QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 3 ottobre 2013

QUALCOSA SI MUOVE (MA CON MOLTA MODERAZIONE)

Nei giorni scorsi abbiamo letto un articolo che ci ha colpito. Parla del Partito democratico locale e degli orizzonti che avrebbe innanzi. Non mancano sorprese...



Insomma, c'è chi raccoglie le firme per "contrastare" le scelte attuali del Pd. Noi, però, ci chiediamo: che scelte ha fatto il Partito Democratico? Ci si riferisce forse a quella di confermare il gruppo consiliare attuale e Lorenzo Riccetti sindaco? Se così fosse, sorprende che tra i firmatari compaia Gianluca Giorgetti (ammesso che il Giovanni Giri citato sia l'ex vicesindaco e non il consigliere - anche lui ex - di "Uniti per Porto Recanati"), convinto componente di "Uniti" e primo dei non eletti del gruppo. E poi, soprattutto, c'è una cosa che facciamo parecchia fatica a capire: qual è la "tela tessuta finora dal partito di Giovanni Brandoni"?

E in ultimo: ma siete proprio sicuri che quello ritratto nella foto sia davvero Giovanni Giri (l'uno o l'altro)?

12 commenti:

  1. Scusate se mi permetto, ma vorrei dire la mia sull'attuale andamento del Vs. blog, anche a rischio di essere poco attinente al tema di questo post. Vi sarete accorti tutti, amministratori del blog in testa, che gli ultimi 4 o 5 post pubblicati hanno avuto una media di 1 - 2 commenti. Come mai così pochi, visto che normalmente su temi anche meno sensibili della politica locale, non sono mai mancati 15 o 20 commenti di media per ogni post?
    Mi sembra doveroso ragionare anche su questo, visto che come giustamente fate dalle "pagine" di questo blog, spesso chiedete agli utenti di rispondere a dubbi e interrogativi che saggiamente proponete. Io posterei il seguente argomento: "Secondo voi l'Argano è stato boicottato?".
    Come prima risposta ovviamente metterei la mia e vado argomentando:
    Da qualche tempo a questa parte, ogni qual volta su di un determinato argomento appare un commento che possa essere anche solo velatamente critico nei confronti dell'attuale amministrazione, puntualmente viene seguito da commenti sfacciatamente pro-Ubaldi, fatti da trolls (provocatori di comunità virtuali) che sistematicamente spostano l'attenzione dalla sostanza dell'argomento per attaccare e denigrare l'interlocutore, guardandosi bene dal controbattere sugli elementi di discussione sollevati. Un gioco al massacro che normalmente porta chi non ha tempo sufficiente a dedicarsi costantemente al batti e ribatti (come qualcun altro ha, facendolo di mestiere), a dover glissare, dando così la patetica soddisfazione al troll di turno di averla avuta vinta. Mi stupisce anche che il filtro applicato dagli amministratori sia sempre efficace all'interno di questa comunità virtuale, ma si assopisca stranamente nei confronti di certi commenti dei suddetti troll, che sono spesso offensivi e come dicevo denigratori. Sono queste secondo me le ragioni principali che hanno portato gli utenti di questo blog a rinunciare drasticamente al dibattito costruttivo...semplicemente perché non più possibile. Mi rendo conto che anche questo commento (come miei altri) potrà essere censurato perché non attinente al post o per altri motivi. Spero comunque che voi amministratori dell'Argano lo teniate in considerazione e riflettiate su quanto dettovi in assoluta serenità. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La giusta evoluzione sarebbe fare come "Il cittadino di Recanati", in cui i commenti sono associati solo al profilo facebook. Fateci caso, in quei casi lì l'ufficio stampa pro Ubaldi sta zitto, perchè c'è da metterci la faccia. Meditate gente, meditate...

