QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 2 novembre 2015

SABRINA MONTALI: "IL MIO IMPEGNO CONTINUA"

Sabrina Montali ha rilasciato l'intervista che trovate sotto al Corriere Adriatico. E non ha detto cose proprio banali. Come, ad esempio, che le strade con UPP si sono definitivamente separate (ma lo avevamo capito) e che "non si è mai sentita parte del progetto UPP"-

Aurelio Bufalari, giornalista del Corriere Adriatico, nel pezzo,  insinua il dubbio che sul Burchio Sabrina Montali "fu spinta a spostarsi su posizioni oltranziste contro la sua volontà"-

Se questo concetto poteva giustamente sopravvivere dopo la presentazione nel Marzo del 2014 presso il Bar La Dolce Vita della lista Noi Per Porto Recanati, non si può certo dire lo stesso dopo l'esperienza di governo della stessa Sabrina Montali che  ha trasformato il Burchio in argomento pregnante della sua amministrazione e che ora,  finita quella esperienza di leadership, continua a caratterizzare le sue uscite soprattutto nella sua nuova veste di coordinatrice del locale Circolo di Libertà e Giustizia. Ce lo ricordiamo tutti, infatti, l'intervento della Montali ripreso dalla giornalista Sandra Bonsanti....

Alla luce dei fatti dunque, Sabrina Montali è rimasta sola. Lei sosterrà che dalla sua parte ha la gente ed il popolo di Porto Recanati che l'ha seguita nel suo modo di intendere il governo della città e la vorrebbe nuovamente al timone della nostra cittadina.  

Quello che è innegabile è che Sabrina Montali, negli ultimi due mesi del suo governo, ha prima sposato le posizioni dei vari Fiaschetti, Dezi, Canaletti e Agostinacchio. Concordando dimissioni che avevano solo l'intento di "dare una lezione" ai cattivoni di UPP.

Poi, dopo il caso Re, quando proprio gli stessi Dezi, Canaletti, Agostinacchio e Fiaschetti non concordavano più con la sua linea, si è spostata proprio sulle posizioni di UPP. Fino a dare dei traditori agli assessori dimessisi e fino ad accusare chi, come a Roma e non a Rosarno, ha deciso di interrompere l'azione della sua amministrazione (che pur non avendo più i numeri continuava a deliberare), da un notaio.

Questo atteggiamento che non si offenda Sabrina se mi permetto di definire quanto meno "ballerino" l'ha portata ad un conseguenziale isolamento. E al trovare ora  voce tramite il  locale circolo  di Libertà e Giustizia. 

Quello che invece forse è mancato nella Montali è stato un esercizio critico del suo stesso operato. Perchè se rimani sola, qualche domanda te la devi porre. 
E, nel contempo, devi avere l'umiltà di darti una risposta onesta.



51 commenti:

  1. "quegli stessi che avevano estremizzato la battaglia contro il Burchio....."
    I nomi grazie!

    RispondiElimina
  2. No no cara Sabrina ... il PD non ti ha scaricata, non fare la solita vittima, TU hai scaricato per prima il PD!

    RispondiElimina
  3. perchè non partono i lavori i lido delle nazioni dopo la risoluzione del contratto, visto che alla gara hanno partecipato altre imprese oltre la dicearco. forse il progetto non era eseguibile ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuoi vedere che il rup che chiedeva e disponeva dei rilievi non aveva tutti i torti.

      Elimina
  4. Perché Montali avrebbe scaricato prima il Pd? Con quali azioni e in che periodo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lungi da me l'intenzione di difendere il PD.
      Ma io il giorno dopo il consiglio comunale sul Burchio scrissi che la Montali trattando come aveva trattato in quel Consiglio Comunale Feliciotti e Cicconi, aveva commesso un errore madornale e sgretolato la sua maggioranza ad appena sei mesi dalla vittoria elettorale.
      Avrebbe potuto usare altri metodi con i due, e verificare poi nel proseguo se potevano esserci condizioni per continuare il matrimonio.
      Lei li ha annichiliti, distrutti, massacrati.
      E messi alla porta......

      Elimina
    2. Argano quello è stato l'epilogo il tutto è iniziato ben prima. Durante il caso khai, la mala gestione dei rapporti con la regione, i consiglieri in particolare il capogruppo che da accordi avrebbero dovuto pertecipare alle giunte ma sempre stata negata questa possibilità... Forse che a qualcuno faceva comodo tenere le giunte segrete?

      Chi semina vento raccoglie tempesta.

      Elimina
    3. Che poi Argano, li ha mese alla porta per cosa?
      Non gli hanno nemmeno votato contro.....ma ormai il processo e la sentenza lo avevano fatto quelli di Upp già da un paio di settimane prima!

      Elimina
    4. Giusto, ano delle 13.30.

