QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 7 novembre 2014

NON SI VIVE DI SOLO BURCHIO

Riceviamo e pubblichiamo da Cristiana Mataloni :

Mi spiace moltissimo che tutta l'attenzione dei media locali sia catalizzata dalla faccenda burchio. Mi spiace perché di anomalie ce ne sono ben altre. Da mesi si sta portando avanti una battaglia per ottenere nuovi locali per la scuola bene collettivo a tutti utile e a tutti necessario. Nessuno dell'amministrazione presta attenzione. Tutto è più importante, tutto più necessario ma non è così e si deve gridare che non è così nel momento stesso in cui 165 bambini sono costretti a mangiare in un unico salone perché non ci sono altre stanze disponibili. Qualcosa non va se dei bambini di 3, 4, 5 anni sono costretti a fare lezione in stanze non adatte alla loro attività. Si é fallito nel momento in cui si perde un diritto acquisito, nel momento in cui si accetta che si tolga l'assistenza ai pulmini per la scuola primaria e secondaria di primo grado sostenendo che non ci sono più soldi pur sapendo coscientemente degli episodi di bullismo verificatisi negli scorsi anni.

Ma questo x loro non è importante, per loro non è un investimento su cui puntare meglio fare uno sportello di prima accoglienza per stranieri investendoci € 60.000 l'anno ( x 5 anni € 300.000) delle nostre tasse. Meglio spenderne altri 15.000 per le luminarie di Natale. Mi spiace ma io mi sono scocciata ed è giusto che si sappia quello che stanno facendo, perché lo stanno facendo scientemente. Loro si studiano le proposte e se le portano in Consiglio comunale e se le votano fregandosene delle motivazioni che si adducono, delle volte nelle quali si è andati nei loro uffici a spiegare perché c'era bisogno di mantenere quel servizio.

Per cortesia non lasciamo catalizzare tutta l'attenzione su burchio si oppure burchio no. c'è dell'altro in città e quell'altro la P.A. lo sta facendo marcire negli angoli più remoti delle sale comunali perché non ascoltano...non vogliono ascoltare.

Avv. Cristiana Mataloni

22 commenti:

  1. Burchio Importante ma Cristiana non ha detto un "filo de bugìa" . Brava!

    RispondiElimina
  2. Il Burchio è stato il cavallo di battaglia della campagna elettorale, dal quale alcuni sono caduti facendosi molto male..oggi diventato un paravento dietro al quale nascondere le incompetenze della attuale maggioranza cercando di mostrare coerenza e unione nell'amministrazione della città.Il Burchio prima di tutto...avrebbe offuscato ogni altra iniziativa, l'unica preoccapazione sarebbe solo la messa a rischio di tenuta della maggioranza.. Una Maggioranza disunita, spesso presuntuosa avrà quello che merita per non avere dato alcun apporto e supporto alla città. Vincere le elezioni non è sinonimo di saper governare una città.Siete troppi con teste e interessi diversi. Dimettetevi, grazie.

    RispondiElimina
  3. Tu hai giustificato la fiducia di Poeta alla giunta!!! Che fa?? Hai cambiato idea??

    RispondiElimina
  4. Bene Cristina Mataloni condivido tutto quello che hai scritto. Sembra che si viva di solo Burchio, il problema è un altro, questa amministrazione è bloccata ed riuscita in pochi mesi a disfare tutto quello che c'era di buono Sembra che chi amministra questa città sia chiuso in bunker e se la suonano e se la cantano da soli senza ascoltare nessuno. Ho letto da qualche parte che hanno allineato i tombini del corso con la strada, pensate che notizia clamorosa, ma d'altronde c'è un immobilismo totale che allineare dei tombini diventa una notizia da enfatizzare. Poi come si fa a spendere 300.000 euro in 5 anni per aprire uno sportello per stranieri quando ci sono famiglie italiane che sono in grandissima difficoltà. Vergogna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione,potremmo usare i soldi per demolire l'hotel house

      Elimina
  5. I tempi per gli esperimenti post elezioni sono scaduti.L'unione anti.ubaldi del partito di renzi + liste civiche non ha funzionato.L'eterogeneità del gruppo politico ha castigato la città ad essere governata da tante maggioranze dalle opposte volontà. Con questa politica di rivalse e immobilismo faremo una finaccia tutti quanti.

