QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

domenica 26 aprile 2015

PORTO RECANATI A CUORE SI PONE DELLE DOMANDE

Riceviamo e pubblichiamo da Porto Recanati a Cuore:


TANTI PROBLEMI E SEMBRIAMO UNA BARCA SENZA REMI…


Il gruppo Porto Recanati a Cuore dopo aver affrontato nei mesi scorsi la questione Burchio per dare ai cittadini l’opportunità di capire, parlare, porre domande su un argomento di grande importanza per il paese, è rimasto in attesa, dando all’attuale amministrazione il tempo necessario ad affrontare le varie problematiche e occuparsi dei bisogni del paese.  Sono molte le situazioni che riteniamo non siano state affrontate in modo adeguato ed ora chiediamo a nome nostro e di tutta la comunità, dovuti chiarimenti vista l’imminente stagione estiva. Vorremmo sapere:

FIUMARELLA – Problema annoso che nella scorsa stagione ha creato disagio ed imbarazzo, è stata risolta? In che modo?  Non è stata detta una parola in merito;

POTABILITA’ DELL’ACQUA – Potremo usufruire di acqua potabile in sicurezza?

DIFESA DELLA COSTA – Si sono spesi fiumi di parole, ma ancora non si sono viste opere. Probabilmente questa stagione sarà la fotocopia di quella scorsa, vedremo pochi turisti, brutte spiagge e la minaccia dell’onda anomala. A che punto sono i bandi? Quando inizieranno i lavori? Si progetta e si lavora per risolvere un problema che ci sta relegando agli ultimi posti riguardo l’offerta turistica? (Apprendiamo dagli organi di stampa che solo in zona Scossicci i lavori avranno inizio probabilmente il 15 maggio).

PROTEZIONE CIVILE - Sappiamo che in data 24 aprile è scaduto l’ultimatum inviato all’amministrazione dal commissario regionale della protezione civile che delineava il rischio di una chiusura del gruppo comunale e della radiazione dei volontari, com’è stata affrontata la vicenda? Con quali esiti? Diventeremo l’unico paese d’Italia senza protezione civile?

PROGRAMMAZIONE ESTIVA – Vista la prematura scomparsa della “Torre che ride” e non avendo notizie di nessun programma estivo - tre spettacoli ci sembrano un po’ pochini per una stagione- ci sono altre iniziative previste?  “La notte Rosa” che negli anni scorsi aveva riscosso notevole successo verrà riproposta? In che modo?

Non è nostra intenzione fare sterili polemiche, ma riteniamo che noi cittadini abbiamo diritto a delle risposte, poiché questa mancanza di comunicazione sta gettando il paese in uno stato di ansia, incertezza e confusione. E’ arrivato il momento di parlare di cose veramente importanti per il paese, visto che da mesi si discute dei vari dissidi che vi hanno coinvolti. Ricordiamo nuovamente che Porto Recanati è una città che vive del turismo, la stagione è alle porte, pertanto ci auguriamo risposte, ma soprattutto FATTI per dare giusta informazione alla comunità, agli operatori turistici e per tutelare l’immagine della nostra cittadina. Una barca senza remi non può navigare in un mare di problemi…anche Schettino sarebbe d’accordo!!!!









12 commenti:

  1. Ho visto diversi cittadini che, presi dall'ansia, si sono buttati in mare. Un comunicato penoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scorrettissima risposta a dei quesiti posti in modo garbato. Quesiti che sono legittimi e relativi a problemi reali. Le amministrazioni comunali ci sono appunto per lavorare e ottimizzare le problematiche cittadine.

      Elimina
  2. Hai visto sicuramente diversi cittadini che non magnano di politica come te e sono preoccupati perché investendo soldi di tasca propria hanno paura che la stagione sia un disastro proprio come la VOSTRA amministrazione.

    RispondiElimina
  3. E chi è questa gente?
    Ha ancora il coraggio di parlare?
    Qualcuno ha anche rivestito ruoli di assessore anni passati.

