QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 12 marzo 2013

LO SPOSTIAMO QUEL MERCATO?

Rileggendo, a distanza di quattro anni, il programma della lista elettorale "Nuovi Orizzonti", che poi nel 2009 vinse le elezioni e attualmente governa il nostro paese, nel capitolo "Commercio ed attività produttive", abbiamo trovato quanto segue:

"Studiare, appena realizzata la strada di collegamento Via Valentini - Cavalcavia, la possibilità di svolgere il mercato settimanale, nel periodo invernale, lungo il Corso Matteotti anziché in Via dei Cementieri allo scopo di coinvolgere nel mercato settimanale tutto il commercio a posto fisso"
La fase di studio, a un anno dalla fine della consiliatura, a leggere gli articoli dei giornali che vi alleghiamo, sembra essere giunta al dunque. Voci sempre più insistenti, infatti, parlano della possibilità che il mercato sia spostato dalla attuale sede (fredda, scomoda e un po' fuori mano...) lungo Corso Matteotti.
Vedremo cosa succederà. Intanto ci piacerebbe sapere cosa pensate voi di questa possibilità
.



Aggiornamento: proprio ieri su Facebook il nostro sindaco ha dichiarato che, fino a quando lei sarà il nostro primo cittadino, di spostare il mercato dal lungomare nel periodo estivo non se ne parla neppure.

2 commenti:

  1. A parte che il mercato non porta voti, perchè gli ambulanti sono quasi tutti di fuori e votano altri sindaci e anzi, toglie i voti dei negozianti locali, era prevedibile che non se ne facesse niente.
    Comunque si, mi pare una bella gatta da pelare, ci vorrà un bell'ingegno trovare una soluzione che faccia contenti tutti, ambulanti e negozianti, nel rispetto delle regole e delle normative (i famosi 4 mt). Sicuramente la patata bollente passerà nelle mani del nuovo sindaco il prossimo anno.

    RispondiElimina
  2. Nel 2013 con tutti i problemi ben più importanti che affliggono la gente tocca a leggere che la questione è se è giusto spostare il mercato o no...

    RispondiElimina