QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 27 luglio 2012

CHI TACE ACCONSENTE

I circa trecento lettori dell'Argano che nei giorni scorsi hanno letto il post che abbiamo scritto sotto forma di lettera aperta al coordinatore locale del partito democratico, magari, si sarebbero aspettati una risposta ufficiale dal direttivo dello stesso, o da un suo portavoce.
Invece abbiamo assistito al silenzio totale sulla tematica proposta. Questo ci induce a pensare che abbiamo colpito nel segno e che ormai i giochi sono praticamente fatti. Il Pd dunque, continuerà a fare finta opposizione all'attuale giunta (cosa che gli riesce benissimo), per poi sposare il progetto connesso al "Modello Marche", ovvero all'alleanza con l'Udc del nostro primo cittadino Rosalba Ubaldi. Del resto, per capire quanto tutto ciò sia verosimile, basta analizzare la bacheca del Partito Democratico lungo il corso: sempre piena di articoli dell'Unità contro Dell'Utri o qualche altro notabile pidiellino. L'ultimo comunicato ufficiale contro l'operato della "futura sposa" Rosalba è stato scritto, forse, un paio d'anni fa... Ed era di una durezza tale che, ad analizzarlo bene, non si capiva se si criticava o si elogiava il comportamento del sindaco.
La tattica, pertanto, è abbastanza chiara: fare opposizione attaccando unicamente i futuri oppositori. Ovvero gli assessori di area Pdl: i Sirocchi, i Pagano o le Leonardi. Mai spendere una parola contro il sindaco: in quel caso arriverebbero le telefonate dai piani alti...
Se questi politici locali del partito che una volta fu di Berlinguer (che nella sua tomba si rivolta nei giorni pari e nei giorni dispari) pensano ancora che i portorecanatesi siano così sprovveduti da non aver capito questi giochetti, sono però decisamente fuori strada. Perché pensiamo che a Porto Recanati ci sia ancora uno zoccolo duro che non riuscirà mai a digerire queste manovrine e non mancherà di esprimere il proprio dissenso quando sarà chiamato alle urne.
Noi saremo vigili. E non ci perderemo certo il giorno in cui, chissà, il nostro sindaco Rosalba Ubaldi, ora capo di una coalizione di centrodestra, varcherà la soglia della famosa "Casa del popolo" (la sede del Pd di Porto Recanati). Quella, per capirci, costruita più o meno mezzo secolo fa da quei comunistacci pieni di ideali che oggi sono sì settantenni con i capelli bianchi, ma certo non hanno perso la memoria.
E che magari, prima di un affronto di questo tipo, si stenderanno davanti all'ingresso, pur di non fare entrare chi incarna idee (di sicuro) e metodi (forse) che hanno sempre combattuto.


La "Casa del popolo"





35 commenti:

  1. Non credo affatto che il popolo PD portorecanatese si opporrà all'entrata del ns sindaco.
    Non scordate che l'ha già votata alle provinciali.
    Quando arriveranno le famose telefonate dall'alto,scatterà in quei compagni l'obbedienza al partito.
    Questa è la nostra democrazia.
    Le ultime elezioni lo hanno chiaramente dimostrato.

    RispondiElimina
  2. Non credo sia il caso di generalizzare. Io sono un'elettrice del PD ma ho anche una testa capace di ragionare. Sono stata sempre coerente nel mio voto ma se ci dovesse essere un "inciucio" come quello prospettato, che portasse dopo anni di aspre critiche all'operato dell'attuale Sindaco alla sua candidatura, saprei prendere le mie decisioni. Ho usato il condizionale perché sinceramente non credo a questa possibilità.

    RispondiElimina
  3. VORREI SAPERE L'OPINIONE DEL CAPO GRUPPO DELL'OPPOSIZIONE,SU QUESTA VICENDA.TUTTO POTRA DIPENDERE DA LUI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se fosse arrivata la risposta del capogruppo che si invocava nell'articolo precedente a questo, non avresti letto ne commentato questo articolo, perché non ci sarebbe stato senso scriverlo. ;)

      Elimina
  4. ma se succedesse una cosa del genere,si farebbero le primarie,oppure si offrirebbe un banchetto a villa gigli come di consueto?