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe sapere cosa propone il Movimento 5 Stelle per risolvere la situazione degli spazi della scuola e come pensa di ottenere nuovi locali per i bambini. Quale soluzione fattibile e immediata avete?
    Probabilmente non ha nemmeno seguito la situazione dell'assistenza del trasporto scolastico che non è stata ridotta per mancanza di fondi , ma regolamentata in quanto fatta e assegnata in modo davvero selvaggio negli anni precedenti e impossibile da procrastinare.
    In terza istanza, lo sportello di cui lei parla sarebbe lo sportello unico dei servizi sociali che non è uno sportello di prima accoglienza per immigrati, ma uno sportello che assiste molti tipi di disagio sociale, tra cui anche l'assistenza a ragazze madri o l'assistenza ai disabili, e ottimizza le risorse comunali riunendo in sé vari servizi che, seppur utili, rendevano un po' goffa l'assistenza a 360° della difficoltà.
    Nessuno si studia le proposte e se le porta in consiglio, ma è normale che avendo una maggioranza, l'amministrazione possa passare quello che propone senza ostacoli.
    Si studi meglio il significato di democrazia.

    RispondiElimina
  7. ricordiamo agli smemorati che la Ubaldi come ultima cartuccia disse tramite stampa " se sarò rieletta , buttero' giù l' hotel House, ragazzi io penserei a chi ci a messo nei casini prima di chi se li ha ritrovati per le mani. il burchio é un souvenir di chi prima cementava anco' il gloria, ma i porto recanatesi si sa' , hanno la memoria corta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comincia a pensà per la collina della moniche nere.....

      Elimina
  8. chi scrive il post parla di cose che non conosce e qualche anonimo gli va dietro per convenienza. Per giusta informazione non si apre uno sportello per gli stranieri, hanno deliberato di assegnare il servizio esistente tramite un bando che farà risparmiare al comune circa 200000 euro in 5 anni. mi domando se chi scrive sa che il m5s ha proposto e votato l'abolizione del reato di clandestinità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì però Berti 2400 euro e i russi ci portano via tutto, casa core e cornee

      Elimina
  9. Solo a livello di informazione la maggioranza ha fatto passare messaggi contro i Consiglieri, sorta di minacce a chi dovrà esprimere un voto su un tema che alla maggioranza è completamente sconosciuto, tanto è vero che non sanno più chi chiamare ad esprimere pareri...Pareri e controparti, il parere dei legali del partito di Renazi che impugna il parere dell'avocato del Sindaco. La maggioranza avrebbe generato un'altra minoranza. Oggi in città ci sarebberp una maggioranza e tre minoranze..annamo bene!

    RispondiElimina
  10. Non ha bisogno di essere difesa perchè è bravissima a farlo da sola eventualmente. Ricordo però ad anonimo 7/11 ore 12.44 che Giammario poeta ha quasi subito tolto la fiducia alla maggioranza per scarsa attuatività delle linee programmatiche per il bene della cittadinanza, di cui avevano fatto loro in campagna elettorale uno dei cavalli di battaglia politica. Ti ricordo anche che hai un nome ed un cognome

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A certa gente glie besogna la patente pure per scrive nte un blog! ...pazienta argano :-)

      Elimina
  11. Guidi 2 palle con questo nome e cognome

    RispondiElimina
  12. La delibera che è stata presentata sullo sportello unico dei servizi sociali inizia cosI':
    Dato atto che Porto Recanati è una citta ad alta vocazione immigratoria di tipo extracomunitario...non si parla di disabili e nenche di ragazze madre, di nuovo il gioco delle tre carte del partito di Renzi + liste civiche per non farci capire niente a nessuno. Questa è trasparenza e partecipazione attuata dai poveri "Noi" per Porto Recanati!!!

