QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 31 marzo 2015

SI CAMBIA. PER DAVVERO (E SONO CAZZI NOSTRI)

Andiamo al dunque. E parliamo del caso Canaletti e del Consiglio Comunale di ieri sera. Che tanto poi, ai lettori del blog, é la cosa che interessa più di tutti....
Come ampiamente previsto, Sabrina Montali ha posto l'accento sul fatto che ora c'é una maggioranza che si esprime, in conformità alla legge, per atti scritti. A differenza di quella che c'era prima. Che si esprimeva, secondo lei, per strette di mano e pacche sulle spalle. E sul pizzino del Presidente della Pro Loco Marco Pacella all'assessore Canaletti, ha detto che Pacella si esprime in quei termini perché per 15 anni é stato abituato ad esprimersi con quei modi e quei toni. Per colpa della Ubaldi.
Ah ecco, ora abbiamo capito quel famoso cartello elettorale che vi riproponiamo.


Il CAMBIAMO PER DAVVERO, ora, infatti é chiaro. Cambiamo. Nel senso che a noi di NOI PER PORTO RECANATI, le pacche sulle spalle e le strette di mano della Ubaldi, non ci piacciono. A noi, piacciono le cose scritte. Cribbio!!!! Noi, le cose ce le facciamo scrivere su Facebook sotto forma di pizzino. Che poi può succedere che quello che prometti per stretta di mano, te lo puoi anche dimenticare. Vuoi mettere invece un pizzino? Un pizzino é per sempre. Te ne dimentichi il contenuto? Lo riapri e lo consulti. Non hai capito bene che cosa il pizzino ti aveva caldeggiato? E quale é il problema? Ormai lo trovi stampato pure nella carta igienica in vendita a pacchi di 3 x 2 nei supermercati.... Lo rileggi quando vuoi!!!! Anche in questo settore noi siamo avanti. Ma quali strette di mano!!!! E ve lo stiamo dicendo da una vita che la nostra amministrazione agisce per atti!! Marco Pacella ha avuto solo il terribile torto di adeguarsi con troppa fretta. Erano 15 anni che stringeva mani. Poi, siamo arrivati noi del CAMBIAMO, PER DAVVERO, e lui ha capito subito che l'aria era veramente cambiata. Che quegli accordi informali sotto banco sanciti da una strizzatina d'occhio che per 15 anni erano simili ad una firma in un rogito, non erano più validi. E a forza di ricordargli che ora si agiva per atti scritti, lui che doveva fare? Ha scritto !!!!!

SI CAMBIA. PER DAVVERO. E mica era solo uno spot elettorale....!!! Ora l'avete capito tutti che manteniamo le promesse!!

Si, ora lo abbiamo capito tutti. Come abbiamo capito tutti come é composto il Consiglio Comunale nella parte che riguarda la maggioranza. Il PD non ne fa più parte. Lo ha ribadito ieri con il voto contrario ad un provvedimento sui parcheggi proposto dall'Assessore e vice sindaco Riccetti (che, a quanto sembra, porta la tariffa oraria dei parcheggi da un euro a un euro e venti l'ora). Il PD, del resto, sul caso Canaletti aveva chiesto le dimissioni dell'Assessore, giudicandolo figura ormai "inquinata".

Poi ci sono quelli di UPP. Ovvero quelli colti da patologia a quanto sembra difficilmente curabile: "LA ANNUNCITE". Si, i ragazzi di UPP lanciano il sasso. Poi nascondono la mano. Dicono che quello che é successo, sul caso Canaletti é deprecabile. E che chiederanno spiegazioni (si presuppone al sindaco e allo stesso Canaletti). Ma poi si dimenticano di quello che hanno scritto e dato in pasto al (loro) elettorato. Sono così: diversamente Montaliani. Dei buontemponi, insomma. Si distinguono. Per poi farci capire che mica dobbiamo prendere seriamente tutto quello che ci propinquano!!! Sono un po' smemorati, insomma. Quello che scrivono oggi, tra una quindicina di giorni sarebbero quasi pronti a rimangiarselo. Li dovevate vedere ieri, tutti sorridenti. Tutti inneggianti ad uno "scurdamece o passato" in versione portolotta. Mitici.

