QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 1 ottobre 2014

PARLA SABRINA. (SUL CONSIGLIO COMUNALE)

 

Un consiglio comunale particolarmente importante quello di ieri, martedì 30 settembre, con ben 11 punti all’ordine del giorno tra cui i criteri generali in materia di ordinamento degli uffici e dei servizi e l’affidamento in appalto della gestione del servizio di assistenza e vigilanza negli scuolabus.

Nel primo caso, un passo necessario per lo snellimento e funzionalità della macchina amministrativa, attraverso una flessibilità che vada incontro alle esigenze di servizio e dei cittadini. In questo senso ad esempio, l’armonizzazione degli orari di servizio, di lavoro e di apertura degli uffici per una migliore risposta all’utenza.

Altro punto fondamentale, è quello del collegamento delle attività degli uffici per una comunicazione interna ed esterna, valorizzando l’utilizzo di tecnologie informatiche, in modo che non si lavori a compartimenti stagno ma al contrario vi sia una proficua collaborazione tra le diverse competenze e professionalità al fine di superare le criticità in essere in alcuni settori.

Non meno importante la questione relativa all’affidamento in appalto della gestione del servizio di assistenza e vigilanza negli scuolabus che per i bambini della scuola dell’infanzia è obbligatorio per legge. Il servizio, esteso anche agli studenti delle primarie e delle medie, fino ad oggi, è stato svolto da un’associazione privata di volontariato a cui il Comune dava un contributo di 32mila euro. Una decisione scaturita dall’esigenza di garantire sicurezza agli studenti e allo stesso tempo tutelare il lavoro di chi è chiamato a vigilare sui minori. Per questo è necessario personale qualificato che prenda in carico gli studenti. Il servizio andrà a gara e saranno coinvolte le cooperative sociali.

Gli altri punti all’ordine del giorno hanno riguardato la ratifica della delibera di giunta n.140 dell’8 settembre 2014 sulla “variazione e storni del bilancio di esercizio finanziario 2014”; la variazione del bilancio di esercizio finanziario 2014 e pluriennale 2014-2016; il bilancio di previsione 2014 e lo stato di attuazione dei programmi e salvaguardia degli equilibri di bilancio art.193 T.U.E.L.; l’affidamento dei servizi di tesoreria comunale dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2019 e l’approvazione dello schema di convenzione e modalità di gara; il regolamento di polizia mortuaria; gli interventi straordinari di sostegno temporaneo al reddito per i nuclei familiari in situazione di disagio; la modifica del regolamento degli Istituti di partecipazione; l’esame e l’approvazione del regolamento comunale della consulta dei giovani; la modifica del regolamento per la consulta del commercio e dell’artigianato.

Sabrina Montali

 

 

13 commenti:

  1. Il sindaco si serve già di un addetto stampa ? È per caso una giornalista recanatese ? Come viene retribuita? Oppure lavora in nero, nel senso che nessuno la paga? Se questo fosse, significa che alla signora e' stato promesso qualcosa per il futuro prossimo. Apposta hanno approvato i criteri di organizzazione. Per fare quello che vogliono. Omaggio alla regina !

    RispondiElimina
  2. Scarno comunicato. Nuda cronaca. Piatta, come le sue...idee.

    RispondiElimina
  3. Che cosa è l'elenco dei reati da sottoporre al P.M.

    RispondiElimina
  4. Sindaco se fai un sondaggio sulla Sua credibilità ,tra i cittadini, vedrai che è piatto come il suo comunicato.

    RispondiElimina
  5. Un comunicato che non dice nulla........ Non ci sono le decisioni prese in maniera concreta. ...il vuoto ... Completo.

    RispondiElimina
  6. sembra tanto un' operazione tipo : mando a casa gli amici tuoi e metto a loro posto gli amici miei...........

    RispondiElimina
  7. Sembra la lista della spesa... Montali sei stipendiata profumatamente dai cittadini, ogni punto che hai elencato andava un minimo approfondito. La tanto sbandierata trasparenza dov'è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In consiglio comunale. C'è la registrazione, ascoltala, è trasparente!

      Elimina
    2. Sveltone allora il comunicato a cosa serve se non ad approfondire quello che è successo in consiglio comunale? Illuminami.

      Elimina
  8. ma che cazzo dite???ha semplicemente elencato e spiegato i punti che ieri sera sono stati trattati...se ieri come ho fatto io venivate al consiglio comunale vi sareste resi conto che de piatto solo il culo ce po avè ma manco quello!!!!!Vai Sabrina ieri sera hai dimostrato di essere una persona seria!! e alla Zoppi sempre molto chiara e preparata.

    RispondiElimina
  9. miiiii 20.29.... efficace e diretto. non so se condivido il contenuto, ma il post è scritto proprio bene....

    RispondiElimina
  10. I primi commenti mi sembrano usciti dalla stessa .......banca.

    RispondiElimina