QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 25 febbraio 2016

UN PAIO DI DOMANDE (STRONZE)

Ho ascoltato la lunga intervista che il candidato sindaco Giovanni Giri ha rilasciato  al Cittadino di Recanati. E mi sorgono un paio di domande molto stronze che esterno pubblicamente.

La prima la faccio allo stesso candidato Professor Giri:

- Nell'intervista ha dichiarato di essere aperto ad una alleanza con l'UDC. O meglio: di essere aperto all'appoggio dell'UDC alla sua candidatura. Siccome l'UDC a Porto Recanati ha un nome e un cognome, ovvero Rosalba Ubaldi, come pensa che questa operazione fondamentale per la sua vittoria alle elezioni possa andare in porto? Spera che la Ubaldi si faccia da parte? Oppure il suo partito sta esercitando pressioni a livello provinciale e regionale per far si che la Ubaldi si faccia da parte mantenendo comunque  l'appoggio del suo bacino elettorale alla sua persona?

- La seconda domanda la pongo a Giovanni Pierini, che in una durissima nota inviata a questo blog qualche settimana fa, ha dichiarato come il PSI a Porto Recanati sia rappresentato e guidato esclusivamente dalla sua persona. 
Bene: chiedo a Giovanni Pierini quale sia la posizione di Moreno Pieroni, esponente socialista di rilievo e consigliere/assessore regionale in quota PSI, in riferimento alla situazione politica che si sta delineando a Porto Recanati.
Pieroni appoggia Gaetano Agostinacchio, ergo  Giovanni Giri candidato sindaco, oppure sta sulle stesse posizioni di Giovanni Pierini da sempre vicino all'UPP di Lorenzo Riccetti (come specificato nella recente nota inviatami che io ho fatto propria e pubblicata)?
Non sarebbe male avere una risposta in proposito. E se la risposta dovesse essere che Pieroni sta con Agostinacchio, mi dispiace per Giovanni Pierini, ma in questo blog si continueranno a chiamare "socialisti" tutti quegli uomini vicini a Gaetano Agostinacchio e al suo movimento civico (Paese Vero) che ho sempre definito, appunto, come costola socialista.
Se poi Giovanni Pierini se la dovesse prendere per questo, lo invito a fare chiarezza con lo stesso Pieroni.


Vabbè, quelle sopra sono domande che rimarranno molto probabilmente senza risposta. Ma qualcuno, le domande stronze le deve fare. Altrimenti questo soporifero inizio di campagna elettorale ci provoca un principio di narcolessia dal quale sarà duro uscire.
E ogni tanto un sussulto da qualche parte ci deve essere.

Così, per non cadere nella solita banalità.....






23 commenti:

  1. Ma Mannaggia a san...... nessun post dove si parli di Sel. Ma quanta cavolo di importanza date ai socialisti??? Ma dove sono chi sono??? Paese vero??? Ma chi Agostinacchio e?? Ma almeno un accenno a chi in questi anni si è fatto in 10 per fare della politica serie e fuori dai vecchi e schifosi schemi politici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizia tu. Tanto per gradire firmati. E poi parlaci di idee e progetti di Sel. Ma non farlo come successo con l'ultimo comunicato che sembrava scritto da un democristiano sopravvissuto a tangentipoli

      Elimina
    2. Politica seria fuori dai vecchi schemi politici.
      Ano 19.43 ma parli di Sel?
      Non ha i vecchi schemi politici ma l'ideologia e' vecchia cent'anni!

      Elimina
    3. Sel ha un gruppo dietro, non è ha mono personalità.idee e progetti li si vedenti vari comunicati e nel lontano "Idee Per Portorecanati".E perché Psi e Paese Vero cosa avrebbero elaborato in questi anni? Ma dai facciamo i seri. Se si vuole i paraocchi vabene.
      Non mi firmo perché non c'è ne di bisogno amico Pierini.

      Elimina
    4. Sei anonimo come i comunicati che fate...

      Elimina
    5. Rispondi alle domande Argano........ dai. Non è difficile.....

