QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 29 aprile 2016

CRISI CENTRO DESTRA: iIL COMUNICATO DI MOZZICAFREDDO

Ricevo e pubblico dall'Ing. Mozzicafreddo:

Mi sono candidato sindaco senza alcun schieramento politico al di sopra di ogni ingerenza e accordo trasversale, e vorrei che questa mia struttura rimanesse chiara e ferma nel pensiero dei cittadini di Porto Recanati in quanto il messaggio che dovrà permanere, al di la del risultato elettorale, è l'indipendenza intellettiva.

 Ovviamente per poter correre con lo spirito vincente, in quanto al termine sono i numeri a fare la differenza, si sono coalizzate forze politiche che ovviamente avessero una matrice ideale quanto meno equidistante se non proprio omogenea.

Le forze che componevano la coalizione mi hanno contattato per offrirmi il loro supporto. A codeste forze, tutte indistintamente, ho sottoposto per iscritto il mio programma etico e morale la cui condivisione doveva essere imprescindibile per poter accettare la candidatura e quindi lavorare in serenità per il bene comune.

 Tutti non hanno eccepito in due diverse occasione del 12 e del 14 Aprile u.s.

Il mio pensiero indipendente, dapprima condiviso, è stato poi fatto oggetto da parte della Lega Nord e di Fratelli D'Italia per dichiarate decisioni sovracomunali. Richieste che ritengo inconciliabili e inaccettabili in quanto le imposizioni di volontà non fanno parte della mia cultura confondendo, quindi, l'out-out proferito con una possibile e consona apertura verso la quale mi sono esposto premiando comunque le forze suddette, nel caso di vittoria, con una sicura rappresentanza in giunta.
Netto rifiuto da parte loro con giustificazioni che non posso accettare anche se politicamente coerenti dal loro punto di vista.
A questo punto poiché il libero arbitrio deve fare da padrone, seppur rammaricato dall'epilogo della originaria coalizione, non ho alcuna intenzione di ritirare la mia candidatura ma, al contrario, questa decisione mi fa andare ancora più fiero nel continuare a percorrere la strada esclusivamente con chi condivide con me ( UDC, F.I. e un cospicuo numero di indipendenti) l'etica e la morale, due valori indispensabili per amministrare un paese oggi allo sbando.
I cittadini comprenderanno lo spirito con il quale mi sono candidato e che oggi ancor più rafforzo e di cui vado fiero. Vado a testa alta in quanto nessun ricatto o pressione ha minato o minerà il percorso.

25 commenti:

  1. Ma come mai tutta questa frammentazione a destra?
    Vuoi vedere che l'unico collante dei partiti tradizionali a destra era il PD unito?

    RispondiElimina
  2. Mozzicafreddo ho massimo rispetto per te , ma sotto ti eri ritrovato un minestrone peggio di quello della montali!

    RispondiElimina
  3. Chi È Più A DESTRA DEL PD?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te invece mi da che non hai ne un capo ne una coda!

      Elimina
  4. "Un popolo dovrebbe capire quando è sconfitto" (da Il gladiatore)

    RispondiElimina
  5. Perchè quando a decidere del paese ci si mettono testoline estranee come quelle della lega questi sono i risultati . Sin dai primi incontri tutti hanno accettato il decalogo di mozzicafreddo e poi improvvisamente si sono rimangiati la parola a casa mia si chiamano gente senza palle... Che si lasciano trasportare dal primo imbecille che passa ... Meglio perderli che tenerli in coalizione le persone serie sapranno valutare e scegliere.

    RispondiElimina
  6. Sig. Mozzicafreddo non la voterò ma la stimo come persona. Due domande:come ha potuto farsi fregare così dall Ubaldi? Sa che andrà incontro ad una terribile figuraccia?

    RispondiElimina
  7. Purtroppo l'elettorato spesso vota anche per dare un segnale di protesta, vedi i voti di lega e upp. A prescindere da questo l'insuccesso della lista di centro destra ha un nome e un cognome, Rosalba Ubaldi che in questa tornata ha sbagliato proprio tutto. Non si possono fare accordi con la testa ancorata a 20 anni fa. Il suo declino politico è iniziato quando si è incaponita a non allearsi con il PD, area politica a lei molto più affine adducendo scuse da bar dello sport e imbarcandosi in un'avventura che ha avuto questa fine.

