QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 8 settembre 2014

BURCHIO E PORTO. E IL CORRIERE ADRIATICO.

Un articolo che attacca pesantemente l'immobilismo della nostra giunta. Dalle colonne del Corriere Adriatico. Della serie: quando un giornale non usa mezzi termini. E spara a pallottoni. Sul Burchio, e la Conero Blu che potrebbe spostare i suoi investimenti di qualche km a Loreto o Potenza Picena per la realizzazione del Resort. E sul porto, opera attraverso la quale ottenere posti di lavoro e scogliere. Senza mezzi termini. Spietatamente contro. Con una chiusa inequivocabile sul Porto, ma che potrebbe valere anche per il Burchio:

"Che cosa si aspetta a farla?"

Pro e anti Burchio. Pro e anti Porto. Scatenatevi......

 

 

Intanto, su Facebook.....

 

43 commenti:

  1. 300 posti di lavoro per tre anni per il porto e altri 250 posti per il Burchio per altri 5......poi?Costruiremo la torre di Babele per loro?Il grasso che cola è finito trovatevi un altro lavoro!FLESSIBILITÀ!
    Il Resorts è uno scandalo se lo fa Loreto?E i centri commerciali?Anche quelli erano opportunità di lavoro per noi eppure qualcuno li ha fatti fare a Loreto.
    Mi fermo qui e lascio la parola ai fanatici nostalgici per rispondere con fantasia ai dati di fatto sopra citati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di che parli? Se i centri commerciali li hanno fatti a Loreto era logico che chi doveva lavorarci fosse di Loreto. È così sarà per il Burchio. È noi stiamo a guardare! Bella roba!

      Elimina
    2. Quindi i ricchi russi faranno cemento a Loreto e spesa al Porto. È una disgrazia?

      Elimina
    3. 11.15, la tua è una logica demenziale. I turisti li mette Porto Recanati e Loreto cucca.

      Elimina
  2. che al burchio possa lavorare una impresa con sede a portorecanati piuttosto che a loreto lo trovo irrilevante,chi obbliga il committente ad assumere portorecanatesi invece che forestieri?e i portorecanatesi devono avere il certificato di nascita o di residenza?stiamo parlando di fandonie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non capisci proprio! Qui di fandonie parli tu che si vede che lavori con un posto sicuro!

      Elimina
    2. io non ho nessun posto ''sicuro'' ma mi spinge a rispondere la faciloneria con cui si abbocca a false affermazioni di politici o ex politici che su facebook postano commenti coatti degni del peggior bar dello sport.

      Elimina
    3. Impiego o no impiego, la voro o non lavoro, fatto sta che ciò che si fa a Loreto giova a Loreto e non a Porto Recanati.

      Elimina
    4. Io credo che tu sia unp statita ed un economista famoso.ci ho azzeccato?

      Elimina
  3. La chiusura a questi progetti porterà ad affossare portorecanati se vogliamo le scogliere bisogna lasciare spazio a questi investitori, soprattutto quando il denaro che girerà viene dall'estero visto che in italia anche i big non hanno più un soldo da investire.

    RispondiElimina
  4. Per favore bisogna analizzare e guardare oltre.I dati dei flussi turistici di "lusso"sono minimi nelle Marche, pensate che tutti proprio tutti vengano 365 giorni all'anno a Portorecanati?Se va a Loreto o al Burchio cosa cambia?I benefici li avrebbero solo quei paesi che hanno target turistici da offrire.Itinerari religiosi,culturali,archeologici,naturalistici?Questi,dati alla mano ,sono i target che cerca quel tipo di turismo di lusso,vi risulta che Porto Recanati possa offrirli?Anche al Burchio,andrebbe a visitare altri paesi!
    A,rimane il target balneare,ma li stendiamo un pietoso velo,a meno che non ci sia qualcuno a vendere la propria spiaggia al centro alla Conero Blu ......perché abbiamo spiagge che possano offrire servizi di lusso a un certo tipo di clientela?
    Stiamo con i piedi per terra per favore,finito il lavoro e inaugurato,il Resorts lavorerebbe al massimo al 50% per quello che prevede il progetto e i frutti al porto se ne vedrebbero pochi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammesso che il tuo ragionamento fosse giusto e non lo è, per te 300 persone per lavorare a farlo e magari il 50 % nella gestione sono niente ? Per te niente e' meglio di meno ? Bravo, complimenti