    RispondiElimina
  4. Qualcuno commenti questo articolo se non volete che l'ansia colpisca il pittore locale

    RispondiElimina
  5. Beati voi...che delle cose serie e concrete ve ne fottete, beati voi se non vi viene l'ansia in merito ai problemi del vostro paese...comunicato penoso? Si vede che non sapete proprio cosa dire perchè è un comunicato che fa domande legittime e che raccoglie gli interrogativi di molte persone...IL CORAGGIO DI PARLARE IO LO AVRò SEMPRE! HO 27 ANNI NON HO FATTO NULLA DI MALE AL MONDO E IL CORAGGIO DI DIRE LA PROPRIA NON DEVE MANCARE Nè A ME, Nè AD ALTRI GIOVANI E TANTOMENO AL MIO GRUPPO CHE HA SEMPRE FATTO SCELTE ONESTE E COERENTI!! è giusto che il comunicato non abbia commenti, perchè non è stato scritto per far polemica, è rivolto all'amministrazione ed è stato condiviso con i cittadini per far capire che c'è gente che si pone le loro stesse domande. Chiedo gentilmente a chi godrebbe nel vederci oscurati e con la bocca chiusa di farsene una ragione..PAC C'è....poi potete continuare a fare commenti inconsistenti, inutili, non costruttivi e di una bassezza incredibile...il problema è vostro, anzi vi dirò che nonostante io sia sicuramente più piccola di voi, mi fate tenerezza...Un saluto dall'ANSIOSISSIMA FIGLIA DEL PITTORE LOCALE FIERO MEMBRO DEL GRUPPO PORTORECANATI A CUORE DILETTA SISTI.

    RispondiElimina
  6. Ma non ve se caga più nessuno, dopo le ultime elezioni comunali, pensavo che foste scomparsi , invece no , pieni di ansiolitici di calmanti ecc. rieccovi.
    Be ma dire ste quattro minchiate che avete scritto, avete messo migliaia di persone in una inutile ansia, è tuto qui il vostro sapere? non credete che è meglio che le scriviate sul vostro blog o vi manca la voglia , il coraggio , di esporvi e di tirare veramente fuori i coglioni , cosa che forse vi mancano.
    Un po' più di coraggio e di altruismo e soprattutto di umiltà e la vostra idea poteva passare.
    Cosi non va.
    Meglio rimanere in quelle riunioni quotidiane davanti al negozio di scarpe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo 27/4 14:30, condivido tutto quello che hai detto, sopratutto " meglio rimanere in quelle riunioni quotidiane davanti al negozio di scarpe".
      Grande!
      Definisce in pieno l'impegno sociale e politico di queste persone.

      Elimina
  7. Penso che non ci sono mancati i coglioni, ma abbiamo avuto il buon senso e l'onestà di non presentarci a favore di un progetto in cui non credevamo, non si fanno le coalizioni per forza, per ripicca o per dispetto ad altri per poi ritrovarsi nella situazione in cui siamo ora...il discorso sarebbe molto lungo, non è facile, soprattutto in questo paese fare una scelta civica e apartitica....grazie comunque per i consigli sul coraggio e quando passi davanti al negozio di scarpe magari bussa che facciamo due chicchere ciao buona serata! Diletta

    RispondiElimina
  8. non meraviglia nessuno che di fronte a un semplice comunicato si risponda con toni di ostilità e repulsione tanto feroci quanto inutili? Lo svilimento dell'iniziativa è spesso il preludio di qualsiasi immobilismo.
    forse che l'immobilismo piace a qualcuno, perché permette quelle simpatiche chiacchiere inutili In cui molti si perdono quotidianamente? Un pensiero personale

    RispondiElimina
  9. ma cos'è un remake de "L'alba dei morti viventi?"...avete occupato una pagina di questo blog per fare domande che tutti i cittadini di buon senso fanno da almeno da 20 anni!!! Ah già ai tempi della Ubaldi voi dovevate stare zitti per accontentare la padrona! Ad ogni modo avete una bacheca per la quale avete rotto i maroni per settimane...scrivete li ogni tanto invece di lasciarla in bianco da mesi!

    RispondiElimina
  10. Prima esonerati dall'Ubaldi, poi non si accordano con nessuno, poi appoggiano la Ubaldina ( Sabbatini) adesso porgono domande inutili , scusate ma chi è Portorecanati a cuore ? Il pittore , l'avvocato e lo scarparo.....

    RispondiElimina