QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 21 ottobre 2015

PARCHEGGI: A CAPIRCI QUALCOSA.....??

Provo (ma temo di non riuscire) a fare chiarezza sulla vicenda dei parcheggi a pagamento di Via dei Cementieri.

Con la delibera di Consiglio Comunale n. 5 del 30/03/2015 l'Amministrazione Comunale a guida Montali con l'assessore all'urbanistica Lorenzo Riccetti, mette a gara la concessione dei parcheggi a privati, specificando le vie interessate.

Come vedete sotto nel "capitolato" della gara, Via dei Cementieri non é presente.

Con Delibera di Giunta n. 92 del 28/04/2015, tutti gli assessori presenti, vengono definite le tariffe orarie dovute per i parcheggi. Si richiama come vedete sotto la precedente delibera di Consiglio di cui sopra e si stabilisce il prezzario:

 

 

Come vedete, però, le vie sono differenti. Già, perché se ho capito bene, e se non ho capito bene spero che qualche assessore mi smentisca, mentre nel "capitolato" che doveva andare a gara, Via dei Cementieri non c'era, nella delibera in cui si stabiliscono le tariffe, quella via miracolosamente appare con la scritta "Via dei Cementieri per la parte disponibile".

Ora, qualcuno della vecchia amministrazione saprebbe cortesemente spiegare a me e magari alla cittadinanza la differenza evidente tra la delibera di consiglio del 5/3/2015 e quella di giunta del 28/04/2015 (la numero 92, per la precisione).

Che cosa é successo nel lasso di tempo di quattro settimane tra le due determinazioni?

Le vie con i parcheggi a pagamento si sono miracolosamente moltiplicate?


 

26 commenti:

  1. Non ci sono più da maggio e ancora fanno danni.......queste cambi fatti in fretta quando hanno sentito il cappio che si strigeva x la caduta ......vicina ....

    RispondiElimina
  2. Correggetemi se sbaglio:
    Se nel capitolato dove ci sono le disposizioni e le discipline fondamentali per la gara d'appalto non c'è Via dei Cementieri e tutto questo è antecedente la delibera di giunta dove invece per le tariffe la via in questione è presente,a me mi viene il dubbio che la società Stop che si è aggiudicata l'appalto non debba mettere a pagamento la suddetta via.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A rigor di logica é come dici. Se non é come dici, qualcuno é tenuto a spiegare il perché!!

      Elimina
  3. Col casso che pago il parcheggio...!! ... che minestrone

    RispondiElimina
  4. Ecco perché Fiaschetti va dicendo ai 4 venti che il Comune deve riprendere in mano la gestione dei parcheggi. Aveva già disposto che fossero trasformati tutti a pagamento. E adesso come fai che sei andato a casa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la precisione: Fiaschetti tra le due delibere si é dimesso. Nella delibera 92 al suo posto troviamo infatti l'Assessore Palestrini.

      Elimina
  5. Delibera di Consiglio n 5
    MontaliSabrina P SampaolesiAlessio P
    ZoppiLoredana P StefanelliGuerrina P
    RiccettiLorenzo P FiaschettiAttilio P
    DeziAndrea P UbaldiRosalba P
    FermanelliMariaElena P SabbatiniAngelica P
    CanalettiItalo P LeonardiElena P
    PaccamiccioGiuliano P CitaroniGiuseppina P
    CicconiAntonella P PoetaGiammario P
    FeliciottiPetro P

    Presentin.14
    Votifavorevoli n.10
    Voticontrari n.4(SabbatiniAngelica,ElenaLeonardi.PetroFeliciotti,Antonella
    Cicconi)
    Astenuti
    Qualcosa non quadra, presenti 17 persone totale votanti 14
    Forse qualcuno era in Giamaica

    RispondiElimina
  6. Argano perchè non dai un' occhiata alla votazione di Consiglio Comunale nr. 5 del 30/03/2015 passata effettiva con 10 voti favorevoli e 4 contrari? Da quel documento degno di attento controllo risultano presenti tutti i consiglieri (17), manca la nomina degli scrutatori, nel corso della seduta risulta l'uscita di Fiaschetti per cui il nr dei presenti dovrebbe scendere a 16, al momento della votazione risultano presenti 14 persone che hanno espresso 10 voti favorevoli (senza indicazione dei nomi ) e 4 contrari (chiaramente indicati Sabbatini, Leonardi, Feliciotti, Cicconi). Nessuno astenuto!!!! Da cittadino mi chiedo quali sono i numeri VERI? Ancora una volta ci troviamo di fronte ai "miracoli" della Segretaria Donato, questa volta senza scomodare la Cina! Ma quella era la giunta e la maggioranza della legalità e della trasparenza. Detto ciò i voti parlano chiaro e chi si è espresso in modo contrario aveva evidentemente capito già che la soluzione individuata non avrebbe prodotto i migliori effetti, aldilà delle dichiarazioni di giubilo di Riccetti. Il capolavoro avviene con la delibera di giunta del 28/04/15 da te riportata ( i presenti erano presenti??) con l'individuazione di via dei Cementieri sicuramente nuova a tutti...PRESENTI E ASSENTI!
    F.to Angelica Sabbatini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la cosa triste sta nel constatare che le opposizioni non hanno controllato le delibere di giunta. Grazie Argano di esistere

      Elimina
    2. Si il problema è chi non controlla ... non chi invece combina queste porcate vero?

