QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 28 aprile 2015

ATTILIO FIASCHETTI: I MOTIVI DI UN ADDIO

          Comunicato di ALTERNATIVA CIVICA:

Dispiace che sia finita così!!!  Dispiace soprattutto che una maggioranza nata sulla base di un programma veramente maturo e responsabile, un programma fatto di pianificazione a misura d'uomo (finalmente!), sia stata martoriata e svilita per l'opportunismo ed il personalismo di qualcuno. Dispiace che il Sindaco Montali, sul quale comunque avevamo riposto la nostra fiducia, sia rimasto silente di fronte alle ripicche di quartiere da sempre cruccio di una parte della vita politica locale dura a morire. Alla faccia del tanto sbandierato "Cambiamo per davvero"!!!

Dispiace che nonostante il gruppo Alternativa Civica, per tramite del suo Consigliere Attilio Fiaschetti, abbia più volte sollecitato un intervento dirimente da parte del Sindaco, ogni appello sia caduto nel vuoto!

Dispiace soprattutto per gli elettori di questa maggioranza, non solo di Alternativa Civica, che ormai stanno perdendo ogni speranza nel cambiamento e che purtroppo si stanno assuefacendo alla logica del "siamo sempre alle solite...!"

Sin dalla conferenza stampa del "rimpastino", i malumori del consigliere Fiaschetti sono stati archiviati come lamentele di un bambino capriccioso e pertanto sicuramente indegne di essere prese seriamente in considerazione. Beh, oggi quel bambino capriccioso è maturato e si sente libero di gridare il suo malcontento avendo dimostrato una volte per tutte, che sotto le proprie terga non esiste la ben che minima traccia di adesivo da poltrona.

Ci sembra doveroso a questo punto testimoniare le ragioni politiche (i personalismi li lasciamo ad altri) che hanno definitivamente cagionato l'uscita di Alternativa Civica da questa maggioranza.

Nella giornata di ieri l'altro, è andato in scena quello che, senza timore di essere smentiti, può essere catalogato come "il più grottesco degli atti di governo" della nostra cittadina!

L'occasione era importante: l'europarlamentare Salvini, in visita a Porto Recanati per valutare lo stato del Hotel House.

Quale appuntamento più proficuo, per invitarlo ad un tavolo istituzionale con l'amministrazione e poter discutere (anche con chi ha idee politiche agli antipodi), su quali mezzi e strumenti, fossero necessari a migliorare la situazione immigrazione-integrazione, magari reperendo gli opportuni finanziamenti della U.E.?

Ed invece no, un manipolo di facinorosi, tutto fuor che portorecanatesi, guidati dalla consigliera Fermanelli, hanno issato "barricate" a difesa del "Porto Franco" rappresentato dal palazzone ormai tristemente noto.

Guai a Salvini se prova a varcare l'ingresso, o se tenta di fare comizi...che se ne vada lui e la sua banda di neo-fascisti!

E dire, che proprio alcuni residenti extracomunitari, avrebbero accolto volentieri il segretario leghista, magari per fare un appello o per chiedere maggiore attenzione per chi, straniero, in Italia viene per lavorare e per avere una chance di vita dignitosa; si sono avvicinati con magliette e striscioni con scritto "benvenuto"...ma NO - ci sono i facinorosi antirazzisti a tappare la bocca a tutti...extracomunitari compresi!

Il tutto si è svolto nonostante il consigliere Fiaschetti avesse invitato tutta la maggioranza a non condividere le posizioni di questi facinorosi, con un accorato appello, tanto greve da risultare "condicio sine qua non" per continuare a far parte di questa maggioranza!

Evidentemente per qualcuno, la presenza di Fiaschetti in maggioranza, nonostante già (unico) dimissionario convinto dall'assessorato affidatogli, era troppo scomoda!!

64 commenti:

  1. D'accordissimo sul " facinorosi" ( aggiungerei ideologici)e sul fatto che comunque vada Salvini e ' un europarlamentare e che a parte le sue idee,dei componenti istituzionali come assessori, consiglieri e sindaco dovevano sedere ad un tavolo istituzionale con lui e non fare delle comparsate come si è visto.