    RispondiElimina
  8. La fregatura secondo il mio modesto parere Mozzicafreddo l'ha evitata in quanto ha portato avanti le sue idee a testa alta lasciando fuori partiti che non volevano il bene del paese. E' venuto fuori tutto finalmente e bisogna dare atto della prova di coraggio che ha avuto facendo questo passo. Vincerà o perdarà lo si saprà solo il 6 Giugno ma nonostante tutto ha la mia massima stima per quello che ha fatto facendo trasparire la sua idea di come governerebbe Porto Recanati. Non volevo votarlo perchè sono sempre stato spostato sulla sinistra ma devo dire che sono molto in difficoltà ora che ho capito bene di che pasta è fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci crediamo tutti che sei di sinistra!!!!!!

      Elimina
    2. almeno uno che non si lascia ricattare pur di vincere.
      onore al merito a Mozzicafreddo

      Elimina
  9. Senti 9:41 ma tu lo sai che gli incubi se curano dagli psichiatri? E smettila con la Ubaldi. Sei sempre tu e parli per tirare l'acqua al tuo mulino. Ti da fastidio che la Ubaldi sia amata ed odiata ? Tu sei tra quelli che più che odiarla ce l'hanno come incubo. Anzi Argano, perchè la Ubaldi non si fa sentire più?

    RispondiElimina
  10. Inglese. Mozzicafreddo tutta la mia stima per la serietà dimostrata in questa situazione. Non se la prenda e si ricordi che la lega è il partito di Bossi, del trota e di Borghesia e per ultimo di Salvini che ultimamente ci ha fatto fare quella bella figura a Bruxelles facendosi trattare da "fannullone" cioe da uno che si cuccagna 15000 euro al mese senza fare niente

    RispondiElimina
  11. Oh ma Nanni Pierini ha deciso con chi sta??? Non se sente più, ...ma

    RispondiElimina
  12. Mi chiedo una cosa: Mozzicafreddo andrà avanti per chi? Per rappresentare cosa? Se la sua candidatura è nata da una coalizione e la gestione dei rapporti tra le parti non è stata tale da scongiurare la rottura di chi è la responsabilità? Andare avanti con UDC e FI cosa rappresenta? Perché respingere le richieste di forze politiche che ti avevano "scelto" e poi non si sentivano tutelate nel loro legittimo desiderio di rappresentanza in caso di vittoria? Era davvero così sbagliato dare 5 nomi in lista a Legas e FdI? Non erano parte del gruppo? A me 'sta gran coerenza, il non piegarsi alle richieste altrui me pare solo strategia. Pensava che tornavano indietro, ma ha preferito spaccare il gruppo piuttosto che riconoscere a tutti pari dignità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 5 posti alla Lega, 5 ai Fratellini e 6 tra UDC indipendenti e FI. Questa è la tua pari dignità? Bravo Mozzica la dignità si dimostra non si chiede e tu l'hai dimostrata. Ti votavo lo stesso ma adesso sono più contento di farlo. Aspetto la lista

      Elimina
  13. La pari dignità l'avevano firmata tutti con tre candidati x ogni partito e ui sceglieva i 4 indipendenti sottoponendoli alla discussione tra i 4 partiri prima c'è stato un si cumulativo poi marcia indietro non parlare se non sai ano delle 14,06

    RispondiElimina
  14. Pari dignità sta x pari numeri non 5 lega 5 fdi e tre udc tre pdl questa non è parità ne democrazia chiamala come vuoi per me è stato un volerla buttare all'aria .... Solo i pagliacci si possono permettere di scherzare anche su cose serie le persone intelligenti e responsabili no e loro non lo sono stati

    RispondiElimina
  15. Mozzicafreddo va avanti perchè ci ha messo la faccia e la dignità di persona seria e anche se i partiti si sono dimezzati È consapevole che chi è dentro lo sosterrà con forza ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certo che se la Ubaldi fa un passo indietro, Mozzicafreddo lo sosterranno in parecchi di più!

      Elimina
  16. Credo che l'orgoglio di una sola persona abbia abbattuto una lista che poteva essere vincente. Udc poteva avere cmq una rappresentanza. Anche se con nomi nuovi poteva essere li e governare con gli altri partiti e mozzigafreddo. Ma, per evitare il passo indietro di una persona che comunque poteva sostenere i propri alfieri, si è andati incontro allo sfascio totale. Errore politico pesante!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 18.53, ma secondo te i voti dell'Udc a Porto Recanati li ha la Ubaldi o il solo partito? Pensaci prima di dire barzellette.

      Elimina
  17. Errore sei tu ancora l'incubo ubaldi ?? Fatti curare ..... La ubaldi è in lista xché molti elettori l'hanno voluta additittura dicendo di non andate a votare se non era in lista .... E l'udc la sostiene a gran voce quindi anti ubaldiani eassegnatevi lei ci sarà .

    RispondiElimina
  18. Io,se la Ubaldi non si candida, vado a letto scalzo!

    RispondiElimina