Poi c'é Fiaschetti. Che si affretta a scrivere nei commenti al post di ieri che non é lui l'altro assessore citato nel pizzino. Come a prendere le distanze da quella prassi di comunicare e dal contenuto delle confidenze tra Assessore e Presidente Pro Loco. Manco fossero portatori sani di lebbra. Il Fiaschetti che marca le distanze é lo stesso Fiaschetti che qualche anno fa, spinto da una propria inscalfibile etica, pensò fosse opportuno uscire dalla maggioranza a guida Ubaldi perché la stessa Ubaldi si candidò in provincia con il PD (o meglio, con l'UDC alleata al PD). Per quel Fiaschetti là, l'asticella dell'etica era ad una altezza tale che a scalarla e scavalcarla serviva il kit da arrampicatore dell'Everest. Scarpe chiodate, arpioni e maschera d'ossigeno. Ora invece, l'asticella dell'etica del buon Fiaschetti, é ad altezza salto alla Fosbury in stile Brunetta. Roba che un normodotato si lascia alle spalle quell'asticella con uno sforzo che tutti i 400 iscritti del Centro Sociale Anni d'Argento potrebbero sopportare anche in periodi in cui alla quotidiana preparazione fisica e alla ginnastica della terza età, preferiscono la frequentazione di tutte le sagre provinciali di degustazione dei gnocchi alla papera. I malpensanti diranno: facile lasciare una maggioranza da semplice consigliere, un po' più difficile farlo da assessore. A noi piace invece pensare che gli anni passano pure per Fiaschetti. Ed é fisiologico che con il passare degli anni le asticelle si possano abbassare.....

Infine c'é Dezi. Capire quello che passa per la testa dell'Assessore Dezi é come provare a definire il sesso degli angeli. Diciamo che é taciturno. Diciamo che cambia idea con una velocità spaventosa: sembra che a quelli del PD alle 3 di pomeriggio di una Domenica avesse detto che avrebbe fatto parte del loro nascituro gruppo consiliare. Ma dieci minuti dopo ci ha ripensato. Ed ha comunicato il suo diniego. Dicono tutti che é bravo. Ma ancora i frutti sul campo della sua bravura non li abbiamo visti. Noi ce lo ricordiamo per aver proposto una delibera a fine Luglio 2014 con la quale si autorizzava una spesa di qualche migliaio di euro per un parcheggio dalle parti del Jet. La delibera l'abbiamo vista. Il parcheggio no. Come ancora non abbiamo visto un po' di asfalto, dalle parti del parcheggio scuolabus dell'Hotel House. In tutta la vicenda della protezione civile é stato il grande assente. Lui che detiene la delega in quel settore. A volte sembra impalpabile. Così impalpabile che lo mettono presente alle riunioni di Giunta pure quando é in Cina per lavoro. Chiedergli cosa ne pensi del caso Canaletti é inutile: non vi risponderà. Una ultima domanda lo riguarda: era lui l'altro assessore cui faceva riferimento il pizzino del Presidente della Pro Loco?

In sintesi, CAMBIAMO PER DAVVERO. Rimane il fatto che se questo é il cambiamento, sono cazzi nostri.

Rimane il fatto che dopo aver scritto questo post, se mi ripresento dalle parti di Palazzo Volpini, potrebbero anche linciarmi. Ma chissenefrega.

Tanto, da queste parti, non si cambia.

Per davvero.







94 commenti:

  1. Hai scritto un capolavoro... purtroppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perche argano non pubblichi l'interrogazione di grande futuro e ka risposta della montali invece di fare lo spiritoso??

      Elimina
    2. Precisando che io sono incazzato per come vengo trattato come Portorecanatese, e non sono "spiritoso" e puntualizzando che se c'è qualcuno spiritoso, sarà tua sorella, domani ti accontento.

      Elimina
    3. Con questa ci faccio una targhetta e me la appendo al cruscotto

      Elimina
    4. genio l'hai letta oggi? bocca cucita..eh!!

      Elimina
  2. Sono come un castello di carte!
    Se ne tocchi una viene giù tutto!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno riccetti che succede te che hai manovrato te che hai nell ombra aspettato gli eventi te che hai dichiarato ai cento venti che il caso canaletti e il caso farmacia doveva essere alla luce del sole COSA TI Succede forse sei sceso a patti ma cosi perdi forza forse la montali ti ha detto lascia andare in futuro ci si mette d accordo pensavo che eri l unico politico in quella bolgia oggi caro ti reputo come loro solo perche la poltrona piace Ricordati che oggi lei ha vinto anche su di te e sul tuo gruppo adesso attento capiremo in futuro a quali compromessi sei sceso buon lavoro e guardati allo specchiio alla mattina e vedi se ti piaci

    RispondiElimina
  4. Altro pezzo di bravura giornalistica, efficace e argomentato. Ti dico grazie per aver dato voce ai nostri pensieri.

