Il Movimento 5 Stelle risponde al PD sul Burchio
Pur di stare dalla parte dei cementificatori che hanno stravolto la nostra cittadina trasformandola in una anonima periferia urbana, il PD di Porto Recanati è contento che uno degli interessati alla cementificazione del Burchio abbia scelto un suo stesso legale.
Sembra addirittura che aspetti con soddisfazione che il Comune sia condannato a pesanti risarcimenti economici e per rincarare la dose promette di denunciare alla Corte dei Conti gli amministratori responsabili, cioè anche i consiglieri del PD, che facevano parte della maggioranza.
Non è un bel caso di schizofrenia politica?
In tal modo pensa di giustificare la sua uscita dalla maggioranza Montali, con conseguente crisi e commissariamento, senza ricordare che prese i voti proprio in opposizione a ulteriori cementificazioni.
Ci sembra piuttosto puerile augurarsi il peggio solo per poter dire “Ve lo avevamo detto”. E gli interessi pubblici? E i beni comuni?
M5S per favore i programmi di Utopia teneteveli per voi!
RispondiEliminaIntervenire più di frequente, fatevi sentire!"massacrate" le baggianate e sconfessate i partiti legati agli speculatori che dicono di stare dalla parte dei cittadini e rimestano nel fango del più squallido affarismo.
RispondiEliminaLa schizofrenia è quella di M5S, che parla contro il cemento (chissà poi perché) e candida sindaco un cementificatore professionale come Poeta. Schizofrenia è quella di Riccetti, che parla contro il cemento sapendo di essere diventato avvocato grazie al cemento. Schizofrenia è quella degli abitanti di Montarice, che hanno cementificato la collina e ora parlano contro il cemento.. O forse sbaglio? Forse non sono, loro, quelli che penso ma semplici opportunisti politici. O forse nemmeno questo, perché così fanno le scimmie che ripetono all'infinito un gesto altrui. Va di moda parlare male del cemento e loro si adeguano. I Talebani hanno ucciso decine se non centinaia di migliaia di persone, ma il mondo dei Riccetti, Poeta e Reboli si è scandalizzato soltanto quando hanno demolito qualche statua di pietra rappresentante il Budda. Schizofrenia? Ipocrisia? Fate voi. ,
RispondiEliminaMa ancora parlate? Siete stati l'opposizione più inesistente della storia del paese... Solo upp la precedente legislatura forse ha fatto peggio di voi
RispondiEliminaAlle 19,39 l'alcol fa male!
RispondiEliminaIn upp troppi avvocati, ma nel movimento di Grillo troppi architetti che forse non sanno che l'uso del simbolo è tutelato giuridicamente e che esiste un danno esistenziale.
RispondiEliminaL'uso del simbolo?
EliminaTienitelo stretto che non te lo ruba nessuno, vai tranquillo.
Danno esistenziale?
Ma chi sei Perry Mason?
Siamo a ruota libera oramai,ognuno dice le sciocchezze che vuole.
Oggi le comiche!
Nella sostanza il comunicato è ineccepibile quanto a chiarezza e sintesi.
RispondiEliminaRiassume efficacemente la condotta suicida del PD e l'assurdità di quanto sostiene.
Gli interventi precedenti sono assolutamente demenziali e no meritano di essere commentati.
Puerile è sempre stata la politica di M5S, Poeta è quasi sempre stato la stampella della maggioranza con argomentazioni spesso al di fuori del discusso. Ancora una volta gli esponenti grillini si confermano sulle posizioni di Montali e Riccetti, non si è capito perchè non hanno accettato di entrare in maggioranza quando Reboli e Riccetti li hanno chiamati. La propaganda politica anti PD li porta a dire cose che non stanno ne in piedi ne in terra, i grillini sanno benissimo che a differenza di loro il PD non ha votato l'annulamento della variante sul Burchio, chi non ha seguito le indicazioni del partito se ne assume la responsabilità, certo è che non si può rimanere inerti di fronte a pesanti risarcimenti che dovessero essere richiesti dalla Conero Blu o da Privati. Il PD è sempre stato per Porto Recanati e per i Portorecanatesi ed ha sempre espresso la propria linea fatta di prudenza, ragionamento e buon governo assumendosi tutta responsabilità per quanto fatto. L'estremismo idealista non è nel dna del PD, chi si ostina a cavalcare posizioni oltranziste dovrà fare i conti con l'elettorato.
RispondiEliminaCaro anonimo delle 08:54.
EliminaParli di prudenza della linea del PD.
Spiegaci allora come mai si era impegnato sottoscrivendo un programma elettorale che diceva esattamente il contrario.
Ma al di là di questi tatticismi di bassa lega, il PD come la pensa sulla politica del territorio, visto che in questi anni, al governo o all'opposizione ha permesso la cementificazione che è sotto gli occhi di tutti?
Il PD è diventato totalmente insignificante da questo punto di vista e prevedo la sua (auspicabile) scomparsa alle prossime elezioni.
Che cosa vi divide dall'udc e da ubaldi?
EliminaHai diritto all'oscar della politica, con i tuoi ragionamenti sarai il prossimo presidente della repubblica, io fossi come te lo farei un controllino dallo psichiatra.
RispondiEliminaRispetto ai Vs. candidati anche "el ciompo" merita di essere senatore a vita!
EliminaFORZA 5STELLE datevi da fare che vi SEGUIREMO ( una famiglia di expd)
RispondiElimina