QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 17 maggio 2016

SDROGIO NON SONO IO

Un blog è soprattutto un diario personale.
E qualche volta puó pertanto essere usato per raccontare cose personali. Sono giorni che vengo letteralmente importunato da mezzo paese che mi pone la solita domanda: 

"MA SDROGIO SEI TU"

oppure: 

"SE NON SEI TU, TU SAI CHI È VERO?"

Bene, nel ringraziarvi per il fatto che ogni volta che in questo paese  nasce qualcosa di creativo pensiate tutti a me, mi preme specificarvi in maniera chiara e inequivocabile che SDROGIO non sono io. E che non so e non mi importa nulla di sapere chi ci sia dietro  SDROGIO.

Dopo avervi fatto questo outing peró voglio anche precisare un'altra cosa: fino ad ora ho provato sempre a rispondere in maniera cortese a chi mi domandasse se SDROGIO fossi io. Da ora in poi i modi cortesi verranno meno.

No, vi avviso perchè almeno prima di mandarvi dove non batte il sole voi evitiate di importunarmi e ve la smettiate di mandare in giro voci sul fatto che SDROGIO sia cosa riferibile a me.

Chiusa parentesi, spero di non dover più tornare su questa cosa.  Ritorno a fare il blogger che si occupa di politica locale.

11 commenti:

  1. Vedere sito di Trevisani. Spiega tutto.

    RispondiElimina
  2. argano , ma che quest'anno il palio lo si correrà il 13 agosto proprio non vuoi dire nulla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scegli la risposta che preferisci:
      a) sti cazzi
      b) questa notizia ha dato un senso alla mia giornata
      c) il 13/8 vado a cena in un agriturismo tra Montefano e Appignano

      Elimina
    2. Io il 13 Agosto sto fuori.Non cercate l'assessore mi raccomando.

      Elimina
  3. Argano, ce l'hai la ricetta del pa' nociato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pan nociato
      Ingredienti per circa 9/10 panini

      500 g di farina manitoba
      15 g di lievito di brra
      250 ml circa di acqua tiepida
      1 cucchiaino di sale
      1 cucchiaino di malto o miele o zucchero
      50 g di olio extra vergine di oliva
      una bella presa di pepe
      50 g di parmigiano reggiano
      50 g di pecorino romano grattugiao
      20 gherigli di noci
      150 g circa di pecorino tagliato a cubetti

      Procedimento

      Premetto che io ho usato la planetaria, ma ovviamente la ricetta si lavora anche manualmente.
      Nella ciotola della planetaria versiamo la farina setacciata, l’olio, i formaggi grattugiati, pepe e in metà dell’acqua sciogliamo il lievito di birra e il malto d’orzo (o zucchero o miele).
      Azioniamo la planetaria a bassa velocità, uniamo il sale e poco alla volta l’acqua rimanente.
      Fate attenzione, potrebbe non servire tutta l’acqua perché dipende molto dal grado di assorbimento della farina, lasciamo poi lavorare per una decina di minuti.
      Oliamo leggermente una ciotola, ci mettiamo l’impasto e copriamo con pellicola.
      Per accellerare i tempi ponete la ciotola nel forno con lucina accesa, fino a raddoppio dell’impasto, (1 ora poco più)
      Riprendiamo l’impasto, infariniamo leggermente il piano di lavoro e formiamo un salsicciotto facendo attenzione a non sgonfiarlo troppo e lo dividiamo in pezzi più o meno simili.
      Li schiacciamo leggermente e al centro poniamo un gheriglio e mezzo di noce e dei pezzetti di pecorino, chiudiamo il pan nociato richiudendo verso l’altro la pagnottella.
      TO BE CONTINUED

      Elimina
    2. Meglio comprarlo ... si parcheggia a cazzodecane vicino a Impero, si prende il numeretto, c'hai vanti persone davanti, ma pazienza...da Nazzarè, de mejo non c'è !

      Elimina
  4. In po piu di noci sarebbe meglio altrimenti x andare da una noce all'altra bisogna prendere il tram 😂

    RispondiElimina
  5. Argano, ho preso una multa. Sarai stato mica tu?

    RispondiElimina
  6. Argano che tempo fa sto weekend?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come non lo hai visto il pupazzeto con l'ombrello sul banner di destra del blog? Cliccaci sopra e ti dice le previsioni del tempo....

      Elimina