      Elimina
    2. caro giovannino, se ci spiegassi cosa vuol dire troll ci faresti un piacere. per il resto penso che tu stai prendendo lucciole per lanterne perchè sonio propio i post che danno contro alla ubaldi ad essere i più commentati. se poi vuoi che della ubaldi si deve solo parlar male e che quindi nessuno deve difenderla puoi tranquillamente iscriverti alla santa inquisizione. dici poi che sono quelli che difendono la ubaldi a usare parole denigratorie contro i suoi avversari. deve essere che hai fatto qualche brutto sogno. vedo che anche tu sei un piagnone e mi dispiace per te se la vita non ti sorride.

      Elimina
    3. concordo e quoto !

      Elimina
    4. anonimo delle 10,21, ammiriamo la tua coerenza, che chiede che gli altri si firmino mentre tu sembra che non hai un nome..

      Elimina
    5. Caro anonimo delle 13:55 se leggessi tra parentesi, ti sapresti rispondere da solo. O comunque, visto che sei avvezzo al mezzo informatico (ci siamo capiti ;-) ) ti basterebbe cercare il significato su wikipedia. Ad ogni modo il tuo commento è quanto mai provvidenziale, visto che è proprio a te che faccio riferimento nel mio commento...et voila' appari all'improvviso con il solito modo di fare..."sei un piagnone", "la vita non ti sorride"...poi??? tutto qua?? Da che mondo e mondo la sana critica non ha fatto mai male a nessuno, soprattutto quanto si basa su argomenti di interesse comune e non sui personalismi come fai tu evidentemente edotto da chi ti ha incaricato di questo compito ingrato...ma si sa il Vs. modo di fare politica è questo e come vedi dagli altri commenti in questo post, ha stancato tutti!!!

      Elimina
  2. Scusate voi dell'argano, ma che ve ne frega di quello che fa Gianluca Giorgetti. che vi mettete a giudicare le singole persone? siamo proprio a posto: finirà che prima di uscire di casa dovremo chiedere il vostro permesso.

    RispondiElimina
  3. Come puo accadere che a P.R. Il PD anziche rottamare le vecchie guardie le ripropone? Cosi facendo "ciak si ripete" e finisce che anche le prossime amministrative si perdono. E' arrivata l'ora del rinnovamento: persone e pensiero nuovi. Basta con la vecchia politica e con i "giochetti" dei giornalisti (vedi foto...tanto se ne parla)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo delle 17.22, fa qualche nome che suoni nuovo e che abbia un minimo di credibilità. Vai forse in cerca di nomi e pensieri nuovi come Diogene andava in cerca dell'uomo?

      Elimina
  4. quello nella foto mi sembra giovanni rovazzani, comunque povero pd

    RispondiElimina
  5. Concordo con quanto scritto da Giovannino..... casualmente letto .... vengo qui raramente ormai...ho postato una cosa che poteva essere costruttiva magari non pertinente con il post in cui lo avevo postato perche' di blog e di" I-meil" ne capisco poco... potevate farne oggetto di discussione.....ma, non vi ho letto alcuna risposta ne da voi ne da altri ..tutti occupati a scrivere e proporre per quel che mi riguarda aria fritta,considerazioni politiche trite e ritrite e solo attenzione che ne so ... a che piede ha messo fuori per primo tizio o caio la mattina... dov'e' finito "l' Argano" primigenio ?? mi scuso per lo sfogo...e per essere andato ancora una volta fuori post... evidentemente sono proprio fuori post..o. Auguri !

    RispondiElimina
  6. A proposito di quanto dice Giovannino,andate a leggere l'intervento dell'anonimo del 04 Ottobre 2013:20:13 sull'argomento Veletta,il solito disfattista,alla corte di chi "si sa",che invece di alimentare un dibattito serio e costruttivo,cerca solo di infangare,banalizzare,denigrare,ecc. ecc.,tirando in ballo,volutamente a sproposito,guarda caso i soliti nomi dell'opposizione,strano vero????????,meditate gente meditate.....

    RispondiElimina