      Elimina
    2. Non hai capito il senso ovviamente,50% di rendimento,(magari!) significa che tutto quella colata "di più di quel che serve.
      A Ischia c'è ne è uno simile,ma è un terzo come grandezza e lì è Ischia!

      Elimina
    3. Il mio non è un ragionamento,sono dati e fatti matematici!

      Elimina
    4. allora dovremo fare tutti i vu cumprà, noi portorecanatesi? la tua logica è questa, amico delle 8.27. Pensare in grande, amico, per realizzare qualcosa. Con la tua mentalità provinciale andremo tutti a vendere per la spiaggia.

      Elimina
    5. Certo che se i flussi turistici sono minimi nelle Marche ora, non pensi che avendo le potenzialità ed un ottima promozione non sia proprio un bell'affare aprire una struttura capace di catalizzare l'incoming nelle Marche? O preferisci accodarti alle strutture della riviera romagnola dove già si è in troppi?

      Elimina
    6. per l'amico delle 13:22 - ad Ischia (che è piccolissima in confronto alle Marche) vi sono 9 strutture a 5 stelle con almeno 80 camere.
      Questa del progetto a Porto Recanati che dovrebbe essere funzionale per l'intera regione Marche ne ha 75 (a quanto riferiscono i giornali), ti pare appropriato il paragone?

      Elimina
    7. 14,31,il commento di 8.27 sono dati ,il tuo è solo graffiare lo specchio.

      Elimina
  5. Ho sempre trovato squallida la vendita di posti di lavoro in cambio di voti.
    Nei centri commerciali loretani lavorano residenti in tutti i comuni limitrofi.
    Nel resort (sempre che Loreto dica sì) lavoreranno persone con conoscenza della lingua russa residenti in tutti i comuni limitrofi. Fine polemica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché pensi che i turisti siano tutti russi? Ma come ragioni ?

      Elimina
    2. E perche le imprese dovrebbero essere locali?chi lo dice?

      Elimina
    3. spiegati meglio, caro 9.06.

      Elimina
    4. Parli di camerieri e cuochi, di muratori e idraulici, di ortolani e giardinieri, di lavandaie e rassetta camere che parlano il russo? Complimenti, 9.06.

      Elimina
  6. Domanda: lo stesso giornale ha per caso pubblicato articoli che parlano di questo "epico" incontro, nella pagina di Loreto?? Se nella pagina di Porto Recanati, gli articoli sono stati addirittura due e di dimensioni non trascurabili (mezza pagina) ... nel giornale Lauretano dovrebbero aver riempito pagine intere!! Altra domanda: come mai, i signori della Coneroblu hanno scelto la zona del burchio, non hanno assolutamente considerato l'idea di qualcuno, quando ha suggerito di costruire a scossicci ed ora... vanno a pizzardeto che diciamocelo... come zona fa abbastanza schifo???? ed infine... perchè venirne a parlare in piazza a Porto Recanati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella pagina di Loreto avranno messo delle notizie.

      Elimina
    2. L'hai letta la pagina di Loreto? Loreto miagola e fotte, caro mio, mentre i nostri amministratori no global vogliono che andiamo in giro senza mutande.

      Elimina
    3. Tu che vuoi farci capire di essere un attento lettore, amico 9.09, se lo fossi davvero della faccenda del Burchio dovresti saperne quanto basta per darti una risposta. Dire che Scossicci è una zona per resort significa non sapere, come non lo sa il vice sindaco, che cosa è un resort.

