QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

sabato 26 luglio 2014

(S)COMUNICATI

Bacheca del PD. Corso Matteotti. Foto scattata stasera alle ore 18,50.

Inutile infierire ulteriormente.......

 

 

67 commenti:

  1. in che mani............................. a bbasso la squola!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Pd, Argano, risparmiateci queste amenità. Primo perché Comi con le scogliere c'entra una beata minchia. Men che meno c'entrano Sabrina Montali e Antonella Cicconi perché tutto è stato concepito prima che queste due brave donne fossero politicamente nate. Se si vuol trovare un protagonista a livello regionale questa è la Giorgi, che non è del Pd. Finalmente è stata trovata la messa in opera delle scogliere, dice il Pd: quali? dove? quando? secondo quale progetto e quali stanziamenti? Il partito democratico garantisce che seguirà tutta la procedura fino alla posa dell'ultimo scoglio. Quale procedura? A nessuno risulta ce ne sia una in corso. Pd, per piacere, datti da fare e taci. Sai che qui come in Ancona conti quanto il due di coppe quando comanda bastoni. Questo risultato della variante al piano del litorale se mai si farà (tenetevi stretti i russi) è merito dell'ex sindaco Ubaldi e di nessun altro, men che meno Paccamiccio. State dando i numeri, dicendo certe cose, ma siete consapevoli di darli perché sperate che vi renda politicamente. Pd, devi correre molto perché prima che scalzi quelli che comandano a Porto Recanati come partito non esisterai più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma hai notato come hanno scritto? Hai montato una polemica andando fuori tema..... Oggi non si parla di scogliere, si parla di grammatica: SVEGLIA!!!!!!!!!

      Elimina
    2. Ognuno mostra quello che ha!!!

      Elimina
  3. ci deve essere una ragione profonda,molto profonda,perchè a noi umani non riesce comprendere il motivo per cui il Pd goda nel prendersi a martellate le palle!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ai proprio ragione Argano... Roba da matti!

    RispondiElimina
  5. Argano le sviste capitano. Errare umano est

    Il crevlelo itnreprtea le ltetre cpaita ceh erorri acnhe gorsoslnai sufgagno piohce il nsorto crevlelo li cnaclela. Lo dmiotsra il ftato che reicsi a lgegere qeutso tseto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai scritto e ai detto cose sacrosante. Le sviste capitano hai distratti. E vanno a finire nelle bacheche per il Corso. Dove hai passanti tocca leggere quello che anno scritto, distraendosi......

      Elimina
    2. Cazzo, o sbagliato, o scritto "a finire" quando si scrive "ha finire". Chiedo scusa....

      Elimina
    3. Argano ok la grammatica... però in un blog serio sarebbero da evitare termini scurrili. O almeno censurare tali parole.

      Elimina
    4. E te pareva che non arrivava la reprimenda.....

      Elimina
  6. Il comunicato è sparito....,..........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ci si accorge di un errore il minimo da fare è correggerlo... no ?

      Elimina
    2. Sparito..........

      Elimina
    3. Ci mancava che lo lasciavano!!!

      Elimina
    4. Che lo lasciassero,pasqui

      Elimina
  7. Non erano loro quelli che lamentavano il livello culturale di Porto? Piccoli così...
    D'altronde a chi pretendere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sarai perfetto ovviamente,attento chi vola troppo in alto quando cade si fa più male.