      Elimina
  5. Il pd l'ha designata senza sapere che non avrebbe appoggiato il burchio e le promesse sottobanco fatte dallo stesso pd ,e adesso senza fare Mea culpa torna a chiederci il voto?

    RispondiElimina
  6. Allora viene fuori la verità finalmente ! Argano hai fatto chiarezza finalmente su tutto, la Montaki non ha saputo dirigere questa banda dove ognuno suonava da solo e UPP si metteva di traverso su tutti, lei aveva capito di chi fidarsi e le dimissioni concordate a tavolino ne sono una prova , solo che UPP che voleva far cadere questa maggioranza se la sono prima presa con se è poi scaricata....!

    RispondiElimina

  7. Argano, sono 10:18. Il post qui sotto data 26 ottobre 2014:
    http://arganoportorecanati.blogspot.it/2014/10/il-pd-e-il-burchio.html#more

    Certo l'affondo di Sabrina il 21 novembre fu durissimo. Se fai una cosa così in consiglio è certo che o fai un clamoroso errore politico, oppure sai che col Pd è già finita, e ti incarichi di sancirlo davanti a tutti, con annesse conseguenze.

    Ma il punto che ha sollevato 9:21 - e che ho ripreso, facendogli una domanda - era un altro: Montali ha scaricato per prima il Pd. Ora, senza polemica, mi paiono due cose:

    1) In quell'ottobre 2014 il Pd comunica alla stampa la nomina di due esperti per un parere sul Burchio, uno dei quali, Tedeschini, già vicino a Calzolaio - cosa che tu notasti - un anno dopo difende Sipa e Paoloni contro il Comune nella stessa vicenda. Il Pd, cioè, dice alla città: non ci fidiamo del sindaco che abbiamo imposto a tutti lo scorso marzo, gli esperti ce li scegliamo noi tra università, avvocati difensori del biogas e Gianmario Spacca. Bhe, mi pare un taglio in faccia al sindaco che precede di un mese il 21 novembre e lo scazzo montaliano.

    2) Come mai Riccetti sulla Farmacia ti pare (e infatti è stato) uno strappo nella tela della maggioranza, mentre nell'atteggiamento del Pd vedesti un atto di responsabilità?
    Cito tuo post del 20 novembre: "una forza come il PD che, pur confermando da tempo tramite numerosi comunicati la sua contrarietà ad un progetto che prevede ulteriore cemento, mostra un lato "responsabile " nei confronti del rischio che le casse comunali potranno correre in seguito a richiesta danni, viene relegata in un territorio ibrido. Assimilata a chi il cemento lo vuole. Messa ai margini di una alleanza".
    Trovo arduo sostenere che il "mettere alla porta" il Pd non sia stato provocato (voluto?) dal Pd medesimo. Che tra comunicato e 21 novembre, peraltro, aveva infilato le 10 richieste in cui Sì e No al Burchio si potevano dire a seconda che Montali sganciasse loro poltrone, incarichi ecc. Certo, il dialogo è sempre meglio della guerra. Ma sarebbe un dialogo quello lì? Sarebbe responsabilità?

    RispondiElimina
  8. A mio modo di pensare la tempistica, in politica, è fondamentale.
    Mi sembra di averlo ribadito una decina di volte su questo blog questo concetto. Sono sicuro che anche un attento lettore come te lo avrà letto da qualche parte....
    Se io fossi stato Sabrina Montali, (che mi sembra di capire tu difendi a spada tratta a prescindere, per cui questo mio post di oggi ti avrà fatto venire l'orticaria...), io quel giorno del Consiglio Comunale del Burchio avrei detto: "registriamo le opinioni differenti dei due consiglieri del PD che comunque oggi hanno deciso di astenersi per rispetto ai vincoli di maggioranza - siamo certi che da domani potremo comunque costruttivamente continuare il nostro percorso insieme a questa forza fondamentale per la nostra maggioranza"
    E avrei fatto cuocere il PD nel suo brodo.
    Tu fai, (molto impropriamente) il paragone con la farmacia e Riccetti.
    Ovvero confondi e paragoni due periodi storici della Giunta Montali pur conoscendone molto bene la storia.
    Lo strappo di Riccetti (a botta di comunicati contro Sabrina....) venne dopo mesi di tensioni, di scelte non condivise (farmacia e protezione civile), e di altre decisioni prese d'imperio dal tuo amato ex sindaco. In pratica mentre nel momento della lite con il PD in CC la Giunta Montali conosceva il suo massimo splendore, ai tempi degli strappi di Riccetti, la parola fine era già stata scritta. E siccome sei un osservatore acuto di questo blog penso che non avrai problemi a trovare miei post che già prima degli strappi di Riccetti sollecitavano lo stacco della spina.
    In sintesi, i tuoi paragoni non reggono.
    Perchè i fatti appartengono a periodi storici molto diversi della Giunta Montali.
    Il giorno dopo il Consiglio Comunale del Burchio è stato l'inizio della fine.
    Non puoi perdere pezzi in quel modo cinque mesi dopo aver vinto le elezioni.
    Devi essere pragmatico e paraculo.
    Oppure, molto semplicemente, dovevi aver capito prima (come io ho sostenuto un centinaio di volte e tu mai) che Noi Per Porto Recanati era un enorme bluff.
    E pertanto, ritenevi non opportuno andare a mettere la tua faccia a capo di questa s-coalizione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argano tempo perso a spiegare a questa gente le cose...

