QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 27 aprile 2015

MATTEO SALVINI: CI SCRIVE ROSALBA UBALDI

Riceviamo e pubblichiamo da Rosalba Ubaldi:


Non è assolutamente condivisibile la visita i Matteo Salvini a Porto Recanati e più precisamente all'Hotel House. Quel palazzone multietnico non può rappresentare argomento elettorale da prendere, utilizzare e lasciare allo stato in cui si è trovato solo per qualche manciata di voti. Non condivido l'iniziativa di Salvini nè di quelli che saranno con lui. L'Hotel House è una realtà complessa che merita rispetto e risposte non facili. Si tratta di un mega condominio privato nel quale diventa difficile inserirsi con iniziative pubbliche. L'unica proposta possibile era quella da noi presentata in campagna elettorale e frutto di numerosi incontri che prevedevano di realizzare un villaggio aperto a tutti, dotato di ogni infrastruttura di controllo, sociale e sportiva atto a farne un quartiere importante della città. Solo in questo modo si sarebbe potuto offrire una alternativa valida a quanti, onestamente, vivono all'interno di quegli appartamenti ormai in condizioni precarie. La nuove abitazioni a due piani, senza spese condominiali, avrebbero consentito un migliore controllo ed una selezione di quanti abitano l'Hotel House per scopi non proprio esemplari. Avrebbero offerto ai tanti bambini nati in Italia e frequentanti le nostre scuole, a fianco dei nostri figli, la possibilità di spazi sicuri insieme a quanti, italiani, avessero voluto approfittare di una nuova realizzazione d'avanguardia. Al termine dell'operazione, l'attuale palazzone, sarebbe stato demolito ed al suo posto sarebbe rimasta una grande piazza. Pubblicherò domani la relazione dell'IFI attestante l'intero progetto redatta nel marzo 2014. Non è pensabile oggi una soluzione diversa che possa conseguire gli stessi risultati. L'attuale situazione debitoria nei confronti di tutti e di tutte le utenze non consente, neanche in presenza di un amministratore giudiziario, di prevedere soluzioni altrettanto risolutorie.

E' cosa certa che un anno è stato perso, inequivocabilmente perso, dalla nostra Amministrazione Comunale dietro a "pezzuole calde" che nulla hanno di risolutorio ed è altrettanto certo che l'attuale Amministrazione in campagna elettorale si è fortemente adoperata per opporsi a tale progetto con promesse di interventi concreti impossibili da realizzare ed oggi quei nostri concittadini se ne sono resi conto sulla loro pelle. E domani sarà quì Salvini, a sostenere una serie di luoghi comuni già sentiti mille volte che nulla hanno di realizzabile come dimostrato quando la Lega ha avuto importanti incarichi di governo come nel caso di Maroni a Ministro dell'Interno. Molto grave che si voglia far passare Porto Recanati come Hotel House dimenticando che questa città vive di turismo ed ha realizzato con l'Hotel House una civile ma fragile convivenza che si regge sul rispetto delle singole culture. Una convivenza che necessita di rispetto e di attenzioni, di sicuro non di riflettori puntati su un fenomeno che non può apparire come "baraccone" soprattutto per fini elettorali. E altrettanto grave che gruppi e partiti politici che hanno responsabilità di governo, sempre e solo per fini elettorali, decidano di fare contro manifestazioni. Non rispondo minimamente alle accuse della Montali perchè ritengo che non meritino risposta. Ritengo che se amasse davvero Porto Recanati non avrebbe dato il suo assenso a partecipare alla contro manifestazione. La presenza di fronti contrapposti può semplicemente acuire la possibilità di scontri e fare il gioco di Salvini nel panorama mediatico nazionale. Mentre tutto questo può far parte delle strategie elettorali di manifestanti e contromanifestanti ai quali, tutti e nessuno escluso, di Porto Recanati non importa assolutamente niente, non può non comprendersi come la partecipazione sia pure su fronti opposti non possa rappresentare l'obiettivo di chi quel "problema" ha il compito di affrontare con la massima attenzione, responsabilità e coraggio. Mi rifiuto di credere che i nostri amministratori non comprendano il rischio di un momento di visibilità negativa solo per il piacere di dire "io c'ero". E ne sono preoccupata.

Rosalba Ubaldi

 

11 commenti:

  1. Bella lezioncina di urbanistica da chi non ha impedito l'edificazione selvaggia senza un minimo di programmazione.
    Le torri di avvistamento non più finite rappresentano un monumento alla politica dell'inutile dannoso.
    L'Hotel House che doveva rappresentare un monito,un severo avvertimento, diventa pure oggetto di campagna elettorale da parte di chi per 15 anni non ha mosso un dito per modificare l'orribile stato di degrado.
    Anche la lottizzazione del Burchio rientrava nell'ottica di "riqualificazione" del territorio?
    Se la bolla immobiliare non avesse fermato l'avanzata del cemento, quale immagine spettrale avrebbe oggi il nostro paese?
    Fare l'elenco della auspicata urbanizzazione da parte dell'ex sindaco sarebbe molto lungo.
    Abbia il buon gusto di tacere.

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo visto che rispondi cosi e' perché sei un politico o un amministratore quindi non nasconderti come anonimo e tira fuori gli attributi

    RispondiElimina
  3. Dovrebbero imparare a tacere i tuoi amministratori che ogni volta che parlano si scavano la fossa da soli . Voi popolo di sinistra di libertà di opinioni siete solo capaci di dire di tacere a chi non la pensa come voi perchè non avete altro da proporre per trovare soluzioni siete patetici.

