QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 26 gennaio 2012

IDEE CHE CI PIACCIONO: "BABEL HOTEL" A PORTO RECANATI

Qualche settimana fa vi avevamo presentato, nella nostra "rubrica libraria", il bel volume "Babel Hotel", libro che esplora l'universo Hotel House, curato da Ramona Parenzan, che il nostro blog ha per l'occasione intervistato.

Domani, venerdì 27 gennaio, "Babel Hotel" viene presentato a Porto Recanati, al Cineteatro Adriatico, grazie all'iniziativa dell'associazione "Lo Specchio".
L'aspetto interessante dell'incontro è dato dalla discussione a cui, oltre all'autrice, parteciperanno il prof. Cristiano Maria Bellei, docente di Socioantropologia delle relazioni etnico-culturali all'Università di Urbino, il prof. Alberto Niccoli, presidente della Banca di Credito cooperativo di Recanati e Colmurano, il prof. Gianluigi Mondaini, docente di Composizione architettonica e urbana all'Università Politecnica delle Marche, la prof.ssa Daniela Boccanera, dirigente dell'istituto comprensivo "Enrico Medi", la docente dello stesso istituto prof.ssa Francesca Bianchini e Diop Sek Mustafa, rappresentante delle comunità dell'Hotel House.

A proporre le letture saranno la curatrice Ramona Parenzan e tre delle scrittrici coinvolte nel progetto: Clementina Sandra Ammendola, Rosana Crispim Da Costa e Dusica Sinadinovska.

Sarà senz'altro un'occasione per parlare di Hotel House mettendo al centro l'umanità e le "vite migranti" che lo abitano, oltre che per discutere dei problemi legati all'urbanistica, all'integrazione, al credito e all'istruzione che "il condominio più controverso d'Italia" si trova ad affrontare tutti i giorni.

Nessun commento:

Posta un commento