QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

sabato 4 aprile 2015

LA DELEGITTIMAZIONE DI SABRINA

É sentore comune che  Sabrina Montali in 10 mesi se la sia presa ed abbia attaccato tutto il mondo. Nonostante ciò, i suoi fans rimasti a difenderla spesso accusano chi vi scrive di avere assunto, negli ultimi mesi,  una posizione molto critica  nei suoi confronti. 

Bene: da ieri sera é ufficiale che Sabrina Montali ha fatto incazzare anche e soprattutto 8/11esimi dei consiglieri eletti tra le sue fila e nella coalizione da lei guidata. Ora, pertanto, chi é rimasto ad appoggiarla incondizionatamente, prenda atto che non sono io ad avercela con il nostro primo cittadino. Ma gli stessi che si sono candidati nella sua lista. O meglio: la stragrande maggioranza di loro.

E se quello che io scrivo e faccio notare, viene ripreso ed enfatizzato nei comunicati di UPP, non é a me che dovete fare la paternale accusandomi di esagerare in preda a deliri di onnipotenza da "bastian contrario" a prescindere. Perché Sabrina Montali sta lentamente incassando la delegittimazione dei suoi consiglieri eletti. 

Al cui cospetto, quella dell'ARGANO, che ha la grave colpa di narrarla,  diviene ovviamente insignificante.

E nella vita, così come nella politica,,quando si rimane sempre più soli e sempre più circondati dal dissenso, bisognerebbe avere la saggezza di fermarsi e riflettere. E fare un bagno di umiltà.


23 commenti:

  1. La colpa non è sicuramente di chi narra ma di chi fa i fatti!
    UPP fa questi comunicati nella speranza di piacerci ma non ci piace, anzi, ci lascia ancor più perplessi poiché loro sono la maggioranza, loro governano.
    Scarcare la responsabilità sul Sindaco non li rende meno colpevoli poiché la verità è che loro sono in tutto responsabili con Lei.
    In Consiglio comunale tutti a sorridersi, a ridere mentre la Leonardi leggeva la sua interrogazione. Perché non avete detto nulla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché non si può parlare.

      Elimina
    2. É vero quello che dice l'anonimo sopra. I consiglieri non possono parlare. Ma volendo, arrivano a quel Consiglio, con una posizione chiara. Definita. Non derubricano le cose automaticamente, come scritto da UPP, da deprecabili a mere leggerezze. Chi li ha autorizzati a questa derubricazione? Non certo l'elettorato....

      Elimina
    3. Montali-Riccetti: insieme si reggono, insieme cadono.

      Elimina
    4. Il Sindaco ha letto la sua lunga risposta che in sostanza affermava: è colpa della Ubaldi.
      Si vuol forse credere che lei decida tutto da sola? Io penso che la maggioranza l'abbia appoggiata altrimenti avrebbe puntato i piedi...no?

      Elimina
    5. Il sindaco non ha convocato nessuno, si è scritta la sua risposta, probabilmente concordata con l'interessato. Non ha letto la risposta a nessuno ed è andata in consiglio. Unico suo cruccio è staro quello di accertarsi che nessuno dei consiglieri potesse parlare. Chiedete conferma e sarete soddisfatti. Purtroppo i suoi metodi sono questi. Come quello di fare il decreto per la nomina di Agostinacchio, comunicarlo solo a Palestrini e poi farlo scrivere dai gornalI. Ai consiglieri manco un Sms. Nemmeno un piccione viaggiatore.

      Elimina
    6. Caro consigliere anonimo, critichi i metodi monarchici del Sindaco. Ma stai ancora al suo fianco a legittimarla. Non lo trovi bizzarro?

      Elimina
    7. Cosa cambiava con l'sms ai consiglieri o con il piccione viaggiatore? Tutto sto casino per la nomina di un presidente alla Farmacia, manco fosse il presidente della Repubblica...qui c'è da rimboccasse le maniche e governare un paese. basta capricci perché non interessa a nessuno ascoltare dibattiti infantili. tanto prima lo capirete e tanto meglio inizierete a fare. grazie

      Elimina
    8. Certo anonimo 12:41. Cosa cambiava se mandava un sms ? Niente. Se non capisci che questo è grave in una coalizione, di che stiamo a parlare? Più grave è che tutti stiano zitti e la continuano a guardare come se fosse una madonna, intimoriti forse dalle sue bizze, dai suoi urli e dai suoi tic ma soprattutto dalla paura di andare a casa. Se poi un consigliere si lamenta qui e non con lei....non ci resta che piangere, avrebbe detto Troisi

      Elimina
  2. Purtroppo gioca un ruolo fondamentale la prospettiva del dopo sabrina:quale sviluppo ?
    Chi è disposto alla crisi al buio ?

