QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

sabato 30 aprile 2016

IL GRANDE SEGRETO DELLE LISTE

A parte UPP, delle altre liste, non sappiamo assolutamente nulla. Non so se la cosa è dovuta alla difficoltà di reperire le persone nel rispetto dei generi, o ad una questione di tattica politica, o ad un attendismo che sinceramente non so spiegare. Ma quasi tutte le liste sono segrete. Manco fossero l'elenco degli iscritti a qualche loggia massonica.

Poi, addirittura, c'è qualcuno che la lista l'ha già depositata in Comune (come i Cinque Stelle), ma perpetra nel non renderla pubblica. Dai paladini della rete e della chiarezza, ci si aspettava forse altro. Comunque, la buona notizia, è che il blog di Grillo ha finalmente certificato anche la lista pentastellata portorecanatese.  Che dunque diventa ufficiale. Ma non nota.

Di questo passo, dovremo aspettare la naturale scadenza per sapere chi saranno i candidati alla carica di consigliere dei vari schieramenti. Con una curiosità che monta a tutti i livelli. In paese è tutto un susseguirsi di notizie di contatti avvenuti tra tizio e caio. Di proposte accettate e altre no. Di domande che insistono sugli schieramenti e sul fatto se saranno capaci o meno di presentare un candidato sindaco, almeno 12 candidati e 100 persone in Comune a firmare per l'autentica.

Si, perchè lo ricordiamo. Le liste si autenticano in Comune. E servono cento firme. A questa prassi è esentata solo la lista che vede la Ubaldi candidata. Perchè la stessa Ubaldi, in qualità di consigliere provinciale, ha la facoltà di poter autenticare. Cosa che invece non può fare un consigliere regionale come Elena Leonardi. Se ho capito bene. Perchè l'autenticazione riguarda la circoscrizione di riferimento. Ovvero Provincia e relativo comune pertinente.

Poi ci saranno le presentazioni. E magari le relative conferenze stampa. Visto che il rischio delle 6 liste è molto concreto non sarebbe male se magari si evitasse la concomitanza di eventi. 

Non abbiamo il dono dell'ubiquità. Non costringeteci a scegliere.






15 commenti:

  1. Argano PD e M5S possono trovare consiglieri provinciali o regionali senza troppi problemi se volessero immagino ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I consiglieri regionali non possono autenticare le firme. Per cui servono a poco. I consiglieri Provinciali i 5 stelle non li hanno. Per cui devono portare 100 elettori in Comune a firmare.

      Elimina
  2. Io so per certo che ci sono persone che hanno dato la possibilità alla candidatura, ma per motivi che ancora non capisco non vogliono renderlo pubblico fino all'ultimo momento.A che serve se poi starai un mese sui media?

    RispondiElimina
  3. Dal carlino" Canaletti rifiuta l invito di Giri in lista"....Giri in ginocchio lo supplica......sa de ride Gaeta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Canaletti ritiene,dopo l'esperienza con upp, di stare fermo un giro;chi ha governato prima potrebbe state fermo per sette generazioni!

      Elimina
    2. Notizia che non trova conferma da parte della coalizione Città Mia. Giri non ha fatto nessuna richiesta a Canaletti

      Elimina
    3. Canaletti ha fatto trapelare già da tempo che appoggia la lista Città Mia ma che questo giro preferisce rimanere fuori, era presente alla presentazione del simbolo il 24 con scritto da Trevisani sul suo articolo.

      Elimina
  4. Perché i cittadini non hanno diritto e la possibilità di valutare i candidati? UPP mi ha data questa chance e ho potuto decidere di non votarli visto che nella loro lista ci sono persone che reputo inadeguati, che con la politica c'entrano poco o niente, e persone che hanno già avuto l'occasione, anche più volte di dimostrare le loro capacità di amministrare, con scarsi risultati. Vuol dire che dovrò pazientare...in ogni caso trovo che sia poco corretto questo comportamento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno sai gia' per chi non devi votare....poco non e'

      Elimina
    2. Anonimo 10:51 ma non tanto, è chiaro che sei in lista da qualche parte e che ti rode in maniera stratosferica che la tua lista non è chiusa.
      Riusciresti (ma non ci credo) a suggerire una lista di persone che ritieni valide?
      Naturalmente non sei assolutamente in grado perchè verrebbe fuori chi sei e dove ti candiderai.
      Attendo fenomeno

      Elimina
    3. Mi dispiace deluderti ma non sono in nessuna lista! Semplicemente sto valutando i candidati e se mi permetti, scelgo chi mi convince di più. Per ora nulla ma te lo farò sapere!

      Elimina
  5. Io so per certo che ci sono certi nomi su alcune liste che solo a leggerli ti viene voglia di firmare l'espatrio. Forse qualcuno si vergogna ad esporli.

    RispondiElimina
  6. Appena definite e firmato l'accettazione all'incarico saranno tutte pubbliche aspettare qualche giorno non cambia nulla un mese prima del voto le conosceremo tutte state tranquilli

    RispondiElimina
  7. di sicuro,chiunque leggerà i commenti qui sopra giurerà di votare per qualcun altro!

    RispondiElimina
  8. Trovo che la curiosità di conoscere i nominativi che campeggiano sulle diverse liste sia legittima. Una buona idea veicolata dalle persone sbagliate rischia di fallire. Ma non perderei di vista i programmi che le diverse liste proporranno alla Cittadinanza. Persone e programmi dunque, con l'obiettivo di poter scegliere chi più di altri ha puntato sulle doti dei candidati anziché sul loro "pacchetto voti" e presenterà un programma che più degli altri si possa sposare con la realtà ed i bisogni di Porto Recanati.

    RispondiElimina