    RispondiElimina
  5. Quanta fantasia........ ma ci stai serio Argano?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, nella fantasia, sono serissimo.
      La domanda "ma ci stai serio" la dovresti invece porgere a quelli colti dalla patologia dell'annuncite......

      Elimina
    2. So' RAGAZZI!!!!!!!!

      Elimina
    3. Argano oltretutto sei anche di una maleducazione con chi non la pensa come teee...Unica!!

      Elimina
    4. Grazie. Come ho già detto mille volte se pensi che io stia qui a porgere l'altra guancia, non hai capito una mazza. Fronteggio mezza popolazione che mi scrive contro e spesso mi insulta. Vuoi che regalo un mazzetto di fiori a tutti quanti?

      Elimina
    5. Ano delle 12.50 meglio pseudo maleducato ma vero e sincero, che ipocritamente pseudo educato e te lo mette nel culo appena ti giri o magari anche accarezzandoti il capo! Svegliate!

      Elimina
    6. Se quella di argano è maleducazione, ne vorrei essere circondato! Prima di scrivere, contate fino a dieci.

      Elimina
    7. Argano pensi davvero di avere sempre la verita' in tasca.Ti vuoi erigere da giudice in un modo anche e spesso maleducato.Ricordati non giudicare se non vuoi essere giudicato.

      Elimina
    8. Piccolo genio. Io non giudico nessuno su fatti privati. Io giudico la politica.
      Mentre gli altri mi attaccano sulle disgrazie. Private. La capisci la differenza?
      Non ti sta bene che giudico la politica? Vai sul sito della gazzetta dello sport.
      E non rompere gli zebedei a noi che ci divertiamo a parlare di politica.
      Ti funziona il mouse? O il ditino per cambiare canale?
      Bene, se ti funziona, mettilo in moto.

      Elimina
  6. La questione posta dall'ARGANO è seria.
    Come ci si può sedere, in consiglio comunale, assistere ad una risposta del tipo: "Il Presidente della Pro Loco si comporta in quel modo perchè così è stato abituato" e continuare a sorridere a fianco del sindaco?
    E' una domanda che giro al vice sindaco Riccetti. Ci deve delle spiegazioni.

    RispondiElimina
  7. Quando ieri ho sentito che,dopo 10 mesi, la colpa era per l'ennesima volta della giunta precedente mi so piegato dalle risate e un po' vergognato perché li ho votati!

    RispondiElimina
  8. In politica si può passare in un batter di ciglia dal deplorevole all'ammirevole, dal dichiararsi paladino al ritrovarsi miseramente burattino, dal praticare il riformismo e poi cadere, costantemente, nel passatismo. Una politica che confida nella memoria corta dei cittadini. Una politica che baratta la propria dignità in nome di un'annacquata lealtà. Ieri si è visto il solito teatrino: sorrisi di convenienza, risate tra il Sindaco e la Segretaria mentre il consigliere Cicconi poneva delle questioni sulla razionalizzazione delle partecipate (chissà se si raccontavano l'ultima freddura di Spinoza...). Ammetto poi la mia totale ignoranza ma non ho capito nulla sull'interrogazione del M5s. Probabilmente il Comune non presenterà alcun progetto per l'edilizia scolastica e non parteciperà al bando per i fondi BEI. Non ho capito perché Poeta non ha chiesto la lettura dell'interrogazione e non ho capito la spiegazione che veniva data con l'intervento di Dezi. ll consigliere Poeta si è ritenuto soddisfatto della risposta? Non era quella l'occasione per il M5S di far presente come fossero stati disattesi i proclami della campagna di NPP su l' utilizzo dei fondi europei? O di rilevare come alle Sue segnalazioni (e quella sui fondi Bei era veramente una segnalazione costruttiva e interessante) la Giunta rispondesse sempre con una priorità da codice bianco?