    RispondiElimina
  2. Riccetti ti stimo! Sei riuscito a "sciacquonare" Agostinacchio &co, il PD e il Fiasco (..appunto). Lo so che di più non puoi fare, altrimenti cadete, ma come fate a sta sullo stesso tavolo co Canaletti? Ah, un'altra cosa: ede mpo' pe' la P.C.!!

    RispondiElimina
  3. Adesso attendiamo il chiarimento del sindaco e di quel che resta dei "residui di maggioranza" per far sapere alla cittadinanza come sono andate le cose, il suo pensiero e la proposta per risolvere la situazione dell'hotel House, ovviamente se la ritengano una problematica o, forse, un momento di incontro fra tutti su cui poter lavorare. Ricordo anche la situazione dell'ordine pubblico che non mi sembra "affatto normale" in città, dopo tutti gli episodi accaduti è scoperti dal grande lavoro delle forze dell'ordine, non ultimo il trafugare documenti di identità in bianco in comune lo scorso mese. Si può entrare "facilmente in comune" come andare al bar ?

    RispondiElimina
  4. Intanto, vorrei sapere a quale titolo Fiaschetti parli a nome dell'elettorato di Porto Recanati, visto che ha preso si e no un centinaro di voti (in compenso si è portato a casa un assessorato) e che se guardiamo alla coalizione di maggioranza, quelli che hanno votato mi sembra abbia fatto ben altre scelte e indicato altre preferenze per portare avanti un programma politico. Inoltre, io ero tra i "facinorosi" e c'erano moltissimi residenti del palazzo, perfino bambini e ragazzini, donne, tutte persone che pacificamente hanno dissentito su questo "sopralluogo" di Salvini noto per le sue proposte a favore degli immigrati, terroni, rom e zingari (come li chiama lui), napoletani e siciliani, ecc... Tra l'altro i residenti mi hanno riferito che non erano informati, né sono stati messi al corrente di questa visituccia richiesta invece da una decina di persone (a dire tanto) che, la prossima volta, invece di far mobilitare l'esercito e la marina militare per gli spostamenti di questo idiota, farebbero meglio ad invitarlo a prendere un caffé in centro e farlo venire in macchina da solo come tante persone comuni fanno. Non mi sembra, inoltre, che Salvini abbia chiesto un tavolo o un incontro formale con il Sindaco di Porto Recanati per discutere di proposte serie e fattibili cosa che avrebbe evitato tutte queste proteste. Le sue dichiarazioni dei giorni precedenti parlano di altro, basta andarle a leggere. Credo che l'amministrazione comunale e certo non mi riferisco solo a questa ma soprattutto a quelle che l'anno preceduta (tra l'altro tu eri sempre in maggioranza) siano colpevoli di assoluta incapacità di affrontare e gestire le problematiche sociali e di altro genere che riguardano questa parte del territorio di Porto Recanati. La prossima volta usa il termine "facinorosi" per quellli della Lega nord e di tutti i suoi esponenti che è più appropriato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siba te ti avevo vista , con un bambino di colore sulle spalle.

      Fermanelli potresti amche firmarti.

      Elimina
    2. Anonimo dello 8.17, forse Consigliera/e comunale, dovresti imparare che il Sindaco rappresenta tutti i cittadini di Porto Recanati, anche quelli che votano Lega e non solo quelli della sua parte politica. E' il sindaco che doveva prendere al balzo questa occasione e invitare Salvini in comune per far presente la situazione alquanto precaria dell'Hotel House. Salvini è andato a Fano, Ancona e Macerata dove nessun Sindaco si è sognato di andare in piazza con i manifestanti contrari al leghista. Quando una persona guida una città deve mettere da parte il colore politico ed assumere un comportamento istituzionale. Non sono un elettore di Fiaschetti ma devo dire che ha fatto con questo comunicato una lucida analisi amministrativa. Penso che la Lega dopo quanto accaduto prenderà parecchi voti a Porto Recanati anche perché i cittadini ne farebbero nettamente a meno del palazzone. Bisogna saper amministrare per TUTTI i cittadini non solo per quelli della propria parte politica. Forse è questo il vero fallimento di questa amministrazione. Inoltre caro anonimo da quanto mi hanno detto alla manifestazione all'H.H. oltre ai nostri politici e vari residenti nel palazzone, di Portorecanatesi ce ne erano si o no 10. Non ti chiedi il perché?