    RispondiElimina
  4. Scrivo qui ma la stessa cosa vale per l'articolo della Regina che ha pubblicato ieri.
    Hotel House, ci si accorge dell'importanza di esso solo quando ci sono fatti eclatanti, soprattutto delittuosi, relativi a spaccio, commercio abusivo, residenti privi di ogni minimo status , e non ultimo ma ben più grave quello dei fiancheggiatori di ISIS .
    Tutto è noto da tempo e nel tempo pochi o per niente se ne sono interessati a fondo in maniera radicale, non per cacciarli ma per dargli una residenza migliore .
    Vorrei contestare a Rosalba la sua insipienza difronte al problema urbanistico dello H.H., la organizzazione urbanistica nel territorio limitrofo darà la possibilità di occupare circa 23/24 ettari di ottimo terreno agricolo con strutture commerciali e residenziali, le residenziali saranno di tipo Social Housing, in strutture prefabbricate e di basso costo, con una capienza abitativa di circa 1200/1400 persone , in pratica un' altro H.H. , senza contemplare l'abbattimento del palazzone.
    Tutto ciò carissima Rosalba lo potevi gestire meglio , senza pensare ad accontentare qualche amico . Avresti potuto trovare la soluzione nell'ambito della legge nazionale sulla riqualificazione ambientale ed urbanistica, ci sono stati fondi della BEI e della stessa CEE, ma tu non ne hai saputo approfittare ed anche minimamente ricercare, spinta dai demoni dell' urbanizzazione a tutti costi del centro di Portorecanati, che come si parlava di costruire fuori dalla cinta muraria del paese , anche riqualificando il residenziale , te lo impedivano di fare per salvaguardare i loro interessi .
    Sapevi benissimo di come si comporta la Lega e lo sapevi tramite il loro scherano Fiaschetti che ti eri portata impunemente in giunta pur di vincere a tutti i costi, ed oggi ti meravigli che un Salvini venga qui da noi ad inneggiare contro l'immigrazione.
    Sei esattamente come loro una politica di bassa lega che approfitta di fatti ed enunciati pur di farsi sentire e sentirsi presente. Sei come la Montali ne più e nemmeno, che dopo gli enunciati della Boldrini a Milano con l'allocuzione " che i migranti sono come i nostri partigiani" a fatto quella figuretta di merda , che meritano fare quelle saccentone e comandone di cui Porto Recanati ne è piena,
    Ma di piene le tasche è tutto il Paese che ne ha, Non Avete Nessuna Ragione di continuare a ribattere ,punzecchiare, e non voglio aggiungere altro, scenderei nel volgare..
    Di gente come te e la Montali il paese sene è rotta i c................i .
    Non sono un Leghista , ma se il leghista mi risolve il problema dello H.H. ben venga.
    Porto Recanati ,cara la mia Sindaca , cara la mia Rosalba, per Voi vale dal Potenza alla Fiumarella e cosi è da sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sembra che si contesti Salvini per lavisita che farà. SSemplicemente dice che non condivide la strumentalizzazione dell'h.h. se ti piace vota per chi ti pare poi chiedi a Salvini di risolverti il problema del tuo appartamento all'h.h.

      Elimina
    2. Sei un banale , ano delle 10,29 , e sei uno di quelli che stanno tra il Potenza e la Fiumarella

      Elimina
  5. Bla bla bla .....tutti i colori e tutte le bandiere.... Bla bla bla pineta con prostitute, lasciando sporcizia e...... Meglio sorvolare! eroina ricomparsa ad ogni angolo, furti e scippi aumentati a dismisura. Ma le vedete queste cose????? Ma dove vivete? Mamme avete il coraggio di uscire a fare una passeggiata con i figli a sud di p.Recanati? Come una volta???? Siamo onesti x favore. Salvini si fa campagna elettorale e ci specula. Ma le altre bandiere cosa dicono? La ubaldi voleva riqualificare la zona abbattendolo ve lo ricordate si la."bomba" della campagna elettorale???... E non venite a dire che non era la stessa cosa...se poi volete girare le cose come si fa sempre in Italia...che nessuno mai è coerente neanche con si stessi

    RispondiElimina
  6. Siete ridicoli con i vostri comunicati assurdi.
    L'H.H. è una bomba pronta ad esplodere, non è Salvini il problema ma bensì voi.
    Ora leggo di una contromanifestazione....a che pro?
    Perché così gli immigrati capiranno quanto siete bravi e buoni.
    Ma x favore! Basta venire in Comune x vedere che chi vuole integrarsi lo fa a prescindere.
    Se proprio volete puntare il dito giratelo verso di voi!
    Amministrate questo paese se ci riuscite, altrimenti a casa!!

    RispondiElimina
  7. Rosalba facci vedere il progetto e fai i nomi degli "investitori". Non vengono più solo perché non sei poi sindaca? Non esageriamo.... Fai venire l'investitore, che parli lui, ci sia il nome della sua società ... O è solo in bluff? Da una parte un'amministrazione con l'assessore "tengo famiglia", dall'altra venditori di fumo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "....dall'altra venditori di fumo!" ....si li trovi all'Hotel House

      Elimina