QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 23 ottobre 2015

È "GIUNTA" L'ORA (DI RIMANERE FREGATI)

Apprendiamo dal Cittadino di Recanati importanti novitá sulla questione dei parcheggi a pagamento di Via dei Cementieri e Via Loreto. Il Comandante Vignoni ha chiarito al giornalista Fabrizio Carbonetti come stanno le cose. In pratica il Comandante Vignoni, ai sensi dell'art. 7 del codice della strada, ha applicato la vigente normativa. Che cosa dice l'art. 7 del Cds? Questa cosa indicata con la freccetta rossa:

Insomma, per farla corta, é la delibera di giunta che fa testo e dipone il da farsi.

E allora siccome qualcuno deve rispondere del proprio operato e quel qualcuno deve avere un cognome e nome, anche tenuto conto della rabbia su questa problematica sta montando in città, qui, i nomi e i cognomi, si fanno tutti. Poi almeno sapete con chi prendervela.

Riepiloghiamo dunque.....

Il Consiglio Comunale del 30/3/2015 nel parlare di tariffazione delle aree da destinare a privati per il parcheggio a pagamento, entra decisamente nei dettagli. Infatti non solo parla di tariffe. Ma indica le zone che saranno destinate ai parcheggi a pagamento. Ecco l'allegato alla delibera del 30/3/2015. Come potete vedere Via dei Cementieri e Via Loreto non ci sono.

Ma non fatevi illusioni. Il Consiglio Comunale, ovvero il parlamento cittadino, nella esposizione dell'assessore all'urbanistica e vice sindaco Lorenzo Riccetti, ha fornito dati non veritieri. Insomma in quella discussione si é dibattuto di fuffa. Le zone da destinare a privati non erano quelle, ma molte di più. Ma in consiglio comunale ce lo hanno tenuto nascosto. Forse temevano la dura e ovvia reazione della cittadinanza. Per cui come ha proceduto la Giunta Montali/Riccetti? In modo molto subdolo, direi. Perché 29 giorni dopo hanno portato in Giunta, senza comunicare niente a nessuno (a quanto pare senza comunicarlo manco ad alcuni assessori che hanno votato comunque il provvedimento) questa roba qua:

 

Le vie da destinare a parcheggio a pagamento, grazie ad una magia di sindaco e assessore all'urbanistica, si sono MOLTIPLICATE!!!!! E infatti sono spuntate Via dei Cementieri e Via Loreto.

Chi ha votato questo provvedimento? Lo dovete sapere perché i responsabili di quanto sta accadendo sono esclusivamente loro. Eccoli qua. Nome e cognome:

 

Se da oggi i parcheggi di Via dei Cementieri e Via Loreto saranno a pagamento, lo dobbiamo alla giunta come sopra composta. La Polizia Municipale, conseguentemente, ha applicato in rispetto all'Art. 7 del Codice della Strada quello che la giunta, composta come sopra, ha deliberato.

Rimane la solita annosa domanda, alla quale qualcuno dovrebbe comunque obbligatoriamente rispondere.

"Può una giunta deliberare in maniera diversa a quanto un Consiglio Comunale aveva precedentemente deliberato in modo molto dettagliato?"

Se la risposta a questo quesito é SI, può farlo, rimane, sul piano etico, il concetto pesante che una giunta comunale, in totale silenzio, tramite il suo assessore di riferimento (Riccetti) in Consiglio Comunale ci ha raccontato delle cose. In Giunta ne ha fatte altre. Molto differenti da quelle che ci aveva comunicato.

La fregatura resta a nostro carico.

 

1 commento:

  1. Sulla pagina facebook di Upp puoi trovare un comunicato.

    RispondiElimina