QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 10 giugno 2016

PORTO RECANATI A CUORE: ANALISI DEL VOTO

Ricevo e pubblico questa nota di PAC:

Analisi delle votazioni.

Sono passati tre giorni dalle elezioni, tempo nel quale abbiamo avuto modo di ringraziare chi ci ha votato, smaltire la stanchezza di intense giornatedi impegno, e ci siamo già rimessi al lavoro. È chiaro che lunedì mattina, quando ci siamo svegliati, abbiamo capito che a Porto Recanati qualcosa nella politica era cambiato.

Potremmo dire semplicemente che c'è chi ha vinto e chi ha perso, ma queste considerazioni la lasciamo alla stampa locale, ai suoi corrispondenti, bravi a cogliere le evidenze. 

A noi corre l'obbligo, come realtà politica locale, di fare  una analisi accurata del voto portorecanatese. Si, perché se da una parte c'è stato un vincitore, con il quale ci siamo prontamente congratulati e che avrà l'onere e l'onore di governare il nostro paese, dall'altra il voto di domenica ha rivoluzionato le geografie politiche locali.

Partendo dal presupposto, che le alleanze  sono determinanti, sia per vincere ( se azzeccate ), che per perdere, risulta evidente che se prendiamo in considerazione le singole realtá  partecipanti a questa tornata elettorale ( PD, Paese vero, Alternativa civica, Lega, Fratelli d'Italia,UDC, 5 Stelle, Forza Italia, UPP, SEL), PAC con i suoi 908 voti è attualmente la forza politica locale più consistente.

Le due liste civiche ( PAC e UPP ), pur con punti di vista differenti, che piaccia o no sono le due forze politiche locali più votate.

I partiti, quelli che in regione contano, quelli che hanno onorevoli e senatori pronti ad appoggiarli, quelli che hanno mezzi economici rilevanti per fare campagna elettorale sui giornali, non hanno brillato.

Per questo il nostro gruppo considera, il voto di domenica una grande vittoria, e ne siamo, insieme a chi ci ha dato fiducia, orgogliosi.

State certi che PAC non ha chiuso i battenti domenica sera, come alcuni hanno paventato. Siamo vivi e vegeti, pronti a fare il nostro dovere all'opposizione, e pronti ad incontrare, come abbiamo sempre fatto, tutti coloro che vorranno partecipare ai nostri incontri, alle nostre iniziative e contribuire con noi alla crescita di un movimento democratico di cittadini che vogliono partecipare attivamente alla vita civile e politica del proprio paese.

Ancora GRAZIE a chi ha avuto fiducia in noi.

 

Porto Recanati a Cuore

 

64 commenti:

  1. "PAC con i suoi 908 voti è attualmente la forza politica locale più consistente" leggendo i dati UPP ha avuto 959 voti, la frase corretta è sicuramente: PAC con i suoi 908 voti è la seconda forza politica locale più consistente.Per il resto buon lavoro con onesta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non raccontateci che il gatto e' un cane con i baffi per favore.A livello regionale e nazionale i partiti o movimenti hanno il loro voto unico.Ma qui a livello locale per tutte le forze il voto è oggi più che mai personale.Ora perché per le altre liste vale lo scorporo del voto persona per persona e per UPP e Pac no? Sappiamo tutti le migliaia di telefonate fatte al Porto per trovare persone da mettere in lista che fino a quel momento non c'entravano niente con la politica.Quindi anche per Pac e Upp vale il fatto che sono due progetti definiti da due gruppetti di 4-5 persone e tutte le altre della lista sono riempitivi che hanno portato voti personali che non c'entrano niente con i progetti di matrice iniziale.

      Elimina
    2. Pac è la forza singola più consistente Perche i 959 voti di upp sono comprensivi di sel......

      Elimina
    3. 959 - 10 fa 949 ... rimane prima upp senza sel

      Elimina
    4. la verità è che Pac ha cercato di rosicchiare voti a destra e manca buttando dentro un gruppo storicamente di centro-destra personaggi che potessero ottenere preferenze di centrosinistra. Per il resto programmi e strategie era un copia ed incolla degli altri. Dispiace che al porto i programmi non li legga nessuno. Volevano fare il super tubo in plexiglass dal Nazario Sauro al centro, salvo poi ripiegare anche loro nel sottopasso. Tanta fuffa e poca sostanza

      Elimina
    5. Veramente il primo che non ha letto il programma sei proprio tu. Pac non ha Mai parlato di sotto passo ma sempre e solo di sovrapasso. E i programmi non sono tutti uguali. Ti consiglio di leggerli, se ne sei in grado, prima di commentarli.

