QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

sabato 11 luglio 2015

LA PROTEZIONE CIVILE E' STATA AZZERATA

Nomina di un coordinatore pro tempore, rivisitazione del Regolamento Comunale, determinazione della durata dell'incarico e esigenza di assicurare la capacità organizzativa e di intervento del gruppo.Questo è il risultato della riunione tenutasi ieri in Comune tra il Commissario Passerotti, la Segretaria Generale, il Comandande della locale Polizia Municipale Sirio Vignoni e i funzionari della Protezione Civile Regionale.

COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Per corrispondere alle richieste avanzate da più parti e dagli interessati operatori della Protezione Civile,si è svolta in data 10 luglio presso la Casa Comunale, a seguito di una serie di documentazioni presenti agli atti, un incontro tra il Commissario Straordinario del Comune, il Segretario Generale, il Comandante della Polizia Locale ed i rappresentanti del Dipartimento della Protezione Civile della Regione Marche, il Dirigente Dr.ssa Sarda Cammarota, il Direttore Dr.Marcello Principi ed il Funzionario Mauro Perugini Responsabile per il Volontariato.

La riunione iniziata alle ore10,30 e terminata alle ore 13.00, è stata indetta al fine di definire un percorso che, attraverso la cessazione di ogni tipo di controversia interna edesterna, raggiunga l’obiettivo di assicurare lo svolgimento delle attribuzione di Protezione Civile, non soltanto secondo criteri di efficacia ed efficienza del Gruppo Comunale, ma anche di una azione serena ed armoniosa in vista degli obiettivi prioritari di tutela della cittadinanza, dell’ambiente e della sicurezza.

L’incontro fa seguito alle diverse riunioni già svolte nei mesi precedenti, anche con la partecipazione dei Dirigenti Regionali.

Al termine del dibattito lungo e approfondito, anche sulla base degli atti in possesso dell’Ufficio, si è convenuto:

 

1) la necessità inderogabile dell’adeguamento del Regolamento Comunale al vigente Regolamento previsto dall’Ordinamento Regionale.

2) L’indispensabile fissazione del termine di durata dell'incarico di Coordinatore della Protezione Civile Comunale, non previsto negli atti vigenti, quale presupposto essenziale sia per la nomina del coordinatore stesso, sia per dirimere ogni possibile rivendicazione del diritto all'esercizio della medesima carica da parte di soggetti diversi.

3) L’assoluta esigenza di assicurare la continuità e la capacità operativa del Gruppo Comunale a tutela degli obiettivi prefissati e della popolazione in caso di calamità.

 

In relazione ai punti di cui sopra, condivisi da tutti i presenti, i Dirigenti Regionali hanno proposto, sulla scorta di analoghe esperienze, di individuare, a titolo gratuito, la figura di un esperto esterno, quale coordinatore del Gruppo Comunale, cui affidare il compito della ricostruzione di un clima di fiducia e di collaborazione all’interno del gruppo stesso, per una corretta gestione del medesimo e per assicurare contestualmente lo svolgimento delle alte finalità orali e sociali proprie dell’attività di Volontariato e di Protezione Civile.

Pertanto,d’intesa con tutti i presenti, tale figura professionale verrà al più presto individuata in sintonia con i rappresentanti provinciali del volontariato della Protezione Civile.

Nel frattempo,il Commissario ha individuato nel Comandante della Polizia Locale Dr. Sirio Vignoni, il referente dell’Amministrazione, con cui interloquire per la risoluzione di tutte le questioni sollevate, ciò al fine di non gravare sulle competenze funzionali del 4° Settore di questo Comune, che oggi è affidato ad interim al Segretario Generale.

