QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 19 giugno 2014

SE POETA VOTA LA FIDUCIA........

Anche tra i commentatori di questo blog, ha destato una certa sorpresa il fatto che il consigliere Poeta, capogruppo del movimento 5 Stelle, abbia votato la fiducia alla Giunta Montali. Lo stesso ha giustificato questa scelta con l'identità di vedute tra i programmi del suo gruppo e quello di NPP. Facendo capire che, appunto, questi aspetti programmatici di una certa somiglianza, in un certo senso, lo obbligavano a votare a favore. Qualcosa però, a Poeta, ci sentiamo di poterlo dire. 
E' noto che si è speso in prima persona da diversi mesi per la "battaglia del Burchio". La sua azione, in proposito, è stata caratterizzata dall'organizzazione di conferenze e marce contro alberi barbaramente abbattuti. E sabato scorso si è trovato al cospetto del Sindaco Montali che in sede di relazione programmatica non ha pronunciato una sola parola sull'argomento Burchio. Non un parere, un orientamento, non una promessa di riesaminare l'opera privata sotto tutti gli aspetti per valutare, in ogni modo, se ci fossero le possibilità di non realizzarla. Di fronte ad un atteggiamento del genere, il consigliere Poeta, non avrebbe dovuto chiederne conto? Ne ha avuto la possibilità. Perchè non l'ha fatto? Perchè si è limitato a votare a favore senza approfondire in una occasione solennemente istituzionale, una problematica che gli stava così a cuore? Non pensa che abbia mandato al suo elettorato un segnale poco chiaro?
Certo, ora i problemi, urgenti, che assillano la nostra cittadina, sono altri.
Ma che il Burchio sia sparito dall'agenda del primo consiglio comunale e nessuno ne abbia chiesto conto, ci sembra altrettanto incomprensibile.




31 commenti:

  1. Effettivamente è stato un po' disorientante veder dichiarata, in una sede e occasione così istituzionale, una certa "affinità" tra il programma dei 5 stelle e della lista NPP. Se c'era una tale concomitanza di intenti, perché non hanno corso insieme? Se ci sono invece, nonostante tutto, delle differenze sostanziali, perché l'Arch. Poeta non le ha esternate nella sua dichiarazione di voto?

    RispondiElimina
  2. Quando si parlerà di Burchio (sabato non era all'ordine del giorno) spero che l'arch. Poeta farà la sua battaglia come promesso, soprattutto vigilando sull'operato della maggioranza. Anzi proprio perchè è un architetto, il suo controllo tecnico sarà molto utile per renderci edotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un discorso programmatico, il Burchio non può non essere all'ordine del giorno.

      Elimina
    2. Così come l'Argano ha volutamente non rendere pubblici, sul proprio blog, i comunicati 2 e 3 sulla questione Burchio inviati dal CdQ Montarice

      Elimina
    3. tranquillo sig. Reboli...il Burchio si farà!!!!

      Elimina
  3. In campagna elettorale: confronto negato dalla montali, niente sul Burchio, insulti tra M5S , FIASCHETTI FERMANELLI, Accuse di trasforsmismo destra sinistra da m5s a npp, 2 giorni prima del consiglio RICCETTI si augura che il centro commerciale santa maria in potenza sia meno impattante, e questo significa affinità di programma????
    Secondo me quel voto ha un significato diverso , non difficile da capire!!
    E perché poi queste affinità programmatiche non le ha tirate fuori in campagna elettorale????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pasquino Pasquino
      Figlio dell'amore
      Vota grande futuro

      Elimina
    2. Pasquino non vota grande futuro stai tranquillo!!!
      Il fatto che critica non significa che é della Ubaldi!!

      Elimina
    3. però,come lei,non ci dormi la notte!

      Elimina
    4. Se anche Pasquino fosse un simpatizzante della Ubaldi, dove starebbe lo scandalo? Qui da noi ci sono simpatizzanti di Riccetti e nessuno se ne scandalizza, e della Montali si diceva che era una cappona, ma adesso la cappona è diventata l'ape regina. Possibile che tutto ciò che tocca la sinistra diventa santo? Io sono invece del parere contrario, che la sinistra, come berlusconi, quello che tocca smerda.

      Elimina
    5. Se dici sinistra ti rispondo che Renzi ha preso il 40,8%.forse è più facile sparare sul partito democristiano di portorecanati

      Elimina
    6. Si può sparare senz'altro sui democristianiI, amico delle 18.41, ma per altri motivi. I democristiani sono dei pragmaticoni che spesso esagerano ma che in fondo non hanno la pretesa di essere santi e che non odiano nessuno. Puoi dire la stessa cosa della sinistra?

      Elimina
  4. Ci attendiamo anche dalla ubaldi l assenso su provvedimenti per il bene del paese per cui ha perso tante ore di sonno

    RispondiElimina
  5. Poeta va pari passo con il suo mentore Grillo.
    Le Europee e la vittoria schiacciante del PD sono state un anno zero sia per il M5S che per Sel.
    Il primo è comincia a capire la parola "dialogo".
    Il secondo deve capire se stare con l'estrema sinistra o fare politiche di governo.
    A breve vedremo,si parte già domenica 22 con l'assemblea generale del PD a Porto Recanati.