      Elimina
  2. Prendete posizione sull'affaire Burchio, tanto per cominciare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale posizione devono prendere dal momento che si siedono in minoranza? Sono favorevoli e lo hanno detto chiaro prima del 6 giugno

      Elimina
  3. Scusate fatemi capire,se Pac e Upp sono le più votate perché governa la Ubaldi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandi ragazzi con le loro forze e ripeto solo con le loro forze ragazzi onesti e sinceri. Non mollate perche' quella della signora ubaldi non è una vittoria .....la vera vittoria e' stata la vostra

      Elimina
    2. GoverNA la Ubaldi?!?! non Mozzicafreddo?!?! Insieme alla gente, è un insieme di 2 partiti, La Ubaldi e l'altro.

      Elimina
    3. Ano delle 9.55 ma ti e' morta l'insegnante di matematica ma sai fare due conti per me i veri vincenti sono i ragazzi di Pac con 6 liste e il 47% di persone che non hanno votato dimmi un po tu .....vai a ripetizione di matematica

      Elimina
    4. Perché la maggioranza della città non si è messa d'accordo e sappiamo anche perché

      Elimina
    5. Ma l'italiano tu lo capisci?
      Mamma mia l'ignoranza che c'è in giro......

      Elimina
  4. Due liste civiche che potrebbero stare insieme e governare,se non fosse ...per il burchio!

    RispondiElimina
  5. Sicuramente Pac ha brillato di piu' considerando la potente campagna elettorale degli ex pd a favore di Upp (in pratica mezzo partito con upp). il risultato di pac e' sicuramente migliore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente, il risultato di PAC è sicuramente il migliore che poteva avere, quarto nella classifica, più di questo non avrebbe potuto

      Elimina
  6. Leggendo sul confronto con gli altri partiti "...quelli che hanno mezzi economici rilevanti per fare campagna elettorale sui giornali..." mi viene da sorridere perché credo che a conti fatti PAC sia la lista che ha investito più di tutte in termini economici sulla campagna elettorale.
    Erano convinti di vincere e si ritrovano solo con la poltrona da consigliere alquanto piccola per contenere l'ego dell'avv.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandro Imbastoni10 giugno 2016 alle ore 14:06

      Scusami, prima di tutto quando parli di investimenti in termini economici.. la butti li cosi o hai dati alla mano?

      Pensiamo che la dignità che risiede nella libertà di pensiero e di definizione di un programma sia più nobile di sponsorizzazioni economiche dei partiti.

      Seconda cosa, siamo un gruppo di persone che hanno ognuno un propria occupazione o chi non ce l'ha è perché si è già ritirato dal lavoro. Non ci servono le poltrone nel senso economico della cosa...

      Terza cosa, e qui parlo a titolo personale, non sono deluso dal risultato in quanto 908 voti senza santi in Consiglio Regionale o Parlamento e senza finanziamenti penso sia un buon risultato.

      NOn abbiamo avuto i vari Serracchiani, Salvini, Ceriscioli e compagnia bella a sostenere la campagna elettorale.

      Mi spiace solo per i portorecanati, per quel 41.25% che ha perso l'occasione di esercitare il più elementare dei diritti/doveri che la Costituzione riconosce.
      Poi però a lamentarsi magari sono sempre i primi..

      Elimina
  7. Non ce la vedo proprio PAC come forza di opposizione all'attuale giunta.Saranno una propaggine del duo Ubaldi/Mozzicafreddo,pronti quindi ad assecondare tutti i bottegai e i palazzinari nostrani,a discapito della qualita' della vita,della mobilita' sostenibile,del mare pulito(fiummarella),del degrado urbano tra cacche di cane e motorini fastidiosi e puzzolenti,etc.etc.etc.Mala tempora currunt....





    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un consiglio: metti gli occhiali.

      Elimina
  8. Grande risultato, tutto bello, ma con questa legge elettorale dove pensate di arrivare? Sicuramente per l'impegno profuso in termini di tempo ed economici, il risultato non paga e dopo 5 anni di opposizione pensate di migliorarlo? Secondo me dovete lavorare per cercare un'alleanza basata non sulle persone, ma sulle problematiche della cittadina questo vale anche per Upp, altrimenti non si va da nessuna parte, rimarremo come siamo a vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c è tutto il tempo per aggregare le forze civiche attorno ad una unica lista,questa giunta col suo operato convincerà tutti che le distanze si possono superare per unirsi e perseguire obbiettivi comuni diversi dall'affarismo spregiudicato

      Elimina
  9. Governa Mozzicafreddo e la sua lista che e' formata da perdone serie e non da (Sciabegotti e avventurieri ).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No questa è proprio bella.... Ma tu ci stai con la testa? Telefonate ai parenti dei degenti delle strutture sanitarie, denunce alla procura della repubblica ad un candidato che ha effettuato azioni illecite dentro i seggi, impegni con chi ha lo sfratto esecutivo entro una settimana di assegnargli una nuova casa.... E potrei continuare fino a domani. Per non parlare di vento del sud. Proprio persone serie, nel senso che non ridono forse.