Tanto si comunica, invitando tutti gli operatori della Protezione Civile, gli Uffici dell'Amministrazione Comunale, alla massima collaborazione, nel tentativo di dare un assetto al Gruppo della Protezione Civile Comunale all’altezza dei propri compiti e della Citta di Porto Recanati. In tal senso il Commissario, al di la di ogni forma di compiacimento, ha ringraziato i Dirigenti Regionali per la disponibilità e la competenza sin qui dimostrata, auspicando nel contempo,la ricomposizione di ogni tipo di controversia per la salvaguardia del bene pubblico, il rafforzamento e lo sviluppo della collaborazione individuale e di gruppo.

Già dalla prossima settimana si procederà all’opportuno adeguamento del Regolamento Comunale in maniera corrispondente al Regolamento Regionale.

 

 

 

 

39 commenti:

  1. Bene, è bello vedere che si pone rimedio agli errori.

    RispondiElimina
  2. Ennesima prova del fallimento politico di montali riccetti and co.

    Ma avrete la faccia tosta di presentarvi ancora?

    RispondiElimina
  3. Mi sbaglio o il commissario ha resettato quanto fatto dalla Montali con il suo famoso bando? Se è così è o non è l'ennesima figuraccia che ha fatto? 🏠

    RispondiElimina
  4. Quello che Montali e Riccetti hanno creato , Passerotti lo ha smantellato ! Altra figuraccia !

    RispondiElimina
  5. grazie,dott. Passerotti. Spero che rimanga a lungo con noi

    RispondiElimina
  6. Bravo commissario! Lo avevo detto che anche un Commissario sarebbe stato meglio della disgrazia che ci era capitata! Ahahah

    RispondiElimina
  7. ...Passerotti non andare via...

    RispondiElimina
  8. Oh finalmente qualcuno che ha posto fine a quell'ignobile accrocchio di norme fatte a misura di qualcuno degli amici che doveva essere nominato.
    Noi 5S siamo con il commissario: pulizia e coraggio, avanti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora potevate dire a poeta di andare a firmare dal notaio...

      Elimina
    2. Voi 5s? Dove eravate quando il pastrocchio è stato fatto?

      Elimina
    3. Riccetti che dice? Non era presente alla conferenza stampa di Telera?

      Elimina
    4. Riccetti non si è rosparmiato neanche questa ultima figuraccia

      Elimina
  9. Grazie PD per aver dato il via alla disgrazia ma poi per aver capito lo sbaglio in tempo!
    Autocritica e' una virtù che i residuati della giunta Montali non hanno mai avuto!
    GRAZIE PD!

    RispondiElimina
  10. Argano....oppure emilio pierini....ho saputo che eri stato invitato alla conferenza stampa.
    Come mai non ti sei presentato..
    Spero che tu sia felice della situazione...come lo sono gli altri....e vi consiglio di festeggiare in un noto ristorante di scossicci...noto per certe cene....particolari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo, oppure pirla, io non sono stato invitato a nessuna conferenza stampa.
      E non ho mai cenato o pranzato in quel ristorante di scossicci che citi, ma che io non conosco. Stammi bene pirla.

      Elimina
    2. Emilio,non capisco perché tu debba insultare chi ti critica.

      Elimina
    3. Anonimo che mi chiami per nome, io non insulto chi mi critica. Insulto chi racconta cose non corrispondenti al vero che mi riguardano. E insulto quelli che pensano di potermi prendere per il culo. Se non vuoi gli insulti, basta attenersi a queste semplici regole. Altrimenti, in questo blog, come già ripetuto più volte, non si porge l'altra guancia.

      Elimina
    4. Critica? A ma sembra diffamazione...

      Elimina
    5. Come si fa a diffamare un anonimo?????

      Elimina
    6. Il mio post era rivolto all'anonimo che non critica ma diffama

      Elimina
    7. Tranquillo che la gente non ha brindato solo a scossicci !

      Elimina
  11. Riccetti ma perché eri seduto vicino a Telera, visto che in un anno non ti è mai importato niente della Protezione Civile ?

