QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 13 luglio 2012

L'INCOMPIUTA

Sul fatto che dalle parti dell'ingresso a nord di Porto Recanati, bisognava metterci da tempo le mani per una questione di sicurezza, forse siamo tutti d'accordo. Ma che poi si iniziassero i lavori e li si abbandonassero al loro destino non ce l'aspettavamo di certo.
Da settimane la rotonda in costruzione di fronte alla zona Pizzardeto può ufficialmente classificarsi tra le opere incompiute. Puntualizziamo che, in questo caso, il nostro Comune non ha nessuna responsabilità. Le istituzioni da chiamare in causa per il disagio che si sta provocando e perpetrando sono il Comune di Loreto e, pensiamo, la Provincia di Ancona, competenti per territorio. Non vorremmo, come suggerito dal gruppo Lega Nord che ci ha inviato le foto che vi alleghiamo, che il completamento dell'opera sia strettamente connesso a fondi derivanti dalla lottizzazione della zona prospiciente e dai relativi mancati introiti da oneri di urbanizzazione che non stanno arrivando a causa di una sempre più accentuata crisi del settore edile.
In ogni caso, ci ritroviamo alle porte della nostra cittadina, con un bruttissimo cantiere abbandonato e con una viabilità solo parzialmente strutturata. Sarà forse il caso che nelle sedi competenti il nostro governo cittadino alzi la voce e si faccia sentire?
Perché non vorremmo ritrovarci con la situazione sotto raffigurata per i mesi (o gli anni) a venire.





10 commenti:

  1. In ogni caso, ci ritroviamo alle porte della nostra cittadina, con un bruttissimo cantiere abbandonato e con una viabilità solo parzialmente strutturata. E TRA L'ALTRO ANCHE PERICOLOSO...AGGIUNGEREI...QUANDO SI VIENE IN DIREZIONE SUD DA LONTANO SI VEDE IL SEGNALE STRADALE A TERRA, MA MOOOLTO DOPO SI CAPISCE LA CURVA A GOMITO CHE SI DEVE PRENDERE....PER PROSEGUIRE SULLA CARREGGIATA, SAI QUANTI SI IMPUNTANO IN QUEL TRATTO PER EVITARE DI ANDARE DRITTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MA CHE SCHIFOOO, LORETO SE NON HA I SOLDI,CHIEDA FINANZIAMENTO AL CLERO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quandi in qua il clero finanzia qualcosa diversa da se stesso.
      La storia delle banche vaticane non ti ha insegnato nulla ?
      Clasico è anche il fatto che Loreto sia governata da una giunta ROSSA.
      Come dire che l'Uno aiuta l'Altro.

      Elimina
  2. Il comune di portorecanati subisce le iniziative di loreto passivamente. Se lo spettacolo indecoroso della rotonda incompiuta stesse minimamente a cuore alla nostra amministrazione si sarebbe sicuramente attivata sui canali ufficiali. Ovviamente se il signor sindaco ha in mente di attuare o ha già attuato misure a tal riguardo siamo ben felici di sapere cosa.

    RispondiElimina
  3. Sono un abitante "portorecanatese" del Quartiere Grotte; mi risulta che la rotatoria verrà completata dal prossimo mese di settembre, dopo aver realizzato un sottopasso pedonale/ciclabile per consentire di attraversare la statale senza pericolo.
    Speriamo che quanto mi è stato detto corrisponda a verità!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dipende dall'attendibilità della "fonte"

      Elimina
  4. bisognerebbe appurare di chi e' la responsabilita', in genere a Loreto si fanno le cose per bene(non come a Porto Recanati)quindi mi pare strano questo disservizio, piacerebbe sapere se qualcuno ha avvertito Loreto per sapere di chi sono le responsabilita' di questa incompiuta,sicuramente l'ingresso di porto recanati cosi' fa' schifo!!
    l'ingresso di Loreto ospita una bella fontana ed accoglie l'ingresso nella cittadina nei migliore dei modi, non si puo' dire lo stesso per porto recanati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paolo la fierezza delle tue origini non può nascondere quanto la stessa tua amministrazione abbia sfruttato a proprio vantaggio la tanto schifata Porto Recanati. Non sarà stato un caso che tutti i centri commerciali siano sorti proprio al confine, o che il quartiere Grotte sia soggetto ad un'intensa attività edilizia.
      La responsabilità è del comune di Loreto e della provincia di Ancona, visto che quel territorio è di competenza delle medesime.
      Accogliete benissimo tutti, ma accollando i disagi ai comuni limitrofi. E'la vostra specialità. Vedasi ogni arrivo del Papa quanta sporcizia lasciano i "fedeli" a Porto Recanati (e quindi fardello a carico dell'amministrazione Portorecanatese) durante il loro tragitto.
      Buoni tutti ad essere bravi in questo modo.
      Poi magari ogni volta che ti fai la passeggiatina sul corso o sul lungomare, rifletti su quanto hai sputato su questa cittadina. ah perdonami, il corso come quello di Loreto pieno di madonne e crocefissi come voi non ce l'ha nessuno. Quanto vi invidio

      Elimina
    2. caro anonimo, da quello che scrivo ti sembrera' che io voglia difendere a spada tratta loreto, ma cosi' non e', anch'io critico la costruzione di centri commerciali,concordo che quando viene il papa chi ne paga le conseguenze e' porto recanati , ma montorso ha una location invidiabile e purtroppo loreto non ha un posto cosi' adatto come montorso:
      Riguardo il discorso "la stessa tua amministrazione abbia sfruttato a proprio vantaggio la tanto schifata Porto Recanati", forse dovresti farti un esame di coscienza, non e' per caso che "qualcuno" a porto recanati non ha sufficienti attributi per far valere i suoi diritti, l'esempio della rotatoria e' un esempio, e come ultima cosa la prossima volta vedi di essere meno sarcastico e che io non ho mai sputato su porto recanati!!

      Elimina
  5. Il 4 ottobre arriva il Papa... scommettiamo che per quella data i lavori saranno finiti?

    RispondiElimina
  6. ogni volta che sul territorio di porto recanati si sono effettuati dei grandi eventi,il comune ha beneficiato di contributi.A loreto gli amministratori comunali,evidentemente sanno usare la testa......per realizzare un qualcosa.

    RispondiElimina