    RispondiElimina
  5. Ero poco più di un ragazzino quando costruirono la "Casa del Popolo".
    A piano terra c'era un bar frequentatissimo con un biliardo.
    Bei tempi.
    Erano tempi di sindaci come Jorini, Feliciotti, il padre di Mirko.

    Uomini, "merce rara" se paragonati a oggi.

    Mirko Ricciardi, emigrato in Svizzera nel lontano 1967, non anonimo.

    RispondiElimina
  6. Le brutture delle segreterie di partito, oramai, condizionano la politica locale, seguendo unicamente l'ottica della vittoria ad ogni costo. Ideali, coerenza di schieramento, strategie politiche contrapposte, fanno tutti parte di un passato del tutto sbiadito. Pur di stare nella stanza dei bottoni si è disposti a calarsi le brache difronte al proprio "nemico". I vertici del PD locale, secondo me, dovrebbero ripartire dai grossolani errori compiuti nella campagna elettorale delle precedenti elezioni, quando presunzione e pochezza programmatica, hanno decretato la più grande sconfitta che il centro-sinistra ricordi a portorecanati. Forse dovrebbero stimolare il proprio elettorato ricercando quelli che sono i loro naturali alleati, ma come dicevo la poltrona conta più della coerenza. Stando così le cose, mi auguro che la società civile esprima il proprio dissenso, sostenendo chi, non soggiogato da vergognose logiche di segreteria, possa impegnarsi per il nostro paese, con un rapporto diretto con la cittadinanza, senza dover sottostare ai "filtri" di partito. Ubaldi e Riccetti insieme??? rabbrividisco!!!

    RispondiElimina
  7. Non rabbrividire,preparati perchè a Porto Recanati la vista dei portorecanatesi è molto corta e tutto è possibile pur di salvare il proprio orticello, lamentandosi poi per cioò che non va . Insomma come i ladri di Pesaro che..................

    RispondiElimina
  8. Vorrei sapere cosa ne pensa SEL, dato che Bersani ha stretto l'alleanza con Vendola e si vorrebbe aprire il dialogo con l'UDC. SEL a Porto Recanati alleato con il PD voterebbe la Ubaldi?

    RispondiElimina
  9. Se Bersani come dice non si vuole più sposare con l'UDC, al PD di Porto Recanati toccherà scegliere un altro candidato sindaco. Toccherà all'attuale minoranza caduta in profondo letargo a ricandidarsi?

    RispondiElimina
  10. Good answer back in return of this query with real arguments and explaining the whole thing about that.



    my web-site :: ground pool alternative

    RispondiElimina
  11. wonderful publish, very informative. I wonder why the opposite specialists of this sector do not notice this.
    You must continue your writing. I am confident, you've a
    great readers' base already!

    my webpage ... dieting ()

    RispondiElimina
  12. At SEOEaze, we give you hyperlink link wheel penguin service
    as a way to improve your website popularity.

    RispondiElimina
  13. It can be only a superb item particularly for men, who wish to understand to flirt or improve it.
    magnetic messaging - -, it ought to be stated,
    isn't going to have only one miracle text which will persuade the lady currently; nevertheless the procedures inside of the book
    have already been shown to get the job done and in addition have attained favourable final results many males around the globe.

    RispondiElimina
  14. Hello my family member! I want to say that this article is amazing, great
    written and come with approximately all important infos.
    I would like to look extra posts like this .

    my webpage :: The Wolf of Wall Street Full movie

    RispondiElimina
  15. It really is only a superb product or service particularly for
    men, who want to find out to flirt or improve it. Magnetic Messaging, it ought to be stated, isn't going to have
    just one miracle text which will convince the lady these days; having
    said that the techniques within the guide happen to be shown to perform and in addition have accomplished favourable
    results quite a few males throughout the globe.


    Stop by my website: rules of dating for men

    RispondiElimina
  16. It is actually only a exceptional merchandise exclusively
    for males, who wish to discover to flirt or enhance it. Magnetic Messaging,
    it should be stated, doesn't have just one miracle text which will convince
    the lady these days; on the other hand the solutions inside of the guide have
    already been shown to do the job as well as have achieved constructive
    success a lot of males around the globe.

