Per le elezioni amministrative ha votato a Porto Recanati il 64,92% degli aventi diritto. Si tratta di 6.114 elettori, 28 in meno rispetto al 2009. Affluenza pertanto in diminuzione: dal 71,99 % del 2009 si é passati al 64,92 % del 2014. (Il corpo elettorale nel quinquennio é ovviamente aumentato)
Per le europee si conferma il dato nazionale con il PD Renziano schiacciante vincitore della competizione. Analizzando i dati si una sola sezione, sembra che rispetto alle elezioni politiche del Febbraio 2013 il Movimento 5 Stelle abbia perso 10 punti percentuali. (Sezione 6 : PD 38% M5S 22% Forza Italia 17%)
Alle 14 inizierá lo spoglio per le comunali. Sarà un'altra storia?
Confermando i voti delle europee i 5stelle sono fuori per la corsa al sindaco,chi ha votato PD per l'Europa quale sindaco avrà scelto?
RispondiEliminanon siamo buoni nemmeno ad andare a votare? cioè, o siamo un branco di vecchi decrepiti che non riescono a fare 2 passi per via dell' artite oppure siamo un branco di cittadini irresponsabili, tutto quello che ci sta succedendo è dovuto all' incuranza che gran parte della nazione ha nei confronti della politica, che deve trovare suo fondamente nel voto, che è l' espressione di ogni singolo cittadino CHI NON HA VOTATO SI VERGOGNI.
RispondiEliminamolti non sono andati per evitare di votare il partito di berlusconi scajola e dell'utri,forse non hanno avuto il coraggio di cambiare;ma deve vergognarsi ancor di più chi ancora affiderebbe l'italia a delinquenti e condannati.
EliminaSUI VERGOGNI ED ABBIA LA DECENZA DI TACERE SEMPRE QUALUNQUE SIA IL RISULTATO
RispondiElimina