QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 23 marzo 2016

UBALDI - DESTRA: QUESTO MATRIMONIO NON S'HA DA FARE

COMUNICATO UDC


Come programmato, si è svolto un nuovo incontro tra UDC , F.I., FdI e Lega al fine di verificare la possibilità di continuare l'esperienza amministrativa percorsa con successo per 15 anni. L'UDC ha espresso le proprie idee in merito a metodi di lavoro ed a parametri per la individuazione dei candidati consiglieri e per la figura del Sindaco. Ha ribadito la necessità di fronte alle esigenze del Comune, di creare un gruppo coeso non solo a parole ma nella concretezza, in cui il rispetto delle dignità di ciascuno sia la regola al fine di evitare le problematiche del passato. Ha affermato che ritiene importante la fidelizzazione e la condivisione senza pregiudizi e pregiudiziali che purtroppo sono nuovamente emerse, come in tutte le precedenti consultazioni. L'UDC, e non l'interessata che da sempre ribadisce la sua indisponibilità in merito, ritiene che la figura più adeguata per esperienza e capacità a ricoprire la candidatura a Sindaco sia Rosalba Ubaldi e su questo punto non accetta pregiudizi ma è pronta al confronto con altri nomi. Ha anche affermato, di fronte alla mancata individuazione da parte degli altri gruppi di nomi che possano essere messi all'esame del tavolo, che i tempi non consentono ulteriori e strumentali lungaggini. E' evidente, per il nostro partito, che qualora la diffidenza che è trasparsa in tutta la sua evidenza negli incontri effettuati non venisse meno, l'UDC che non intende, come non ha mai inteso, rinunciare alla propria dignità, deciderà in autonomia il percorso per presentarsi alle prossime consultazioni elettorali.


Orietta Montironi - Segretaria UDC Porto Recanati



A naso, ma forse sbaglio, Rosalba Ubaldi e l'UDC, stanno salutando gli scomodi compagni di viaggio. Dalle parti dell'ex sindaco é stato infatti forse realizzato che la convenienza ad allearsi a partiti che nell'ultimo periodo storico hanno sempre più preso i connotati di una marcata destra, potrebbe non pagare dal punto di vista elettorale. A maggior ragione se la stessa UDC si trovasse poi a dover appoggiare un candidato sindaco espressione di un altro partito.


Nei prossimi giorni sapremo se Rosalba Ubaldi proseguirà con quello che ormai appare il progetto più probabile. Ovvero riproporre in versione riveduta e corretta Grande Futuro per Porto Recanati. Vale a dire una lista ad impronta civica che continuerebbe comunque a guardare all'elettorato storico della Ubaldi. Che, come noto, é un elettorato moderato centrodestrorso. Attirando a se, perché no, i pezzi di PD fuoriusciti all'ultima assemblea. Quelli, per capirci, che non hanno fatto mai mistero di volersi unire alla stessa Ubaldi.


Così come sapremo cosa rimarrà della destra e quali progetti sarà capace di perseguire da orfana dell'alleanza con l'UDC e la Ubaldi. Destra che a questo punto ha solo una manciata di settimane per riorganizzarsi e ripartire da zero.


Le carte si sono rimescolate. Il tempo scorre. Siamo a poco più di un mese dalla presentazione delle liste e dei programmi in Comune.


Di Salvo ieri con il suo movimento "Vento del Sud" ha annunciato una probabile settima lista. Speriamo solo non ce ne sia una ottava....


L'ARGANO


Aggiungo solo ora (ore 11)  l'articolo del Carlino, perchè l'ho letto solo ora.


38 commenti:

  1. "L'UDC, e non l'interessata che da sempre ribadisce la sua indisponibilità in merito, ritiene che la figura più adeguata per esperienza e capacità a ricoprire la candidatura a Sindaco sia Rosalba Ubaldi e su questo punto non accetta pregiudizi."
    CHI E' CHE NON VOLEVA FARE IL SINDACO?
    AH AH AH AH AH

    RispondiElimina
  2. Ops, chissà perché questo comunicato all'indomani del casino scoppiato nel Pd.
    Tutto previsto?

    RispondiElimina
  3. quasi quasi mi candido... così facciamo la nona ... di Bee' ..thoven

    RispondiElimina
  4. Caro argano ...

    La domanda cruciale è questa :

    Rosalba da sola riesce a vincere ?

    Di quel grande futuro rimane solo la sabbatini e fabbraccetto immagino.

    Bastera per sconfiggere giri e soci ?

