Anonimi si anonimi no. Leggete sotto....

giovedì 26 gennaio 2012

IDEE CHE CI PIACCIONO: "BABEL HOTEL" A PORTO RECANATI

Qualche settimana fa vi avevamo presentato, nella nostra "rubrica libraria", il bel volume "Babel Hotel", libro che esplora l'universo Hotel House, curato da Ramona Parenzan, che il nostro blog ha per l'occasione intervistato.

Domani, venerdì 27 gennaio, "Babel Hotel" viene presentato a Porto Recanati, al Cineteatro Adriatico, grazie all'iniziativa dell'associazione "Lo Specchio".
L'aspetto interessante dell'incontro è dato dalla discussione a cui, oltre all'autrice, parteciperanno il prof. Cristiano Maria Bellei, docente di Socioantropologia delle relazioni etnico-culturali all'Università di Urbino, il prof. Alberto Niccoli, presidente della Banca di Credito cooperativo di Recanati e Colmurano, il prof. Gianluigi Mondaini, docente di Composizione architettonica e urbana all'Università Politecnica delle Marche, la prof.ssa Daniela Boccanera, dirigente dell'istituto comprensivo "Enrico Medi", la docente dello stesso istituto prof.ssa Francesca Bianchini e Diop Sek Mustafa, rappresentante delle comunità dell'Hotel House.

A proporre le letture saranno la curatrice Ramona Parenzan e tre delle scrittrici coinvolte nel progetto: Clementina Sandra Ammendola, Rosana Crispim Da Costa e Dusica Sinadinovska.

Sarà senz'altro un'occasione per parlare di Hotel House mettendo al centro l'umanità e le "vite migranti" che lo abitano, oltre che per discutere dei problemi legati all'urbanistica, all'integrazione, al credito e all'istruzione che "il condominio più controverso d'Italia" si trova ad affrontare tutti i giorni.

Nessun commento:

Posta un commento