QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 25 marzo 2016

TUTTO TACE

Abbiamo il secondo candidato sindaco. Si tratta di Sauro Pigini, che guiderà la lista pentastellata. Per  il resto tutto tace.
A due mesi e mezzo dalle elezioni non si è ancora mai parlato di programmi, progetti, idee. Si parla di abbondanti e variopinte liste. Qualcuna molto variopinta. Con candidati tutti da individuare. E una caccia aperta a chiunque, a prescindere dal suo curriculum vitae, dalla sua preparazione, dalla sua storia personale,  mostri una mezza intenzione di voler intraprendere la via della candidatura a consigliere comunale. Non siamo messi bene, insomma.

E se, per tutto il resto del panorama politico locale, non ci vedete chiaro, o vi sembra che prevalgano le solite noiose logiche, andate in pace, nessun dissenso, di nuovo tutto tace.

Non ve lo dico io, ve lo dice Francesco Gabbani con  la sua canzone. 

Amen.

E Buona Pasqua a tutti.



Amen - Francesco Gabbani

Alla porta i barbari, nascondi provviste e spiccioli
sotto la coda, sotto la coda, sotto la coda.
E i trafficanti d’organi, e le razzie dei vandali
sono di moda, sono di moda, sono di moda.
Un visionario mistico all’università
mi disse l’utopia ci salverà.
Astemi in coma etilico per l’infelicità
la messa ormai é finita figli, andate in pace
cala il vento, nessun dissenso, di nuovo tutto tace.
E allora avanti popolo
che spera in un miracolo
elaboriamo il lutto con un Amen.
Dal ricco in look ascetico, al povero di spirito
dimentichiamo tutto con un Amen.
Il portamento atletico, il trattamento estetico
sono di moda, sono di moda, sempre di moda.
Ho l’abito del monaco, la barba del filosofo
muovo la coda, muovo la coda, colpo di coda.
Gesù s’é fatto agnostico, i killer si convertono
qualcuno è già in odor di santità.
La folla in coda negli store dell’inutilità
l’offerta è già finita amici andate in pace
cala il vento, nessun dissenso, di nuovo tutto tace
E allora avanti popolo
che spera in un miracolo
elaboriamo il lutto con un Amen.
Dal ricco in look ascetico, al povero di spirito
dimentichiamo tutto con un Amen.
E l’uomo si addormentò e nel sogno creò il mondo
lì viveva in armonia con gli uccelli del cielo e i pesci del mare
la terra spontanea donava i suoi frutti in abbondanza
non v’era la guerra, la morte, la malattia, la sofferenza
poi si svegliò...
E allora avanti popolo
che spera in un miracolo
elaboriamo il lutto con un Amen.
Dal ricco in look ascetico, al povero di spirito
dimentichiamo tutto con un Amen.

37 commenti:

  1. Sono l'anonimo 8.47 di ieri, vedo con piacere che hai seguito il mio consiglio sul titolo.
    La domanda che ieri un vecchietto per il corso mi ha fatto e' la seguente:
    " el 17 aprile è ' riato se po' sape che sindaco duemo vuta'?"
    AMEN!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pigini o giri? Ubaldi o chi per lei? Magari piscitelli o di salvio? Riccetti o magari altri? La montali e...boh chi altri? Il problema sono tutti gli altri...chi farà parte della giunta e della maggioranza in particolare. Aspettiamoci il peggio anche se...era meglio quando era peggio..ma quanto? Purtroppo non ho soluzioni o proposte

      Elimina
    2. Leggerti è sempre molto interessante...

      Elimina
    3. Hai ragione mi interesso da solo... Scherzo, ma se hai soluzioni indicamele e corsi chiarirsi le mie idee molto confuse. Io non mi fido più di nessuno, guardo e cerco soli di capire. Quando invece ho una risposta, la faccio sapere.

      Elimina
  2. Sarà una Pasqua di passione per l Ubaldi,fuori dal PD, fuori da Rovazzani,fuori da Lega,Fratelli d Italia e Forza Italia.Stavolta è messa male. Va da sola...??? Attendiamo ancora attacchi al pd e a Giri.......

    RispondiElimina
  3. Vediamo il lato positivo:avremo candidati sindaco di diversa estrazione,cultura ,posizione ma stavolta potremo evitare di votare quelli dei partiti che erano le sole alternative nelle altre elezioni.Diamo il segnale forte che non li vogliamo e preferiamo volti nuovi,puliti ed onesti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volti nuovi, puliti ed onesti!
      Hai visto il curriculum penale?
      E la competenza te la sei scordata?
      O facciamo dilettanti allo sbaraglio?