    Oppure è meglio trovare un accordo che a questo punto darebbe vittoria certa e lasciare che le listarelle si scannino per le briciole.

    Basterebbe in realta un piccolo sforzo da entrambe le parti. La distanza e molto piu breve di come sembra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stare insieme solo perché si potrebbe vincere.questa è la sola logica che vi guida,diteci cosa vi unisce e cosa vi divide.

      Elimina
    2. L'attuale legge elettorale!

      Elimina
    3. Queste sono giustificazioni comprensibili solo da ultras dei partiti, la gente non vi seguirà su queste basi

      Elimina
    4. Tutta questa enorme distanza programmatica non la vedo. Sinceramente vedete più vicina al PD Rosalba o alternativa civica in termini di programmi?

      Elimina
    5. Mah ne abbiamo avute di coalizioni accozzaglia e abbiamo visto come sono finite. Dopo la sparata di Zaffiri, voglio proprio vedere come potranno accordarsi Ubaldi e Lega. Soprattutto sul Burchio mi pare siano lontani distanze siderali.

      Elimina
  5. Io do l'astensione al 50% questa volta, chi offre di più?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chi se ne frega si vince in % quindi votano in pochi votano in tanti cambia nulla

      Elimina
    2. Tu si che hai grande considerazione degli elettori e della democrazia! Scommetto che sei del Partito,ma non uno qualunque!

      Elimina
  6. Complimenti
    Complimenti a questi santoni strateghi politicanti fino a ieri traditori che raccattano 300 voti in tre!
    Complimenti per come hanno condotto le trattative con intelligenza!
    Complimenti per la lista che hanno pronta e la scelta del candidato sindaco!
    Complimenti per aver consegnato le chiavi di palazzo Volpini a upp e soci!
    Complimenti

    RispondiElimina
  7. Giri e soci si sono sconfitti da soli accettando i 100 voti di A.C., ora mi chiedo perchè gli altri partiti di dx non vanno a bussare a casa di Salvatore Piscitelli e lo propongono come sindaco?? la situazione disastrata della nostra città ha bisogno di un politico che la politica la sappia fare e che ... diciamocelo... abbia quelle conoscenze importanti che possano permettere al nostro comune di fare la voce grossa. allo stato attuale siamo i lustrascarpe di Loreto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatemi capire, Giri e'il vecchio e Piscitelli cosa scusa!

      Elimina
    2. te lo dico io! Perché Piscitelli & Co., voteranno Giri. I primi pezzi da 90 (Pagano e Mastrella), sono già volati verso il PD.

      Elimina
    3. Ano 10:38 o sei Pagano o sei Mastrella

      Elimina
  8. "condivisione senza pregiudizi e pregiudiziali che purtroppo sono nuovamente emerse, come in tutte le precedenti consultazioni."Oggi è il giorno del rimbalzo del PD dopo la caduta di ieri.( in gergo finanziario)
    Si perché ieri sembrava che tutti i mali del mondo fossero in quella sede, oggi si scopre che i pregiudizi e i personalismi esistono anche a destra( guarda un po'!) e che l'Ubaldi non vuole fare il sindaco ma il suo partito l'Udc ( cioè lei!) consiglia come nome il suo!

    RispondiElimina
  9. Il Carlino scrive che sono volati insulti e altro anche alla riunione del centrodestra......argano ti sei scordato i Kalashnikov?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scemo, ma tu il post di oggi lo hai letto? Scemo di nuovo, sono giorni che ti sto scrivendo che la Ubaldi avrebbe rifatto di nuovo GFPP. Scemo per la terza volta quando ti svegli?

      Elimina
    2. Scemo per la quarta volta: preoccupati dei 3/400 voti che fuoriusciranno dal tuo partito. O da quello che rimane del tuo partito.

      Elimina
    3. Scemo per la quinta volta: in questo blog ho mai parlato di centro destra compatto? Quante volte l'ho definito con espressioni tipo "il nulla" o "il vuoto". E tu vieni a fare lo scemo (per la sesta volta) con me?

      Elimina
    4. Non sono scemo,ti ho fatto una provocazione e tu ci sei cascato in pieno insultandomi per sei volte.
      Tutto qui!Non me la prendo perché avevo messo in conto anche questo.La morale e' che a volte basta una piccola provocazione per far saltare i nervi anche alle persone più calme come te.Ciao!