      Elimina
  8. Ha ragione l'anonimo delle 20.07. Nessun merito a Comi nè tantomeno al PD nostrano che in più di 10 anni non ha mai speso una parola per risolvere la questione difesa del litorale. La promessa della variante è stata fatta dopo numerose richieste in tal senso al Sindaco di Porto Recanati, alla presenza dei bagnini, a marzo ed il sindaco era la Ubaldi. E la variante era solo per Porto Recanati poi si sono aggiunte le altre città. Non c'entra Comi che non fa parte della Giunta Regionale e che ha qualche problemino di suo in questi giorni. Semmai deve essere dato atto alla Giorgi, come dice l'anonimo. Il Pd locale avrebbe fatto meglio a lasciar perdere, anche se non vogliamo puntare il dito su quell' HAI che è proprio una sconcezza se a firmare il comunicato c'è un nome e un cognome. La verità è che il partito deve distogliere l'attenzione dalla sua totale ininfluenza sulla politica comunale e sulla sua manifesta incapacità di far valere il risultato politico conseguito alle Europee. La variante dovrà essere esaminata dal Consiglio e potrà, come da programma fatto a marzo, essere completata per ottobre. Poi dovranno essere trovati i soldi per realizzare quello che prevederà la variante.E se non potrà o vorrà essere fatta una variante al progetto esistente che sembra l'unico modo di avere soldi sicuri, campa cavallo che l'erba cresce !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok,il Pd locale non ha mosso un dito in questi ultimi 10 anni per le scogliere.
      Però la Ubaldi sono 15 anni che comandava al porto,come mai solo all'ultimo momento si è svegliata come dici tu?
      Voleva vincere con l'ennesima promessa ma non ci è riuscita.

      Elimina
    2. 9.42, la Ubaldi ha lottato da quando si è presentato il problema, altro che chiacchiere. E infatti, come e quando sono arrivati i 4,5 milioni di euro del governo? Leggete un po' di più chi fa informazione e non chi fa gossip. Queste cose sono di dominio pubblico, ma siccome non c'è peggior sordo di chi non vuòl sentire, smetto.

      Elimina
    3. 4,5 milioni in sabbia,ah ah ah ah

      Elimina
    4. Siete davvero patetici. Dove eravate durante le richieste dei bagnini in Regione ? Caro PD dovresti metterti la maschera. Magari se anzichè chiedere alla regione di non aiutare l'Amministrazione a fare il porto, ti fossi impegnato a chiedere le scogliere magari il risultato era arrivato prima. Però è il solito ragionamento di quello che per fare dispetto alla moglie si taglia le palle. Avete fatto i danni alla nostra costa per non supportare le richieste delle amministrazioni comunali avversari. Come sempre e come adesso... proprio un bel risultato. Complimenti PD, Cicconi, Falaschini, Mangiaterra e compagnia !

      Elimina
  9. Non hanno ancora capito che se vogliono le scogliere almeno nella zono scossicci devono far fare il bur chio ed il porto??? Le scoglire andranno messe con soldi privati il pubblico vedi regione non ha una lira ops un euro ma soprattutto la variante sarà conclusa se la regione resto in piedi con tutti quei indagsti ... Mah chissà dove finiremo di questo passo...

    RispondiElimina
  10. Una scomunica per un hai al posto di un ai,quindi tutti quelli che commentano sono laureati in lettere con lode????
    In più mi sembra che ci sia scritto che questa gente vorrà delucidazioni sui tempi e le procedure per la messa in atto della delibera,non che i scogli verranno messi domani.
    Per quanto riguarda la politica del Pd negli ultimi dieci anni ,mi sembra che sia totalmente cambiata da qualche mese a questa parte con l'arrivo di Renzi che ovviamente a qualcuno non sarà simpatico,ma è così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, una scomunica per un "hai" al posto di un "ai". Ci sta proprio tutta....

      Elimina
    2. Anonimo delle 8.37. Il problema è che a chi scrive sul blog non è richiesto di conoscere l'italiano. Alla direzione del PD si. La laurea non serve. Basta la licenza elementare, direi la seconda potrebbe bastare. Poi può capitare l'errore anche madornale non visto. Basterebbe chiedere scusa ma non ci usa da quelle parti.

      Elimina
  11. P.S.
    comunque sapientini,se andate sul sito della regione e guardate le delibere del 21 luglio ci sono 83 pagine di delibera con il progetto di posa da Fano a Porto San Giorgio.