      Elimina
    2. 13.18 dopo la rasata di testa dell'argano che ti sei preso, ti aggiungo pure che " il PD dice" ( come hai scritto) lo dici tu perché è una tua interpretazione.
      In più trovare due avvocati amministrativi non vuol dire non aver fiducia nella Montali perché la Montali non è un avvocato amministrativo e perché come ha sancito il Tar( vi ha sbeccato!) lei ne aveva già trovato uno a Gabicce senza dire niente agli altri!

      Elimina
    3. Rieccomi Argano, sono "10:18". Dovesse arrivarti ti prego di non considerare una mia precedente risposta dal mobile, che al momento in cui scrivo mi pare non sia partita.

      Leggo la tua risposta e mi domando: tutto qui?
      Interessante l'excursus su Montali e la mancanza di astuzia il 21 novembre. Lì per lì tra l'altro l'ho pensata e vista come te. E l'ho scritto sopra: "Se fai una cosa così in consiglio è certo che o fai un clamoroso errore politico, oppure sai che col Pd è già finita". Quindi considero entrambe le possibilità, altro che amore (a voler stare su questo stesso livello uno potrebbe risponderti: "Le dai torto a priori, la odi"). E sul "dovevi capire prima" bisogna dire che il Pd sul Burchio si è immerso come un sottomarino da aprile in poi, che ha sempre votato il "No" dall'assemblea di dicembre alle ultimissime riunioni - lo testimonia un candidato non eletto - quindi ci sta pure che Montali, magari non addentrissimo agli attriti Pd-Riccetti, abbia pensato: "Questi fanno sul serio", ingannata NON SOLO dalle sue poche conoscenze (NB se è per poca conoscenza dello scenario politico manco Poeta in teoria doveva presentarsi, tanto vale fare "Agostinacchio-Mangiaterra-Ubaldi" ogni 5 anni).

      Ora, per me non ha avuto senso, qui sopra, raccontare il 21 novembre e lo scazzo della Montali senza ciò che l'ha preceduto. E il mio paragone col caso Farmacia non era sul peso dei due frangenti o sulle reazioni della Montali: è sulle responsabilità.

      Perché il dispaccio di Riccetti ("a botte di comunicati...") ti pare uno strappo - va benissimo, uno degli ultimi - mentre il Pd che comincia a farsi una strategia a parte sul Burchio invece no, tanto che al contrario la qualifichi come una cosa "responsabile"?
      Non è che il 20 novembre dovevi fare un po' di cerchiobottismo per - che ne so - riprendere contatto con qualche fonte interna al Pd (non sono ironico)? E oggi hai cambiato idea, o comunicato e "contratto" (se ne scrisse su CM ben prima del 20) ti paiono ancora zucchero di canna?

      A 14:48. Presumo tu sia un membro del Pd del Porto. E per tale ti rispondo.
      Sì, chiaro, "il Pd dice alla città etc" è una mia interpretazione. Non regge?
      Allora, intanto non ho capito che ha sancito il Tar. Mi copincolli il passaggio? E poi: nemmeno voi avete in seno avvocati amministrativi, quindi per scegliere il legale siete pari con la Montali. Non lo sceglieva ancora, almeno ufficialmente, il 25/10? Prima di derapare potevate esprimere preoccupazione in pubblico, se proprio era il caso di uscire sui giornali.

      E poi perché sentire gli esperti solo sul piano dei danni? Non è che sapevate che sul resto (stato dell'iter, plausibilità del No) il Comune si stava attrezzando? Quindi non vi interessava "quell'altro tipo" di parere? Il che farebbe saltare l'alibi del "non ci dicevano niente". E anche la "contrarietà" al cemento scritta in neretto su quel comunicato.

      Elimina
    4. Dicono che la notte porti consiglio. A te ha portato pura follia.
      Tu vieni a parlare a me del pd e della laison con Riccetti/Montali.
      Ma se ho scritto una decina di volte che chi non si saluta manco per strada, come minimo, non dovrebbe avere la pretesa di governare insieme un paese..!!!!!
      Dove eri tu quando scrivevo queste cose. A dormire il sonno Montaliano dei giusti?
      Sul Pd le spiegasioni non le devi chiedere a me. Chiedile al tuo amico Riccetti. Se lo é sposato sapendo di detestarlo. E mi fai i paragoni con gli strappi?
      E non capisci manco che se una parola é messa tra virgolette ("responsabile") é riferita a chi la sostiene e non a chi la narra? Va a nanna che é meglio.