      Elimina
    3. Cari Anonimi delle 9:09 e delle 9:30 non sono consigliere/a di niente e nessuno e non ci penso neanche. Tuttavia, vi consiglierei di cominciare a svegliarvi dal vostro torpore e ad aprire gli occhi su quali siano i motivi per cui i politici usano armi di distrazione di massa per farvi scagliare contro i nemici fasulli di turno. Se la lega prenderà tanti voti alle prossime elezioni tanto peggio per Porto Recanati. L'indifferenza dei Porto Recanatesi non si discosta da quella che ammorba tutta Italia che sembra non indignarsi più per nulla e di fronte a nulla anche per cose che dovrebbero preoccuparci seriamente per il nostro futuro e per quello dei nostri figli.

      Elimina
    4. ano delle 8.17, se consideri quanti eravati a monifestare contro Salvini rappresentate forse 1% dei portorecanatesi, tutti gli altri non hanno condiviso essere li.
      quindi con il vostro misero 1%, anche se molto rumoroso, non siete rappresentativi di nulla.

      Elimina
    5. Ma Salvini in 5 secondi ha dato la soluzione. Basta suonare campanello per campanello ,controllare chi è in regola chi paga altrimenti foglio di via ...basta una gornata.

      Elimina
    6. All'Hotel House non ci sono i campanelli. Potresti bussare alle porte. 480 porte. accertamenti in ogni appartamento, prelievo forzoso della persona senza documenti o in flagranza di reato, porti tutti in questura, magari con un pulmann o con una 30 k 40 viaggi delle volanti, poi li schedi tutti. Beh, sì, in una giornata ce la si può fare. Che cretini a non pensarci prima. Bastava una telefonata a Salvini...

      Elimina
    7. E' vero non ci avevo pensato. 5 secondi bastano... a volte gli spacciatori sono in regola con i documenti, pagano regolarmente l'affitto, così pure i "terroristi"... poi ci sono anche altri problemi che vivono le persone ma altri 5 secondi e abbiamo fatto. Qualcuno ha altre proposte politiche? Siamo tutti in trepidazione per raccogliere altre perle.

      Elimina
  5. Mi dispiace per questa decisione. Credo inoltre che i motivi non siano poi così reali delle dimissioni sia da assessore che da consigliere d maggioranza. Ma ogni persona nella vita fa delle scelte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De CHellis quindi pensi che le dimissioni di Fiaschetti siano simili a quelle di Palestrini? Cioè tornare all'ovile per ottenere qualcosa di più? Io credo che Fiaschetti abbia un altro stile!

      Elimina
    2. Credo che sia strano e basta. Poi io ho sempre giudicato un buon assessore. Ma non condivido il motivo delle dimissioni......

      Elimina
    3. Un buon assessore? Ci spieghi in un anno cosa ha fatto? Cosa è migliorato? Chi lo ha seguito? Un qualche minimo risultato? Ha fallito, ed è scappato!

      Elimina
    4. dicci De Chellis....

      Elimina
    5. Dicci a chi? Ad un anonimo? Ahaha dormici su!

      Elimina
    6. De Chellis, non ad un anonimo, ma a tutti, visto che hai detto a tutti che lo giudichi un buon assessore: spiegaci pure quello che ha fatto, visto quanto veleno vi sputavate addosso tempo fa...poi una "pace elettorale"... e magari ora che è passato all'opposizione ti è tornato il veleno in bocca?? dai. spiegaci cosa ha fatto per essere un buon assessore, quali risultati, quali cambiamenti, quali progressi per la città, per il commercio...spiegalo a tutti, non ad un anonimo.