    RispondiElimina
  12. La Cicconi l'ha pure firmato.... ma Perna e Mangiaterra glieli fanno leggere i comunicati? Tra l'altro non ho capito se è ancora la segretaria. Avevo letto che si era dimessa e al suo posto era stato eletto Falaschini. Il Pd è proprio allo sbando: senza più iscritti, non si sa chi è il segretario, c'è rimasto solo Euge Frittella.... Hanno perso la strada, e non solo della grammatica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha mio avviso la strada l'hanno persa quei sapientoni che pensavano che dimettendosi dal direttivo del Pd avrebbero fatto saltare la segreteria del locale partito e rimesso in gioco le vecchie logiche che volevano l'appiattimento dello stesso su UPP. Mi dispiace caro G. B e company tiabbiamo dimostrato che siamo riusciti a fare la sintesi con Lorenzo Riccetti e sopratutto ti abbiamo dimostrato che siamo stati capaci di vincere le elezioni ed eleggere tutti i nostri candidati cosa che a te e ai tuoi fidelity non è mai riuscita, all'inizio della campagna del tesseramento il PD ha già raggiunto la metà dei suoi tesserati, e sopratutto la metà degli iscritti sono nuove tessere, dato poi che sei tanto conoscitore delle dinamiche del PD saprai certamente che il segretario lo può eleggere solo il congresso, per cui non ti dovrebbe sfuggire che Quirino Falaschinipuò essere solo chiamato ad affiancare il coordinatore. Ad ogni buon conto se ti sei mangiato il fegato ti posso dare il nominativo di quache buon macellaio così ne fai una bella scorta perchè prevedo che in futuro te ne mangerai ancora parecchio.

      Elimina
    2. Da come scrivi si capisce che sei uno che sta dentro il Pd. Lo si capisce soprattutto dall'uso erroneo che fai delle H.
      P.S. Ma all'interno del Pd siete stati colpiti da un potente virus che vi ha inibito l'uso corretto della lingua italiana? Perseverare è diabolico!!?

      Elimina
    3. Oh dirigente del PD,ma l'autorevolezza non pensi che sia più che necessaria per un dirigente di partito,ma non credi che qualsiasi cosa tu dica la gente che ascolta penserà che sei quello delle ''acca''e quindi degno di nessuna attenzione,non sarebbe meglio nascondersi e non celebrare successi futuri alquanto aleatori?

      Elimina
    4. le h ve se ffoga!

      Elimina
  13. Scusate se vado fuori tema 'grammaticale' ma vorrei che si ricordassero tutti che la gloria non va attribuita alla Sig. ra Ubaldi, che fino al ultimo ci ha sempre risposto: niente scogliere, fuori centro solo ripascimento! , ma oltre l'enorme impegno della Sig. ra Giorgi, dobbiamo ringraziare ai titolari dei balneari in discussione, che hanno fatto muovere mari e monti per ottenere l'attenzione della regione e anche del ministero! Va a loro la mia stima e il mio applauso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I balneari non contano e non hanno mai contato niente, né qui né a Fano. Di queste cose nessuno mostra di saperne qualcosa ma tutti vogliono dire la loro. Alla portorecanatese, d'altronde.

      Elimina
    2. Testina, la Ubaldi voleva il ripascimento perche' il piano regionale prevedeva solo il ripascimento e non le scogliere. Se il piano e' stato cambiato e' grazie all'impegno congiunto della Giorgi e della Ubaldi che si sono battute con tutte le loro forze. I tuoi amici Riccetti, Paccamiccio, Zoppi, non hanno fatto assolutamente niente per cambiare le cose anzi hanno fatto solo ostruzionismo.