      Elimina
    2. ma hai letto chi e' entrato della lista. Ma per piacere.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  10. Prima forza? Scusa Rovazzani ma sai fare 2+2 ?

    UPP ne ha presi 950 e non dirmi che c'era sel dentro che è stata volutamente "oscurata" visto che non aveva neanche un candidato.

    Rosalba da sola ha preso 550 preferenze il che significa almeno 1000 voti "suoi" perchè tanto di sommano anche quelli della sabbatini, fabbraccetto , cingolani ecc ecc ...

    Su dite che avete fatto una buona figura ben sopra le aspettative , ma da li ad essere il primo movimento ... avoglia ...

    RispondiElimina
  11. Buon lavoro PAC, non vi ho votato ma speriamo che voi contribuire a cambiare i toni della discussione , nel nostro paese.
    Upp PV e AC spero che scompaiano e il PD spero sia profondamente rinnovato nelle teste, anche se mi sembra non vogliano ancora capire...
    Ah per favore non gonfiateci i COG..ONI
    anche voi col Burchio perché non ce lo meritiamo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardati alle spalle...

      Elimina
    2. Ano delle 11:58 scommettiamo che gli unici a sparire saranno proprio i tuoi amici di Pac?

      Elimina
  12. Tutto il mondo è paese!
    Quando ascolti la televisione il giorno dopo delle elezioni, a sentire i politicanti, nessuno ha perso tutti hanno vinto... e qui mi pare di vedere che si faccia lo stesso.
    A cose fatte, a latte versato o a danno combinato... queste considerazioni sono inutili secondo me. Quello che conta sono i numeri, la pura matematica.
    C'è un Sindaco che ha vinto, c'è la Sig.ra Ubaldi (che pare nessuno possa vedere) che ha preso 553 voti da sola... quindi? Di che parliamo scusate?
    Io ho votato due candidati di Upp e quindi questa situazione certo non mi fa piacere, ma questo è quanto. 6 liste in un paese come Porto Recanati è una barzelletta e questo ne è il risultato! Solo che non fa tanto ride...

    RispondiElimina
  13. Aje vo sa Ubaldi!! Qnto ve mpiccia ob! Qnta paura!! e ki è l isis?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà, se leggi bene, io pur non apprezzandola (politicamente parlando) l'ho difesa!
      Sicché...non se sa co chi ce l'hai!

      Elimina
    2. Ce l ho in generale kn ki la teme o la critica ogni volta!!! Tt la screditano ma lei vince ogni volta....kissá xkè? Tnt terribile nn sarà...visto ke è l unica ke le palle qui!!!

      Elimina
    3. Hai una scrittura da codice fiscale.

      Elimina
  14. Governa la Ubaldi perché come sempre quando ha visto che non ce la faceva a vincere ha iniziato le sue telefonate e promesso alle persone tante belle cose....ha chiamato pure me....ma io non ci sono caduto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ha telefonato anche al sottoscritto, ma non mi ha promesso alcunché ed io non le ho chiesto nulla. Che sia stata una telefonata normale tra persone che si conoscono?

      Elimina
    2. ...era la Telecom. ..

      Elimina
    3. Ti ha telefonato per salutarti? Evidentemente non ha avuto bisogno di insistere né di convincerti perché le hai subito garantito il voto e la preferenza. Sennò un candidato per cosa ti telefona? Meglio chi non telefona e non viene a casa ma le cose le dice pubblicamente a tutti i potenziali elettori.

      Elimina
    4. Caro 11:27, ano non mi piace, leggi bene. Sono certo che ci arrivi.

      Elimina
  15. Tu che non ci sei caduto e che sei molto scafato potevi registrare la telefonata e denunciare il tutto alle autorita' preposte.

    RispondiElimina
  16. Caro Rovazzani, questa gente parla così perché hanno paura sai la signora non e' contenta di sapere che non l'hai votata . Il vostro neo e' stato quello di avere troppe liste voti dispersi, se fossero state meno si sarebbero attaccati al tram quelli di "insieme alla gente ". Voi sareste stati i primi. Ma continuate a battervi e tenete unito quel gruppo veramente bello e pulito . Forse passeranno meno di 5 anni e' ciò che ci auguriamo tutti. Loro faranno tutto ma niente insieme alla gente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo ti garantisco che questa amministrazione durerà 5 anni e fra 5 cinque anni sarà riconfermata. Fai con Pac un progetto a 10 anni magari insieme alla gente.

