QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 27 gennaio 2012

ISTITUTI DI (NON) PARTECIPAZIONE

Non ci voleva certo un mago per prevedere che le elezioni dei quartieri potessero finire in un clamoroso flop. Dopo aver privato i comitati di ogni significato e valore, ora in Comune si stanno chiedendo cosa fare per dar loro nuova linfa .
E dall'articolo qui sotto che vi alleghiamo, sembra abbiano già trovato la soluzione:

"discutere a 360 gradi su come ripensare gli istituti della partecipazione a partire dalla eventuale modifica del loro statuto attuale"

Se "nomen omen", verrebbe da dire, un istituto della partecipazione dovrebbe servire più che altro a una cosa: "partecipare".

Ci chiediamo se finora tale funzione sia stata minimamente garantita ai comitati di quartiere, tacciati di "fare politica" ogni volta che si sono azzardati a rappresentare la più piccola problematica. I risultati sono questi. Ora sta alla nostra Giunta raccogliere i cocci e ricomporre il quadro.

Staremo a vedere.

1 commento:

  1. Già mai dirò di essere del Centro, sempre e solo Castennou, se le persone non sono disposte a prendere questo impegno, probabilmente è perchè fino ad ora, parlo per il mio quartiere sopra citato, le proposte sono state oscene, parlo per esempio della pista ciclabile di Via Pastrengo che è a dir poco vergognosa, poco sicura, e non utilizzata.

    RispondiElimina