      Elimina
    5. Il tar dice che avete fatto una cappella e vi da pure degli incompetenti e furbetti!

      Dopo una sentenza del genere che ancora parlate avete proprio una faccia di... Bronzo...

      Elimina
    6. Responsabile caro Montaliano (che poi non è difficile capire chi sei visto che siete 4 gatti , o forse 3) è il non buttare il comune in cause di risarcimento danni al ritmo di una al mese...

      Elimina

    7. Argano sono 10:18 e stanotte ho dormito abbastanza, grazie.
      Tu riduci la questione a un fotoromanzo di antipatie Pd-Riccetti. Esistono anche le scelte che si fanno x la città, e la lealtà a queste scelte.
      Ma prendo atto che oggi il Pd ti appare responsabile solo tra virgolette, e il concetto espresso nel resto di quel post - ingiusto clima di guerra, Pd che non riceve ascolto - l'hai messo da parte.

      14:48 deve essere sparito. Oppure gli è caduta la lingua, perché sul metodo e merito dei pareri non risponde. Restano i luoghi comuni sulla Montali, alla quale pensate molto più volentieri di me.

      Elimina
    8. Vedi, io penso che se decido di portare avanti un progetto con un gruppo di persone, poi debbo agire sotto tutti i punti di vista ascoltando i miei soci. Non posso pretendere che i soci si limitino solo a immettere capitale (ovvero consenso elettorale). Se voglio la Golden Share devo avere capitali (ovvero voti) propri tali da potermi permettere di fare come mi pare.
      Ecco, penso di essere stato chiaro.....
      UPP e Montali pensavano di prendere i voti del PD per poi relegarlo al nulla.
      Solo che gli anelli al naso, ti piaccia o no, non ce li hanno manco quelli del PD....

      Elimina
  9. Sono ancora "10,18".
    Non paragonavo peso e importanza dei due strappi, ho paragonato il contenuto di lealtà verso città ed ente che vi è sotteso.
    Ma non fa niente, Argano. Abbiamo capito che x te e x chi ha scritto sotto la scena politica del Porto è solo un teatro dei pupi x divertirsi e fare a gara a chi ce l'ha più lungo. Giù, su, facce e pagelle. Io sapevo, tu non ammetti, e alla fine si parla di Ubaldi e Montali, e li doveva fare così e là doveva dire cosà. Si parla di persone e non di idee, scelte, futuro della città. A proposito, hai detto che su questo avresti fatto un dibattito: quando comincia? E tu che giudichi e collochi tutti, perché non dici la tua? Che città vorresti vedere nel 2021?
    NPP un bluff? Io direi che si sono truffati tra loro, ma ci sono vittime e carnefici. Amo la Montali? Il sindaco quel giorno ha sfrattato un Pd che ci ha comunque messo 6 mesi a uscire - dignità, questa sconosciuta. Era meglio farlo cuocere nel suo brodo? Non lo escludo, può darsi benissimo e io stesso x indole non avrei usato i modi della Montali. Ma a che pro? Tenere incollato il coccio del Pd, dopo il ricatto dei 10 punti? Ricatto alla città, molto più che alla Montali, che dimostra come su uno snodo fondamentale del voto e del programma il Pd aveva fatto il bluff. E chi lo nega??
    Comunque non hai risposto: il 25 ottobre il Pd ha strappato o no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rioeto: hai bisogno di dormire un po'....
      Tu vieni a chiedere a me che paese vorrei?
      L'ho scritto in 2000 post che paese voglio.
      Tu quando lo scrivevo dove cazzo eri?
      Che vuoi che apro un dibattito (come ho tentato di fare) e poi parlo solo io che sul paese che voglio ho scritto 2000 post?
      Tu nun stai bé.....!!!!

      Elimina
    2. P.S. il 25 Ottobre? Cosa é successso il 25 Ottobre? Mi sono perso qualcosa?

      Elimina
    3. il 25 ottobre non so se il PD ha strappato ... ma il 19 Maggio la città ha stappato!

      Elimina
    4. 10.48 trai conclusioni dopo aver usato il condizionale a tuo piacento?

      Elimina
    5. Presumo che per "25 Ottobre" si intenda lo strappo in consiglio comunale del 21 Novembre 2014 sul Burchio. Ovvero i due consiglieri (Feliciotti e Cicconi) che si sono astenuti. E presumo che il commentatore anonimo mi stia accusando di non avere risposto in proposito.
      Bene, non sia mai. Io rispondo sempre....