    RispondiElimina
  3. ....quella l' Umiltà NON sa neppure dove sta di casa......!!!

    RispondiElimina
  4. E che pena che hanno fatto ieri sera a la processione! Lei da sola con gli unici due coscritti al seguito (Dezi e Canaletti , guarda caso) segno di totale distacco da tutto e tutti!

    RispondiElimina
  5. Se è vero che il curricolo di Agostinacchio non è stato neanche protocollato, ciò a casa mia significa che il sindaco non ha rispettato una delibera del consiglio comunale, che lei stessa avEva firmato. È una cosa legale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già. Se quello asserito da UPP fosse vero, e cioé che il CV del nuovo PRESIDENTE non sarebbe neppure stato protocollato fa capire bene chi é che ci sta guidando. Una persona che nelle pubbliche occasioni ci riempie di paroloni quali "meritocrazia". Per poi, di fatto, comportarsi peggio dei protagonisti della Prima Repubblica. Ieri, Sabrina Montali, dopo il comunicato di UPP, ha perso ogni briciolo di credibilità. E se 8 consiglieri su 11 dei suoi ora praticamente la detestano, dovrebbe per lo meno toglliere il disturbo. É rimasta con al suo fianco Fiaschetti, Dezi e Canaletti. Ovvero il nuovo asse che governa il paese e appoggia i metodi del sindaco. Tutti gli altri si stanno allontanando da lei come fosse una lebbrosa. I tre di cui sopra le rimangono ancora vicino. E noi, ora, identifichiamo i 3 con i metodi di Sabrina.

      Elimina
    2. Uno metodo Agostinacchio, il secondo metodo moglie, il tezo ancora chiama la Ubaldi per chiedere consigli e pareri. Altro che Gesù è i due ladroni. Qui si fa fatica a distinguere quale dei tre è il ladrone. De Gesù manco l'ombra. Comunque credo basti chiedere al protocollo quali cv sono stati protocollati.

      Elimina
    3. Che poi sono i tre che hanno la maggioranza in giunta......presenti o assenti che siano!

      Elimina
  6. Agostinacchio non ha presentato nemmeno il curriculum questo è il vero metodo Pacella

    RispondiElimina
  7. Questi di Upp fanno ridere.
    Hanno insultato il PD con fantasiose ricostruzioni delle cose più deprecabili e poi loro in pratica fanno cosa?
    Fanno quasi cadere una giunta per una POLTRONA!

    RispondiElimina
  8. Cosa vuoi delegittimare, da un sindaco Portorecanatese che non sapeva dove stava la fiimarella cosa ci si poteva aspettare.

    RispondiElimina
  9. Agastinacchio presidente della Farmacia!!!! Ma com tutto quel cancan che era venuto fuori non appena era stato ventilato il nome, possibile che nessuno dei consiglieri della Sindaca (Giampaoli etc.) sia intervenuto su Agostinacchio per dirgli di ritirarsi dalla corsa? Evidentemente i socialisti sono cosi ingordi da volere tutto il potere in mano loro. D'altronde con uomini senza nerbo come Riccetti e Dezi che stanno on giunta sentono di poter fare il bello e cattivo tempo.

    RispondiElimina
  10. A Riccetti e ai suoi: dopo i due comunicati pubblici vi siete presi una grande responsabilità. Ora non potete tornare indietro, l'assemblea pubblica la dovete fare, altrimenti perdete ogni credibilità. Le dichiarazioni restano solo proclami se non si dà loro seguito con i fatti. Però mi chiedo dove ci porterà tutto questo.

    RispondiElimina
  11. I soliti socialisti. Cosa non farebbero per una poltrona.

    RispondiElimina
  12. PSI: Poltrona Sempre Incollata

    RispondiElimina