      Elimina
  14. Il neo coordinatore su facebook ama " gli aforismi dei filosofi" , spero che non lo abbia scritto lui!!
    Ma a occhio e croce mi sembra opera di qualche DUES EX MACHINA che ambisce a qualche poltrona ( con remunerazione!!) e visti i nomi che fa circolare il PD.... non dico altro!!
    Anzi se quello è il nome che fa circolare il PD come consigliere di amministrazione.... voglio vedere la Montali andare alla Farmacia o al cosmari o al Nera o in qualsiasi altro ente ,e dire che l'amministrazione locale indica quel PIDDINO ( di cui tanto si discute !!) come persone aventi i requisiti di competenza discussi dal consiglio per ricoprire incarichi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DUES o DEUS? Ai posteri l'ardua sententenza. (Ai posteri o hai posteri? Chissà.. )

      Elimina
  15. E Canaletti che sposa con la fascia tricolore al contrario non ce lo mettiamo? che vergogna! pure le foto su facebook hanno pubblicato!

    RispondiElimina
  16. Scusatemi,vorrei sapere l'immenso problema del comunicato del PD,perché non l'ho capito!
    L'h se ci va o non ci va?
    MAMMAMIA! È un grandissimo problema questo! Come si potrebbe rimediare?La prossima volta non basterà neanche un laureato in comunicazione per accontentare i "GENI" incompresi di Porto Recanati!
    Tutti con lo Zanichelli stampato nel cervello,complimenti ,che umiltà,che modestia.
    Come al solito si guarda il dito e non la luna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, sbagli. Si guarda alla luna. Eccome. Se un comunicato contenente un errore del genere, arriva in una bacheca lungo il Corso e fa sbudellare di risate centinaia di passanti, siamo alla luna, alla galassia, al sistema stellare, al Big Bang non solo grammaticale. C'é un problema di classe dirigente nei partiti. Un problema enorme.

      Elimina
    2. Un errore del genere....problema di classe dirigente nei partiti...un problema enorme.
      Quindi si ritorna al punto di partenza,cioè che la politica dovrebbe essere gestita da persone con almeno una laurea in qualcosa.(si è visto che fine abbiamo fatto).
      E dove è finita la frase"la politica al popolo,ai cittadini"?
      E dove è finita la frase

      Elimina
    3. E in effetti, il problema del Pd è di essersi sempre affidato a degli intellettuali, perché gli hanno messo in testa il primato della cultura. Gramsci, con il principio dell'egemonia culturale fa ancora scuola. E allora eccoti Landolfo, Baldassarri, Palanca, Brandoni e da un certo punto di vista persino Riccetti. Gli ex Pci di Porto Recanati hanno un vero e proprio complesso di inferiorità nei confronti dei laureati. Sanno parlare, dicono, ma non dicono che sanno solo perdere. Una che ha scritto una preposizione con l'acca davanti lì ha fatti invece vincere. Ma vuoi mettere quell'acca?

      Elimina
    4. Verrebbe da dire: pensa come siamo messi......

      Elimina
  17. Argano sei un mito!!!! Ma se tocchi i " poteri" forti...povero te...e quant'altri al tuo seguito!!!! Bandito da Palazzo Volpini!!! Non sai che è diventato di proprietà della Montali e c....???? E pensa che ci tengono molto a dire che prima c'era la dittatura!!! Ora cosa c'è??? .......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì con la Ubaldi c'era un problema. Che salivano tutti e senza appuntamento. Adesso per gli appuntamenti con il Sindaco si aspetta almeno 15 giorni. Non sono stati banditi solo i giornalisti della carta stampata ! Porte aperte solo a Trevisani e Cittadino di Recanati.

      Elimina
  18. ma quanti capiscioni hanno visto il comunicato prima di esporlo?nessuno ha la terza elementare?e cosa avete da celebrare ?un po' di umiltà non guasta visto i mezzi limitati...

