Ecco come si presenta il bollettino e il foglietto illustrativo allegato:
Vi risparmiamo la fatica, fornendovi l'indirizzo:
Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Salve, sono un genitore. E' vero ciò che dite, fino ad un certo punto. Personalmente ho già segnalato non solo questo di abuso, ma anche molti altri da parte della scuola Medi, e non da adesso che voi ve ne siete accorti, questo "modo" di fare ormai per questa scuola è diventato un assunto fondamentale.....Anche le comunicazioni ai genitori, quelle serie, non avvengono, oppure i grandi "ponti" che fanno per poter usufruire di piu gg. possibili di ferie....e molto altro: mensa ecc.... C'è anche da dire che la scuola, è veramente in ginocchio, questo è ASSOLUTAMENTE VERO!!!! Cerchiamo quindi di dire le cose come stanno. Va criticato il modo subdolo e perfido con cui si chiede il contributo NON OBBLIGATORIO!!! Io criticherei soprattutto il MODO appunto quantomeno VILE e DISONESTO. Vorrei aggiungere che a noi genitori annualmente ci viene chiesto di portare, oltre alla ricevuta da voi evidenziata, anche: una sacca di acqua da sei bottiglie da 1.5lt., una confezione di colori, bicchieri di plastica, una confezione di fazzolettini di carta.....CARA PRESIDE NON LE CHIEDO DI VERGOGNARSI PER QUEST'ULTIMA RICHIESTA MA, PER IL MODO IN CUI TRUFFA I GENITORI SOMMANDO LA QUOTA DELL'ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA CON QUELLA VOLONTARIA E NON OBBLIGATORIA, SI DEVE SEMPLICEMENTE VERGOGNARE. CREDO CI SIANO ANCHE I PRESUPPOSTI PER UNA DENUNCIA, POICHÉ I VERSAMENTI HANNO N. C/C SEPARATI.
RispondiEliminaChiedi alla Preside se ha votato per il governo Berlusconi. Vi faccio presente che Berlusconi è al governo da quasi vent'anni e ha ottenuto sempre intorno al 60% dei consensi; questo significa che anche i professori, i presidi e i genitori gli hanno votato. Hanno votato per chi ha ridotto al nulla la scuola pubblica dove loro stessi mandano i figli.
RispondiEliminaComplimenti vivissimi per aver denunciato questo scandalo. Questi sono gli articoli che purtroppo non vedremo mai sulla nostra bella stampa locale. Sempre troppo impegnata a pontificare sulle straordinarie capacità del nostro sindaco.....
RispondiEliminaNe abbiamo di Minzolini a Porto Recanati.......
Meno male che c'è l'Argano. Purtroppo anche l'opposizione ormai si occupa di altro.
RispondiEliminaSONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON QUELLO CHE STATE DICENDO, ANCHE PERCHE' GENERALMENTE IL MATERIALE SCOLASTICO LO PORTIAMO NOI GENITORI. A TAL PROPOSITO, SE UNO DECIDESSE DI PAGARE SOLO 7,50 EURO PER BAMBINO, POTREBBERO RICHIEDERE LA DIFFERENZA O PRENDERE SOTT'OCCHIO IL BAMBINO STESSO?
RispondiElimina