      Partiamo dalla conferenza stampa di presentazione della lista NPP al Bar La Dolce Vita del Marzo 2014. Se non ricordo male Emanuela Addario, (o forse Fabrizio Carbonetti) chiesero alla Montali quali sarebbero state le sue intenzioni sul Burchio.
      Sabrina girò un pò sull'argomento. Ma una cosa chiara e tonda che abbiamo sentito tutti la disse. Ovvero che doveva valutare l'iter giuridico della vicenda. In considerazione del fatto che erano provvedimenti in itinere e sui quali lei aveva capacità decisionale eventualmente solo dopo il 26/5/14.
      Poi, siccome a me che ci girava intorno non piaceva molto, io le feci la domanda diretta. Ovvero: "se Sabrina Montali fosse stata sindaco allorchè gli imprenditori della Coneroblu presentarono la proposta di costruire il resort (e dunque della conseguente variante urbanistica a cura del Comune, cosa avrebbe risposto?
      Sabrina mi disse: "senza dubbio NO" e partì l'applauso dei presenti.
      Ma se analizziamo la risposta che ha valenza di quel giorno non ci sono dubbi che sia quella che riportava un generico "dovro'/dovremo valutare l'iter giuridico della vicenda" (in considerazione del fatto che la vicenda, un iter molto ben avviato ce lo aveva.
      Per cui io sono rimasto a quelle parole sentite con le mie orecchie.
      Poi io non ho partecipato alle riunioni fiume che terminavano alle 3 di mattina della maggioranza. Per cui non so che cosa si siano detti dopo il PD e la Montali.
      Perchè comunicati congiunti non ne ho visti.
      Ora torniamo alla domanda: IL PD IL 21/11/2014 ha strappato SI o NO?
      Alla luce di quanto detto da Sabrina Montali in conferenza stampa al Bar La Dolce Vita è difficile sostenere che il PD abbia strappato. Anzi, mi sembra che il suo operato sia stato in linea alle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dalla Montali.....
      Poi certo, si è scelto due specialisti del diritto amministrativo. Uno dei due ha relazionato in sede intercettato da microspie.
      E se c'erano le microspie debbo ovviamente considerare che già si menavano di brutto da un pezzo quelli di UPP con quelli del PD.
      Cose che succedono, del resto, se ti metti a governare un paese con persone di cui non hai la minima reciproca stima.
      Infatti, poi volano i bigliettini.
      Da una parte quelli di UPP e della Montali che ci ricordano i 10 punti che il PD voleva vedere imposti.
      Dall'altra parte quelli del PD che ribadiscono come Riccetti e i suoi abbiano preteso a tavolino posti e incarichi prima della vittoria alle elezioni.
      Tutto molto triste. Tutto molto appartenente alla politica del manuale Cencelli.
      Tutto non dipendente da me, caro anonimo di cui sopra.....

      Elimina
    6. A proposito...
      Sul PD che ci ha messo 6 mesi ad uscire ho scritto un post satirico che aveva il titolo "DUE SEDIE DAI MESSI". Lo ha ripreso e pubblicato anche Tubaldi di Radio Erre.
      Vai a rileggertelo. Sul motorino di ricerca in alto a sinistra del blog scrivi "DUE SEDIE DAI MESSI" - Ti apparirà....
      Anzi no: te lo copio incollo io....

      DUE SEDIE DAI MESSI (3 Dicembre 2014)

      Questo è un post semi serio.........

      Il PD non parla. In Comune ne stanno prendendo atto. Stanno attrezzando la Sala Consiliare in modo diverso. Dalla prossima seduta del parlamento cittadino due seggi saranno posizionati direttamente presso l'ufficio dei Messi Comunali. E collegati tramite apposito impianto fonico alla sala principale. Questo eviterà ai due dissidenti renziani, da ora in poi, di alzarsi ogni volta che la giunta metterà ai voti un provvedimento. Si procederà pertanto all'incontrario: i due entreranno nel consesso principale solo quando verrà messo ai voti un provvedimento che condividono.
      Nel frattempo si risparmierà sui messi. Che durante i consigli comunali avranno la giornata libera.
      Feliciotti e Cicconi li sostituiranno. Protocolleranno posta in arrivo. Distribuiranno corrispondenza. Apriranno tramite bottoncino, la porta che vi farà accedere agli uffici dei piani superiori.
      E' il PD del fare. In perfetto stile Renziano, per capirci.
      Gente che si suda il gettone della seduta. E che la vuole smettere con la politica parassita.
      La laboriosa svolta è giunta dopo che dalle parti del Nazzareno si è preso atto che più istanze avanzano e meno vengono considerati. Partiamo dal basso, si è allora pensato. Rendiamoci utili. Il nostro elettorato capirà.
      Il demansionamento dei due consiglieri ha creato però dei dissapori. Il sindaco Montali ha pensato di interessare la giunta. Previo parere legale di un tal avvocato di Gabicce, uno che di queste cose ne capisce. Il Pd non l'ha presa bene. Ed ha interessato altri tre legali di fama nazionale. I quali, convergono sulle conclusioni: i consiglieri comunali possono svolgere il lavoro dei messi comunali.
      Questa volta non era previsto un voto. E il Pd l'ha spuntata. Per una volta hanno avuto ragione. Si può continuare a governare la città. Noi per Porto Recanati e i "due messi" garantiscono granitica affidabilità.

