QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 13 maggio 2015

GLI ERRORI PIU' BREVI

Molière, diceva che "gli errori più brevi sono sempre i migliori". E nell' analizzare l'ennesima folle giornata della amministrazione Montali, più che affidarsi ad un cronista politico è forse meglio rileggersi aforismi in chiave comico/realistica del famoso commediografo francese.

 

Perchè ormai, si. Siamo alla commedia pura. Una commedia dai molteplici atti. Ognuno dei quali ormai scandiscono le settimane della vita politica portorecanatese.

Ora però, forse, è il caso di non prolungare ulteriormente gli errori. Perchè poi il rischio che la commedia diventi dramma è più che latente. E a trasformarsi nel festival degli orrori ci vuole veramente poco.

 

Con un 9 a 8 non si governa una città. Soprattutto quando si va avanti a veti incrociati e non c'è un minimo di linea comune da seguire. Questa maggioranza, o meglio, quel che resta di questa maggioranza, si era presentata agli elettori, un anno fa, con la caratteristica di una accentuata eterogeneità che non poteva che sfociare in quello che abbiamo vissuto negli ultimi mesi.

 

Ora potremmo assistere all'ennesimo colpo di scena. Costituito magari dal duo Montali/Riccetti che ritira la famosa delibera "anti Re" riaccogliendo i profughi a giorni alterni Canaletti e Dezi. Oppure potremmo assistere a questa accoppiata (che si dimette con la stessa facilità con cui Biagio Ciompo molla una bestemmia mentre gioca a trucco), che, facendo finta di nulla, ritorna all'ovile sotto qualche promessa sostenuta dalla solita tiritera del "siamoquiperfareilbenedellacittà"

 

Sarebbe la rappresentazione dell'ennesimo squallore.

 

Ma si, finiamola qui. Con Molière.

 

Risparmiateci Dario Argento.

 

P.S. : la gara a chi vince il paracadute migliore è ufficialmente aperta. Affrettarsi però. Che l'aereo precipita e se non te ne accaparri uno prima possibile, chi ti salva più??

 

25 commenti:

  1. Argano i paracadute finiscono con la sentenza........protezione civile......

    RispondiElimina
  2. Secondo me il colpo di scena deve ancora avvenire. Almeno per questo atto!
    Chissà che motivizioni addurranno i dimissionari? E quali saranno quelle successive per rientrare nei ranghi? C'è sicuramente da stare col fiato sospeso!

    RispondiElimina
  3. Nessuna motivazione , la situazione è chiara andate in comune e parlate con gli impiegati e scoprirete cosa ne pensano di questa amministrazione , la tensione è alle stelle ! Bravi Dezi e Canaletti almeno qualcuno pensa ad amministrare e non a fare la "guerra " al personale del comune

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li hai sentiti tutti gli impiegati del Comune? Tutti ma proprio tutti?

      Elimina
    2. C'è qualche impiegato del comune che per restare onesto se n'è andato.

      Elimina
    3. C'è qualche dipendente del comune che per non diventare matto e per non ammalarsi se ne è andato via. Sabrina e RICCETTI andate avanti, cambiare verso non è semplice, andate avanti.

      Elimina
  4. Questo paese di m**da si merita la ubaldi per altri 30 anni: pure col catetere deve venì a fà la sindaca. E' una vergogna che delle persone abbiano preso la l'incarico di assessore di giunta per un gioco: oggi ci sono-domani no-quell'altro forse. Dezi-Canaletti dovreste vergognarvi!!!

    RispondiElimina
  5. Paracadute: se per caso Montali cade e al voto si ripresenta la Ubaldi imbarcando sul carro Agostinacchio o Canaletti o Fiaschetti..... ebbene cara Rosalba sto giro non ti voto più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara ubaldi, 'sto giro non te rivoto come non t'ho votato l'altra volta

      Elimina
    2. Se si dovesse ricandidare la Ubaldi sarebbe il colmo, oramai è stata bocciata dall'elettorato e credo che la sua intelligenza polica la faccia rimanere fuori.
      staremo a vedere chi sarà intenzionato a presentarsi e con quali coalizioni.