      Elimina
    2. Con tutto il rispetto di chi ha il coraggio di mettersi in gioco in questa tornata elettorale, non possiamo più fare l'errore: "è una brava persona...io voto lui"! Perché essere una brava persona non è sufficiente per essere un buon amministratore. Ce lo dicono gli eventi recenti. La cosa triste dei commenti sopra è che è vero: i partiti stanno fallendo e sapete dove? Nella formazione politica! Una volta prima di arrivare ad essere candidato, ci si formava dentro le segreterie, si ascoltava chi di esperienza amministrativa ne aveva avuta, si studiava il funzionamento della macchina amministrativa e se si aveva la fortuna di essere eletti, si aveva la preparazione adeguata per saper guidare i funzionari verso la propria linea politica e non viceversa. Oggi ci si candida tutti! Si spendono due belle parole in campagna elettorale e poi via ad occupare un seggio in consiglio. E così assistiamo al patetico scenario dei 3/4 di consiglio che fa scena muta, o legge il dettato del proprio funzionario di riferimento e se qualcuno fa una domanda fuori dal seminato...apriti cielo! In tutto questo il rimprovero che faccio alle civiche ma anche ai 5stelle ed i partiti, è il fatto che stanno gettando nella mischia gente impreparata, che non conosce la differenza tra una determina ed una delibera, tra i poteri della giunta e quelli del consiglio ecc. "Avranno tempo per documentarsi" mi direte...si vabbe' ma nel frattempo? Immobilismo assoluto, anzi pieni poteri politici ed amministrativi ai funzionari. Un consiglio a tutti voi futuri candidati: "studiate invece di andare in giro per il paese a salutare tutti anche chi fino a ieri non sapevate neanche esistesse"! Scusate lo sfogo.

      Elimina
    3. Ano 9,13:a quale curriculum penale ti riferisci?

      Elimina
    4. La selezione dei futuri amministratori non passa più attraverso i partiti.Non sanno più farlo e,anzi,formano campioni di rimborsopoli. Quindi nessuna fiducia mai più in questi,affondi amori definitivamente e ripartiamo dai movimenti e dalle civiche dove l'onestà, e non è poco,ha ancora valore.le competenze si acquisiscono.

      Elimina
    5. Ano 10.17 la mia era una battuta alla tua totale sicurezza sul "puliti".Non te strani, su con la vita un po' di umorismo non fa male e staolta c'è ne e' davvero bisogno.

      Elimina
    6. 10:17 credi davvero che nelle civiche non ci sia comunque lo zampino di un passato politico anche di partito? Fiaschetti è un ex Lega,Agostinacchio un ex socialista, Rovazzani un ex democristiano e Riccetti un ex PD (o per lo meno candidato sindaco del PD). Sembra quasi che le civiche portorecanatesi siano nate più per il cruccio dei rispettivi leader fuoriusciti dalle segreterie di partito, piuttosto che da un vero sprone civico.

      Elimina
    7. Sì meritano comunque un'occasione di governare senza i ricatti del partito.stavolta votiamo upp Pac o 5stelle.danno più garanzie di onestà

      Elimina
    8. Più garanzie di onestà ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah .
      Ma ultimamente la " convinzione" e' in sconto?

      Elimina
    9. Questo commento andrebbe cestinato immediatamente. Cosa significa danno piu garanzia di onestà? Che negli altri schieramenti ci sono disonesti? Perché non ci dici chi sei così magari vediamo con chi abbiamo a che fare.

      Elimina
    10. Tu cestinare ti tutti i commenti sfavorevoli e faresti partire la macchina del fango sugli oppositori,questo modo di fare è quello degli ultras di partito.Stavolta l'anonimato ti gioca contro,perché non riesci a contrastare le idee ma non vedi l'ora di Insultare.

      Elimina
    11. Nelle fila dei partiti ci sono così tanti indagati e condannati che non si riesca a con tarli. Come vogliamo chiamarli,benefattori?

      Elimina
    12. Pure tu ano843...sei ano imo come me e altri. O ti fidi o ti fidi o ti arrangi

      Elimina
    13. La differenza sta nel fatto che io non accuso nessuno di disonestà. Tu invece nel chiaro spirito del gruppo in cui militi sai solo gettare fango

      Elimina
  4. Anonimo delle 10.17, le competenze è vero che si acquisiscono ma a che costo è sulle spalle di chi? Se uno vuole diventare ingegnere o dottore deve studiare un sacco di anni e dopo ancora non è in grado di camminare da solo se non dopo qualche anno di esperienza. Pensi che per fare il sindaco basti essere una persona onesta?. Sono contrarissimo alla Montali che reputo però persona onestissima ma hai visto che fine ha fatto dopo un anno sopratutto perché non aveva esperienza amministrativa. Non voglio osannare nessuno ma la Ubaldi per tre anni ha governato con un voto di maggioranza ed è arrivata bene o male a fine legislatura. Sai perché? Conosceva a menadito la macchina amministrativa dopo aver fatto 4 anni di opposizione e 10 anni in maggioranza con esperienza da assessore e vicesindaco. Non voglio ne la Ubaldi ne la Montali, ma scusami nemmeno la prima persona onesta che incontro per strada perché altrimenti potrei anche io fare il sindaco. Ma sono sicuro di una cosa, non ne sarei capace !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 90 minuti di applausi!

