QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 4 settembre 2014

AVETE ACCANTONATO LE BUONE IDEE?

La logica imporrebbe che se stando all'opposizione si hanno delle idee che si presentano con atti ufficiali all'attenzione del Consiglio Comunale per il suo vaglio e l'eventuale approvazione, per poi essere però sonoramente bocciate, quando poi quella stessa stessa forza di opposizione diventa forza di governo, quella stessa idea dovrebbe riportarla all'attenzione di un consiglio di cui detiene ora la maggiornza e approvarla senza indugi.
Di chi e cosa stiamo parlamdo? Di Uniti per Porto Recanati. E del Pd. E di una proposta formalizzata con un atto ufficiale presentato in Consiglio Comunale dai consiglieri (all'epoca di opposizione) di queste forze nell'estate del 2010. Ovvero la proposta di istiuire la figura di un "consigliere comunale straniero aggiunto" in rappresentanza dei numerosissimi stranieri appunto, che abitano a Porto Recanati. Una figura in grado di rappresentare le loro problematiche. Una voce da intendere come referente e allo stesso tempo come risorsa. Per la cronaca, in sede di discussione in Consiglio, la Ubaldi, motivó il diniego dicendo (in maniera sferzante e ironica) che Cinguarla e Pagano, le cui origini sono extraeuropee, di fatto ricoprivano già quel ruolo in rappresentanza degli stranieri.......
Molto affascinante comunque il comunicato del PD del Luglio 2010 (lo trovate qui e rappresentato sotto)
Cara consigliere alle politiche di integrazione Maria Elena Fermanelli e caro Assessore Attilio Fiaschetti (che all'epoca della proposta di UPP votò contro come consigliere di maggioranza e rappresentante della Lega Nord) ci dite cosa ne pensate ora di quella idea? Che si fa? La si rispolvera? O la si lascia nel cassetto del dimenticatoio in sacrificio ad un pragmatismo frutto di sintesi politiche di alleanze vincenti tra forze diverse?
Non lasciate che le domande formulate in questo post cadano nel vuoto. Rispondeteci. Grazie.
Sotto: il comunicato del PD del Luglio 2010:


21 commenti:

  1. 2010?
    "Eternità" direbbero i Camaleonti.
    In quattro anni possono cambiare persone,atti e mentalità,dov'era il Pd nel 2010?
    Nel bene o nel male,a seconda dei punti di vista,tutta un'altra storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggiti il giorno della civetta

      Elimina
    2. Caro Pasquino5s,ti auguro di dare del mafioso in pubblico a qualcuno e di prenderti tanti calci dove hai il cervello,ovviamente non è la testa!

      Elimina
    3. Si vede che a scuola leggevi topolino!!! Quel romanzo é famoso per i QUAQUARAQUÀ , non per i mafiosi!!!
      Magari poi qualcuno mi dice perché quando era all'opposizione prevedeva purghe e tabula rasa x la pro loco sollevando dubbi sulla gestione del parcheggio camper e invece oggi imbandscono le tavole da mangiare in pineta insieme. Qui non é il pensiero che cambia .... mi aa che é altro....

      Elimina
    4. Dal tuo punto di vista è solo per i quaquaraquà,il libro parla principalmente di mafia,sapientone.Comunque penso che a scuola avrò avuto i stessi tuoi programmi di studio.

      Elimina
    5. Pasquino 5 bellezze non ne becchi una. Ora le cose sono due, o sei tonto o sei masochista. Ritorna a parlare di Fiaschetti che più di quello non te compete.

      Elimina
    6. Non mi interessa ne ho voglia parlare dei comunisti....

      Elimina
  2. Questo è l'ennesimo caso di ipocrisia politica. Sei all'opposizione dici una cosa, sei al governo ne dici un'altra. Vergogna.

    RispondiElimina
  3. Se queste sono le premesse andiamo proprio alla grande
    ILJASI ISMAIL25 agosto 2014 09:56
    Veramente deve capire SEL di Porto Recanati che senegalesi non possono presentare gli stranieri,poi la proiezione non specchiava del tutto
    Il volto di hotel Haus.
    Grazie a L'ARGANO che ci informa noi lettori per le iniziative fate .........

    RispondiElimina
  4. Caro mio oggi non ti risponde nessuno.....neanche domani......chissà?
    Pero' con questi post ti fai tanti nemici lo sai?
    Ma perché non scrivi dei concerti del mercoledì al largo porto Giulio o le scampagnate alla pineta o delle riunioni dei giovani "favolosi" ......allora si che arrivano applausi.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi ci saremmo arrivati !! Siamo arrivati alle minacce velate anche scritte. All'Argano tutta la mia solidarietà e il rammarico per quello che sicuramente riceve e non pubblica. Siamo al punto che viene "suggerito" l'argomento su cui scrivere per non "avere" nemici. MA CI RENDIAMO CONTO? Basta, stiamo sopportando azioni, tentativi di repressione alle critiche, al diritto di informazione, che neanche il più sperduto paesino della russia si immaginerebbe di vivere. Stanno organizzando un regime contro i loro avversari, contro la stampa, che colpisce tutti quelli che non la pensano come loro o che addirittura hanno l'ardire di criticarli. Ano delle 12.29, perchè tutta questa paura? Sei all'amministrazione della città, pensa a quello...oppure temi che possano essere svelati i più reconditi segreti tuoi o dei tuoi amici? prima o poi qualcuno crolla !!