      Elimina
    3. amici miei Rosalba non ha fame di potere come Riccetti. Alla prima bocciatura alla urne ha capito che è giusto farsi da parte. Sono più che sicuro che non si ricandiderà. Lasciate a Lorenzo la carota del comando...chissà se riuscirà mai a raggiungerla

      Elimina
    4. ano 16.19: ma no ma che dici...la cara rosy non ha fame di potere solo perché lei E' il potere. Vallo a dire a rovazzani-fiaschetti-agostinacchio perché si erano dimessi nella scorsa legislatura e senti come ti rispondono

      Elimina
  6. Non se po' cavà lo sangue da le rape. . . e lo pegghio ha da veni' !

    RispondiElimina
  7. Canaletti, il C O M U N E è una cosa seria, i "Frati" sono tutta un'altra cosa. Tu hai confuso e mischiato l'una con l'altra

    RispondiElimina
  8. Conosco Dezi, Canaletti e sono bravissimi ragazzi anzi forse gli unici che hanno fatto qualcosa in questo anno, e si sono stufati della minoranza che esiste in comune e cioè UPP, anzi forse gli unici che hanno capito qualcosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so quale sia il tuo quoziente intellettivo, certo andrai in Paradiso per tuo buon cuore

      Elimina
    2. Cosa vuol dire bravi ragazzi.....che non hanno mai ammazzato qualcuno?

      Elimina
  9. Bravi avete avuto le palle nel dire le cose come stanno e cioè che Riccetti ha ammaliato il Sindaco e la Segretaria è tutti lo sanno ma nessuno lo diceva , invece avete avuto ancora una volta la forza di dirlo con un atto preciso, bravi ragazzi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravi??
      Ma hai letto cosa hanno detto in conferenza stampa?
      La questione del personale è solo una scusa, canaletti se ne è andato perchè non sono passate in giunta le sue richieste sul turismo.
      Sveglia, finchè passavano le loro richieste sono rimasti ora che non è più così se ne vanno.
      E' solo opportunismo e canaletti lo ha anche scrittto nel famoso sms ad Agostinacchio.
      Vi siete già dimenticati?

      Elimina
    2. Quessi le palle non sa manco dove stanno posizionate!

      Elimina
    3. manco io ho più le p@lle ... me le hanno fatte cascare!

      Elimina
  10. O anonimo delle 12,32... pensi che interessa a qualcuno il tuo voto? Ma vota per chi ti pare ! Se per una certa persona non hai votato neanche l'altra volta, non si scrive " Non ti ri-voto" perché il prefisso "ri" fa intendere che una volta hai già votato per quella persona. Si scrive "Continuo a non votarti". Ignorante! Semi-analfabeta!... Colpa della tua maestra elementare!

    RispondiElimina
  11. Oh, scusa...sai non tutti possono essere come te che hai preso la laurea in albania (ho scritto bene stavolta?)

    RispondiElimina
  12. Hai scritto bene. Promozione alle Medie. E se ti piace studiare, università anche per te in Albania

    RispondiElimina
  13. Però una considerazione bisognerebbe farla. In passato c'era la leggenda metropolitana che ci fosse tutto un team, che sottobanco, stile Carboneria, facesse accordi con i "poteri forti" ( quali siano o fossero di preciso poi nessuno lo ha mai saputo), con il bene placido di alcuni burocrati, per averne dei ritorni personali. Verosimile, ma non dimostrato e forse non dimostrabile. Non mi risultano querele o indagini della magistratura, quindi niente di tangibile ma solo leggenda.
    Ciò nonostante, seppur velatamente , ma poi nemmeno tanto, la campagna elettorale di questa attuale maggioranza si giocò proprio facendo leva su questa leggenda, sbandierando trasparenza, etica, lealtà e tutti i migliori valori della tradizione evangelica. Poi accade che in linea con questo pensiero, il Sindaco dà un segno di coerenza, accorpa gli uffici e di fatto azzera il burocrate leggendario. E i suoi assessori che fanno? Si dimettono. Si dimettono perchè il Sindaco finalmente punisce i rei di "associazione segreta", sulla cui leggendaria esistenza hanno creato la loro fortuna di eletti!
    IMPOSSIBILE! Si saranno dimessi per tutt'altri motivi. Argano tu che dici? Potrebbe essere o sono un extaterrestre?

    RispondiElimina