saggia possibile (cederlo a Castennou), di virtuoso nel loro modo di fare politica c'è veramente molto poco.



6 commenti:

  1. vallo a dire a qualcuno, sembra che il parco sia di sua proprietà. Avevano parlato di cessione in comodato d'uso. Come disse il grande Totò " MA CI FACCIA IL PIACERE"
    Un residente di Castennou.

    RispondiElimina
  2. Quali sono gli argomenti che scossicci sostiene per non "cedere" il parco a castennou? Nessuno costruirà un muro per tenere lontani gli ospiti indesiderati. ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quali sono invece i miglioramenti che castennou farà al parco? nessun mura anche per la fuga dei cervelli vedo

      Elimina
  3. Litigarsi per un parco? Semplicemente allucinante!
    E' in abbandono? Allora non sarà responsabilità del Comune, visto che è un'area pubblica?

    RispondiElimina
  4. Pensiamo ad una iniziativa o progetto per riappropriarsi della pizza delle erbe,magari coordinato dal quartiere Centru.

    RispondiElimina