QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 30 aprile 2015

CONSIGLIO COMUNALE: LA NOTA DEL MOVIMENTO 5 STELLE

A proposito del consiglio comunale di ieri
Nota del Movimento 5 stelle

A proposito del rendiconto di gestione dellesercizio finanziario 2014, non si è condiviso quanto relazionato in apertura di Consiglio  dalla maggioranza ...la virtu che premia la moderna amministrazione è quella di saper cogliere le opportunità che spesso si presentano...
Alla pagina utilizzo di contributi e trasferimento da parte di organismi comunitari e internazionali infatti, compare esito NEGATIVO.
Il risultato conferma la mancanza di una politica di ricerca dei fondi europei nei vari campi.
Si è messo in evidenza che a fronte di mancate entrate da imposte e tributi non versati non è chiaro se sia stato attuato un  planning per il rientro finanziario. La domanda non ha trovato risposta esaustiva.
Lorgano di controllo avrebbe inoltre sollecitato lEnte a completare le procedure al fine di disporre di un idoneo strumento di  controllo di gestione che permetterebbe un controllo reciproco fra gli assessorati favorendo un'equa distribuzione delle risorse.
Sembrerebbe che lEnte abbia iniziato a porre in essere le procedure, senza giungere alla redazione di un referto conclusivo.
Questo punto ha lasciato perplessità per tutti questi motivi si è votato contro l'approvazione.

Al secondo punto dellordine del giorno si è discusso di materia urbanistica avente ad oggetto una variante nata da un accordo con il privato nel 2012.
Per prassi il nostro Ente ha prodotto varianti urbanistiche facendo accordi procedimentali con gli interessati. Laccordo è stato sempre causa e la Variante urbanistica leffetto.
Si puo annullare la causa lasciando in piedi leffetto?
Noi abbiamo detto di no perché a nostro avviso la variazione ad un PRG scaturito da un accordo non dovrebbe rimanere in piedi se viene annullato l’atto per cui è stata approvata!
Molto più coerentemente  sarebbe il caso che  annullando l'accordo che era la causa della variante contemporaneamente si restituisse la zona alla sua destinazione iniziale.
Come sempre succede il Sindaco con la sua "oramai risicata" maggioranza va avanti per la sua strada e non ha considerato utili  le nostre osservazioni x questo si è votato contro.




2 commenti:

  1. Supercazzola con scappellamento a sinistra ( in questo caso).
    Questa è una perla di Poeta.
    Fortuna che non li ho votati alle comunali.

    RispondiElimina
  2. infatti hai votato quelli Boni sci, cambiamo per davvero oooooooo Mel pò guarda

    RispondiElimina