    RispondiElimina
  9. Ti faccio miei Complimenti Argano xil Coraggio non è così facile Esporsi metterci la Faccia ne so qualcosa io! al consiglio comunale stavolta non c'ero e forse stato meglio così, li ho votati xCambiare xDavvero a questo punto cosa potremmo noi tutti fare? che ne so Occupare il Palazzo Volpini fare una Manifestazione lì fuori che altro? qualcuno ci IlluminixFavore!

    RispondiElimina
  10. La cosa che mi sconcerta di più è che ci sono ancora persone che incitano il loro operato e addirittura con "continuate così", ma ci stiamo rendendo conto di che casini stanno combinando e quali prese per il culo alla cittadinanza stanno spudoratamente compiendo. Sono però venuto giunta alla conclusione che E' QUELLO CHE SI MERITANO LA MAGGIOR PARTE DEI PORTORECANATESI, E' QUELLO CHE HANNO LEGITTIMAMENTE VOLUTO E VOTATO. GENI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ma a me piacerebbe sentire la voce di quelli che su Facebook scrivono "continuate così". Mi piacerebbe che mi scrivessero. In questo blog. Che giustificassero il perchè, secondo loro, bisogna "continuare così". Per sentire l'altra campana. Quella che avalla certe parole e certi atteggiamenti. Per capire, insomma.

      Elimina
    2. Forse stiamo vivendo in una nostra dimensione a nostra insaputa o viceversa... francamente non riesco a capire come si faccia ad appoggiare una coalizione, sbriciolata, frastagliata, mischiata e che se regge col vento a favore... che te devo dire!

      Elimina
    3. sai chi scrive continuate così? Reboli, Porreca, le figlie della Zoppi, Palestrini, Telera etcc insomma la prima fila e chi ancora aspetta qualcosa e crede che questa amministrazione la farà. Ma non le vedete quelle facce sognanti? Tutte molto interessanti ed angeliche. Ecco, per loro questa Amministrazione è il massimo. Sono spariti i supporters di Fiaschetti. Forse perchè si sono accorti che non ha fatto niente per le prostitute che sono aumentate in via della Repubblica e in pineta. Erano 4 adesso sono 7-8. beh ha fatto proprio un bel lavoro. Discorreva tanto. Faccio qua faccio la

      Elimina
    4. L'unica soddisfazione se tale può essere definita, è quella che il buon Cristian di Alternativa Civica è rinsavito...meglio tardi che mai!

      Elimina
    5. Annoto da Facebook che da ieri sera, qualcun altro di Alternativa Civica, ha sbottato. Di brutto.....

      Elimina
  11. Questa giunta gia si sapeva ..... Bugiardi. Chiedevano voti ai extracomunitari, promettevano aiuto ai figli, sale musica, giochi e poi???? Niente tutto ciò. Vergognatevi!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Gravità inaudita! Ma Sindaco Montali lei crede veramente a quello che dice? Io penso di no. Andate a casa.

    RispondiElimina
  13. Argano ieri dopo lungo tempo ho assistito al CC non mi esprimo sul livello di tale consesso in quanto ogni considerazione è superflua
    mi sarei aspettato che qualcuno avesse chiesto chi è la SINTAGMA chi pagherà il piano del traffico , quanto costerà e per dire cosa !!
    se il traffico presenta criticità in 2 kmq di paese non poteva essere risolto tra le risorse interne al comune ( polizia municipale e comitati di quartiere valorizzando questi ultimi)?
    Massimo Montali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sintagma

      è la stessa che elaborò un piano traffico dimenticato ai tempi di giampaoli. Quel piano era pre cavalcavia quindi non utilizzabile e da aggiornare.

      costo 40000 euro.

      Per 2 mesi d'estate che con un minimo di studio si trovava una soluzione accettabile all'interno degli uffici...