      Elimina
  6. Mi sarebbe venuto un istintivo "facinoroso ci chiami a tuo fratello" ma poi mi dimostrerei altrettanto superficiale e scontata. Ognuno ha il diritto di far entrare a casa propria chi gli pare e gli abitanti che hanno fatto muro davanti all'Hotel House non avevano nulla di violento.C'erano papà con in braccio i bambini, molti ragazzi e ragazze. Ho sentito porre a Salvini domande anche molto sensate accanto agli slogan di contestazione che non ho letto su nessun giornale, tipo: "Salvini può dirmi quali sono altri punti del programma elettorale della lega? Io ho sentito parlare sempre e solo di immigrazione". La consigliera Fermanelli non ha certo bisogno della mia difesa ma vorrei semplicemente dire che lei aveva tutto il diritto di stare lì, accanto ad una realtà e a PERSONE che conosce e delle quali cerca di vedere prima del colore e della razza, l'aspetto umano. Non dovevano stare lì le "bandiere" perché gli abitanti dell'HH non hanno bisogno di spot elettorali, sia che provengano da Salvini o da esponenti del Pd. Concordo pienamente con Fiaschetti sul fatto che il Sindaco e la giunta dovessero cogliere l'occasione per un tavolo istituzionale con un eurodeputato visto che le visite di 12 minuti lasciano il tempo che trovano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emanuela sicura che tuttii residenti volessero salvini fuori.

      Se anche solo 1 avesse voluto che entrasse a casa sua come la mettiamo ?

      Elimina
    2. Io al posto vostro mi vergognerei a specchiarmi la mattina.
      Non permettere a qualcuno di parlare è da fascisti.
      Ma forse io ho una faccia diversa dalla vostra.

      Elimina
    3. La mettiamo che se Salvini era veramente interessato a parlare con le famiglie oneste anziché a qualche punto % (e questo vale per tutti gli esponenti politici presenti) evitava di enfatizzare la sua presenza all'HH con post su FB dove inneggiava all'abbattimento del palazzone. E magari avrebbe dettagliato di meno alla stampa il suo tour.

      Elimina
    4. Emanuela vieni con me all'House domani? Fiaschetti

      Elimina
    5. Emanuela, forse troppo presa da sospetto maternalismo come Maria Elena, dice cose di cui sa poco o niente. Ma la perdoniamo perché è sempre così educata.

      Elimina
    6. Attilio l'invito mi lascia senza fiato! :=) Qual'è il programma?
      Anonimo 29 aprile 12,42: io semplicemente odio l'indifferenza, lo stare a casa propria magari lamentandosi di quanto schifo c'è al mondo senza esporsi mai. Eppoi si sono una mamma e farei qualsiasi cosa pur di riscattare la vita di tanti bambini che vivono all'HH.
      Anonimo 10:52: Nessuno ha impedito a Salvini di parlare anzi forse ha parlato anche troppo. Ripeto, ognuno fa entrare a casa propria chi vuole. L'HH è un condominio privato. L'appellativo di fascista non va usato con leggerezza.

      Elimina
    7. Emanuela è questo il punto. E' stato impedito ad un personaggio istituzionale di accedere ad un'area pubblica. Il cordone di protesta si è posizionato in un'area tutt'altro che privata.
      I bambini che erano a protestare secondo te possono capire la portata di ciò che stava succedendo?? Ma per favore...

      Elimina
    8. Sei sicuro che lo stradone d'accesso sia pubblico? Il parcheggio non lo asfalta il comune proprio perché è proprietà privata.Comunque il blocco era davanti all'ingresso del palazzo. Forse lo stradone l'ha percorso con difficoltà perché c'erano "200" poliziotti che lo tenevano stretto stretto tanto da non farlo quasi respirare, poverino. Non ti preoccupare Alessandro, la sua voce l'abbiamo comunque sentita: # ruspe. Sarò felice di ascoltarlo quando si ripresenterà a Portorecanati con un programma che comprenda oltre all'immigrazione #economia e così via......

      Elimina
    9. vogliamo riportare gli epiteti rivolti a Salvini da parte dei manifestanti? Lasciamo perdere Emanuela senno' va a finire che ti impantani anche te nella fanghiglia dell'H.H.