    RispondiElimina
  12. Mah! Me pare che Telera se la sona e se la canta. Adesso mi aspetto una risposta da parte di camilletti e poi che si metta una pietra sopra e si vada avanti. Con tanti auguri per il nuovo coordinatore che verrà nominato.

    RispondiElimina
  13. Agli anonimi del PD assidui frequentatori di questo blog che si lodano per le loro scelte oculate vorrei chiedere, perché solo Montali e Riccetti o Riccetti e Montali, nell'ordine che preferite, mi risulta che l'assessore di competenza nonché firmatario del documento in questione sia il vostro caro Dezi... Oppure tornare all'ovile come pecorone, ops ho sbagliato, pecorella smarrita, comporta una rinnovata verginità? Chiedete a lui com'è andata, o il rinnovato ardore piddino che lo ha arso di passione gli ha anche bruciato la memoria?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ancora si per fortuna, a te non so e non ci tengo neanche a saperlo!

      Elimina
  14. si fanno le cene per festeggiare?! E fanno pure bene! Ognuno è libero di fare quello che gli pare..visto che poi montali&co di cene e aperitivi sai quanti ne ha fatti per festeggiare/sbeffeggiate! Ma comunque basta con questo modo povero di fare politica! Apriamo gli occhi su porto Recanati e non su tutte le mischiate/gossip che sono diventate di moda con la campagna elettorale dei pseudo-vincitori dell'ultima legislatura..riportiamo un senso etico e una sana politica a porto Recanati!

    RispondiElimina
  15. Argano mi risulta che sei stato invitato....
    C é un email che conferma ciò e una notifica di ricevuta.
    Come a tutti i giornalisti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti risulta malissimo. Nessuna mail inviata. Caro anonimo molto noto, fai un controllino e vedrai che all'indirizzo mail del blog che è arganoblog@gmail.com e che si trova bene esposto nella home page, NON HAI MANDATO UNA MAZZA!!!

      Elimina
    2. Ah fosse la prima volta.che si sbagliano gli indirizzi email a cui si mandano dei messaggi.

      Upp ne sa qualcosa...

      Elimina
  16. io penso che di fondo ci sia una conclamata incompetenza, limiti oggettivi, e sti sotterfugi da 2 soldi evidenziano quanto a Pto Recanati ci sia una ignoranza imbarazzante e preoccupante. Poi se Argano narra e fa la cronistoria il populino non se la deve prendere... bambini capricciosi

    RispondiElimina
  17. Il commissario ed i funzionari regionali non hanno fatto altro che confermare i tre punti già presentati dalla Montali.Quindi polemica inutile
    Inoltre tutte le richieste ...tramite esposti....fatti da vari soggetti...nessuna accoglienza.
    Bene ha fatto il commissario a nominare un coordinatore pro..nella speranza di riappacificare l ambiente.
    Pare sia questo il risultato finale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei che la Montali ci spiegasse perchè non ha mai ratificato l'elezione di Telera effettuandone ufficialmente la nomina questione ripetuta sui veri mezzi di stampa... colpa dei poteri forti anche questa volta?

      Elimina
    2. Dato che ti trovi....chiedi anche se é stato ratificato la nomina di Camilletti. .visto che il suo mandato scadeva a settembre 2014... e dopo essere stato nominato dai suoi volontari coordinatore. ..c e o non c e la ratifica sua..

      Elimina
    3. Caro anonimo poco anonimo , se scade il mandato il passaggio può avvenire solo alla nomina del successore ... o no?

      Elimina
    4. Risposta secca...no.
      Una ripassatina al regolamento nn sarebbe male.

      Elimina
  18. Gattafone ora che fa chiama l'ex responsabile della protezione civile per fare un articolo anti pd paragonandolo nuovamente a mafia capitale?

    RispondiElimina
  19. c'è chi canta Passerotti non andare via e chi da adesso canta Telera se ne è andato e non torna piu'......

    RispondiElimina