    Check out my web page; friends dating

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  18. Also, they have ruled the market due to their anatomical constructions of
    shoes that make the shoes anti-stress with special shock absorption system.
    Style- Most of us looks at the design and style
    while buying any item. The Fashion Industry is totally focused on how people look
    and larger people do not figure on mainstream fashion's radar.


    Also visit my web site; ww

    RispondiElimina
  19. Pretty section of content. I just stumbled upon your weblog and in accession capital to assert that I acquire actually enjoyesd
    account your blog posts. Any way I'll bee subscribing to your feeds and even I achievement you access
    consistently quickly.

    My web-site: m88sb

    RispondiElimina
  20. Remove the plastic cap from the top of the vial and
    fresh the rubber with a clinical alcohol pad/swab.


    Also visit my website; crossfit training shoes [www.nec-namibia.com]

    RispondiElimina
  21. I think this is among the such a lot vital information for me.
    And i am happy studying your article. But wanna observation on few common issues, The site taste is wonderful, the articles is
    in reality excellent : D. Just right task, cheers

    My blog; asphalt 8 hack ()

    RispondiElimina
  22. Howdy would you mind letting me know which webhost you're working with?
    I've loaded your blog in 3 completely different internet browsers and I must say this blog loads a lot faster then most.
    Cann you suggest a good internet hosting provier
    at a reasonable price? Many thanks, I appreciate it!

    my web site :: film online schauen

    RispondiElimina
  23. Thank you for the good writeup. It in fact
    was a amusement account it. Look advanced to far added agreeable from you!
    By the way, how could we communicate?

    Here is my blog :: Google play gift card generator

    RispondiElimina
  24. I am regular visitor, how are you everybody? This post posted at this web page is actually good.


    Also visit my homepage streams Online gucken

    RispondiElimina
  25. Also decide in advance how mush disk space is required by you.

    A good web host will be able to put your website on the
    map and get a lot of traffic for it. Signing up for a long contract may save you money on the premise
    of going with a dependable hosting company.

    Feel free to visit my website ... If you ever still have to have further strategies and
    information on the subject of web hosting let us know. ()

    RispondiElimina
  26. It is not better to select high-heeled shoe, if you are an obese.
    You should always seek advice from someone who has purchase
    the original boots before. Wearing an elegant UGG boot with tight jeans can give you a classy and beautiful look.


    my web site :: zajrzyj

    RispondiElimina
  27. The important thing is you need text your ex back free () ex
    to grasp that you're prepared to alter.

    RispondiElimina
  28. In case your get my ex back spell free () begins dating your greatest buddy,
    rest assured this is an effort to make you jealous.

    RispondiElimina
  29. It is important to make sure that the company is able to support programming languages like PHP, Java, and
    ASP. This also assures that you are protected from any
    natural catastrophes that might affect the center. For such enterprises a dedicated server hosting offers immense benefits.


    My blog post;

    RispondiElimina
  30. Also, they have ruled the market due to their anatomical constructions of shoes that make the shoes
    anti-stress with special shock absorption system.
    It compares the design of vintage motorcycles to today's models.
    A new kind of wire mixed with natural fabrics, like cotton,
    provided the perfect adjustment to the body.

    my site; kamagra cena

    RispondiElimina
  31. The brand of Moda in pelle provides extremely stylish, durable and comfortable shoes.
    It compares the design of vintage motorcycles to today's models.
    Wearing an elegant UGG boot with tight jeans can give you a classy and beautiful look.


    Here is my webpage :: kamagra zel

    RispondiElimina
  32. It is not better to select high-heeled shoe, if you
    are an obese. Media doesn't really know how to handle
    it and this was never more clear when we saw the Vogue Italia cover for June
    2011. A new kind of wire mixed with natural fabrics, like cotton, provided the perfect
    adjustment to the body.

    my page; erekcja

    RispondiElimina
  33. Most of the girls are choosing the basic sheepskin slip shoes, as they are comfortable and stylish.
    The Unitron website includes detailed description of the features and
    benefits from this product. Right from the beginning the company had earned great reputation thanks to the quality of its shoes.



    my site; ww

    RispondiElimina
  34. You can adopt their styles to suit yours; this is one
    of the best ways to determine the right fashion for you.
    You should always seek advice from someone who has purchase the original boots before.
    Moccasin UGG slippers are quite popular among the men.

    Here is my web blog; wiagra

    RispondiElimina