    RispondiElimina
  19. E' arrivato quello dei poteri forti. In effetti lo cercavamo per dare un tono più alla Report a questo blog. Poteri forti a Porto Recanati? Quali? I Porto Recanatesi sono talmente deboli da non riuscire ad avere nemmeno ciò che gli compete di diritto ma soprattutto da far apparire come potere forte proprio l'Argano. Il quale non avendo da rendere conto a nessuno di ciò che dice e di ciò che pubblica può farlo impunemente. C'è un principio di responsabilità da salvaguardare e invece di fare pettegolezzi sui refusi del Pd tutelate chi troppo spesso viene preso di mira su queste pagine senza che nessuno se ne assuma la responsabilità. Il 90% dei post andrebbe cestinato per insulsaggine o per offese personali, ma ci si scaglia contro una "H" di troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perchè anonimo 18.02 per anni l'Argano ti è andato tanto bene quando gli insulti anonimi erano davvero da querela? Solo perchè colpivano qualche tuo avversario?

      Elimina
  20. Rispondi onestamente: se Renzi, come segretario del Pd, mandasse un comunicato al Corriere della Sera, La Stampa e Repubblica dal titolo "dalle parole hai fatti" farebbe notizia per quello che scrive sul comunicato o verrebbe sputtanato a livello planetario per quella H non dovuta ????

    Riguardo all'insulsaggine dei contenuti del blog, ricordo che questo sito é aperto a tutti a livello contenuti. Pertanto inizia tu a dare il buon esempio: mandaci una decina di post di alto livello. Ben scritti, che parlino dei problemi di Porto Recanati con argomentazioni MAI trattate da questo blog.
    Però ti preghiamo: "passa dalle parole ai fatti" senza H.

    RispondiElimina
  21. Eccoti i fatti, caro Argano. Se mi dici che trattandosi di Renzi più che al contenuto di un suo scritto si guarderebbe ad un eventuale refuso ti rispondo che a livello di popolo, cioè di numero, è così. Il popolo è il numero che fa vincere le elezioni, che compra e che fa galoppare gli affari di chi sa parlargli, e quindi bisogna lisciargli il pelo. E anche tu lo fai offrendogli in pasto una "H". Ammetto che da un certo punto di vista uno strafalcione del genere (che non è in un appunto privato ma in un manifesto pubblico) è perlomeno clamoroso, ma tu sei convinto, puntando su questo, di aver innalzato il livello civico o culturale dei popolo? Te lo chiedo perché mi è sempre sembrato che puntassi a questo, mentre invece vedo che vuoi soltanto fare "audience". Abbiamo avuto trecento contatti in una settimana, dici con orgoglio. Ma da parte di altrettanti Premi Nobel? Siccome non hai affari da farci su, il tuo si potrebbe definire autoreferenzialità ovvero narcisismo ovvero vanità. Ho fatto personalmente esperienza di una cosa, che a certe persone che guardavano esclusivamente reality che più fasulli non si poteva ho suggerito di guardare trasmissioni non dico più impegnate ma più serie. Ebbene, qualcuno lo ha fatto magari soffrendo un po' all'inizio, ma poi non ha saputo più cambiare canale. Sai come funziona, Argano? Che ciò che facilmente entra facilmente esce e ciò che difficilmente entra difficilmente esce. Ma se uno vuole il numero è evidente che si rivolge a quelli che "non vogliono pensare". Lì tutto ciò che è fasullo viene facilmente fagocitato. Ma tu, Argano, sei nato per questo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai mai riflettuto sul fatto che proprio questo è il problema della democrazia , dove il voto dello sciocco vale quanto quello di un filosofo ?

      Elimina
  22. Caro anonimo. Sempre tu. Sempre lo stesso. Togliti le fette di mortadella dagli occhi. O il cerume dalle orecchie. Perché non ascolti o leggi? Questo blog, pensa un po', é così autoreferenziale, che per una settimana ti mette a disposizione il suo spazio. Stupiscici, con la tua saggezza. Mandaci sei o sette post che tocchino picchi di una intellettualità inaudita. Noi siamo qui. A leggerti, a pubblicarti, ad apprezzarti. Ma ti prego: passa dalle parole ai fatti. Produci, scrivi, meravigliaci, facci provare sensazioni sublimi. Chi aspetti?