      Elimina
    2. Massimo Montali, probabilmente sei rimasto solo tu a non sapere chi è la Sintagma. La Sintagma è quella ditta che le vecchie amministrazioni avevano pagato per studiare un piano del traffico e non fare nulla. In effetti la nuova non ha fatto altro che chiedere alla Sintagma, ditta di tutto rispetto, un prezzo di favore, visti gli studi precedentemente fatti, per avere un piano del traffico che da anni latita a Porto Recanati. E si paga per forza con i soldi nostri, con quali soldi la vorresti pagare? Inoltre la criticità di 2km di paese con punte estive di decine di migliaia di presenze è davvero spaventosa. Manca una ciclabile percorribile senza incorrere nel pericolo di essere stirati dalle auto, manca un controllo sui punti più congestionati tanto che ogni domenica la fila arriva a loreto. Ma tu credi davvero che si potrà cambiare qualcosa con una circolazione in questo modo? Il giovedi va in tilt il traffico anche in pieno inverno! E, no, non credo che sia possibile risolverlo all'interno del comune.
      Inoltre, quello che inorridisce è che ancora si proteggono i socialisti che sguazzano in comune. I vari Canaletti, i Re, gli Agostinacchio, i Fiaschetti, i Pacellla, ecc. ecc. ecc.
      La Sintagma è l'ultima cosa, si vede che non hai fatto caso a quello che il consiglio comunale ieri ha ratificato. Viva l'assessore, e se sbaglia è colpa dell'opposizione. Viva Pacella, non ha colpe, è stato addestrato male! Ma chi voGliono prendere in giro. Andate a casa. Altro che Sintagma!
      Quella è l'unica cosa sensata che ho sentito ieri.

      Elimina
    3. Se l'opposizione loda la prassi SINTAGMA siamo messi bene si.....

      Elimina
  14. Scusa argano, parli di pizzino, ma il pizzo non è quando si promette un tornaconto/percentuale....in cambio di qualcosa? Nel post cosa prometteva Pacella a Canaletti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sbagliato.
      Il termine PIZZINO deriva dal siciliano: PIZZINU.
      Indica un piccolo pezzo di carta. Un pezzettino.
      Usato per inviare un messaggio.
      Da nessuna parte viene data la descrizione che ne dai tu.
      Dalla quale mi dissocio.

      Elimina
  15. Prendendo spunto dall'osservazione della signora Emanuela vorrei evidenziare che il nostro Comune ha inviato per tre volte lo stesso progetto, riguardante la scuola, a tre diversi bandi.
    Faccio presente che il Bando riguardante i mutui scuola prevedeva finanziamenti anche per nuove strutture.
    Lascio a voi ogni ulteriore considerazione.
    Cristiana Mataloni

    RispondiElimina
  16. È quello che si meritano certi Portorecanatesi? Ebbene sì, per quindici anni abbiamo avuto quello che non ci meritavamo allora? Allora basta farci regali, tenetevi la vostra generosità e lasciateci in pace

    RispondiElimina
  17. Argano, chi è che ti ha pestato i piedi di questa amministrazione? Credo che ti abbia fatto molto male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente nessuno. Erano pure tutti amici miei.
      Poi loro sono CAMBIATI. PER DAVVERO.
      Io no.....

      Elimina
    2. Approfitto per specificare una cosa: qualcuno pensa che io ce l'abbia con Canaletti.
      Sbagliando. Io ho parlato sempre di metodo. Le persone che lo hanno applicato passano. I metodi rimangono. E segnano i comportamenti. Creano un precedente pericoloso. Se chi era coinvolto in quel metodo fosse stata la BOSCHI, per me non cambiava nulla. A scanso di equivoci.

      Elimina
    3. Ma almeno era un bel vedere!

      Elimina
  18. Ma avete notato che ieri il sindaco parlava. chiedeva, si confrontava continuamente con la segretaria? Sembrava quasi un ventriloquo. La segretaria decide, scrive, detta e il sindaco parla. E sai cosa gliene frega alla segretaria di Porto Recanati? Meno che alla Montali che non sapeva neanche dove si trovava la Fiumarella, a lei piace tanto portare la fascia e basta. "Io sono il Sindaco cribbio " e come diceva il Marchese del Grillo "io sono io e voi non siete un cazzo". E voi siamo tutti noi, poveri mortali !! A Riccetti gli serve il posto e l'indennità di vicesindaco, come alla Zoppi, punto. Guardate le loro denunce dei redditi. Tutto il resto è contorno. Il figlio di Don Bosco era tronfio: non si sa di cosa. La figuraccia subito cancellata da facebook resta indelebile. Perchè l'ha cancellata se niente temeva? la farfalla o il calabrone svolazzante continuerà a calcare le scene imperterrito ed aggiungerà questa perla a quelle già collezionate. Ieri hanno dato proprio l'impressione di tenersi solo per reciproci anche se contrastanti interessi. Il conteggio degi reciproci interessi lo tiene la segretaria: è lei il burattinaio che tira ora questo ora quel filo in modo da farli stare insieme. Sennò anche lei va a casa e a casa non vogliono andare nessuno. Come dice Sabrina : se Riccetti va via, dopo con chi si mette? allora faccio come mi pare tanto questi non si schiodano. E brava la donzelletta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua ex sindaca si e messa la fascia l'estate passata alla festa della Madonna quando era decaduta.