      Elimina
    10. sig.ra Manuela, visto che il palazzone dell'HH è privato mi spiega perchè l'amministrazione ha deciso di pagare il servizio di portineria con soldi pubblici, nello specifico quelli risparmiati dal Cosmari??
      grazie

      Elimina
    11. Dovrebbe porre questa domanda alla giunta e al sindaco. Da quanto ho capito il comune ha anticipato una sorta di premio che sarebbe comunque andato all'HH per la raccolta differenziata. Lo sciopero dei portinai senza stipendio da mesi avrebbe causato problemi anche di sicurezza. Però ripeto, la domanda va posta a chi ha preso la decisione.

      Elimina
    12. "Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano le stelle......"

      Elimina
    13. non ti scomodare a guardare le stelle, guardati piuttosto intorno perché mi pare che di quello che succede veramente ti stiano sfuggendo parecchi particolari.
      Quindi mi vorresti dire che dalla deviazione della rotatoria fino al palazzone è tutta proprietà privata?? buahahahahaha fortuna voi che ogni tanto rendete queste grigie giornate un pò più soleggiate grazie alla vostra ingenua satira!

      Elimina
    14. Non è stato bloccato alla rotatoria e nello stradone. Svegliati Alessandro!!!!! Lì c'erano quelli come te x un selfie con felpetta blu. Sai legge????

      Elimina
  7. scusate ma volevate soluzioni da Salvini? Affittate una ruspa, questa è la sua soluzione. Fondi europei?? Ma avete chiaro chi è Salvini e cosa propone? Lui di soldi per gli immigrati non vuole spenderne. Hanno sbagliato a prestarsi al suo gioco comunque con il cordone, finire sui tg nazionali con questa pubblicità nei mesi in cui gli italiani prenotano le vacanze estive è da irresponsabili. Se torna cercate di ignorarlo altrimenti fate una buona pubblicità a lui e i rivenditori di ruspe ed una cattiva alla località turistica

    RispondiElimina
  8. Il bambino capriccioso cerca di rifarsi la verginità. E' da anni che continua a battere i piedi per ottenere la realizzazione delle proprie idee che proprio chiare non sono. La manifestazione anti Salvini pare assodato che sia stata organizzata dai vertici provinciali e regionali del PD (quello locale non ne sarebbe stato all'altezza e comunque il Petrocchio ha preso pubblicamente le distanze) e i rappresentanti dell'amministrazione si sono semplicemente accodati dopo aver emesso un comunicato nei limiti dell'accettabile. L'uscita di Fiaschetti ha preso lo spunto da tutto ciò ma la verità è che covava in se tutto il rancore per essere rimasto, unico, con il cerino in mano, a seguito delle falde dimissioni a sostegno della regina. Ha cercato di rientrare, come gli altri due falsi dimissionari (chiedendo appoggio addirittura agli odiati alleati) ma inutilmente. Ora il dubbio sorge spontaneo:sta cercando di rientrare alzando la posta o sta dando veramente il ben servito alla coalizione per metterla in difficoltà? Aspettiamo qualche giorno e sapremo. Certo è che di personaggi del genere la nostra comunità potrebbe davvero farne a meno. Non ci farebbe spostare si un solo millimetro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardando i mi piace che ha ricevuto il Petrocchio non mi pare che nel pd sia solo quello locale a pensarla così.

      A Macerata Carancini in piazza mica c'era... perchè qui la montali è corsa a farsi fotografare?

      Elimina
    2. Fiaschetti che su facebook scrive che gli arrivano chissà quanti messaggi di stima...ancora deve capire che ha perso tutta la sua credibilità!va all'opposizione con chiunque non faccia quello che fice lui uè uè,dice bene l'ano delle 9e 23 non sei altro che un bambino capriccioso!!la prossima volta candidati direttamente per l'opposizione!

