QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 25 maggio 2017

LE INTERROGAZIONI DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE


Pubblico, di seguito, le interrogazioni che il Movimento 5 Stelle mi ha fatto pervenire. Sperando, come al solito, che l'Amministrazione Comunale fornisca nei termini di legge le dovute risposte.


 

Al Sindaco del Comune di Porto Recanati 

OGGETTO: Interrogazione a risposta orale su: Delibera di Giunta Comunale  N.90/2017

 

Premesso

• che in data 11 maggio 2017, con deliberazione n. 90 la Giunta Comunale ha riconosciuto un contributo di euro mille all’Associazione locale “Piccola Pesca”, quale minimo e parziale ristoro per i danni subiti nel corrente anno, dalle condizioni meteorologiche avverse che hanno colpito particolarmente tale categoria di operatori economici;
• che tra i compiti istituzionali dell’Ente rientra anche quello di assistenza ai cittadini che versano in grave difficoltà anche economica.

 

il Sottoscritto Consigliere Sauro Pigini, capogruppo del Gruppo Consiliare del Movimento 5Stelle

 

interroga il Sindaco per conoscere

• la natura giuridica dell’Associazione “Piccola Pesca”, beneficiaria del contributo di cui alla deliberazione n. 90 del 11 maggio 2017;
• il numero delle imbarcazioni possedute dalla suddetta associazione;
• il fatturato denunciato dalla già citata associazione nell’anno 2016 e nei primi mesi dell’anno 2017.

 

Sauro Pigini, Capo Gruppo Consiliare Movimento 5Stelle Comune di Porto Recanati.

Porto Recanati, 25 maggio 2017




 

Al Sindaco del Comune di Porto Recanati 

OGGETTO: Interrogazione a risposta orale su: Distaccamento unità Protezione Civile

 

Premesso

• che il responsabile della protezione civile cittadina è il Sindaco;
• che l’impegno dei cittadini presso la Protezione Civile è a titolo gratuito.

 

il Sottoscritto Consigliere Sauro Pigini, capogruppo del Gruppo Consiliare del Movimento 5Stelle

 

interroga il Sindaco per conoscere

• se risponde al vero che presso la locale Protezione Civile di Porto Recanti è o è stata distaccata, vale a dire con rimborso dello stipendio percepito da detta unità alla propria amministrazione di appartenenza, una unità operativa;
• il motivo del distacco;
• l’anzianità associativa di detta unità presso il nucleo di Protezione Civile di Porto Recanati;
• le competenze specifiche possedute da detta unità.

 

Sauro Pigini, Capo Gruppo Consiliare Movimento 5Stelle Comune di Porto Recanati.

Porto Recanati, 25 maggio 2017

 

 

 

 

 

 

9 commenti:

  1. gioacchino di martino25 maggio 2017 alle ore 21:12

    Vuoi vedere che se il sindaco risponde forse ritrovi le parole? Io non sono un indovino e tanto meno un veggente ed i tarocchi li lascio ad altri, ma ho la sensazione che ci sarà da discutere su queste due interrogazioni!

    RispondiElimina
  2. E chi lo poteva sapere che noi cittadini,dobbiamo sostenere quelli della piccola pesca(dato che per qualcuno di questi è la seconda o terza attività)!!!!Ma dove è scritto,che gli errori di chi ha il potere li paga sempre il più debole,cioè il popolo,sempre noi a subire le conseguenze di questa maggioranza sempre più arrogante.......Pago mi,diceva Pantalone!!!

    RispondiElimina
  3. Ma dove cavolo campa il capogruppo di sé stesso del movimento 5 stelle che a Porto Recanati sembrano essere stelle cadenti.
    Ma perché prima di fare certe interrogazioni non va a parlare con le categorie interessate. L'amministrazione viene accusata di non colloquiare con le varie categorie ma vedo che anche le opposizioni non sono da meno.

    RispondiElimina
  4. Con quale criterio si danno queste mance?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DPR 194 febbraio 2001
      Già si capisce come stai combinato quando chiami mancia una legge dello stato.

      Elimina
    2. 'Azzo c'entra il DPR 194 (regolamentazione associazioni di volontariato nelle attività di protezione civile) con il "contributo" alla piccola pesca?

      Elimina
    3. gioacchino di martino29 maggio 2017 alle ore 14:30

      Ma il 194/1001 non si riferisce alla Protezione Civile?

      Elimina
    4. Nel post delle 14:21 si parla di mance ma non ci si riferisce a quale delle due interrogazioni .

      Elimina