      Elimina
    2. Coniate una medaglia

      Elimina
    3. sono 9:47...sottoscrivo in pieno quanto sostenuto da 13:45 che è proprio ciò che volevo sottolineare.

      Elimina
  5. L'Esperienza dice pure che se il candidato viene dai partiti deve sottostare a vincoli ed alleanze indecenti e l'onestà non è più garantita, quindi no ai partiti e corriamo il rischio.la scuola di amministratori è degenerata e ha formato la classe politica di adesso.BASTA così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 100 minuti di applausi!

      Elimina
    2. Ano 14.15, Sei stato assunto da PAC? dici sempre che sono tutti disonesti nei partiti...se sai qualcosa vai dai carabinieri e denuncialo. Altrimenti invece di dire male degli altri dicci cosa farai di buono te. Sempre che riesci ad esprimere un concetto diverso da quello dell'onestà!

      Elimina
    3. Se non ti interessa il concetto di "onesta'" nella politica non abbiamo niente da dirci.non ti dico cosa penso di te e del tuo partito...

      Elimina
  6. caro argano. Mi risulta che stamattina siano arrivate in comune le nomine dei presidenti di seggio da parte della Corte d'Appello di Ancona. Tutto regolare. Ciò che mi desta qualche dubbio è il fatto che l'ufficio elettorale, su disposizione del Commissario o del sub Commissario, ha anche provveduto alla nomina degli scrutatori tramite sorteggio. Questa procedura è illegale in quanto vi è un'apposita Commissione Elettorale preposta alla nomina degli scrutatori. Tale commissione è composta da 4 Consiglieri Comunali ed è presieduta dal Sindaco o chi ne fa le veci, quindi il Commissario. La commissione elettorale è l'unica istituzione a rimanere operativa dopo il commissariamento di un Comune. Come mai il Commissario non ha adempiuto a quest'obbligo di legge? che ne pensano i Consiglieri Feliciotti, Stefanelli e Ubaldi che di questa commissione sono membri eletti ed operativi fino all'insediamento del nuovo Consiglio Comunale? Argano, informati! Feliciotti, Stefanelli e Ubaldi, informatevi perchè qui si intravvedono i presupposti di un abuso di potere da parte dell'autoritá competente, cioè il Commissario. A meno che non mi sbaglio. Ma ho letto in internet la normativa che regola il funzionamento delle Commissioni Elettorali, anche in caso di Comune commissariato, e mi sembra molto chiara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. riporta specificamente l'art. 15, IV comma, DPR 20 marzo 1967 n. 223:

      " Nei Comuni retti da commissario, i componenti della Commissione elettorale comunale restano in carica sotto la presidenza del Commissario stesso; nel caso in cui non si raggiunga il minimo legale nella riunione di seconda convocazione provvede il commissario."

      Quindi presumo che il Commissario abbia convocato i membri della Commissione una prima volta e che questi non si siano presentati

      Elimina
    2. Visto che mi chiami in causa:

      Io ero stato eletto come membro supplente alla commissione elettorale, non ho ricevuto alcuna comunicazione.

      Dovrei essere anche il primo dei supplenti visto che lo scorso anno a causa della mancanza di un membro effettivo sono stato chiamato a partecipare alla commissione elettorale.

      Confesso di non aver approfondito la questione , in ogni caso se i membri effettivi sono stati interpellati ed erano disponibili , il commissario non avrebbe avuto alcune necessità/obbligo di contattarmi.

      Elimina
    3. Ma se Feliciotti e Ubaldi si sono dimessi da consiglieri, come fanno a far parte della commissione elettorale?

      Elimina
  7. 110 minuti di qualunquismo

    RispondiElimina
  8. Ma come mai Pac dopo la conferenza stampa di presentazione non ha ancora comunicato sindaco e lista? Voci di quartiere li danno in grossa difficoltà e pare che qualcuno sia ancora in attesa di vedere cosa farà la Ubaldi. Scommettiamo in un clamoroso ritorno di fiamma?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti sei informatissimo

      Elimina
    2. la cazzate te se foga....ritenta sarai più fortunato....

      Elimina
    3. Ahahahah la lingua batte dove il dente duole caro/a PACchino/a

      Elimina
    4. E figurati guarda non ci dormo la notte ahahaha pensa quanto sei ridicolo e triste a non aver di meglio da fare che usare l'Anonimato e le menzogne per tentare disperatamente di gettare fango e insinuare assurdi dubbi nelle persone. Hai poco da ridere mio caro perché i tuoi squallidi tentativi che ti anonimo o meno di definiscono comunque per quello che sei,sono assolutamente inutili dato che sono e saranno smentiti alla grandissima....che tristezza che fai.

      Elimina