QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 3 luglio 2013

ALLARME MARE?

Nei giorni scorsi abbiamo letto un articolo su "Cronache Maceratesi" che ci ha fatto pensare. Ve lo sottoponiamo:



A dispetto delle Bandiere blu, sembra che alcune zone della nostra costa non siano poi così "pulite". Ma perché la stampa non ne parla?

L'odore di fogna in alcuni punti, l'Escherichia Coli a livelli molto elevati... non sarà il caso di fare qualcosa per rendere davvero "perfetto" quel mare che tanto incide sulla nostra economia?

11 commenti:

  1. Meno male che almeno voi ragazzi dell'Argano ve ne siate accorti, pensavo che fosse in atto una sorta di tacitazione coatta sull'argomento. Un plauso a voi. La cosa che mi fa veramente arrabbiare, è che sui giornali si legge che abbiamo la bandiera blu, che siamo una perla dell'adriatico, che adesso ci chiamiamo città ecc. ecc., poi ti fai un giro per il paese e vedi d'improvviso che il regno "incantato" narrato dal nostro Baum-falari (spero non si offenda per aver giocato con il suo cognome e quello dell'autore del Mago di Oz), fa a pugni con il vero stato delle cose, sia immediatamente percepibili che come nel caso di quanto riferito da questo post, anche per ciò che solo specifici esami può riscontrare. Ma con quale criterio viene conferita la Bandiera Blu?? Oh stavolta non ho detto niente contro l'amministrazione eh...dico solo che nei giornali si parla troppo dei pienoni estivi e poco dei veri problemi

    RispondiElimina
  2. Semplicemente perchè i gazzettieri di regime non hanno ricevuto ordini in merito. Mi meraviglio della vostra meraviglia. Intanto chi corre i veri rischi sono anche i residenti della Città di Porto Recanati che, all'ombra della Bandiera Blu, si immergono nelle acque non tanto e non sempre pulite. Il dio denaro su tutto, anche a discapito della salute. Questa è la politica che si porta avanti.

    RispondiElimina
  3. questi giorni ne parla anche il tg3 non solo il giornale. mi domando come siamo riusciti a prendere la bandiera blu, forse qualche amministratore puo battere un colpo, grazie un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah perché adesso la Bandiera Blu è un indicatore serio di amenità?? Ma dai lo sappiamo tutti che è una regalia politica...non facciamo gli ipocriti, il nostro è un paese (ma quale città per favore...) dove le aree verdi sono diventare gialle (manco fossimo in autunno), dove il mare è una latrina e dove le spiagge (libere) sono immondezzai...altro che bandiera blu

      Elimina
  4. Se questo è il modo di affrontare certi argomenti, povera Porto Recanati. Reboli, ma in che mondo vive? Vuol fare forse il sindaco alla prossima tornata? Serve ben altra testa. Vuol fare il Giamburrasca? Non ha l'età. Faccia altre cose, ammesso che qualcosa sappia fare. A Giovannino dico che non legge i giornali, altrimenti avrebbe notato che la questione è stata ampiamente trattata sul Corriere Adriatico. Giovannino fa rima con birichino, e potrebbe anche essere una simpatica combinazione. Ma purtroppo non lo è.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ragione forse mi sono distratto con i 267 articoli consecutivi sui pienoni in spiaggia.

      Elimina
    2. Mi limito a rispondere alla prima domanda in quanto tutto il resto si commenta da se: vivo in un mondo dove ci si nasconde dietro l'anonimato per inveire gratuitamente su chi ha il coraggio delle proprie azioni.
      Cordialità

      Elimina
  5. Anonimo delle 9.49, se cerchi amenità rileggiti i tuoi discorsi. E' evidente che non sai niente né di bandiere blu né d'altro, se ancora corri dietro al verde non sapendo cos'altro dire. Se vuoi argomenti te li suggerisco io: asilo nido, pista ciclabile e cementificazione. Non avrai che da lasciar andare la tua lingua per fornirci nuove amenità.

    RispondiElimina
  6. Caro Giovannino, non si tratta di distrazione ma di mala fede. Se ti interessa così tanto un argomento e qualcuno te lo spiattella davanti agli occhi non puoi dire di non averlo letto. le tue battute, poi, sono del tutto insignificanti e mostrano soltanto la tua inadeguatezza aprendere atto della realtà. ahl ahi Giovannino birichino.

    RispondiElimina
  7. ah ah ah...ma quanti moralizzatori in questo post e quanti giudici! Non è distrazione ma malafede? e chi sei tu per dare questo giudizio? Quale sarebbe poi la realtà che tanto richiami tu esimio anonimo delle 13:49? Quella che abbiamo una stampa libera e imparziale e quindi la mia è solo polemica? Oppure quella che siccome sono birichino mi tappo gli occhi davanti all'evidenza? Adesso sei te che le spari grosse e non fanno neanche ridere! Come non fa ridere l'ordinanza sulla balneazione di quest'anno che non prevede alcun divieto in zona Fiumarella! Ma siccome sei tanto sicuro di te, ti invito a farti una bella sorsata di acqua della fiumarella...male che va, ti portiamo di corsa al nostro presidio di primo soccorso. Ops...!!!ah già non ce l'abbiamo...eppure siamo una città mah!!!

    RispondiElimina
  8. ah scusate a proposito...l'articolo del Corriere di cui si parla sopra è stato pubblicato sulla cronaca regionale, non in quella locale. Alla faccia dell'"ampiamente trattato sul corriere adriatico", mi sembrava strano che Baum-falari fosse stato sul pezzo!!

    RispondiElimina