      Siamo in buone mani.
      .

      Elimina
    7. 25 ottobre intendevo il giorno del comunicato sui pareri.
      Oltre alla conferenza di marzo e alle riunioni di notte con voti unanimi ci furono le linee programmatiche votate in consiglio, un incontro con 100 persone a Montarice in campagna elettorale e le diverse riunioni di maggioranza cui il Pd non si presentava alla vigilia del 21 novembre.
      Magari x la tua idea di città la scelta del 25 ottobre fu coerente e leale. E le diverse scelte sul Burchio sono nate da questioni di antipatia Pd-Riccetti.
      Comunque noto che il blog è seguito da membri del Pd e da altri lettori appassionati da Recanati, Poggio San Marcello, Madrid. Insomma un popolo vario e differenziato. Bene!

      Elimina
    8. Io di questi "voti unanimi" non ne sapevo nulla. Per cui, non fidandomi di te che notoriamente sei di parte, aspetto che qualcuno che a quelle riunioni ha partecipato, ci faccia sapere come stavano le cose.
      Si il blog è seguito anche da Portorecanatesi che vivono o lavorano altrove, anche all'estero. Ti spiace?

      Elimina
    9. Alle riunioni a Montarice partecipavano i seguaci di una nota setta chiamata Upp.
      Ci credo che il voto era unanime!

      Elimina
    10. Comunque il Pd non ci ha messo sei mesi ad uscire dopo il Burchio ma tre mesi poco più subito dopo l'assemblea infuocata di fine febbraio dove si sancì la creazione del Gruppo autonomo del Pd in consiglio.

      Elimina
  10. Cari anti PD a tutti i costi,potete raccontarvela e raccontarcela come vi pare, ma l' Argano si attiene ai fatti e ai scritti e vi sputtana in qualunque momento!

    RispondiElimina
  11. Piddini ,scrivete tre righe e fate regolarmente errori di ortografia! Corsi serali consigliatissimi!

    RispondiElimina
  12. Sai caro 14.45 non possiamo essere perfetti come te( nemmeno gli Smartphone)
    Dove abiti che veniamo tutti a fare i corsi da te?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "I SCRITTI" non lo scrive lo Smart Phone, il quale ugualmente non mette le acca a casaccio.Se non sapete le regolette di seconda elementare statevene in silenzio e ben nascosti.

      Elimina

  13. Ciao Argano, sono 10:18, 14:23...
    Mi puoi documentare dove sono stato di parte?
    Perché non ti confronti sui fatti, invece di attaccare la credibilità personale, pure degli anonimi?

    Per i dettagli, poi, basta chiedere.
    Tipo: la cosa dei "voti unanimi" mi è testimoniata, come detto sopra, da un candidato non eletto di NPP. Se ci vuoi parlare o gradisci intervenga qui magari lo contatto, sceglierà lui.

    Montarice: nel cortile di casa di Alessio Sampaolesi, la sera del 22 maggio 2014, parlarono Montali, Dezi, Stefanelli e Riccetti. Forse anche altri. Non una parola discorde, sul Burchio: Montali o fece a pezzi, e mantenne il punto del "bisogna studiare l'iter", ma prese l'impegno di "fare tutto il possibile" davanti a 100 persone, mica una.

    Infine: nelle note programmatiche votate da 12 consiglieri+sindaco il 15 giugno 2014 c'era scritto: "Applicazione della lr 22/2011 (...). Noi assicureremo che attraverso tale norma si realizzi la finalità propria di garantire adeguata tutela del territorio mediante riduzione del consumo di suolo, non invece quella di un'ulteriore cementificazione a vantaggio del solo privato (come nel caso della variante cd del Burchio)".
    Ora, la cosa della legge 22/2011 è stata cassata - per ora - dal Tar, ma se scrivi così e lo votano tutti vuol dire che si riteneva evitabile il "Sì" al Burchio, in forza di ordinamenti superiori: una specie di traccia per l'autoannullamento del 15 ottobre 2014 - ben 10 giorni prima dell'uscita del Pd che qui sopra dice "Eh la maggioranza non si pronunciava". Ma come??!!