      Elimina
    2. La fascia era quella della provincia data in prestito da Pettinari...

      Elimina
    3. Rappresentava Pettinari come Canaletti sabato scorso con la fascia rappresentava la Montali dai salesiani. La fascia della Ubaldi era blu perché era quella della Provincia e non era quella tricolore del sindaco. Se ne è parlato molto l'estate scorsa ma non capisco cosa ci coglie? ti da fastidio che l'ex sindaco sia anche consigliere provinciale?

      Elimina
    4. Dopo aver perso è andata a festeggiare la vittoria di Acquaroli (ccentro destra) insieme alla sua fedele scudiera Leonardi.Ma in provincia non governa con il pd? E il candidato che ha perso non era anche lui del pd? E nessuno ha detto niente a Macerata?

      Elimina
  19. Vorrei evidenziare che nel consiglio comunale di ieri sera ancora una volta il M5S ha votato sempre a favore della maggioranza e in un occasione ha preso anche le difese del sindaco in palese difficoltà sulle risposte da dare all'inervento del PD fatto da Cicconi affermando che si votava solo delle dismissioni delle quote di partecipazione del cemaco e che tutto, il resto era fuori tema. Qualche cosa mi sfugge, è Beppe Grillo che ha cambiato politica? o è Poeta che interpreta male la politica dei penta stellati? mi sento a questo punto di consigliare a Ricceti-Montali & co annettete anche il M5S , tanto ormai è organico alla maggioranza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso di avere ricevuto diverse segnalazioni che attestano e confermano quanto da te riportato. Ma avendo già trattato l'argomento, mi astengo da ogni commento. Molti continuano a dire che il M5S sia a tutti gli effetti "funzionale" alla maggioranza.
      E me lo scrivono.
      Da queste parti, in esito a quanto successo ieri sera, ribadisco un concetto: la coalizione NPP in campagna elettorale ci aveva garantito che avrebbe attinto ad ogni forma possibile di finanziamento regionale o europeo disponibile per le varie esigenze. Questo implica ovviamente una progettualità.
      Da quel poco che si è capito della vicenda dei FONDI BEI è stato il M5S a rendere edotto l'Assessore Dezi.
      Ecco, fossi stato Poeta, io questo in consiglio comunale lo avrei fatto presente.
      Ma a meno che non mi sia perso qualcosa, così non è stato.

      Elimina
    2. Poeta non voleva difendere il sindaco ma se stesso!
      Della sua interrogazione non si è capito cosa voleva e che cosa gli abbia risposto Dezi.
      Sulle partecipate e sui parcheggi non avendo fatto una sola proposta concreta ha dovuti dire che le proposte degli altri non erano pertinenti con l'ODG.

      Elimina
    3. Anon. delle 11.09.La Cicconi non ha le qualita' per mettere in difficolta' la Sindaca.L'intervento di Feliciotti non lo menzioni, questo e quello che passa il PD.Pedro sarebbe il nastro nascente?

      Elimina
    4. Il nastro nascente è molto interessante come espressione.

      Elimina
    5. Sicuramente la Cicconi e' meno superficiale.
      Stiamo ancora aspettando la risposta del sindaco.
      Per adesso abbiamo contato solo gli ehm ehm ehm.....

      Elimina
    6. Nastro nascente!!! ahahahahaha ahahshahah! ... qs te la copia checco zalone, panariello e sconsolata!! ahahahahah!!!!

      Elimina
  20. Se domani la giunta va in crisi, qual è l'alternativa?
    Ci affidiamo agli scienziati del PD del psi o dell udc?
    Ritorno al passato? Secondo me la Montali arriva a fine legislatura.don't worry be happy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli scienziati del PD hanno azzeccato il metodo ma non le persone!

      Elimina
    2. Anonimo delle 11:13, ti rendi conto cosa stai dicendo?

      Il PSI ce l'hai al gran completo dentro casa compreso il Sindaco, e gli state regalando tutto, Anche la farmacia.