      Elimina
    3. io penso che il comunicato parli chiaro, non c'è nessun rimprovero da parte di Fiaschetti ai residenti del HH che sono liberi di accogliere chi vogliono a casa loro (anche se poi qualcuno avrebbe voluto far entrare Salvini, ma il cordone era assolutamente impermeabile), l'unico rimprovero è mosso nei confrotni dell'amministrazione, con la Consigliera Fermanelli in primis. Emanuela, tu che appoggi il comportamento dell'amm.ne non ti chiedi come mai non ci fosse neanche un portorecanatese a fianco dei manifestanti? Non ti chiedi come mai ancora oggi sull'H.H. si fonda un viscerale timore da parte di tutti i cittadini? Pensi davvero che la Fermanelli, stia combattendo una battaglia di buon senso soprattutto nel rispetto del mandato popolare? Vogliamo fare un sondaggio e provare a vedere per quanti portorecanatesi il suo comportamento sia stato legittimo e condivisibile? Io credo forse il 2%. Aspettiamo qualche giorno...dice l'anonimo delle 9:23...si aspettiamo qualche giorno e poi vedrai che la banda di riccetti ne combinerà ancora un'altra

      Elimina
    4. E no caro mio, conosci bene le cose e siccome registro le telefonate vogliamo provare?.

      Elimina
    5. Non ti sei per caso chiesto se il PD locale non è andato a quella manifestazione per non mischiarsi con i populisti dell'amministrazione, prova a chiedertelo e prova anche a risponderti se hai un po' di sale in zucca. Ti garantisco che il PD locale ne può, organizzare cento di quelle manifestazioni e con il doppio delle persone che erano presenti.

      Elimina
    6. No il PD locale non è i grado di fare manifestazioni simili. Ha troppo buon senso per riuscirci.

      Elimina
    7. Pur non condiidendo mote scelte fatte da Fiaschetti, questa volta ha capito come poter sfruttare la presenza di Salvini a Porto Recanati:
      essere andati lì ad urlargli contro ha fatto solo il gioco di Salvini, che da buon provocatore politico, ne è uscito come la vittima e comunque la città ed i residenti dell'HH rimangono con il problema;
      anche se non richiesto, averlo invitato ad un tavolo amministrativo per constringerlo ad un impegno serio sul problema sarebbe stata un a mossa estremamente intelligente per metterlo alle corde e farlo esporre.
      Così non è stato, mandandolo via cosa abbiamo ottenuto? abbiamo vinto? pensate cosa sarebbe significato avere avuto una esposizione diretta da Salvini e dalla Lega a sostegno del problema HH, e nel caso che non lo avessero fatto sarebbe stato possibile sputtanarli.
      Al di la degli slogan politici, ruspe ed abbattimento che fanno parte del circo politico, intorno ad un tavolo senza telecamere ci si siede se si vuole davvero fare qualcosa, e questa sarebbe stata la prova del nove.

      Sveglia !!!!

      Stavolta bravo Attilio

      Elimina
    8. Anonimo 29 aprile 2015 11:26 rileggiti bene quello che ho scritto. Io non appoggio quello che ha fatto l'amministrazione locale. Ho scritto che la consigliera Fermanelli aveva tutto il diritto di stare lì. Per me chi combatte mettendo al primo posto la persona e la dignità, combatte sempre una battaglia giusta.Poi ovviamente non basta l'impegno della Fermanelli a risolvere i grandi problemi dell'HH. Ho detto inoltre che approvavo pienamente l'idea di Fiaschetti di chiedere un incontro istituzionale tra Sindaco e l'europarlamentare. Mi chiedi perché i portore canatesi non c'erano. Bè secondo me i miei concittadini non amano molto esporsi e non solo sulla questione dell''HH.....

      Elimina
    9. I centri sociali invece amano molto esporsi, cara Emanuela. Difendi la Fermanelli? E che cosa ha fatto di tanto nobile? A parole siete tutti campioni del mondo. Ricorda, Emanuela, che chi ama tanto ancor di più odia.

      Elimina
    10. Se vuoi sapere cosa ha fatto la Fermanelli puoi contattarla direttamente, non mi ha ancora nominata come sua portavoce.:-) Io ho le mie idee, le mie paure, la mia curiosità sull' altro (inteso come straniero). Una cosa è però certe,non odio a prescindere...