    RispondiElimina
  6. Alla fine di ogni tuo post dovresti scrivere :vota UBALDI.ma la campagna elettorale è FINITA

    RispondiElimina
  7. Normale comportamento politico....in campagna elettorale interessava a tutti, invece ora non è più all'ordine del giorno....Si sono scritti articoli su carta stampata, internet e blog ma ora il silenzio assoluto.
    Dovevano liberare Montarice dal conquistatore Russo ed invece si stanno gentilmente chinando.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è normale,par chi non è del partito,accettare che ogni commento di PASQUIno finisca sempre con l'elogio della ubaldi,ha perso,la gente non la vuole più.

      Elimina
    2. il "Normale" era per dire che NPP ci ha fatto tutta la campagna elettorale sul Buchio.
      Ora niente più. Sapevano già dall'inizio che i lavori sarebbero andati avanti. Bugie politiche....faceva ed ha fatto comodo essere contro...ora tutto come prima

      Elimina
    3. Basta con sto Burchio,scommetto che chiederete cosa ne pensa anche al nuovo .

      Elimina
  8. Volenti o non volenti un buon numero di cittadini ha votato Ubaldi. Perché scandalizzarsi se sono dispiaciuti che non abbia avuto la maggioranza ? Adesso ci siamo noi ma dobbiamo dimostrare di essere meglio di lei altrimenti il fallimento e' completo. Sul voto a favore della Giunta e del programma di NPP da parte di Poeta molte domande me le sono fatte pure io

    RispondiElimina
  9. Le domande sono più d'una:
    1. come mai Poeta non ha trovato un'intesa prima, ufficiale con la coalizione Montali in modo da rendere visibile il suo apporto ed avere la giusta rappresentanza di almeno tre consiglieri 5S nel caso poi avvenuto di vittoria? Ha forse avuto paura di avere altri compagni di strada scomodi nei 5S? Ha voluto per caso dare un aiuto a qualcuno della maggioranza attuale?
    2. Non è pensabile che da elettore 5Stelle possa essere gratificato dal comportamento del Poeta visto che fino a pochi giorni fa eravamo legittimi "competitor" tra la Ubaldi e la Montali ed ora riconosciamo alla prima seduta una identità di vedute e di programma. Complimenti! Intanto un fascicolo è arrivato sul tavolo del Beppe nazionale e ci dirà che ne pensa...
    3. E' ammesso un certo calo di tensione dopo uno sforzo elettorale simile ma vedere la pagina Facebook del moVimento con l'ultimo aggiornamento di venti giorni fa è così triste....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece la pagina facebook di NPP è ferma al 14 maggio.

      Elimina
    2. Le ambizionidi Poeta probabilmente sono confinate alla politica locale e sa che con M5S non andrà mai al potere. Il suo voto favorevole alla giunta, però, pecca di ingenuità più che di opportunismo. Presto imparerà, se non altro per coerenza con se stesso, che quando c'è in ballo la politica di bilancio si vota contro a prescindere, anche se si condividono le linee programmatiche. Perché si deve fare così non voglio dirlo e mi aspetto che Poeta lo scopra da solo.

      Elimina
  10. Anonimo delle 15:55, adesso ci siamo noi, non ci siete voi. Inutile fingere di stare da una parte quando si vuol metterla in cattiva luce. Stratagemmi che non funzionano. Troppo evidenti ormai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se rileggi il tuo commento e capisci quello che hai scritto ,ti prenderai a schiaffi da solo.

      Elimina
  11. Come al solito la sinistra se non gli fai i salamelecchi ti sbrana. I nostri santi presunti che amano il mondo più di se stessi non amano i vicini di casa. Anone delle 19.50, sei forse il sindaco? Oppure un assessore? Sei un semplice peone che per sentirsi soddisfatto ha bisogno del successo di chi gli consente di dire ci siamo noi dove invece ci sono altri. Montali, Riccetti e Agostinacchio saranno felici di sentirti dire noi, ma ancora di più lo sono se stai alla larga da loro, caro signor noi.

    RispondiElimina
  12. Non voto e non ho votato Ubaldi

    RispondiElimina
  13. Ok la ubaldi ha perso e non ci piove. Fatevene una ragione anche voi e parlate solo di quello che fate. Ah... Appunto c'è questo silenzio ! Piuttosto vi va bene che chi tira i fili siano persone fuori della maggioranza? Sapete niente di un certo Pieroni, un certo Giampaoli e un certo Agostinacchio con una puntati a su Recanati con Corvatta ?

    RispondiElimina
  14. se ti consola della batosta elettorale puoi trovare tante baggianate fondate sul niente o sulle fantasie di future rimonte impossibili,oppure ,sarebbe più sano,darsi alle parole crociate.

    RispondiElimina