      Non vedete che vi hanno già calato braghe e mutande mentre insultate il PD.

      Collegate il cervello!

      Elimina
    3. ...E la colpa di chi è se non del PD incapace di esprimere una persona ,non dico di talento,ma con un minimo di capacità amministrative?

      Elimina
    4. Negli ultimi 20anni il PD ha seminato male.
      Cosa volevano cogliere i nuovi dirigenti se non gramigna?

      Elimina
    5. Vorrei fare la crono storia di quanto accaduto nel PD Portorecanatese da novembre 2013 , cioè dall'avvento della segretaria Cicconi votata all'unanimità ad oggi. Il partito non esisteva più, i direttivo era completamente schiacciato su Riccetti e UPP. Dopo alcune settimane sono emerse le prime prese di distanza dalla segretaria fino ad arrivare a dimissioni in massa quando fu chiaro che i PD non avrebbe candidato Riccetti a sindaco. In questo quadro la segretaria Cicconi è riuscita a formare una coalizione, a far eleggere quattro consiglieri comunali e a vincere le elezioni. Questo nonostante che la metà degli iscritti al PD abbiano fatto campagna elettorale per UPP . Sul voto del Burchio dopo che tutti i consiglieri del PD erano stati favorevoli ad interpellare gli avvocati sul caso e di uniformarsi ai pareri espressi si è verificata una spaccatura nel gruppo consigliare con la fuoriuscita della Stefanelli e la sparizione di Dezi il quale non ha più partecipato attivamente alla vita politica del partito. Nel frattempo si è concluso il tesseramento con risultati eccellenti, confermato il numero dei tesserati antecedenti la fuoriuscita dei dissidenti con nuove entrate di giovani e persone notevolmente preparate. Nel momento della riorganizzazione culminato con l'assemblea per la elezione de nuovo direttivo e per sancire la nascita del gruppo autonomo del PD si è dovuto rintuzzare un nuovo attacco di fuoriusciti dal partito e di iscritti riccettiani i quai hanno tentato di sfiduciare a segretaria Cicconi, a seguire la battaglia si è spostata sulle primarie per il candidato presidente della Regione dove i soliti noti schierati con Ceriscioli hanno preso l'ennesima batosta. Tutto questo per dire che il PD è vivo e vegeto che finalmente al suo interno esistono persone che sono perfettamente in grado di esprimere una linea politica autonoma e di portarla avanti, ridano pure i buontemponi continueranno ad accorgersi che il PD è cambiato e che non esiste più trippa per gatti.

      Elimina
    6. Ma che gli rispondi a fare a sti rosiconi!

      Elimina
  21. Una vera VERGOGNOSA vicenda la ribaltano alla vecchia amministrazione e per ben dire alla SIGNORA Ubaldi perché lei è unaVERA SIGNORA ! La fortuna ha voluto che non fosse presente altrimenti penso le urla giuste sarebbero arrivate in paradiso VERGOGNOSI TUTTI. FALSI BUGIARDI Mi sembrano una setta assassinati di potere ma incapaci anche nelle cose più semplici. COMPLIMENTI ARGANO !!!! A

    RispondiElimina
  22. Ho intravisto un post ieri sera di Canaletti mieloso, ruffiano e ipocrita di ringraziamento e ovviamente ci ha messo la religione di mezzo e la spiritualità. Lo stile era tipo amanda knox, sollecito dopo l'esito della suprema corte e verdetto definitivo. Ma Cristo santo come si può scrivere quelle cose con Riccetti che ti definisce deprecabile e che Pacella te scrive come se fosse prassi consolidata e ben avviata da tempo con lo stesso Canaletti e non solo. Ma perché si è svegliato solo ora? E' arrivato l'olio santo che lo ha redento? Ma perché non spieghi in dettaglio la vicenda e togli ogni ragionevole dubbio?!... PERCHE' CI SEI DENTRO FINO AL COLLO... e branco di coglioni ancora a chi gli crede e chi gli va dietro. BLEAH.

    RispondiElimina
  23. A me sinceramente argano non fai proprio ridere!!sempre quest'ironia che di simpatico non ha niente..!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma pensi forse che io tenga il blog aperto per far ridere a te?