      Elimina
    4. Ho fatto tre domande e non ho ricevuto nessuna risposta, la certezza è che un giorno scopriremo che il resort si dimostrerà come la corazzata potemkin di Fantozzi. Spero che questo avvenga prima che sia stato costruito!

      Elimina
    5. Alle tre domande un qualsiasi Pinco Pallo si sarebbe dato una risposta già da solo ma evidententemente tu sei lontano dal mondo reale:
      1- anche a Loreto è uscita la notizia ma tu leggi solo la pagina del tuo paese che sta in provincia di macerata e Loreto è in provincia di Ancona (diversa diffusione e pagine)
      2- a Scossicci probabilmente l'area non è così bella perchè è pianura depressa?
      3- visto che hai una certa cultura cinematografica (di parte e che parte..) ti dirò che le tue fantasie somigliano alle visioni che il povero Aleksei ha di continuo nello Specchio del regista Andrej Tarkovsky. Non fare la stessa fine dai...

      Elimina
  7. Dopo l'amministrazione della fiumarella di questa estate, il mare sempre inquinato, dubito che ancora le persone verranno a porto Recanati..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché se la Fiumarella butta c..a è colpa dell'amministrazione?
      Ti svelo un segreto anoni delle 9.28 l'escherichia coli ha un valore massimo di 500...quindi sappi che tutte le volte che questo valore è sotto, quasi sempre tu fai il bagno nella cacca,è naturale!

      Elimina
  8. Rispondo all'anonimo della "amministrazione della Fiumarella", che l'epiteto va benissimo ed è estensibile a tutte le amministrazioni precedenti, perché caghiamo oggi come cagavamo ieri soltanto con una sottile differenza, che oggi per qualcuno puzza di più, vero Argano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se formuli delle domande a me devi essere più chiaro. Che cosa intendi, per la precisione, con quel "vero Argano"????
      Solo in queste colonne si é scritto che le notizie relative alla escherichia coli presa per farsi il bagno era una colossale puttanata. Te ne sei accorto?

      Elimina
    2. Precisione per precisione, argano, cosa intendi quando dici dell'articolo del Corriere 'spietatamente contro?'. Contro chi?

      Elimina
    3. Contro un paventato immobilismo della attuale amministrazione. Non si capisce leggendo gli articoli del CA che il giornalista sta suonando la sveglia in modo evidente a chi ci governa? A me sembra palese.....

      Elimina
    4. 11.18, io non sono l'Argano, ma penso che tu, a parte la raffinatezza lessicale, della questione Fiumarella e di come è stata gestita sappia molto poco.

      Elimina
  9. Il solo fatto che si possa rinunciare ad una opportunità la dice lunga su quale sia il futuro turistico di Porto Recanati.

    RispondiElimina
  10. IL progetto del burchio a mio avviso è inquadrabile in un altro problema che non è quello del trasferimento del complesso a Loreto o Potenza picena che dir si voglia, ma quanto costerebbe al comune se dovesse revocare l'autorizzazione a suo tempo concessa dalla giunta Ubaldi, sicuramente cosiderati gli ultimi bilanci si andrebbe si andrebbe al completo dissesto finanziario dell'ente e con ogni probabilità al commissariamento, per cui che senso avrebbe la revoca?

    RispondiElimina
  11. Ma scusate,al Burchio solo un Resorts a 6 stelle si può fare?
    Ci sono tante altre vie percorribili e penso che se alla Conero Blu gli si prospettasse un altro progetto non avrebbero scrupoli a variare le loro ambizioni.E sembra che qualcuno si stia muovendo su questa strada........

    RispondiElimina
  12. si è aperta la guerra. stanno usando "i soliti noti" per screditare questa amministrazione. ma dell'albergo che doveva essere fatto nella xzona del borgo marinaro ??

    Pasquino

    RispondiElimina
  13. È ststo dpostato allo zeus informati e guarda le concessioni con le varianti ed i motivi

    RispondiElimina
  14. La Ubaldi: "Se la notizia è vera..." ma impara a scrive!!!

    RispondiElimina