    RispondiElimina
  23. Scherzate, scherzate per una H....tutto questo serve a distoglierci dai problemi veri!!!
    L'attuale sindaco che per poco non se la prende pure con la "Madonna" per il trattamento NON ricevuto; Agostinacchio che per varie legislature è andato "dove tirava il vento" adesso chiede il giusto riconoscimento per l'apporto dato (i socialisti hanno il sindaco, un assessore ed un incarico esterno: che GRANDI !!...); il PD che fino ad oggi risultava non pervenuto pur di dire che sta facendo qualcosa si risveglia con questo comunicato per prendersi i meriti degli ultimi 15 anni di amministrazione; e così via, con la tristezza dello spettacolo che tutti i giorni non evitano di mettere in scena con uscite pubbliche infelici e/o con diatribe private che inevitabilmente arrivano alle orecchie della città.
    Per citarti Argano: non "verrebbe da dire", ma dobbiamo dire in che mani siamo finiti ?!...molti cittadini si sono resi conto dell'errore che è stato commesso e si stanno pentendo. Però non si può tornare al 25 maggio...allora bisogna fare in modo di limitare i danni.
    tornando alla lettera H ? speriamo che correggano anche il resto del comunicato.

    RispondiElimina
  24. Il Pd locale esalta l'operato dei suoi rappresentanti a Porto Recanati e di quelli in Regione....ma anche la prefettura sta "esaltando" l'operato dei consiglieri regionali e non solo. Mi viene il dubbio: non è che forse hanno sentito il fiato sul collo e si sono messi a fare il loro dovere? Bo? Sicuramente il prossimo consiglio regionale (che saremo chiamati ad eleggere prima del previsto) si prenderà il merito di aver deliberato le scogliere...

    RispondiElimina
  25. Domanda per il PD: quali sono le "altre azioni appena iniziate da questa amministrazione per il rilancio del turismo" ?
    Suggerimento per l PD: cambiate gli addetti alla comunicazione.

    RispondiElimina
  26. Scogliere sarà un caso?
    E' un caso che il segretario regionale del PD Comi in occasione della campagna elettorale per le Europee del partito abbia chiesto alla giunta regionale le scogliere anche per Portorecanati?
    E' un caso che il PD in precedenza le avesse chieste senza clamore?
    E' un caso che Sabrina Montali in una delle sue prime azioni da Sindaco le ha sollecitate alla Regione?
    E' un caso che la giunta regionale anche grazie alla partecipazione fattiva dell'assessore Giorgi, già in luglio ha deliberato la variante al piano della difesa della costa con le scogliere anche per Portorecanati?
    Non è un caso, è la chiara volontà politica del PD a tutti i livelli con la partecipazione di tutti i suoi consigleri, assessori regionali e del Presidente Spacca.
    Questa giunta Regionale alla quale partecipa anche l'UDC c'era anche quando Rosalba Ubaldi era sindaco, c'era anche l'assessore Giorgi, ci sono state tante occasioni per ottenerle, come mai non sono
    state fatte, forse qualcuno non le voleva?

    RispondiElimina
  27. In uno dei suoi slanci poetici, Cyrano cantava la luna ad una bella dama di corte .
    Con il suo entusiasmo amoroso la indicava con l'indice,.
    La dama rilevò che il suo indice era storto.
    Cyrano indicava la luna degli innamorati, la dama guardò il dito.
    Lo stesso si può dire di una dichiarazione del PD il quale afferma che dopo almeno 20 anni Portorecanati avrà ulteriori scogliere grazie all'interessamento efficace dello stesso partito e del sindaco Sabrina Montali. E' vero in quel comunicato c'era un h di troppo e l'argano l'ha giustamente rilevato, però non si sono viste le scogliere. Come la dama si è solamente visto il dito storto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte il dito storto indica la luna in maniera così malsana, che la fa passare in terzo piano. Un comunicato del PD si presuppone venga rimbalzato da un pc all'altro. Sottoposto al vaglio di alcuni membri del direttivo, della coordinatrice e non ultimo, letto da chi, materialmente, lo attacca in bacheca. Ecco, se in tutti questi passaggi, nessuno si è accorto di un catastrofico errore grammaticale, lascia pensare che ci sia del pressapochismo. Non trascurabile e grave.
      Corro il rischio di ripetermi: se una nota stampa emessa dalla presidenza della repubblica o dalla presidenza del consiglio, magari dai contenuti lodevoli ed interessantissimi, contenesse un errore grammaticale del genere, i media, di cosa parlerebbero? Del grossolano errore o del contenuto della nota stampa ?
      Rispondi onestamente.

