DECORO DEL PAESE E SERVIZI AI TURISTI. FRATELLI D'ITALIA CHIEDE MAGGIORE ATTENZIONE PER SPIAGGE, AREE VERDI E PISTE CICLABILI.
L'estate è ormai entrata nel vivo e il coordinamento cittadino di Fratelli d'Italia–Alleanza Nazionale prende una netta posizione in merito alle condizioni del decoro cittadino.
“Abbiamo voluto verificare e documentare come si presenta la nostra città – precisano in una nota - in particolare spiagge, aree verdi e piste ciclabili sulle quali nel corso delle ultime settimane ci sono giunte diverse segnalazioni. Venerdì prossimo verrà inaugurato il mercatino serale sul lungomare Scarfiotti, esprimiamo soddisfazione nel vedere che la proposta del quartiere Scossicci-Del Sole ha trovato accoglimento da parte dell'amministrazione ma sentiamo l'urgenza di sollecitare un intervento deciso per la zona nord del paese che proprio in questi mesi vive il suo apice di presenze. Abbiamo purtroppo verificato le condizioni in cui versano i parchi della zona, fatta eccezione per uno infatti, le aree verdi risultano sostanzialmente impraticabili a causa dell'erba alta che non consente l'agevole fruizione dei giochi ai più piccoli né di panchine e arredi per residenti e turisti, mentre le piste ciclabili necessitano urgentemente di interventi di taglio del verde e manutenzione. Abbiamo anche visto sui social network le immagini di volenterosi cittadini armarsi di buona volontà e taglia erba per rendere accessibile un parco ai propri figli. Se è vero che la collaborazione fra amministrazione e cittadinanza dovrebbe essere alla base di una sana crescita per il paese, questa non può però avvenire per sopperire ad una mancanza o per l'esasperazione di dover attendere all'infinito un intervento. Comprendiamo le problematiche di gestire il periodo estivo col moltiplicarsi di presenze ed esigenze, ma proprio perchè rappresenta il biglietto da visita per la promozione del nostro territorio chiediamo che venga destinata attenzione particolare alla cura del paese che deve essere considerata una priorità. Auspichiamo pertanto che i primi interventi ed investimenti vengano destinati a fornire di docce funzionanti tutte le spiagge libere del litorale oltre agli strumenti per una corretta raccolta differenziata, a dotare di bagni pubblici adeguati il paese e a prevedere una più efficace programmazione e gestione di tutte le aree verdi di Porto Recanati compresa la Pineta Volpini.”
La spiaggia libera vicino il circolo della vela ha uno strapiombo ke te ce mmazzi x andare alla riva....una spianata per favore
RispondiEliminaGiudizio alquanto benevolo,il paese è sudicio e maleodorante,l'acqua del mare fa schifo.Queste le priorità, non le speculazioni edilizie...
RispondiEliminaLa cosa strana è che tutti si accorgono delle cose che non vanno solo quando stanno all'opposizione.
RispondiEliminaAdesso fioccano interrogazioni da ogni parte.
penso che fdi non sa cosa sia la vergogna....
RispondiEliminavorrei aggiungere un altro luogo da rendere più decoroso e lo faccio a nome di tutti coloro che meritano rispetto, se pure silenziosi ospiti del CIVICO CIMITERO.
RispondiEliminaErbacce ,sporcizia dovunque, cominciando dal vecchio cimitero fino a salire alla terza nuova sezione.Con il caldo poi insetti e cattivi odori la fanno da padrone.
grazie
Se uno di quelli che piantano l ombrellone e lo lasciano li anche di notte portati paletta e secchiello e inizia a spianare
RispondiEliminaSono contento che siete contenti dei risultati raggiunti, ma questo è sempre di più il Porto dei Grasciari!
RispondiElimina