QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 2 agosto 2011

BANDIERE BLU E TURISTI NETTURBINI

Ecco, questa ci mancava proprio...

Il turista netturbino era una figura che ancora non conoscevamo.

Risalito alle cronache locali prepotentemente, il gentile ospite si chiede cosa significhi portare a casa una Bandiera blu che, ricordiamolo, premia non solo la pulizia del mare ma anche la completezza dei servizi offerti al turista.

E noi che in questo paese ci abitiamo, ci poniamo ovviamente la stessa domanda...

(clicca sull'articolo per ingrandire)

9 commenti:

  1. Siamo certi che chi di dovere leggerà quanto riportato dal giornale come speriamo che la voce dei turisti avrà l'attenzione necessaria:signor sindaco, assessore Sirocchi ,come leggete non basta sventolare bandiere blu e fornire dati stratosferici ,non solo i residenti ma pure i turisti affezionati hanno a cuore il paese e dunque ....................

    RispondiElimina
  2. BELLA FIGURA PER PORTO RECANATI, SCOMMETTO CHE RIUSCIREMO AD OTTENERE UN ALTRO RICONOSCIMENTO PER MERITI TURISTICI E MAGARI LA BRAMBILLA E LA PRESTIGIACOMO VERRANNO DI PERSONA A CONSEGNARE LA TARGA ALL'ASSESSORE SIROCCHI.

    RispondiElimina
  3. PER QUEL CHE NE SO IO,SOLO CHI HA COMPRATO CASA RITORNA (MA TANTI LE METTONO PURE IN VENDITA')ALTRIMENTI I TURISTI CHE STANZIANO NEL NOSTRO PAESE UNA O DUE SETTIMANE SE NE VANNO SEMPRE LAMENTANDOSI CHE LA REALTA' E' BEN DIVERSA DALLA PUBBLICITA'.E' INUTILE PUBBLICARE LE SOLITE STORIE DI BOOM E ALTRO,SE NON CI FOSSE IL FINE SETTIMANA SI SCRIVEREBBE ALTRO.
    IERI AL 1 DI AGOSTO FINO ALLE 22,30 NON C'ERA NESSUNO PER IL CORSO(E NON DATE LA COLPA ALL'ISOLA PEDONALE!)E PER IL LUNGOMARE SEMBRAVA UNA SERATA DI FINE GIUGNO.

    RispondiElimina
  4. vogliamo poi parlare della spiaggia libera di piazza giov xxIII????...penso che nessuno abbia mai passato una mano di rastello in quel luogo..penso anche che spetterebbe al comune....penso che molte persone se inzozzano cosi fuori casa non posso immaginare cosa sia la loro casa 1) le cicche di sigarette sotto superficie sono piu' numerose dei sassi..vi ricordo che un filtro di sigaretta per degradarsi biologicamente impiega ca. 400 anni...e questo diciamo che sia il peggio(ma il peggio non e')..vengono anche sotterrate bucce di banana,mele ecc...troppa fatica arrivare al bidone...che anche se pieno continua a ricevere immondizia a volte mentre si potrebbe portare a casa propria la propria immondizia ...legnetti appuntiti in gran quantita che non danno un bell'aspetto ne alla spiaggia ne ai nostri fondoschiena...COMUNE DOVE SEI LE SPIAGGE LIBERE VANNO CURATE!!!!!!!!
    CORDIALI SALUTI ANTONIO

    RispondiElimina
  5. LA SIGNORA UBALDI A DELLE RICHIESTE "EVENTO" HA RISPOSTO CHE, PORTO RECANATI NON HA BISOGNO DI EVENTI.... VUOL MANTENERE PORTO RECANATI COME SALOTTO DELLE MARCHE.... CE SE METTERA' A SEDE LIA E QUELLI DELL'AMMINISTRAZIONE SUL SALOTTO DE PORTO RECANATI....CHE NE DITE?????

    RispondiElimina
  6. Trovo gravissimo il comportamento dell'amministrazione comunale, se definisce il tratto di spiaggia in questione "Zona di bonifica", perchè continua a tenere il cartello di spiaggia libera consentendo l'accesso alle persone ignare del perchè vada bonificata?
    Inoltre, sapere che dei turisti si sono rivolti all'amministrazione comunale senza ricevere una risposta è consolante.
    Beh, almeno gli amministratori sono sordi a tutto, senza distinzione circa la provenienza della richiesta o il colore politico di essa!!!!!

    RispondiElimina
  7. chissa' se il corriere adriatico ,fra tante ricette di piatti speciali dei nostri ristorantini del lungomare e dintorni che dettagliatamente riporta ,fornirà una ricetta dettata dall'assessore al turismo e compagnia cantando per una immagime da evento con la quale presentare Porto Recanati? Se sono i turisti a raccontarci ciò di cui hanno bisogno per stare volentieri da noi...beh siamo ancora lontani dal concetto di offerta turistica.

    RispondiElimina
  8. un'altra bandiera blu sul pennone del rigassificatore, dopo quello di Falconara, trovo sia un futuro biglietto da visita per Scossicci e tutta la costiera portorecanatese.

    RispondiElimina
  9. Sinceramente non capisco questo "accanimento" nei confronti di Porto Recanati, ridente cittadina balneare. Chi viene al Porto ci ritorna e ne conserva un ricordo straordinariamente bello.
    Altra cosa sono le giuste e legittime lamentele sulle cose che non vanno o che potrebbero andare meglio: le spiagge libere che non ci sono più o se ci sono sono maltenute, l'arredo urbano non curato, l'accoglienza e gli uffici informazioni "artigianali",l'invadenza del cemento in spiaggia, la speculazione edilizia, la mancanza di eventi significativi....ecc.
    Sono tutte cose vere e all'ordine del giorno.
    Ora è importante fare una operazione verità, perchè se si nega il male o se non viene curato, può aggravarsi.
    I dati "ufficiali" (ma qual'è la fonte?)del 2011 ci dicono di un aumento degli arrivi e delle presenze a Porto Recanati.
    L'istat alla fiera del turismo, la BIT di Milano, ci ha ricordato che l'anno passato è stato dal punto di vista del turismo un disastro -16/20%.
    Pensate sia possibile che Rimini o Viareggio perdano in arrivi e presenze e Porto Recanati no? all' assessore la parola...

    RispondiElimina