      Elimina
    11. Se Salvini fsse un politico che veniva con l'intenzione di dialogare, avrebbe avvisato prima di tutti il sindaco e si sarebbe fatto acccompagnare per una visita istituzionale, ovviamente in modo discreto, lontano dalle telecamere. Ma, essendo una visita per la campagna elettorale il clamore doveva essere al massimo. E ci sarebbe stato in ogni caso. Se i condomini lo avessero fatto entrare, si sarebbe fatto i suoi schifosi selfie davanti al peggior aspetto dell'Hotel House e sarebbe uscito scrivendo che ci voleva la ruspa. I condomini non si sono prestati al gioco. Salvini non voleva il dialogo, voleva una scenografia per la sua commedia. I portieri dell'Hotel House non rappresentano nessuno, i senegalesi hanno disconosciuto le parole del portiere. Salvini è stato chiamato dalla Lega che fa gioco forza su quei pochi italiani che vivono incastrati in una realtà che non amano e da cui non posso fuggire essendo disoccupati. Le interviste dei portieri sono assolutamente false, scritte ad arte da qualcuno che mira a squalificare l'amministrazione comunale. Ovviamente la peggior informazione pascola nel torbido.

      Elimina
    12. All'anonimo delle 13.55.. Non credo ci sia voluta la visita di Salvini per mettere alla luce la realtà del degrado nel quale imperversa l'HH.
      I selfie davanti al peggior aspetto dell'HH non avrebbero richiesto l'allestimento di alcuna scenografia.. anche perché di peggiori aspetti penso ce ne siano a bizzeffe.

      Ti sei mai chiesto perché i "pochi italiani che vivono incastrati in una realtà che non amano e da cui non possono fuggire essendo disoccupati" vogliono appunto SCAPPARE?

      Elimina
  9. Bravo Attilio. Tardi ma bravo

    RispondiElimina
  10. Ricordiamo alla montali.si andare all'house anche quando non ci sono telecamere e giornalisti.

    E di capire visto il vestiario sorrisi e foto in posa che l'hh e la parata delle winx sono cose molto diverse.

    RispondiElimina
  11. Invece di fare gli imbecilli potevano invutarlo e valutare proposte x ripulire sto merdaio!! Amministrazione: un' altra stupenda figura! Davanti a tt l Italia

    RispondiElimina
  12. Mi spiegate perché se una parte politica va al h.h. È "solo" per farsi vedere e raccogliere eventuali voti ? Lo stesso concetto dovrebbe valer anche per l'altra parte politica, no ? Va be, lo so, c'erano le telecamere, gli organi di informazione......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guidi . I sispetti vengono quando vanno li solo quando ci sono telecamere e giornalisti.

      Elimina
    2. Guidi, dicci però chi sono l'una e l'altra parte. Non penserai al sindaco per caso? Ma un sindaco non è una parte, è il tutto perché rappresenta tutti, M5S e Lega compresi.

      Elimina
  13. Ma una che ha messo sul profilo fb la foto proncipale , due omoni di gran classe dietro, che ridono e commentano il lato B, de cos altro volemo parlà o dedurre!???? Ahahaha bah!

    RispondiElimina
  14. chi e' stato il vero razzista ed intollerante in questa occasione?

    RispondiElimina
  15. Conosco Fiaschetti e so che non torna indietro nelle sue decisioni quando le ha maturate. E' che è da troppo tempo che sopporta le angherie di troppo dentro la maggioranza e non solo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poverino....gli sta più che bene!, si crede meglio di quelli che sono lì...è come loro, identico...hanno fatto i finti salvatori della patria per poi mettersela nel sedere l'uno con l'altro da soli...cercare di fare i furbetti (parlo di tutta l'amministrazione) inculando gli altri,facendo i falsi e i ruffiani con tutti non paga mai, anzi prima o dopo ti si ritorce contro, a maggior ragione se conditi da poca intelligenza!

