QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

sabato 10 settembre 2011

TRITOLONE IL VOMITONE: COME SPIEGARE IL RIGASSIFICATORE A UN BAMBINO

Cari amici,

da lunedì e per qualche giorno useremo il post pomeridiano per pubblicizzare una splendida iniziativa sponsorizzata dall'Associazione turistica "Riviera del Conero" in collaborazione col comitato "Rigassificatore No Grazie" di Porto Recanati, con Legambiente Marche, con la casa editrice Controvento, con il Parco Naturale del Conero e con il comitato Ondaverde Onlus di Falconara Marittima.

Ogni giorno condivideremo con voi una pagina di quella perla che è il libricino "Tritolone il Vomitone", la fiaba magistralmente scritta e illustrata da Paola Frontini.
Non abbiamo parole per ringraziare lei, la casa editrice Controvento e tutti coloro che hanno permesso la nascita di un'opera che tratta uno dei problemi più grandi e "ingombranti" del nostro territorio e delle Marche tutte con la dolcezza di una carezza.

In realtà, "Tritolone il Vomitone" è una fiaba che parla anche agli adulti: in ogni pagina troverete alcuni "post-it" che illustrano agli adulti diversi aspetti del problema rigassificatore (con dati reali).

Vi ricordiamo che per ingrandire le pagine è sufficiente cliccarvi.

Buona lettura a tutti


Nessun commento:

Posta un commento