      Elimina
  17. Quest'analisi rispecchia l'idea che mi ero fatto di PAC. Dell'ego di Rovazzani ormai è risaputo; adesso hanno vinto loro, un successone, invece dei partiti ricchi e grossi come Golia loro sono dei piccoli Davide. Per me ci contavano molto sulla vittoria e sia Rovazzani che il suo "contrario" Riccetti devono tirare le somme di una competizione che li ha visti dare il massimo. Più di così non otterranno, prima lo capiscono meglio è. Per me Rovazzani con quella stretta di mano ha già fatto capire che sarà la stampella della Ubaldi, così magari al prossimo giro lo candidano sindaco con un bacino elettorale più ampio. Peccato, perché Pac + Lega e FdI = sindaco di centro destra e addio Ubaldi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sarebbe anche potuto fare se la Leonardi non avesse giurato già da diverso tempo che con lei Rovazzani non avrebbe mai fatto il sindaco.

      Elimina
    2. Non mi risulta, ma comunque gli elettori sembrano d'accordo con lei... Un po' di umiltà non gli farebbe male.

      Elimina
  18. Non ha avuto bisogno del tuo voto a quanto pare ha vinto comunque

    RispondiElimina
  19. PAC dovrebbe fare una ulteriore analisi interna. Ha ottenuto parecchi voti è vero, ma quasi tutti dei neo candidati inseriti all'ultima ora. I membri storici del gruppo hanno fatto magre figure (il co-fondatore di Pac, Sisti solo 56 preferenze, Zippilli 59 e Scalabroni 48 - unico ad ottenere un grande risultato è Gasparini) segno che a Porto Recanati si conoscono le ultime vicende politiche legate al gruppo Pac che portano la firma dei loro membri più anziani. Prima contrari al Burchio, poi sostanzialmente favorevoli; storici avversari della Ubaldi, salvo aver fatto votare per lei e la Sabbatini nel 2014; sempre nel 2014 tutti si ricordano il giro delle 7 chiese fatto dagli uomini di Pac per sapere se potessero ottenere qualcosa. Ottima la scelta di mettere tante facce nuove, ora bisogna vedere quanti di loro rimarranno membri operativi. Secondo me pochi...anzi nessuno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per far capire ai lettori quanto sei informato dico solo che sono un membro di pac da poco più di un anno, quindi niente di storico, tranne le tue magre figure...

      Elimina
    2. Pac è all'opposizione e potrà crescere nei consensi se esercitera ' un ruolo di controllo costante e di denuncia sull'operato dell'amministrazione quando c'è ne sarà bisogno,diversamente sarà la fine e non ve lo auguro perché il progetto mi è sembrato buono.

      Elimina
  20. E no ..qui vi sbagliate il Pac upp e tutti gli altri speravano nella vittoria , quella che ha dichiarato pubblicamente a poche ore dalla chiusura del seggio che avrebbero vinto è stata la Ubaldi quindi dopo questa ci penserei su ......e fatela finita che nessuno parla mai di Mozzicafreddo ma solo di Ubaldi ma il sindaco chi e'.....già non si sopporta la nominano sempre .....BASTA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutti parlano di lei perchè se non fosse per lei MOZZICAFREDDO NON SAREBBE SINDACO. Facile. Quindi è lecito dire "ha vinto la Ubaldi"...questo governo è nato molto ma molto male...

      Elimina
  21. Io non farei il sindaco al posto di mo zzicafreddo nemmeno per uno stipendio dieci volte superiore,e li valgo tutti,credetemi!

    RispondiElimina
  22. Pac hai sbandierato ai 4 venti di avere 1500 voti, di farcela con la tua corazzata che però si è dimostrata fallimentare partendo dal tuo portavoce Sisti , per favore risparmiaci questi comunicati e ricordati che potevi far parte di questa amministrazione se per sbaglio a settembre non facevi un certo comunicato che ti ha tagliato le gambe .

    RispondiElimina
  23. La nominano perché senza di lei chi lo votava Mozzicafreddo a parte i parenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Staremo a vedere la statura morale del nuovo sindaco e quanto le lascerà fare avallato il suo operato ma mettendoci la sua faccia ed integrità.

      Elimina
    2. La sua faccia è la sua integrità!!?!?!?!?!? Ma vergognatevi!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    3. chi?noi o loro? esprimiti in lessico comprensibile.

      Elimina
  24. In realtà la Leonardi aveva provato ad unire PAC al centro destra porto recanatese senza imporre nè mettere veti ma all'interno del gruppo di Rovazzani ha prevalso chi voleva andare da solo pensando di vincere. Speriamo che visti i risultati nei prossimi 5 anni si lavori per unire piuttosto che per dividere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signorina si firmi perché si capisce benissimo chi è lei, e soprattutto sia onesta perché c'è chi sa la verità delle cose e sotto sotto la sa anche lei.
      Comunque non posso negare che nel suo piccolo qualcosa di buono per Porto Recanati lo sta facendo quindi le auguro buon lavoro in regione.

      Elimina