      Inoltre le opposizioni oltre ad aver fatto cascare la giunta 3 settimane dopo cos'altro dovevano fare?

      Elimina
    3. Aggiungo la delibera è stata pubblicata il 14/05/2015 ... oltre che mandarli a casa le opposizioni che dovevano fare?

      Elimina
    4. La delibera di giunta in questione e' del 28/04 cioè una ventina di giorni prima delle " sante firme".
      In quel periodo la giunta sopravvissuta con il restyling deliberava una marea di roba forse perché sentivano la terra tremare senza neanche più passare per il consiglio dove ormai non avevano più la maggioranza.
      Questo comportamento fuori di testa ha accellerato l'idea che Porto Recanati era in mano a degli sprovveduti.

      Elimina
    5. È no caro 18:14, li abbiamo talmente controllati che dopo neanche 2 mesi da quella delibera li abbiamo mandati a casa.

      Elimina
    6. Si sono mandati a casa da soli altrimenti potevate morire di noia se erano delle persone intelligenti politicamente.

      Elimina
    7. 20:17 delibera pubblicata il 14/5 a casa li avete mandati 5 giorni dopo!

      Elimina
  7. Sulla questione dei parcheggi mi ero speso molto, specie in consiglio comunale dove addirittura mi venne detto che le tariffe non sarebbero aumentate.
    Non solo le tariffe sono aumentata da 1 a 1,2€ nelle zone centrali ed introdotte anche la domenica per il resto dell'anno. Ma addirittura si vanno a rendere a pagamento i parcheggi di via dei cementieri, cosa che neanche era stata riportata in consiglio comunale ma decisa nelle segrete stanze della giunta... alla faccia della trasparenza!
    Prima nel bilancio dicono come la crisi abbia spinto gli automobilisti a cercare parcheggi gratuiti poi aumentano le tariffe ed addirittura riducono i parcheggi gratuiti.
    Ogni giorno è sempre più evidente come quella giunta fosse lontana dai bisogni dei cittadini che vengono visti alla stregua di bancomat.

    RispondiElimina
  8. Azz.allora il pd è di sinistra?difende gli operai e le classi più deboli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No caro fossile delle 21.06 il Pd non è di sinistra ne di destra ma solo per parare il culo dei cittadini dal pericolo che rappresenta chi ragiona come te!

      Elimina
    2. Hai ragione:il partito democristiano è quello che tutti vediamo

      Elimina
    3. 7.49 hai beccato peggio de un luccio!
      Sapevo che tra destra e sinistra il tuo cervello in mezzo poteva metterci solo la classica frase" democristiana" e non mi hai deluso ma anzi confermato quanto sei scarso!

      Elimina
    4. Avere il tuo apprezzamento mi avrebbe preoccupato alquanto,io per quelli come te provo l'esatto contrario.

      Elimina
  9. E' già grave che siano state aggiunte Via Loreto e Via dei Cementieri a quanto deciso da un consiglio comunale, ma se si considerano poi indicazioni dubbie come "la parte disponibile", la cosa diventa ancora nebbiosa. Disponibile rispetto a cosa? Ma le zone non dovrebbero essere inequivocabilmente individuabili? Il cittadino non deve fare il segugio tra delibere che si rifanno ad altre delibere, a proposte di disposizioni e chi più ne ha più ne metta. Deve potersi fidare.

    RispondiElimina
  10. Tra l'altro dando in disponibilità i parcheggi di Via dei Cementieri di fatto tolgono ogni possibilità che il mercato del giovedì ritorni da quelle parti. Ma non era stato spostato in via sperimentale sul corso sempre dal consiglio comunale?

    RispondiElimina
  11. Ali anonimi 18.14 e 19.33 chiedo se le opposizioni debbono controllare anche l'appello. Non sia o non siate ridicoli. A questo ci deve pensare la supersegretaria anche se basterebbe un bidello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono 19:e33 guarda non hai capito io criticavo 18:14 che diceva che le opposizioni dovevano controllare ... la responsabilità è delle opposizioni o di che fa queste porcate?

      dicevo la stessa cosa che dici te!

      Elimina
    2. Visto che 17.58 scrive di trasparenza,accusando l'ex maggioranza, posso allo stesso modo dire che chi governa non può controllare cosa fa la segretaria durante l'appello o la votazione.

      Elimina