QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 11 aprile 2016

CON CHI STANNO I SOCIALISTI?

Ricevo e pubblico il comunicato pervenutomi da Pierini Giovanni, coordinatore locale e regionale  del Partito Socialista Italiano.  Lo scritto si conclude con una frase molto sibillina. Questa:

"Per quanto riguarda la situazione elettorale su Porto Recanati, il Partito Socialista non ha ancora maturato e sciolto la riserva su quale compagine vorrà apparentarsi"

Per chi vi scrive, dopo la lavata di capo che mi sono preso proprio da Giovanni Pierini per aver definito con l'appellativo di  "socialisti" il gruppo riconducibile agli Agostinacchio e Giampaoli, la frase sopra assume un valore fondamentale.

Sono infatti curiosissimo di sapere cosa deciderà il Partito (con l'assessore regionale Moreno Pieroni in testa) sulle ipotetiche alleanze a Porto Recanati.

Moreno Pieroni appoggerà la linea di Giovanni Pierini o quella di Gaetano Agostinacchio? In sintesi,  appoggerà la candidatura a sindaco di Giri Giovanni o quella di Loredana Zoppi (UPP)?

Chi vince l'appoggio di Pieroni sarà, da queste parti, definito "socialista" nei giorni a venire.


COMUNICATO PSI


Nella serata del 8 Aprile 2016, presso l’Hotel Solarium di Civitanova Marche, si è svolto il congresso provinciale del PSI – UNITI PER LE MARCHE per la nomina dei delegati SOCIALISTI al prossimo Congresso Nazionale di Salerno.
Hanno portato il loro apprezzato saluto il Sindaco di Civitanova Marche Tommaso Claudio Corvatta, il Vice Presidente del Consiglio Comunale Daniele Maria Angelini,l’Assessore Cristiana Ceccetti, il il Presidente Regionale Arci Massimiliano Bianchini e Linda Elezi esponente Regionale della lista UNITIPER LE MARCHE.
Dopo le relazioni sulla mozione del Segretario Nazionale Sen. e V.Ministro alle Infrastrutture Riccardo Nencini esposta da Ivo Costamagna, i oltre 100 votanti hanno approvato all’unanimità
Il contenuto programmatico ed eletto i delegati al Congresso Nazionale di Salerno del 15 – 16 – 17 Aprile :
IVO COSTAMAGNA – DARIO CONTI – GIOVANNI PIERINI – FRANCESCO MANTELLA – MARIO STIZZA – AUGUSTO SANTARELLI – ALESSANDRO BRANDONI – AUGUSTO FRINGONI.

Per quanto riguarda la situazione elettorale su Porto Recanati, il PARTITO SOCIALISTA non ha ancora maturato e sciolto la riserva su quale compagine vorrà apparentarsi.

                                 Giovanni Pierini
(Consiglio nazionale e Coordinatore Regione Marche)

19 commenti:

  1. Uniti X le Marche - Uniti per Porto Recanati

    RispondiElimina
  2. L'ex sindaco di Loreto sale in cattedra? Siamo proprio arrivati a raschiare il fondo. Da ogni punto di vista. E Porto Recanati è a un passo dal baratro in cui ormai è finito il paese mariano!

    RispondiElimina
  3. I socialisti sono protetti dal WWF ,ma anche partiti del centrodestra sono in via d'estinzione, il pd potrebbe stare un giro fermo per meditare sugli errori,non staremmo meglio senza costoro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli errori quali ? Io vedo solo quelli di UPP che hanno logorato la montali

      Elimina
    2. Un buon oculista ti può aiutare!

      Elimina
    3. Confermo anche io che hai bisogno di un oculista!!!!

      Elimina
  4. Che sia l'occasione per riportare un'unità di intenti su di una candidatura condivisa per un partito che fatica a ritrovare quella coesione necessaria a riprendere un cammino di riconciliazione necessario a riproporre il PSI come volano per quelle istanze laiche, riformiste ed ecologiste che rappresentano la parte migliore di questo paese. Accettiamo la sfida e facciamoci carico dell'impresa!

    RispondiElimina
  5. Per favore dite le cose come stanno. Nessuno vi ha aperto le porte perché san bene che alla fine contate come il due di picche. Avrete si e no qualche decina di voti e vorreste contare come chi ne ha dieci volte tanto. Senza contare che chi si accolla una sigla come la vostra rischia di perdere voti di chi vuole prendere le distanze da un partito che in passato si è distinto nelle Vicente di mani pulite. Abbiate il buon senso di starvene tranquilli e non lanciate messaggi come se contate ancora qualcosa.
    C
    F

    RispondiElimina
  6. Un partito come il PSI che nelle politiche 2013 dati ufficiali ha preso 61 voti oggi guanto può contare oggi ? Di cosa stiamo parlando maaaaa .

    RispondiElimina
  7. Insomma tutta gente de primo pelo sti delegati. Aoh socialisti c'avete un'età media prossima ai 70 anni. Mi raccomando come recitava il vostro giornale di riferimento: "Avanti"!!

    RispondiElimina
  8. Un consiglio a Nanni Pierini Questa volta dichiara pubblicamente chi voti tu e il tuo partito.Perche l ultima volta a Canaletti hai detto che votava per lui,poi di nascosto votava per la Zoppi.Perche se no non ti crede più nessuno specialmente Paccamiccio che era convito che gli portava un sacco di voti. Abbiamo tutti fiducia in te....Nanni

    RispondiElimina
  9. Perche' il psi ancora.esiste?

    RispondiElimina
  10. ancora i socialisti??????? e basta, dite che non avete sciolto la riserva ma in realtà stte aspettando di vedere dove tira il vento. come sempre.

    RispondiElimina
  11. compagno tu fadigo che io magno... si può dire?

    RispondiElimina
  12. Ci prendevano per il culo i comunisti e oggi li vediamo sporchi di petrolio. Ci prendevano per il culo i fascisti e oggi li vediamo scannarsi per l'appartamento monegasco vista mare e non solo. Ci prendevano per il culo i leghisti con tanto di monetine e oggi li vediamo alle prese con un Bel Sito tutto da scoprire, con tanto di famiglia scroccona. Insomma allora ci prendevano tutti per il culo dandoci dei ladri. Forse abbiamo rubato, magari per il partito, ma abbiamo pure fatto grande l'orgoglio del made in italy (intuizione dei socialisti) che oggi tutti ci riconoscono e in cui tutti si riconoscono, anche quelli che ci prendevano per il culo. Noi lo abbiamo fatto trent'anni fa. Abbiamo cambiato l'Italia. "Loro" devono ancora fare "qualcosa" che sia degno di essere ricordato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bel Sito è un albergo. Belsito è l'ex tesoriere leghista (caduto in piedi...).
      E poi tutti questi che hanno "cambiato l'Italia... Sì, portandola ai vertici europei delle classifiche sulla corruzione.

      Elimina
    2. Si, ma oggi vi mettete con i comunisti che vi hanno sempre schifato....e' questa la vostra coerenza ?

      Elimina
    3. Si, ma oggi vi mettete con i comunisti che vi hanno sempre schifato....e' questa la vostra coerenza ?

      Elimina
  13. Non è obbligatorio fare politica,per chi ha rubato dovrebbe essere vietato per sette generazioni.

    RispondiElimina