Una convenzione per la gestione dei parcheggi che sta scadendo. La possibilità di affidarsi ad altra società che in project financing potrebbe realizzare opere pubbliche molto importanti per la nostra cittadina.
Parliamo della riqualificazione del cineteatro Kursal, della costruzione di parcheggi multipiano in Via Galilei e in Via Pastrengo, della rivisitazione del traffico nella zona del Castello Svevo che potrebbe comportare l'eliminazione dei campi da tennis, di un ponte sopraelevato che potrebbe collegare il corposo parcheggio in zona ex campo sportivo (Nazario Sauro) con il centro città.
Tutto questo potrebbe realizzarsi nei prossimi anni. Per una città che verrebbe rivoltata come un calzino e forse munita di importanti strutture come un teatro cittadino.
Qualcuno storcerà il naso. Qualcun altro sarà favorevole. La domanda che poniamo è: "in tempi di stretto rispetto del patto di stabilità e di tagli di risorse dagli enti centrali, a vostro modo di vedere, esiste un modo diverso dal project financing (ricorso a capitali privati in cambio di concessioni decennali) per finanziare opere pubbliche di importanza strategica?"
E famme ride un buccó
RispondiEliminaL'importanza strategica sarebbe cosa, il parcheggio a due piani ???!!!!????