      Elimina
  16. Ma il Sindaco in tutto questo marasma che fa? Si accoda alla ciurma riccettiana senza adoperarsi per un po' di dignità politica? Che tristezza! Caro Argano dal mio indirizzo IP potrai verificare che i miei commenti scorsi sono stati sempre a favore di questa maggioranza contro le inutili e sterili illazioni dei nostalgici...da qualche giorno a questa parte non riesco più a combattere contro i mulini a vento e soprattutto per una regno senza trono! Addio Montali! Se penso a quante volte ho preso le tue difese mi viene il voltastomaco!

    RispondiElimina
  17. Ancora con questa menata di Salvini all'H.H.? Ma se stavamo già da una settimana su tutti i tg e testate nazionali per l'operazione anti-terrorismo che ha portato all'arresto di un aderente alla cellula dell'isis pronta a far saltare in aria il Papa e chissà quanti altri...non era forse un motivo altrettanto valido per farsi un esame di coscienza ...oppure le notizie serie le leggo solo io? Per una volta che le forze dell'ordine si presantano di loro sponte li mandiamo via...mah?
    Diciamo pure che la vetrina antirazzista è molto più alletante di quella del traffico di droga, armi e prostituzione e che i voti di quella comunità già fanno la differenza e tra poco conteranno anche più dei nostri...tutto il resto sono solo chiacchiere!
    Come quelle di Fiaschetti tra l'altro che sa bene come avvilupparsi intorno ai problemi comuni e saltare sul carro dei vincitori per poi svincolarsi al momento giusto e pensare di salvare la faccia...quando la nave affonda i topi scappano!
    Adesso che pure il PD vi ha scaricati e dopo esservi inimicati chiunque dai cittadini, agli imprenditori, ordine degli Avv. ecc ecc ecc, la poltrona si fa rovente sotto le Vs "terga" altro che adesivi, la colla si scioglie e le chiap.pe incominciano a bruciare eh?
    Almeno cercate di resistere fino a quest'estate che si preannuncia molto calda soprattutto i primi di Luglio con la sentenza di ricorso al Tar, poi voglio proprio vedere dove vi presentate a fare il bagno.. ;-)
    Ps: un consiglio a tutti i figli delle querce che, come noto, non hanno mai fatto arance e sono pronti ad entrare in comune al primo posto che si libera, vorrei ricordare che la politica non è una cosa che si improvvisa!
    Un Bacione a tutti :-*

    RispondiElimina
  18. il sindaco sta dimostrando che l'unico interesse è difendere la poltrona e relativa indennità. poco importa di quello che dicono le componenti dell'alleanza che hanno contribuito alla sua elezione.

    RispondiElimina
  19. Argano perché non parli che Nini de Tentenna è passato al PD ?

    RispondiElimina
  20. La libertà non è stare sopra a un albero/non è neanche il volo di un moscone/la libertà non è uno spazio libero/la libertà è partecipazione

    RispondiElimina
  21. Anonimo 29/4 ore 20.37 , se la tua signora sindaco rappresenta tutti, perché non ha parlato con Salvini ? Perché non lo ha ricevuto in comune ? Perchè non ha risposto in consiglio comunale ala richiesta di Fiaschetti ? Perché il regolamento non lo prevede ? Se rappresenta tutti, avrebbe potuto dire comunque qualcosa ! Perchè ancora noi del m5s attendiamo diverse risposte ? Se rappresenta tutti, perchè ha contribuito a far nulla per provar ad intercettare qualche finanziamento europeo per la città ? Perché, se rappresenta tutti, non ha fatto qualcosa per diminuire le tasse comunali finora pagate da tutta la cittadinanza ? .....e per fortuna che sarebbe stata "espressione di cambiamento, trasparenza e condivisione...". Vedo solo tanta chiacchiera, distintivo e pochissima sostanza. E ribadisco ancora, una gravissima è pericolosa sottovalutazione della problematica dell'ordine pubblico cittadino. Come diceva Totò ?

    RispondiElimina
  22. Anonimo 29/4 ore 20,37 , quando uscirai "dalla tua tastiera di comodo", sono disposto a parlare "dell'una e dell'altra parte". Ti capisco che bisogna ricordarti da che parte provieni e, forse, anche dove sei, con tutto il "......" Che avete combinato in questo periodo.

    RispondiElimina