QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 4 giugno 2013

'RDATECE EL CAMPO DE TRUCCHIA

Il mitico "Campo de Trucchia", a Porto Recanati, se lo ricordano tutti. A ridosso del fiume Potenza, ospitava circhi, luna park e giostre. E svolgeva questa sua funzione in modo egregio. Poi quella zona del paese è divenuta teatro di una vasta urbanizzazione.
Da quelle parti è sorta la nuova caserma dei Carabinieri e le famose "Torri di Avvistamento" che però, come sapete tutti, sono rimaste in parte una sorta di "incompiuta", senza contare che la zona avrebbe dovuto essere sistemata anche per quanto riguarda gli spazi verdi. Ora, gli spazi verdi, purtroppo, sono ridotti come da foto che sotto pubblichiamo. In una situazione di totale abbandono e degrado. Con gli annessi rischi ambientali e di salute, visto che ci troviamo in una zona "delicata" dal punto di vista morfologico a causa della vicina presenza del fiume.
Poniamo dunque all'Amministrazione comunale alcune domande precise: stante l'attuale situazione economica, con tutto quel che ne consegue per il gruppo imprenditoriale che doveva completare la costruzione di questo imponente quartiere, che cosa si intende fare, nel breve, per porre rimedio al degrado descritto? Se non sono state rispettate alcune clausole contrattuali, quali tipi di azioni sono state intraprese dal governo cittadino e dagli uffici comunali per far valere le proprie eventuali pretese? Insomma, quanto tempo dovranno attendere i cittadini portorecanatesi per vedersi restituita quella zona di verde oggi interdetta e abbandonata?


8 commenti:

  1. Nel frattempo, non si potrebbe destinare il prato ad area cani? Visto che la spiaggia destinata ai quadrupedi è ancora difficilmente raggiungibile a piedi dal centro del paese? A me risulta che di aree verdi per cani ce ne sia una sola, piccolissima, alla fine del paese a nord, quasi sulla strada soffocata e soffocante...

    RispondiElimina
  2. sono d'accordo, speriamo che si prendano provvedimenti al più presto; Argano perchè non organizzi una raccolta di firme?

    RispondiElimina
  3. rispondo alla domanda.
    la zona che avete fotografato è, siccome (ancora...) in corso di costruzione di proprietà della ditta appaltatrice.
    Ma siccome abbiamo messo già nelle richieste fatte dal Quartiere Europa (vedi articolo su argano) anche la sistemazione e ultimazione del parco in questione, solleciteremo l'amministrazione ad una sua pulitura e ad una sua funzionalità, anche per la creazione di un'area per cani. Le raccolte firme sono, non sempre, inutili. Ma è un'idea. Ora lo ridiciamo al Sindaco e a chi di Competenza. Poi ragioneremo anche sulla raccolta firme. Grazie

    RispondiElimina
  4. In questa fase pre pre pre elezioni amministrative 2014 bisogna battere il ferro perchè la sindachessa si impegna a prendere in considerazione tutte le proposte: dunque nella logica do ut des che conosce molto bene sappia sua maestà che ogni piccolo problema risolto è un voto sicuro, solo così affronta la pulizia del verde,lo spazio per i cani, forse la pulizia delle spiagge libere,forse il riordino delle piste ciclabili,le strade in alcuni punti molto dissestate,gli alberi stragonfi e pesanti da potare per non creare pericoli ai bambini nelle piazzette, la pulizia delle stesse e i giochi in esse posizionati da controllare per la stabilità ecc,ecc, GUARDA QUANTI VOTI POTREBBE RCAPEZZARE CON POCO !

    RispondiElimina
  5. no ai boccaloni!!
    e' ora di finirla con questo ruffianamento da parte dei politici verso la cittadinanza, non puo' bastare 6 mesi di "contentini" per vincere le elezioni!!
    il lavoro dell'amministrazione va' valutato per l'intero della sua legislatura (5 anni)e spero che il portorecanatese se lo ricordi l'anno prossimo.
    Inoltre vorrei vedere (ma non ci spero molto) un elettorato piu' maturo, che non vada a votare tizio, perche' poi a tizio andra' a chiedere il solito favore per PURO interesse personale
    no ai voti di scambio!!
    La scelta del voto deve essere indirizzata a coalizioni /partiti/movimenti che veramente hanno a cuore l'interesse di TUTTI i cittadini

    RispondiElimina
  6. Da ragazzetti lazzarò 'ntel campu de Trucchia cè 'ndacemi a rubbà l'ua.

    Bei tempi quei tempi...

    RispondiElimina
  7. Se vede che ve piace el grasciaru e a fa i ladri, da quello che dite. e sete grasciari pure a parlà de pulitica sia che sete dalla parte del sindacu che dalla parte contru. laggiò c'è da tiene pulitu non da facce el serviziu pei ca o la coa delle pantegane, perchè ndu va i ca va pure le pantegane.

    RispondiElimina
  8. E I CRISTIA' CHE CI HA DA FA NA PISCIATA O DE PIU',NDU A SPECIALMENTE LA DUMENECA CHE CE NE TANTI GGIO' PEL CORSU? VANNE GIO' PE I VIGULI SCURI...O DERETE AL CUMUNE.... MANCU PER LORA CE' EL POSTU, FIGURETE PE I CA'...

    ANONIMU 0

    RispondiElimina