QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

domenica 5 aprile 2015

LO STILE MONTALI



"La mia amministrazione agisce per atti e non per pacche sulle spalle e strette di mano come faceva la Ubaldi"

A noi piace ascoltare il nostro Sindaco ripetere pedissequamente la frase di cui  sopra. Perchè quando la pronuncia, la vedi proprio convinta, insomma. E ascoltandola, ti viene da pensare che sei al cospetto di una donna tutta d'un pezzo, una tosta insomma. Una che redige regolamenti al quale ti devi attenere. Punto. Senza sconti per nessuno. Una che poi i regolamenti li fa rispettare alla lettera e senza derogare. Una che la mano te la dà per salutarti formalmente. Non per sancire solennemente una promessa. Una che una pacca sulla spalla te la darebbe solo se hai due mesi di età e non riesci a fare il ruttino dopo una abbondante poppata.

Poi, vai al Consiglio Comunale dove viene discussa l'interrogazione sul caso Canaletti/Pacella. E prendi atto che per giustificare il suggerimento di Pacella postato su Facebook all'assessore al turismo, Sabrina Montali, quella di cui sopra per capirci, ti dice che "Marco Pacella continua a comportarsi come ha sempre fatto per 15 anni." 

E allora ti cominci a domandare: "ma come, non era lei la Sindaca del Law and Order che  agisce per atti? - Ma allora come è possibile che sotto il suo ferreo comando qualcuno continui ancora a comportarsi  addirittura peggio di come (secondo lei) faceva la Ubaldi?

E si, diciamolo, vieni assalito da qualche dubbio di una certa consistenza. Ti chiedi se la storia della "mia amministrazione che agisce per atti e non per pacche sulle spalle e strette di mano come faceva la Ubaldi" sia corrispondente al vero. O non rappresenti altro che la puntina che si è incantata nel solco del disco e ripete in continuazione la stessa strofa.  Non vedi la discontinuità.

Poi, passano solo 4 giorni. E tutti i tuoi dubbi spariscono. Perchè sempre lei, il tuo primo cittadino, firma il decreto di nomina del nuovo presidente della Farmacia. E,  conseguentemente , leggendo un rivoltoso comunicato emesso da quelli di UPP,  prendi atto  che (riporto testualmente):

"Eppure un preciso indirizzo meritocratico, basato sulle competenze, era stato stabilito con una specifica Delibera di Consiglio Comunale, che oggi vediamo totalmente disattesa, tant'è che i curriculum vitae presentati risultano ignorati, mentre, allo stato dei fatti, quello del nominato alla presidenza, non è stato neppure protocollato"

Insomma, Sabrina Montali scrive. Come aveva promesso. E decide i criteri meritocratici per divenire presidente della farmacia comunale.  Con una delibera.

Poi però,  un paio di telefonate, magari un sms, un messaggino su whatsapp. una stretta di mano, una pacca sulle spalle et voilà: il nuovo Presidente della Farmacia, il cui curriculum non era neppure stato protocollato, viene magicamente nominato.

E si, solo a quel punto capisci che due indizi fanno una prova certa. E la prova certa è che ti stanno prendendo per i fondelli.

Lei, Sabrina, lo definisce ancora "metodo Ubaldi". Noi, da oggi in poi, lo chiameremo "Stile Montali".  Perchè nella testa di Sabrina, quello che secondo lei fanno gli altri di negativo è un "metodo". Che quando lei perfeziona, si trasforma in "stile".  

Vorrete mica non ammettere che lei, di stile, ne ha da vendere?


Buona Pasqua a tutti. Ci si rilegge prestissimo. Già da Martedì. 

Da queste parti, buona estate il 5 di Aprile, non la auguriamo.....









14 commenti:

  1. Sbando totale... non basta avere la patente per dire che uno sa guidare! Qui in un anno la macchina l'ha mbozzata 20 volte!! Scansamoce

    RispondiElimina
  2. In nome di cosa si ingoiano i rospi?
    In nome della coerenza verso gli elettori?
    Ma non raccontiamo balle!
    Upp ha ingoiato rospi fino a che faceva loro comodo!
    Quindi anche lo stile Montali faceva comodo, anzi lo hanno difeso fino all'ultimo nonostante i mugugni che loro definivano di pochi.
    E invece i pochi erano una moltitudine, un esodo di pensiero( e di voti) che premiava chi fino ad oggi aveva cercato o era stato accusato di sabotare NPP.

    RispondiElimina
  3. Ecco bravo e speriamo che sia l'ultimo post gossipparo dell'anno

    RispondiElimina
  4. Almeno il giorno di Pasqua tiratela giù dalla croce. Domani si vedrà...auguri Argano !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non confondiamo il sacro con il profano, per favore. Che la zarina sia in croce poi...lei in croce ci mette gli altri....con il " metodo Montali"

      Elimina
  5. I metodi rimangono i medesimi ... cambiano solo i beneficiari.

    Agostinacchio rinuncia al l'indennità come promesso ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. levatelo dalla testa.
      Eccome ce pensi, nun spettava altro.

      Elimina
  6. VI E' MAI CAPITATO DI DARE LA STRETTA DI MANO ALLA MONTALI ? NON VE LO AUGURO RISCHIATE DI DOVER RACCOGLIERE LA VOSTRA MANO A TERRA !!! MOSVIA E MOLLICCIA !! NON SA CHE LA MANO DEVE ESSERE STRETTA PER DARTI SICUREZZA AMICIZIA MA SICURAMENTE LEI SA CHE DIETRO QUELLA STRETTA CI SARA' SICURAMENTE LA SORPRESA !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco ci mancava pure la stretta di mano. Ora non rimane di giudicare come fa i starnuti.

      Elimina
    2. Ma avete visto quando si soffia il naso? Da li si capisce che l'anonimo22,20 è un c.......e (credulone che cosa avevi capito Argano)

      Elimina
  7. quali requisiti ha Agostinacchio per essere presidente della farmacia se ha scuola era una zucca vuota credo che abbia conseguito a malapena la 3 media?????? Pubblichi il suo corriculum voglio ridere .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però se critichi Agostinacchio per essere una zucca vuota, e poi tu scrivi "ha scuola" con la H, non é che ci fai bella figura.....
      Detto questo, domani pubblico il curriculum.

      Elimina
    2. Non sapevo che la malattia dell'h quelli del Pd l'avessero attaccata anche a quelli di Upp.

      Elimina
  8. Caro anonimo delle 10.23 non giudico come dici tu la stretta di mano ma visto che LEI giudica l operato altrui fatto di Pacche sulle spalle e strette di mano.ho semplicemente ribadito che anche le strette di mano hanno una certa importanza una volta la stretta di mano valeva più di una firma !!! A buon intenditor .....

    RispondiElimina