      Elimina
    6. Per cosa avrebbero l'onore di essere nominati ilPsi e Paese Vero, che insieme fanno 10 iscritti...... forse.... è forse perché anche tu sei socialista?

      Elimina
    7. 18.38 ma ancora conti gli iscritti?
      Ma in che mondo vivi!

      Elimina
  2. Ottimo argano. Se non altro serve per fare chiarezza su chi votare indipendentemente dalle vecchie logiche di partito o simpatie. Impariamo a votare i programmi, fatti di pochi punti e poi fare i fatti. Aggiungo 3 domande stronze anzi 1 a 3 partiti: Upp, pac e ac. Da che parte andate? Con chi correte? E' ora di capirci qualcosa. E unna ai Grillini: Che ci proponete? Non la solita retori o proposte improponibili,ma cose specifiche per la città... E vale per tutti! Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La risposta alla tua domanda ai tre è semplice: a chi darà una poltrona! Oramai non contano più ideologie, la coerenza è un optional ed abbiamo visto cambi di casacca da far invidia a Brachetti. Tutto mascherato dal partecipare ad un fantomatico "programma" che sdoganerebbe i salti del fosso. "Damme da magnà e te chiamo babbo", se dicea na olta! ...e adè è uguale!

      Elimina
    2. Argano posso dire che se l'Italia va male e' anche colpa delle cassandre come ano 9.46?

      Elimina
    3. No: è colpa di chi insegue le poltone e di chi li vota.

      Elimina
    4. ano 11:17, invece di tali pensierini, prova ad esprimere un concetto serio in una frase di senso compiuto, se ci riesci. Se credi che l'Italia vada meglio con i saltafossi e voltagabbana, dillo pure, e cerca pure di trovare le tue giustificazioni ad ogni elezione, per spiegare la tua voglia di salire sempre sul carro del vincitore, a prescindere dai contenuti ideologici. Prova a dire la tua, semplicemente, dai forza alla tua voce, se puoi. La tua vuotezza interiore l'hai dimostrata, visto che vivi guardando le idee degli altri!

      Elimina
    5. Cioè tu che sfarini pensierini stereotipati da scuola elementare vieni a fare lezione a me?
      Ah ah ah ah ah

      Elimina
    6. Ti ripeto, ano 14:27, parla delle tue idee, dicci come la pensi, invece di rosicare perché altri hanno pensieri e tu no! Smettila di inseguirmi, vivi la tua vita e parla di ciò che esce dal tuo cervello, se ci riesci!

      Elimina
    7. Infatti ho espresso il mio pensiero su di te!

      Elimina
  3. A.46 hai ragione e chiedo quindi chiarezza. Pac,ac e upp... Con chi andate? E' ora di saperlo. M5s... Che volete fare? Ma cose reali. Grazie

    RispondiElimina
  4. io proporrei 3 domande a chi si candida:
    1) siede disposti a rinunciare ai gettoni di presenza e alle indennità di consigliere? (Non parlo del sindaco)
    2) siete disposti a rinunciare alla presidenza della farmacia?
    3) siete disposti a riportare i consigli comunali alle 21 in modo che anche la cittadinanza possa partecipare?

    Pasquino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pasquino ... a parte la domanda 3, le prime 2 sono abbastanza inutili...

      1) un consigliere riceve in media tra gettoni e commissioni se è sempre presente raccatta 250€ ... annui , lordi ! pezzo di rinuncia!

      2)un consigliere non può candidarsi alla farmacia , neanche i parenti stretti se vedi il regolamento.

      3)Pienamente d'accordo

      Elimina
  5. Io aggiungerei una domanda stronzissima al PD: come mai avete tra gli iscritti chi quotidianamente cerca di demolire la leadership di Giri, magari perché ha già nel cassetto un contentino promesso da qualcun altro? Non sarà ora che ve ne liberiate?

    RispondiElimina
  6. Perché il dr.jeckill democristiano ha preso il sopravvento definitivo sul Mr. Hyde

    RispondiElimina