    RispondiElimina
  13. Ma scusate, non è il Comune che si occupa del Burchio, semmai è la politica regionale che occupa il Comune -in toto, maggioranza e opposizione - col Burchio !!! E noi a difendere una terra che con un ennesimo casermone rischia un nuovo quartiere isolato degradato e pericoloso per mamme e bambini. Per non dire di quanto ci ha impoverito questa politica edilizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trevisani basta con questa tiritera del casermone sulla collina dii Montarice, ormai non ci crede più nessuno. Invece di sentire solo i politici vai in mezzo alla gente comune e vedrai che quasi la totalità dei Portorecanatesi è a favore dell'opera che verrà fatta al Burchio. La gente ha capito che gli è stata raccontata una fregnaccia e vuole questa opera perché sicuramente creerà nelle persone un po' di speranza sia lavorativa che economica in questo momento di crisi e per qualcuno di disperazione. Oggi è Sabato vai a vedere quanti aerei arrivano dalla Russia. Se non ci puoi andare te lo dico io: 7 il Sabato e 4 il Mercoledì per un totale di quasi 2500 persone a settimana. Questo d'inverno, in estate raddoppiano. Il Grand'hotel di Rimini sopravvive grazie ai signori Russi se no avrebbe chiuso da un pezzo perché per natura ai Russi piace il lusso. Pensi che se un po' di questa gente venisse a Porto Recanati non porterebbe benessere in città? ma tu forse non puoi capire perché non hai un'attività commerciale e come te anche la stragrande maggioranza di chi ci amministra. E tutti i benefici in termini economici che il comune potrebbe avere( oneri, imu, tasse) dalla creazione di questa struttura ne vogliamo parlare. Queste sono entrate che andrebbero a beneficio della cittadinanza in un momento che anche i comuni sono con finanze ristrettissime. E dei posti che creerebbe questa struttura ne vogliamo parlare.Basta vivere solo con il no a tutto. La gente a bisogno di lavorare e non di andare a raccogliere gli asparagi alle Lame(per tua informazione è una parte della zona del Burchio).

      Elimina
  14. I tuoi argomenti li ho tutti considerati ma sono estremamente deboli di fronte al fatto che l'hotel sarebbe collocato davanti alla A 14 e le villette messe in una depressione davanti a strada e staccionata di VIA Montarice.
    Il Resort andava fatto lì per motivi che non hanno nulla a vedere con commercio e turismo, e mi sa tanto che i russi - pure sbarcando ormai tutti ad Ancona, come ho scritto io per primo e nessuno mi ha seguito, perché Rimini è stato chiuso - seguiteranno ad andare su fino a Rimini.

    RispondiElimina
  15. Anonimo 7/11 ore 15.56 ti ringrazio della "conferma che dai". È molto avvilente che ti permetti di dare dei giudizi, potrei dire anche offensivi ma "accetto il mio livello sferico". Quando vorrai confrontarti alla luce del sole sono e resto a tua disposizione.

    RispondiElimina
  16. Anonimo 7/11 ore 14.10, sul concetto di "democrazia" mi sembra totalmente fuori luogo e priva di alcun fondamento la richiesta di ".studiarsi meglio il concetto di democrazia": non prendiamo e non prendo lezioni/.esempi da chi prende in giro gli elettori propri con promesse non mantenute e cambiamenti di indirizzo politico/programmatico. In quanto alle proposte del m5s cittadino, abbiamo presentato un programma in campagna elettorale, che è stato ed è a disposizione di tutti, sul quale possiamo confrontarci quando-.come-meglio ritiene opportuno. Gabriele guidi

    RispondiElimina
  17. Caro argano,ogni tanto potresti aggiornarci sugli argomenti trattati per sapere gli sviluppi?a parte burchio e scogliere

    RispondiElimina