    NB Quella sulle località era una battuta per dire che su certi temi ormai sei seguito da 4 del Pd e quelli del Burchio.
    In generale se per domandarti un'opinione sulle mosse del Pd nel pre-Burchio bisogna beccarsi accuse e gogne senza aver risposte vuol dire che non sei tanto bravo a confrontarti.
    E buona caccia al "montaliano".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi è che ha partecipato a quella riunione?
      Dezi Stefanelli, Montali e Riccetti.
      Cazzo, un messo alla porta dal PD, una attuale consigliera dell'Associazione UPP, il Presidente della Associazione UPP e il tuo amato ex sindaco?
      Bè, si, c'era tutto il PD presente effettivamente....

      Senti, dimmi una cosa. Perchè sulle linee programmatiche non hanno scritto chiaro e tondo: "ci opporremo alla costruzione del Resort sul Burchio".
      Forse perchè poi non rimanevano compatti?

      Io non so se sono seguito dai 4 del PD e da quelli del Burchio. Attualmente il Blog viaggia sui 200/250 lettori al giorno.
      Aprine uno tu. Poi vediamo oltre alla Montali chi ti legge.....

      Elimina
  14. Ah ah ah ah ah ah no x descrivere un mondo Montali-centrico esiste già il tuo, di blog.

    "Ci opporremo" - giusto a mio avviso comunque non illudere sul successo finale - l'hanno votato più volte tra loro "di notte" - fonte: il candidato non eletto - e detto negli incontri. In quello lì in particolare c'erano tutti. TUTTI I CANDIDATI. Più Senigagliesi e Sichetti.
    Verifica con loro, SAN TOMMASO DE NOANTRI =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri sera una persona su wa mi ha scritto:
      "Quell'anonimo che sta battagliando con te sul blog.... Non si capisce che cazzo vuole. È confuso. Non si riesce a seguire"
      Stamane sto capendo che aveva pienamente ragione.
      E io mi sono stufato di rispondere agli sciocchi.

      Elimina
    2. P.S. É ora che tu tolga il poster della Montali dalla tua cameretta.....

      Elimina

  15. Oh grande Argano, che bel "confronto" (tra virgolette).

    Massì, tu sei fatto un po' così, invece di rispondere sul comunicato del Pd mi dai in testa le whatsappate per fare comunella non si sa con chi, per poi farti fine col "poster della Montali" (che però ce l'hai tu, con le freccette).

    Ma io riformulo, figurati: chiedendo i pareri a latere dagli altri il Pd non strappava dalla maggioranza tutta?

    E aggiungo: il Pd che prima di decidere si consultava cogli esperti intanto si "vendeva" 2 voti per il "No" - mica mica quelli di chi aveva già deciso così? - per 10 richieste di poltrone ecc. Bene. Prendiamo per buono che NPP era tutta una notte nera nera di cattivoni bluffatori che sapevano bene di bidonare la città con quell'impossibile acrobatica alleanza. Ma intanto in 12 mesi si sono fatti voti, scelte, politica di cui pure render conto al paese. Con la storia dei "10puntix2No" il Pd fu sleale con la città? Oppure era una legittima risposta alle provocazioni della Montali - del cui dire e fare non ci frega una ceppa, se non fosse che era il sindaco eletto?

    NB Il comunicato non era del 25, ma del 4 ottobre:
    http://arganoportorecanati.blogspot.it/2014/10/burchio-il-comunicato-del-pd.html

    Nei commenti al post alle 15:03 si parla già dell'avvocato di Gabicce: ma come, il Pd ne sapeva meno degli anonimi? Oppure proprio perché sapeva è corso a cercarsi L&T?

    NBB Se non si capisce mi dispiace per il Sommo Whatsappatore che hai eletto a novello ipse dixit. Perché potrebbe darsi che i problemi li abbia lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii intelligente almeno una volta e smettila di tessere le lodi dell'unica amministrazione del dopoguerra finita commissariata. Non ti rendi conto che a questo punto più ne parlaimo e più fai danni ai tuoi amici?
      Molti di loro si ricandideranno.
      E se tu continui a scrivere cagate, alimentando questa discussione, non fai loro una buona pubblicità.
      É già dura rivotare chi ha fallito in quel modo.
      E tu stai facendo di tutto per farmi narrare e ricordare a tutti il modo in cui hanno fallito.....

      Elimina
    2. Ibtelligentone quali erano questi 10 punti? Quelli su re sai gia da chi venivano... Ovvero da quello che poi è stato espulso, gli altri erano cose che erano dovute al partito da prima delle elezioni ovvero la partecipazione alle giunte

      Quello si è scandaloso che il pd partecipava alle giunte cosi vedeva le schifezze che la tua giovanna d'arco faceva...

      Ci vediamo al consiglio di stato, e tranquillo che prima o poi la corte dei conti manderà una letterina alla tua amica e gli altri galletti...

      Elimina
    3. Appunto argano fallo parlare fino a maggio così farà una bella campagna elettorale ai suoi amici.