      Elimina
    2. Eccone un'altro....quanto siete ipocriti?
      Veramente volete sminuire il nulla di fatto, con attività ludiche che una "città" come vuole essere definita Porto Recanati dovrebbe fare senza nemmeno pubblicizzare?
      Svegliatevi, la vostra centrale di comando non è in grado di fare gestione politica del "paesello", figuriamoci di una città.

      Elimina
    3. Carissimi elettori chi ha vinto non pensava minimamente di governare,
      I cari (reboli & capeccio), hanno raccolto firme contro il burchio dicendo che si sarebbe riempita di colored, questi signori hanno convinto mezzo Porto portando il peso di quelle firme sul piatto della bilancia di chi ha vinto. Adesso Paghiamo dazio con tutti e tutto. Il bel paese è un formaggio di Galbani. "La fiducia si deve conquistare" ...meditate.




      Elimina
  5. Quella del consigliere straniero non eletto da nessuno è una buona idea? Un nigeriano rappresenterebbe bene un bielorusso? Di consiglieri stranieri ce ne vorrebbero tante quante sono le etnie presenti a Porto Recanati, cioè almeno una cinquantina. Demagogia, Argano, o al massimo paternalismo. Atteggiamenti ai quali troppo spesso indulgi anche tu, Argano. In sostanza quello di oggi è un brutto post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esimio anonimo che si erige a giudice dei miei post, volevo solo ricordarti che l'idea del "consigliere straniero aggiunto" non é dell'Argano. Ma del trio ora al governo e una volta all'opposizione Riccetti, Zoppi, Paccamiccio. Che misero le loro firme in un atto ufficiale per richiedere appunto l'attivazione del predetto consigliere. Ergo, non hai avuto abbastanza cervello per capire che o Riccetti/Zoppi/Paccamiccio hanno presentato una richiesta burla 4 anni fa, oppure peccano in coerenza ora che sono al governo della cittadina e si sono dimenticati del problema.. La,prossima volta, per spiegarti questo concetto, ti faccio un disegnino.

      Elimina
  6. Non devi fare nessun disegnino, Argano, perché lo so anch'io che le cose stanno così. Solo volevo dire che siccome sei così solerte nel punzecchiare tutti, mi aspettavo che facessi capire alla troika che quella del consigliere straniero aggiunto è e resta una cavolata mentre invece ne parli come di una risorsa. Ti ricordo che ci sono due associazioni di stranieri (A.MI.CI e GUY GHI) e non mi pare che sfornino proposte di alcun genere. Se uno non è stato eletto, cosa sta a fare in consiglio comunale? uno straniero è un cittadino come tutti gli altri e a Porto Recanati ha tutte le tutele che vuole. Sai Argano, anche quelle mignotte che volete mandare via sono straniere. Gliela dai una rappresentanza? Per ultimo, Argano, anche quella troika, l'hai mai sentita fare proposte sensate?.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io giudico il "consigliere straniero aggiunto" una risorsa. Ti consiglio un esercizio: apri google. E digita "consigliere straniero aggiunto". Realizzerai in due minuti che quello che tu giudichi quasi blasfemo é realtà in moltissimi comuni. Vedi, a Porto Recanati, piaccia o no, oltre a prostitute stranieri, spacciatori stranieri e malviventi in genere stranieri abbiamo un migliaio di famiglie (straniere) che convivono con noi onestamente. Lavorando. Producendo. Qualcuno addirittura creando impresa. Tu e io non sappiamo se potremmo con misure anche a costo zero, porre in essere delle misure per semplificare loro la vita. Semplificando, di conseguenza, anche la nostra. A questo serve, in quei comuni che lo hanno istituito, il consigliere straniero aggiunto. Ad aprirci gli occhi. A migliorarci. A implementare servizi. Ad evitare magari nostre code all'ufficio anagrafe perché su suo consiglio potremmo organizzarla meglio. O a rappresentare le problematiche di chi ancora ha qualche difficoltà con la nostra lingua. Non é proprio una bestemmia, se ci pensi bene.

      Elimina
    2. Anonimo 17.53 cresciuto con la paura dell'uomo nero,sei maggiorenne,è ora che tu sappia che neanche Gesù era di carnagione bianca,biondo e con gli occhi azzurri.

      Elimina
    3. No, non è una bestemmia. Solo è che ho letto più di una volta Candido di Voltaire, e lui sì mi ha aperto gli occhi. La libertà non è mai qualcosa che arriva dall'esterno, ma una conquista onerosa. Tu mi parli dei comuni che hanno istituito il consigliere comunale aggiunto ma non mi dici di come sta funzionando. Certo, chiedere all'oste se il vino è buono non è proprio da persona sveglia, per cui non ti inviterò a farlo. Gli stranieri sono molto più scafati di noi (se conoscessi la realtà dell'Hotel House converresti con me su questo punto) e per avere quel che gli serve non hanno bisogno di un rappresentante fasullo in consiglio comunale. Ne abbiamo forse bisogno noi che siamo meno scafati di loro? Comunque se si farà non mi straccerò le vesti per questo.

      Elimina
  7. Bisogna comunque osservare che quando fu scritto il manifesto del Pd alla sua guida c'era Giovanni Brandoni, che avendo rinunciato a fare l'avvocato può darsi che qualche volta abbia sbagliato causa.

    RispondiElimina
  8. Argano più leggo i tuoi post più mi piace leggerti...,,

    RispondiElimina