      Elimina
    2. Il sindaco Montali e il pd non sanno neanche cosa sono e a cosa servono le scogliere, se non fasse stato per la Giorgi in regione e la Ubaldi a Porto Recanati le scogliere non si sarebbero mai piu' viste

      Elimina
    3. Vedi Argano, io non avrei insistito sulla luna e sul dito storto, ma sula fatto che 10.08 si ostina a dire che le scogliere, se mai arriveranno, sono il frutto dell'interessamento efficace del Pd e della Montali. Con ciò dimostrando di non saperne niente e di non aver letto gli altri post. Se li avesse letti saprebbe che Pd e Montali con le scogliere non c'entrano proprio niente. Ma tant'è, tra i trinariciuti le cose vanno così. Inutile spenderci del tempo dietro.

      Elimina
    4. Sul contenuto (H a parte) di quel comunicato, potremmo aprire discussioni infinite. Abbiamo più volte narrato in post degli ultimi mesi come si é sviluppato l'iter del cambio del piano regionale della difesa della costa. Poi, si sa, chi é arrivato fresco di governo, tende a prendersi i meriti delle cose ottenute anche con il lavoro di altri. Enfatizzando i presunti disastri ereditati. É così dall'età della pietra.

      Elimina
  28. Caro argano ti garantisco che non è affatto pressappochismo, tanto più grave è solo una svista dovuta al fatto che chi ha letto il comunicato si è concentrato sul testo trascurando il sottotitolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il pressappochismo del testo che ci preoccupa almeno quanto la lingua italiana ignorata. Il solito modo di travisare la verità che continuerà a far dire che i comunisti possono cambiare nome e leader ma se non cambiano filosofia e fanno della correttezza la loro arma vincente saranno sempre veterocomunisti. La verità è quella che qualcuno sopra ha detto. Quanto ci vuole ad ammettere che dal quel traguardo raggiunto dalla precedente amministrazione, si sarebbe continuato ad operare fino ad ottenere il posizionamento delle scogliere? Poco, ma la verità non usa dirsi da quelle parti. Intanto appropriamoci di quello che è certo che del doman non v'è certezza !

      Elimina
  29. semplice equazione:
    IL PD : ALLE SCOGLIERE = LA MONTALI : AL RIPASCIMENTO
    risultato O (zero)
    questo per dire che i cittadini odiano essere presi per il c..o! Soprattutto se devono pagare sulla loro pelle! Ma veramente pensate che qualcuno possa credere che con poco più di 2 mesi di governo potete considerarvi la "pietra miliare" del progetto scogliere?? Un progetto portato avanti con anni di trattative e "voce grossa". Neanche ce l'avete fatta a portare a termine gli accordi per il completamento del ripascimento che erano già belli che pronti...figuriamoci le scogliere! Come tutti sanno la Regione aveva già condiviso con i vs predecessori l'impegno alla variante al piano spiaggia...per cui ad oggi non hanno fatto altro che rispettare la parola data...nient'altro!!! il bello deve venire perchè come noto per fare le scogliere occorrono i fondi e dunque avoja il PD ad aspettare "la posa dell'ultimo scoglio"...ecco nel frattempo che aspetta possono partecipare (laureati e non) ad un corso serale di grammatica.

    RispondiElimina
  30. Dov'è il comunicato con le correzioni?
    Non è stato ancora messo in bacheca? ...allora si vede che le correzioni sono molte !
    Bravi, continuate così.

    RispondiElimina