QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 29 gennaio 2016

C'E' UN PROBLEMA A CASTENNOU

COMUNICATO STAMPA QUARTIERE CASTENNOU

Il comitato di quartiere di Castennou in mattinata ha protocollato un documento nel quale si esprime tutto il  dissenso e il disappunto  dopo nell'aver visto ridipingere e quindi confermare gli stalli esistenti in via F.lli Rosselli, Via Castelnuovo, Via Pastrengo in quanto negli incontri che abbiamo avuto con i vari responsabili comunali, avevamo richiesto che si andasse nella direzione diametralmente opposta; si richiedeva infatti di avere più riguardo a chi 365 giorni l'anno è sottoposto al continuo disagio causato dal traffico in uscita dal centro abitato. E' nostra intenzione perseguire l'intento che i residenti ci avevano richiesto e cioè che i parcheggi per i motocicli fossero rimossi dal  tratto di strada di via F.lli Rosselli e fosse identificato un luogo fuori dal centro urbano, dato che i motocicli, in particolare nella stagione estiva, sono fonte di disturbo della quiete pubblica. Con il  documento protocollato preannunciamo una nostra forma di civile protesta, ovvero di non partecipare all'organizzazione della festa di Carnevale della Città. Ci teniamo inoltre a mettere a conoscenza i residenti che non è nostra intenzione recedere da quanto ci è stato richiesto, pertanto continueremo ad esporre le criticità del quartiere ed a pretendere delle risposte.




10 commenti:

  1. Hanno tutte le ragioni , tranne che chiedere di non volere più nessun parcheggio per gli scooter( anche questi hanno diritto al parcheggio) ma cosa peggiore lo sciopero del Carnevale.
    Una caduta di stile impressionante che colpisce solo il paese e i bambini.
    Gran cazzata lasciatemelo dire!

    RispondiElimina
  2. continuo disagio? ma prendetevi una casa in campagna!!! volete vivere in "città" e poi non volete i rumori!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perché non te lo parcheggi sotto casa tua una ventina di motorini visto che ami tanto i rumori?

      Elimina
  3. Scusate, ma Castelnuovo aveva aderito alla petizione contro l'aumento delle strisce blu in via cemwntieri e via Loreto?? Non mi pare evidentemente qualcuno li consigliò di stare zitti, e mi sa che sono gli stessi che li consigliano oggi!!

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con te Mannoio, d'altronde è il quartiere di Riccetti è così com'è il Palio ha trovato il modo di far saltare il carnevale ......ci sono abituati

    RispondiElimina
  5. Caro comitato non partecipando al carnevale siete passati dalla ragione al torto. Inoltre prima di scrivere cose che non stanno ne in cielo ne in terra dovete documentarvi, nella prima parte di via F.lli Rosselli si possono fare solo gli stalli per i motocicli perché secondo il codice della strada bisogna lasciare per il transito circa 4 metri e se si fanno gli stalli per le auto non ci sono più le misure regolamentari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro il mio genio onnisciente dove vedi scritto che al posto degli stalli per i motocicli ci dovevano essere quelli per le auto? Qualcuno del comitato o anche tutto il comitato di quartiere probabilmente deve imparare a documentarsi meglio ma tu dovresti partire proprio dalle basi, dovresti imparare a leggere!

      Elimina
    2. Caro il mio anonimo delle 00:18 forse per l'ora tardi in cui scrivi non sei molto lucido, nel comunicato si parla che non andava bene la riconferma degli stalli esistenti in via F.lli Rosselli(solo per moto)quindi di conseguenza o togli gli stalli esistenti e non fai parcheggiare o li trasformi per le auto. Vai a dormire più presto la sera così sai quello che scrivi.

      Elimina
    3. Per fortuna ci sei tu ad illuminarmi, come hai intuito io sono offuscato dall'insonnia. Premesso che l'intento del comitato, su richiesta dei residenti, era quello far togliere gli stalli per i motocicli per farli dislocate fuori dal centro e non altro, tu dici che se si tolgono gli stalli per i motocicli non c'è possibilità di fare stalli per le auto per la mancanza delle misure regolamentari ed io ti credo perché tu sai come stanno le cose probabilmente perché dormi presto la sera. Però se ti capita, prima di andare a letto, passa in via Castelnuovo, é la parallela gemella di Via F.lli Rosselli, dai un occhiata a come sono disposti i parcheggi, magari potresti stupirti!

      Elimina
  6. Parcheggiate davanti al castello svevo,almeno 4 macchine con cartelli di protesta attaccati

    RispondiElimina