      Elimina
    5. Saltare i nervi?
      Allora: sfatiamo questo tabù....
      Se io mi arrabbiassi o mi saltassero i nervi quando rispondo ai commenti non mi prenderebbe manco più un ulcera perchè, nel tempo, lo stomaco me lo sarei già giocato.
      Invece io, nel rispondere ai commenti, mi diverto da morire. Sempre. E rispondere ad anonimi che ho la percezione (ogni volta) di avere individuato chi siano, come gli rispondo io, è una goduria pazzesca.
      Se ci mettesse faccia e firma lo tratterei con i guanti. Ma ad un anonimo che prova a prendermi per il culo, e magari lo fa quotidianamente, riservo tutta la mia sferzante, pessima e insultante ironia.

      Elimina
    6. Non sono il solito!
      Non ti dico nemmeno alla prossima perché di solito ti tratto con i guanti anche io.

      Elimina
  10. Ma il comunicato riporta di un incontro con la Lega che in realtà non era presente. oh Bugioni

    RispondiElimina
  11. Questo è il risultato di chi voleva fare il sindaco a tutti costi osinistrao destra.Ma scusate,esperienze personali e politiche come Rovazzani Giri PD Lega Forza Italia Attaccalite come possono presentarsi con l Ubaldi candidato sindaco.Perderebbero la faccia.Questo l hanno capito tutti meno che la Signora.Questo l errore grave e nello stesso momento usare il suo partito solo per i suoi interessi politici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io veramente non ti/vi capisco. Proviamo a ricapitolare: il PD dice "Giri e basta", PAC dice "Rovazzani e basta", UDC dice "Ubaldi ma siamo pronti ad altri nomi". A questo punto chi usa chi? Chi commette gli errori più gravi? Chi ha detto fin'ora -o si fa come dico io o niente-?

      Elimina
    2. Però lo stesso si può dire della Ubaldi (o forse lo dice lei di se stessa): con la sua storia politica può presentarsi da "vice", sostenendo uno degli altri candidati sindaco? La verità è che parecchie formazioni politiche al Porto non sono altro che espressione di singoli personalismi troppo forti e ognuno di questi "leader", anche se rappresentano poche decine di voti, si sente candidato in pectore. I partiti più consolidati come tali invece, non esprimono personalità forti che catalizzino anche i voti di chi non è del partito, come capita alle amministrative, dove si guarda "la persona". Non si cerca la reale rappresentanza del paese confluendo verso un programma, si cercano quelle manciate di voti che, come ha detto Argano, permetteranno di governare anche a chi è di fatto una minoranza. I risultati si vedranno, ma le previsioni non sono rosee.

      Elimina
  12. Tranquilli l'accordo si farà. Udc, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega e altri che fanno parte della squadra Grande Futuro per Porto Recanati. Buone le possibilità di vittoria.

    RispondiElimina
  13. Caro anonimo 14:30, hai ragione. Il tuo ragionamento non fa una piega perché onestamente Rovazzani e Giri non vogliono fare il sindaco ma sono stati insigniti con la violenza, Attaccalite di sicuro non vuole la Ubaldi perché l'ultima volta da buon forzista leale ha votato per la Montali ed è andato ad applaudirla all'elezione, la Lega l'ha insultata senza sapere che se aveva fatto male lo aveva fatto con la Lega, FI e FdI. Caro anonimo il tuo ragionamento non fa una piega, complimenti !

    RispondiElimina
  14. Sono l anonima delle 14.30 sono talmente convinta di quello che dico e penso di aver preso nel segno che subito subito la signora Ubaldi ha fatto scrivere tre commenti identici di cui uno firmato da una persona molto disinteressata e sopra le parti.ail problema secondo me resta il fatto che un buon politico/a deve capire quando è il momento di lasciare altrimenti si corre da una parte all altra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami anonimA, ma del mio commento ti sei soffermata al nome o ne hai capito anche il contenuto? Cosa non è chiaro nell'affermazione "siamo pronti ad altri nomi"? Mi definisci ironicamente " sopra le parti", sai che non lo sono quindi fattelo venire qualche dubbio rispetto alle tue ferme convinzioni.

      Elimina
    2. "siamo aperti ad altri nomi" però al nome di Rovazzani avete detto no, a quello di Giri nemmeno..... siete aperti solo al nome Rosalba Ubaldi o in alternativa Ubaldi Rosalba....

      Elimina
    3. Conosci bene Rovazzani? Chiedigli se l'UDC gli ha proposto di fare il sindaco di una coalizione di centro destra.Se ti dice di no ti direbbe una bugia

      Elimina
  15. Altro mistero svelato il candidato Sindaco dei 5 stelle sara' Sauro Pigini !

    RispondiElimina