QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 16 luglio 2012

LA NOTTE ROSA - RIFLESSIONI

Il successo ottenuto dalla Notte Rosa, nella nostra cittadina, è stato innegabile. Mai ci era capitato, negli ultimi anni, di vedere Porto Recanati così stracolma di gente per così tante ore.
Il risultato insomma è stato eccezionale e di questo bisogna dare atto alla Giunta e a chi si è speso nell'organizzazione dell'evento.
La Notte Rosa ha confermato ancora una volta l'appetibilità della nostra cittadina verso il turismo limitrofo ma non solo. Porto Recanati, per la sua bellezza e per la sua conformazione (nessun altro posto turistico può vantare due chilometri di lungomare interamente pedonabili) rappresenta ormai una meta irrinunciabile per molte famiglie o gruppi di giovani.
La domanda da porsi, forse, è se bisognerebbe insistere nel proporre avvenimenti gratuiti che avrebbero la capacità di attirare sempre più gente. Pensiamo a piccoli concerti nelle piazze, o a esibizioni canore o di locale avanspettacolo. Insomma, contenuti per le serate estive da organizzare con poche risorse, magari reperibili tra gli sponsor, che ci consentirebbero di fare un ulteriore salto di qualità e che offrirebbero anche al turista occasionale una serata diversa, comunque all'insegna del divertimento.
Quel che ci piacerebbe vedere, un giorno, è una Porto Recanati nella quale la famiglia o il giovane di passaggio possano trovare ogni sera un piccolo evento, tanto da fargli dire: "andiamo a Porto Recanati, lì tanto c'è sempre qualcosa...."
Insomma, da questo punto di vista la pensiamo in maniera molto simile al presidente della Consulta del Commercio Luca Cussini. Vi alleghiamo l'articolo del Corriere Adriatico con le sue dichiarazioni:


4 commenti:

  1. Un successo oserei dire storico che premia il grande lavoro dell'assessore Sampaolo.Molte volte siamo critici nei confronti dell'amministrazione comunale ma stavolta bisogna riconoscere i meriti anche perchè si spera che si possa continuare su questa strada.

    RispondiElimina
  2. Del successo ne hanno beneficiato anche gli esercizi commerciali che non hanno contribuito economicamente. E comunque, non ho visto granchè di gente con buste in mano.

    RispondiElimina
  3. Un successo di NOI commercianti che abbiamo pagato l'evento, altro che c...i!!!!!

    RispondiElimina
  4. Come commerciante devo riconoscere che senza l'impegno dell'assessore e di Luca Cussini non avremmo fatto niente, anche perchè i commercianti hanno messo solo una parte(e non tutti!!!) il resto è stato trovato tramite comune e altri sponsor. Si deve continuare così! Con questi eventi, c'è un'aria nuova anche tra noi commercianti.

    RispondiElimina