      Elimina

    4. 08:25, "quello che poi è stato espulso" sarebbe Dezi? Beh, ve lo siete ripreso a giugno, lo sai no?

      i 10 punti sono nel foglio mostrato da Riccetti citato da tutti i giornali all'indomani dell'incontro in Diaz del 16 giugno:

      1) le trattative col pd si fanno col segretario
      2) alle trattative del comune con ogni livello del pd, anche nazionale, sia presente il segretario del pd locale
      3) adottare un nuovo regolamento - scritto dal pd - sulle riunioni di maggioranza
      4) capogruppo e consiglieri delegati devono partecipare alla progettazione delle delibere
      5) da fare subito partecipata a silvano senigagliesi prima del consiglio (immagino del burchio, ndr)
      6) la cultura al pd
      7) trattare con la cooperativa che vincerà il bando dei pulmini della scuola dell'infanzia con le tre operatrici che già ci stanno lavorando (questo punto è cancellato a penna)
      8) dirigenza dei LLPP a daniele re
      9) l'assessore competente deve potersi gestire in autonomia bandi e e spostamenti a livello di personale
      10) difesa della costa o dezi o paccamiccio, non entrambe.

      la 5 la conferma senigagliesi a luglio in un incontro alla sede del pd. disse pure "avrei devoluto il compenso al partito", riferendosi alla farmacia.
      la 7 fa venire in mente che le operatrici dei pulmini abbiano tutte la tessera del pd. magari il pd ce lo può smentire o confermare.

      NB che cosa speri dall'udienza del CDS: comune di porto recanati sconfitto o vincente?

      Elimina
  16. Non devo tessere lodi e non l'ho fatto. Si sono infranti sul muro 5 mesi fa e ancora adoperi una domanda che ho fatto a un altro anonimo che parlava del Pd x inserirti e parlarci della Montali. E quando ti passa?
    Rimane comunque ingenuo, mentre ti atteggi a sapiente, addebitare ai dispetti interni a NPP le scelte del Pd sul Burchio. Da Tedeschini ai 2 No scambiati coi 10 punti mentre chiedevano consulti x "salvarci" dai danni. Che visione minuscola che hai della tua città. La chiudo qui che tanto tu sei andato in loop. E poi ci seguono 2-3 del Pd, altro che pubblicità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino a prova contraria questo è il mio blog. Non il tuo. Pertanto i mi "inserisco" quanto mi pare e piace e non è che devo venire a chiedere il permesso a te per farlo.
      Io nel blog non ho mai parlato dei 10 punti del PD.
      Come non ho mai parlato dei posti pretesi da UPP prima di entrare in lista con relativo assessorato all'Urbanistica preteso come condizione.
      E pensare che al Bar La Dolce Vita avevo chiesto a Sabrina se l'ingresso di UPP fosse "condizionato" dalla pretesa di posti e assessorati e vice sindaco. E lei pinocchiescamente mi ha risposto che solo lei avrebbe deciso...
      Ecco, vedi, più parli e più me ne fai tirare fuori....
      Tu vedi solo i 10 punti del PD.
      Hai una visione da ultras dell'accaduto.....
      E in loop ci è andato solo il tuo cervello.
      Saluti

      Elimina
  17. o Milio e lasselu nda che nun se ne pole più cun cussù che nun c'ha gnè da fa e cumbatte cun cacle fissaziò

    RispondiElimina

  18. Sono 9:42, ti senti facilmente accusato, Argano, al solito. Non ti ho "rimproverato" di esserti inserito nel mio discorso col piddino, ti dico che hai poco da darmi del montaliano: le critiche al Pd le fanno pure tantissimi non montaliani, io quello facevo e tu - non io - ti sei messo a parlare di Montali.

    Assessorati e cose dette alla Dolce Vita puoi strillarle ai 4 venti, non mi togli niente proprio.
    Poi il contorno che secondo te mi sfugge: le ruggini Riccetti-Pd sono notorie, lo schianto della giunta Montali è finito su tutti i giornali diverse volte a settimana da aprile a luglio, ma il Pd che in piazza dice "come facciamo a dir di No?" e in una stanza dice "ok dai, facciamo 10puntix2No" - documento mostrato e mai smentito, anzi commentato da Senigagliesi e Cicconi a luglio in sede - contraddice se stesso, la logica, la dignità e la lealtà verso la città. Mi pareva degno di nota e l'ho detto a uno che difendeva il Pd, embè?

    NB Quanto detto lo ribadirei anche se R&M avessero fatto enormemente peggio del Pd: le garette a ciribilli fattele per conto tuo, ché non mi coinvolgono.

    RispondiElimina
  19. Bene. Se il PD vorrà ribattere a quanto asserisci, il blog rimane a disposizione. E finiamola qua perchè mi hai frantumato i Paesi Bassi.

    RispondiElimina