QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 16 dicembre 2015

HA (RI)PARLATO GIOVANNI GIRI A RADIO ERRE

Giovanni Giri ha rilasciato un'altra intervista a Radio Erre. Ha ribadito che al contrario di cio' che sostiene qualche blog (cioé questo) la sua candidatura, con tanto di ratifica dell'Assemblea Congressuale del PD, é pienamente confermata. Ha riferito che, sulla base di accordi programmatici, guarderà ad altre forze politiche che potranno essere interessate al progetto Giri. Ha confermato che il fatto di essere disposto a fare un passo indietro nel caso in cui i partiti con cui dialogherà dovessero trovare un candidato più idoneo di lui, lo trova assolutamente naturale e di buon senso. Sottolineando che la sua candidatura, dunque, non é un diktat.

Ha poi enunciato una serie di iniziative programmatiche interessanti riferite al mondo della formazione giovanile, del turismo e dello sviluppo della nostra cittadina.

Insomma, ascoltatevi l'intervista. Perché il mio racconto finisce qua.

Io continuo a chiedere al PD e a Giovanni Giri quanto segue.

La sua candidatura é ratificata da una assemblea del partito e il PD parlerà con le altre forze politiche.

Quali? Mi potete rispondere?

Perché la situazione attuale se non lo avete capito é questa:

Con UPP dubito che ci sia la possibilità di prendere un caffé insieme.

Porto Recanati a Cuore in un suo comunicato ha dichiarato che non si alleerà con chi ha fatto parte della coalizione Montali (e il PD ne ha fatto parte). E io voglio credere che la parola dei ragazzi di Porto Recanati a Cuore abbia un valore certo.

L'UDC, con un comunicato abbastanza perentorio, ha risposto alla candidatura Giri dicendo che guarda già altrove e lasciando il PD a trazione Giovanni Giri a piedi.

Fiaschetti non lo vedo proprio come un alleato possibile.

Escluderei la destra riconducibile a Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega Nord ( che il PD lo farebbe a pezzi)

 

Per cui : con chi dialogano Giovanni Giri e il PD?

Mi sono rimasti i socialisti di Giampaoli. O un ipotetico appoggio di Paese Vero di Agostinacchio che di Giovanni Giri é amico e estimatore. Ma se a voi viene in mente qualcun altro, riferitemelo pure. Che io mi sono finito gli ipotetici alleati....

P.s. Vi prego di risparmiarmi i soliti commenti in cui mi scrivete : "Argano la politica é un'arte complessa, tu non puoi capire certi meccanismi" perché credetemi, la gente vuole un po' di chiarezza e non sopporta più certi accordicchi che poi abbiamo visto che fine fanno.

Scusate la mia spietatezza e l'eccessivo pragmatismo di questo post. Ma oggi mi girava così.

 

 

 

11 commenti:

  1. Argano noto con dispiacere che ti scordi sempre di Sel. Che ha Porto Recanati c'è e come è che sarà l'ago della bilancia. Riderete sicuramente, ma ride bene chi ride ultimo.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. Ma non metterei SEL tra gli interlocutori naturali del PD di Giovanni Giri candidato sindaco. Ditemi se sbaglio....

      Elimina
    2. Giovanni Giri ha sempre interloquito con Sel e i suoi rappresentanti. 150 voti pesano e come con le future 5/6 liste che ci saranno a maggio probabilmente.

      Elimina
    3. Bene: prendiamo atto che oltre a Paese Vero un'altra forza politica locale dialoga con il PD e Giovanni Giri. Ovvero Sel.

      Elimina
    4. io vorrei sentire dalla bocca di giri cosa pensa di SEL! Da come la vedo io mi sembra proprio dura!

      Elimina
  2. beh che Sel con i suoi 150 voti possa essere considerato ago della bilancia mi sembra un tantino azzardato. E' comunque un interlocutore politico, ma ago della bilancia proprio no dai!

    RispondiElimina
  3. HA PORTO RECANATI : senza H ! almeno la certezza della grammatica italiana !

    RispondiElimina
  4. L'uso delle "H " tradisce "un passato nel pd.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente so quelli di Sel che passano al Pd.

      Elimina
    2. ahahahahahah ma come te verrà in mente o cugio!!!!! Lassa perde!

      Elimina
  5. Condivido in pieno le considerazioni dell'Argano, con quali forze il PD di Giri pensa, non dico di fare coalizione, ma di dialogare?

    Un enigma, come tutta la politica del PD del resto.

    RispondiElimina