QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 11 marzo 2016

GIRI - ALTERNATIVA CIVICA: È MATRIMONIO!!

Il Direttivo del gruppo Alternativa Civica, riunitosi nella serata di giovedì 10 marzo e gratificato dalla presenza del candidato Sindaco Prof. Giovanni Giri, a mezzo del presente comunicato intende informare i propri elettori e sostenitori, relazionando sul contenuto dell'incontro.

Sulla scorta di valutazioni condivise e comuni, già evidenziate dopo il primo confronto avvenuto con il Prof. Giri circa un mese fa (incontro prodromico a quello avvenuto ieri sera), abbiamo voluto con lo stesso approfondire determinati argomenti, onde sondare il più possibile i margini di una effettiva intesa.

Avendo ottenuto rassicurazioni dal candidato Sindaco, del fatto che la partecipazione alla composizione della sua coalizione da parte di Alternativa Civica, sarebbe certamente produttiva sotto il profilo sia politico che programmatico, si è passati ad analizzare alcuni punti focali.

Lo snodo principale rimane sempre il piano urbanistico. Ribadita l'assoluta contrarietà da parte del gruppo Alternativa Civica, a dare corso a nuove lottizzazioni che provocano drastici depauperamenti del territorio comunale, il Prof. Giri ci ha confermato che la sua prospettiva di governo, prevede una riqualificazione del tessuto urbano, che dica stop ad ogni ulteriore speculazione edilizia e che valorizzi in termini di adeguamento a standard di alta efficienza, l'agglomerato esistente e
valutando ogni nuova eventuale proposta alla luce, della tutela
ambientale, della qualità dell'intervento e dell'interesse pubblico . Anche sul Burchio (in attesa comunque della pronuncia del Consiglio di Stato), laddove sia scongiurato ogni diritto al risarcimento da parte della società investitrice e sia consentita una valutazione politica della prossima amministrazione, il Prof. Giri, ha rassicurato un impegno volto alla conservazione del patrimonio ambientale del nostro territorio e quindi anche la possibilità di rivedere tout court tali forme di insediamento.

Al termine dell'incontro, ritenuto da entrambe le parti proficuo proseguire verso un percorso comune, il gruppo AC ha manifestato l'auspicio di partecipare nei tempi e nei modi che siano ritenuti più opportuni al tavolo della coalizione che sostiene il prof. Giri. Quest'ultimo si è fatto carico della richiesta e a breve, ci ha rassicurato, fisserà la data per tale incontro.

 

Alternativa Civica - Direttivo

27 commenti:

  1. ora si attende il matrimonio con SEL e UPP e avremo l'edizione "Noi per Porto Recanati 2.0"... cambia solo il sindaco

    RispondiElimina
  2. Cara AC , mi sa che avete fatto i conti senza l'oste

    RispondiElimina
  3. Amche giri ... Non ha sentito l'oste.

    RispondiElimina
  4. Scusate ma AC dall'alto dei suoi 100 voti si potrà abbassare a sedersi allo stesso tavolo con il PD?

    RispondiElimina
  5. Una delusione seppur attesa resta sempre delusione...

    RispondiElimina
  6. E intanto UPP parla di tutto tranne che del suo candidato sindaco. Nel caso al centrodestra ci sia una sola lista anche loro sono pronti a salire sul carro variopinto di Giri.Decideranno di correre da soli solamente se i candidati saranno 4. E bravi i ragazzi riccettiani, avete provato il bleuf ma mi sa che vi abbiamo visto le carte!

    RispondiElimina
  7. Attento Giri , ti sposi AC. Ma finisci che vieni scaricato dal PD

    RispondiElimina
  8. Non c'è limite alla tristezza, il mio voto non lo avrete piú!basta!

    RispondiElimina
  9. Il PD deve fare silenzio e inghiottire i rospi altrimenti il candidato sindaco si offende e si ritira, lasciando il PD on braghe di tela.
    Anzi a questo punto mi sa che cerca una scusa per ritirarsi e salvare la faccia.
    Dal 6 dicembre non sono pervenuti appoggi al candidato se non parte di impegno x porto recanati, e tale sostegno ha fatto incazzare mezzo PD, quindi mezzo PD è con upp, della restante parte la metà a quel candidato lo vota col caxxo, tutto è dimostrato che i candidati di lista sicuri dietro PD \ PV \ AC sono al massimo 7 .
    Ora o trovano altre 9 persone credibili ( cosa difficile visti i padroni di casa) o il candidato sindaco troverà una scusa per abbandonare e salvare la faccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 7.53 il tuo ragionamento non fa una grinza tranne per il fatto che mezzo Pd non vota UPP ( solo i vecchi comunisti o gli amici) e che i conti Dell persone in lista li devi fare anche per tutti gli altri.....però devono essere tutti competenti e non l'amico dell'amico perché abbiamo visto poi con finisce......in Tribunale!

      Elimina
    2. Illuminati sul quando è finita in tribunale???

      Elimina
    3. Burchio,Dicearco,khai .......

      Elimina
  10. Giri vuole ripetere gli stessi errori della Montali.non credo andrò a votare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no è!!!
      Vietato emulare il Blogger!!!!!

      Elimina
    2. Se non voti non conti niente.se voti contro forse sì.

      Elimina
    3. Se uno non si sente rappresentato da nessuna lista perché andare in cerca del meno peggio visto che rischiamo di fare la fine dell'ultima amministrazione.

      Elimina
  11. Spieghiamo ad AC COSA E' UN AUSPICIO.
    Nell'antica Roma, presagio tratto dal volo e dal canto degli uccelli e da altri fenomeni

    2 estens. Presagio, augurio: impresa iniziata sotto cattivi auspici
    || Essere di cattivo auspicio, di cattivo augurio
    || Essere di buon auspicio, di buon augurio
    || Pronostico
    || Desiderio: è mio a. che tutto vada bene
    NON E' MIO AUSPICIO CHE AC FACCIA L'ACCORDO CON IL PD CHE SPERO USI IL BUONSENSO.

    RispondiElimina
  12. La politica del cerchiobottismo. Semplicemente nauseante. Ma alla fine il fiasco si candida o no? Il duo Cicconi-Feliciotti e' concorde sull'accordo con AC (terza sigla abbracciata dal fiasco in tre anni)sulla questione del Burchio?

    RispondiElimina
  13. Io auspico che il Pd, se si e' ancora in tempo faccia un accordo di buonsenso ( da entrambe le parti) con l'Udc.

    RispondiElimina
  14. Il comunicato proviene da AC ed è in netto contrasto da quanto affermato da Giovanni Giri in tutti i suoi articoli, interviste e uscite pubbliche, per cui riflettete !!!

    RispondiElimina
  15. Disperazione politica, il PD non aggancia l'Udc e non ha più margini di manovra, di conseguenza deve prendere Fiaschetti che a sua volta non lo vuole più nessuno. Alla faccia del Burchio .

    RispondiElimina
  16. Alla fine ci saranno 3 liste, pd+ac+upp+sel (tutti insieme appassionatamente x la poltrona), 5 Stelle, e c.destra unito Udc, F.I., Pac, Fd.i c

    RispondiElimina
  17. Non sono d'accordo con l'anonimo che dice:il PD deve solo mandar giù i rospi.se una persona decide di proporsi per un partito deve avere almeno la compiacenza di valutare insieme le alleanze.

    RispondiElimina
  18. Andiamo bene...ci risiamo...io sto pd locale non lo capisco...e il comunicato di ac la fiera Dell' ipocrisia!

    RispondiElimina