QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 25 giugno 2014

RIPASCI-LENTO

Che strano paese l'Italia. Dove normalmente lavori pubblici di primaria importanza non si eseguono per una carenza strutturale di fondi. E molti cittadini lavoratori vengono abbandonati al loro destino. A Porto Recanati però, sembra che siamo ancora più strani. Perchè si, da noi i fondi, per un ripascimento essenziale per poter garantire un minimo di stagione estiva agli operatori balneari,  c'erano. Ma per cavilli contrattuali, tempistiche a rischio penali, rotonde da effettuare, non si sta facendo nulla. Tutto tace a sud. In una situazione, consentitecelo, assolutamente surreale.

Dove avevamo il pane, non abbiamo avuto i denti.



13 commenti:

  1. Di solito le ditte che operano un forte ribasso sugli appalti hanno un buon apparato di avvocati...
    E nel caso in questione c'è stato un maxi ribasso oltretutto operato da una ditta così lontana.
    Il Sindaco dovrebbe andarci cauta non è detto che le ragioni siano del Comune; farebbe bene a intavolare un costruttivo confronto perchè se la sabbia arrivasse tra 3 anni al termine del probabile contenzioso nel frattempo avremmo una serie di chiusura di attività di stabilimenti.

    RispondiElimina
  2. Argano non so sei informato ma vorrei porti una domanda per capire come si è arrivati a questa situazione. È vero che i soldi sono disponibili da almeno 2 anni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non andare a pescare nel torbido, ingenuo delle 15.57, il via ai lavori sul litorale sud è stato dato in 26 di maggio. I soldi sono stati stanziati quattro anni fa dal ministero dell'ambiente e la regione ha fatto tutto il resto. Non ne sai un granché di questa cosa, se non che devi trovare il capro espiatorio che sappiamo e che tua informazione ha portato a Porto Recanati lla bellezza di sei milioni di euro in poco tempo. Arrossisci dalla vergogna e taci. Pollo!!!!

      Elimina
    2. Non risulta nulla visto che ancora non si è spesso niente. Cmq grazie della risposta perché se ho ben capito i soldi sono disponibili da 4 anni ma abbiamo aspettato maggio 2014 per fare i lavori. Sarò anche un pollo ma altri passeranno alla storia come dei Fenomeni....da circo. La Regione ha fatto il progetto? qualcuno del PD può rispondere?

      Elimina
    3. I soldi sono disponibili da tempo ma secondo la destinazione erano per il dissesto idrogeologico , non per la difesa della costa. Con la regione si è discusso (durante l'amminidtrazione ubaldi) per cercare di poterli usare invece per la difesa della costa , che mi sembra più urgente, e si è riusciti almeno ad avere l'ok per il ripascimento , le scogliere knvece non si possono mettere perché il piano regionale di difesa della costa a porto recanati non precede scogliere.

      Comi all'incontro con la bonafe e bora per le elezioni europee ha promesso un cambiamento nel piano di difesa della costa e sembra che qualcosa si stia muovendo.

      La situazione è questa.

      Elimina
    4. Sono stati stanziati quattro anni fa, amico 00, ma ciò non vuol dire che fossero disponibili. Ci sono delle procedure da seguire e la Regione, che ha fatto il progetto, ha stabilito si potesse procedere al ripascimento il 26 maggio scorso. La domanda fatta al Pd è assolutamente pertinente ed è proprio da lì che deve arrivare qualche risposta.

      Elimina
    5. Comi è arrivato buon ultimo, e perpetuando certe consuetudini di basso opportunismo politico ha dato ad intendere che è lui il deus ex machina della situazione. La variante al piano regionale della costa è stata chiesta dalla vecchia amministrazione comunale e l'assessore Paola Giorgi l'ha assecondata. Comi non c'entra una mazza.

      Elimina
  3. complimenti nuovo sindaco...il primo passo è peggio di quello di balotelli ed è solo l'inizio!

    RispondiElimina
  4. ...vabene che il nuovo direttivo si è trovato una patata bollente per le mani, e magari per peccato di gioventù non abbia ben gestito la situazione, ma la regione? ....stiamo scherzando? bho!?!

    RispondiElimina
  5. Di che ti meravigli sono della stessa pasta

    RispondiElimina
  6. La cosa che mi meraviglia di più è il silenzio dei bagnini , che hanno votato questa amministrazione credendo che chissà cosa avrebbe fatto invece non è in grado neanche di raccogliere ció che era già maturo...

    RispondiElimina
  7. tanto maturo che s'è sfranto tutto
    dietro questa storia possiamo leggere tante cose, tante cose, che partono da lontano ma adesso siamo tutti bravi a giudicare quello che appare

    RispondiElimina
  8. Ti meravigli del silenzio dei bagnini? caro 9.23. E perché mai? Già, dirai che con Rosalba, che gli ha fatto arrivare un pacco di milioni, si sono perfino incatenati e hanno bloccato il traffico sulla litoranea. Ma che vuol dire? Loro sono italiani come tanti, come troppi. Vedrai con il Burchio se non succede la stessa cosa. E a te, caro 12.20, dico che è vero che puoi leggerci tante cose. Come d'altronde avete fatto sempre aggiustandovele come più vi fa comodo. Non per niente siete di sinistra.

    RispondiElimina