QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 24 novembre 2011

IL PIU' GRANDE SPETTACOLO DOPO LA PEEP

Oggi riceviamo e pubblichiamo un comunicato inviatoci dal gruppo consiliare di opposizione "Uniti per Porto Recanati": l'argomento è, a nostro parere, piuttosto "pesante" dal punto di vista politico. Il comunicato recita:

C’è chi viaggia in Porsche, e chi con una Punto degli anni ’90, chi abita in ville stile "Dynasty" e chi è in affitto a cinquecento Euro al mese, chi dispone di un patrimonio familiare o aziendale, con dotazione di aereo o yacht e chi, in dote, ha ricevuto solo pochi capi di biancheria; c’è la donna di servizio e il padrone, l’imprenditore e l’operaio, uno accanto all’altro. Ma cosa accomuna queste persone?

Ebbene, può sembrare incredibile, ma tutti sono in attesa dell’assegnazione di una casa di Edilizia Economica  e Popolare!
Questo è ciò che sta emergendo dal controllo che il gruppo di opposizione "Uniti per Porto Recanati" sta conducendo sulle cooperative e imprese della PEEP portorecanatese.
Un esempio su tutti, che ha del clamoroso, è quello fornitoci dal vicesindaco Javier Pagano: “rampante” direttore commerciale della più celebre e affermata  impresa del paese, con fatturati milionari e un business di livello mondiale, e contemporaneamente socio di cooperativa edilizia.
Insomma il “piccolo principe” scapolo, definito “ricco” dallo stesso sindaco nel corso di un Consiglio comunale, vorrebbe beneficiare dei prezzi calmierati per acquistare casa, magari a scapito di famiglie di cassintegrati con figli a carico. 
Ecco finalmente svelata la peculiare solidarietà del programma della Ubaldi: quella di un moderno Robin Hood alla rovescia, che toglie ai bisognosi per aiutare i benestanti.

Uniti per Porto Recanati

Il gruppo ci fa notare che, su gran parte della stampa locale, il loro comunicato non è mai stato pubblicato e soltanto il Messaggero avrebbe reso nota la "scoperta" dell'opposizione, con il seguente articolo:

Messaggero del 20.11.2011

Noi dell'ARGANO siamo andati a controllare e abbiamo trovato, sul "Corriere Adriatico" di pochi giorni fa, questo articolo:

Corriere Adriatico del 23.11.2011

In effetti la pagina locale del "Corriere Adriatico" pubblica la risposta (del sindaco) al comunicato di "Uniti" senza pubblicare il comunicato stesso... un po' come era avvenuto qualche anno fa, quando lo stesso giornale aveva pubblicato la presa di posizione del nostro sindaco in merito all'assemblea organizzata dal comitato "Rigassificatore No Grazie" senza dare la notizia dell'assemblea stessa.

Della serie: "io so che tu sai..."
Fighi 'sti giornali, no?

9 commenti:

  1. Corriere Adriatico e Carlino ormai sono come la Pravda. Al servizio assoluto del potere. Non si possono pubblicare notizie che disturbano il manovratore. Cagnolini che eseguono gli ordini. State attenti voi dell'ARGANO. Potreste fare la fine di Anna Politkovskaia, rampante giornalista russa che scriveva contro il cremlino. E che fu barbaramente crivellata di colpi nell'ascensore di casa. Occhio ragazzi !!!!

    RispondiElimina
  2. La Ubaldi è senza faccia, risponde al comunicato girando intorno all'argomento, allora la domanda è "perché il vicesindaco pagano può acquistare la casa a prezzo calmierato se anche lei stessa lo definisce ricco?"
    Non è difficile, almeno potrebbe provare (sempre che trovi una scusa che stia in piedi)

    RispondiElimina
  3. Ma fatemi capire. Pagano che dice ? Tace ? Non si pronuncia ? E voi dell'ARGANO se ne sapete di più perchè non ce lo raccontate ? A chi sono stati assegnati quegli appartamenti che dovrebbero spettare a chi possiede redditi bassi ? A parenti di Pagano ? O allo stesso assessore ? Questo che ci avete raccontato è semplicemente scandaloso. Nessuno chiede le dimissioni di Pagano ? E Pagano non pensa che debba chiarire in qualche maniera ? Io sono assolutamente allibito. PDL = Partito dei Ladri.

    RispondiElimina
  4. Fate solo politica fate ride!!!!!!!!!
    Pubblicate sto commento invece di tutti quelli di partito!!!!!! Questo non è un sito a servizio del cittadino portorecanatese ma della politichetta cittadina!!!!

    RispondiElimina
  5. Uniti per Porto Recanati25 novembre 2011 alle ore 16:35

    Pagano, imitando Saviano, si dice vittima della macchina del fango e chiede addirittura le pubbliche scuse.... Evidentemente non esiste più limite al pudore! Sperando di non abusare del mezzo vorremmo far sapere al Vicesindaco che non c'è nulla di personale in ciò che noi di Uniti per Porto Recanati abbiamo denunciato. Invero nessuno di noi (a differenza di quanto Pagano dichiara)ha mai messo in dubbio che il Vice Sindaco non possedesse i requisiti richiesti per l'assegnazione di una casa in edilizia convenzionata anzi, a dire il vero forse il problema politico è tutto lì!
    Ad ogni buon conto noi, oltre alle dimissioni del Vicesindaco chiederemo anche una commissione d'inchiesta per far luce sulle tante "anomalie" emerse, eppoi chiederemo alla maggioranza di votarcela, così facciamo definitivamente chiarezza sullo stato di bisogno di tutti gli aspiranti assegnatari(vecchi e nuovi).
    Infine un consiglio al Vicesindaco: quando nel 2009 abbiamo proposto di rendere pubbliche le denunce dei redditi di tutti gli eletti (proposta bocciata dalla maggioranza) il Sindaco la definì pubblicamente come "ricco", forse è il caso che il diretto interessato gli ricordi di non fare più certe battute in pubblico in modo da evitargli imbarazzanti fraintendimenti.

    RispondiElimina
  6. AL COMMENTATORE ANONIMO CHE CI ACCUSA DI FARE SOLO POLITICA E RIFERISCE CHE FACCIAMO RIDERE:

    Caro Anonimo, questo è un blog prettamente "politico" e pensavamo che dopo trecento post pubblicati questa precisazione fosse assolutamente pleonastica. Evidentemente tu cerchi qualcosa d'altro ed allora ti consigliamo vivamente di consultare altri siti.
    Per fortuna un blog non è una imposizione. Se si ha voglia di consultarlo lo si apre e si legge quello che propone. Altrimenti, si opta per qualcos'altro. Ecco, noi siamo certi che se tu optassi per questa seconda possibilità noi non sentiremmo certo la tua mancanza. Perchè, sia chiaro, di voglia di "farti ridere" ne abbiamo veramente poca.

    RispondiElimina
  7. All'anonimo delle 16,15 vorrei dire che purtroppo non e' L'argano che fa politichetta ma sono tutte queste vicende assurde che stanno emergendo nell'aministrazione comunale che sono ben lontane dalla vera Politica e dai problemi della gente. Dare informazioni come fa L'Argano, e' un servizio al cittadino! Tu hai diritto come tutti noi di esporre le tue idee ma invece di criticare e accusare sempre gli altri, perche' non provi ad esporti fornendo TU,degli argomenti che possano essere utili ai Portorecanatesi?

    RispondiElimina
  8. Credo che quando si danno delle notizie o si fanno dei proclami bisogna verificare che queste/i siano vere con fondamento, altrimenti poi capita che si faccia brutta figura!!!!Riccetti giu' le mani dalla peep!!!!

    RispondiElimina
  9. emanuela ha ragione e l'argano ha risposto bene.io credo che certe verifiche devono essere fatte,non tanto dalla parte politica,ma da enti preposti per tali verifiche,cioè la guardia di finanza.ritengo inoltre che la direzione dell'argano,debba trovare una soluzione per quando riguarda l'anonimato,perchè è impossibile dialogare con persone che si nascondono e che nello stesso tempo insultano.riccetti ha fatto bene a sollevare il problema.Grazie e arrivederci

    RispondiElimina