      Elimina
  24. Caro Argano, grazie di esistere!!!
    Appena proclamato il risultato elettorale un anno fa,mi sono detto: ok non è andata come volevo, però tutto sommato chi ha vinto è tutta gente fortemente radicata sul territorio, che conosce i veri problemi di questa città, sono padri e madri 40/50 di famiglia, i loro figli vivono le difficoltà di questo paese...anche se politicamente inesperti, saranno sicuramente aperti al dialogo e desiderosi di fare le cose per bene....MADECHE'???!!!!! Sbagliato su tutta la linea. Ogni forma di dialogo costruttivo viene evitata coscientemente, applicando metodi tirannici e sopratutto portando avanti idee malsane e di moda 40 anni fà....ma come è possibile? Vi invito tutti a riflettere che la responsabilità che vi siete presa sulle spalle è una cosa molto seria, che impatta con la vita delle persone reali, con il futuro dei nostri figli (anche vostri) e che il vostro INQUALIFICABILE e DEPRECABILE comportamento di ora vi accompagnerà per sempre (anche quando tornerete da marte e sarete di nuovo terrestri).

    RispondiElimina
  25. Poeta vergognoso...il sindaco voleva fare...non ha detto mezza parola sulla questione, quando parla lui pure i muri dorme! Canaletti aveva anche il coraggio di ghignare, presuntoso, megalomane vergognoso pure lui.."""l'uomo di fede""" e Riccetti che sotto sotto godeva...convinto che fra 5 anni diventa sindaco e il paese è tutto con lui...altro sciocco presuntuoso sopra ogni limite....vergognosi tutti!

    RispondiElimina
  26. Io semplicemente mi vergogno di averli votati. Non serve dire altro. La prossima volta sto a casa

    RispondiElimina
  27. Io vorrei chiedere al consigliere Feliciotti se può spiegare bene l'aumento della tariffa dei parcheggi. Ho sentito alla radio il consiglio e mi è parso di capire che da qualche parte c'è scritto che costerà €1,20 ma il Sig. Riccetti ha fornito altra documentazione dove non risulta questo aumento. Di che documenti si tratta? e perchè in uno c'è scritto €1,20? Poi mi chiedo come il sindaco non sapesse nulla tanto da chiedere l'intervento del comandante Vignoni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Maria ho inviato una nota all'argano sulla questione. Penso che presto la pubblicherà.

      Elimina
    2. speriamo che hai inserito anche la figura di cacca che hai fatto

      Elimina
    3. Non è vero che oggi si paga 1€ ? strano che in consiglio vi era lo smarrimento su quanto si paghi OGGI per un'ora di parcheggio, sembrava che nessuno lo sapesse. Ma ogni tanto a qualcuno gli capita di pagarlo il parcheggio che neanche sanno quanto è? ... e la brutta figura è la mia?

      :D

      con simpatia

      Elimina
    4. Ma se tu sostenevi che per il corso si pagava 1,20 non frazionabile e hai il coraggio ancora di fare il fenomeno?

      Elimina
    5. Dai neanche riesci ad esprimere correttamente quello che vuoi dire, impegnati un pò per scrivere, o forse la scrittura ti è ostico come mezzo di espressioni, forse per questo non ti firmi.

      Ho detto che per il corso si paga 1.00€ frazionabili. (e così è, con stupore di molti)

      dire il tuo si pagava è errato , in caso devi usare il futuro "si pagherà"

      Il mio errore (a differenza di alcuni li so ammettere) è dire che su corso Matteotti il bando toglieva la frazionabilità ,ma è un aspetto secondario visto che il punto principale rimane il +20% passando ad 1,2€.

      io non sono un fenomeno , ma non mi pare ci siano molti fenomeni visto che nessuno sapeva che si paga 1€ :(

      Elimina
    6. Ano 11.04 la tariffa da un euro c'è da sempre.
      Quindi portarla a 1.2€ e' un aumento del 20%.
      E' frazionabile e solo a Portorecanati puoi farla con 5 centesimi che ti permettono quasi 15 minuti per prenderti un caffè di cui tu hai un estremo bisogno.

      Elimina
  28. Il sindaco ha affermato che è diabolico pensare che ci fosse del losco tra Pacella e Canaletti. Qui di diabolico ci sono in particolare due persone: il sindaco e la segretaria cioè chi ha letto e chi ha scritto la risposta. Tutti gli altri sono normalmente insignificanti

    RispondiElimina
  29. Povero Canaletti! Lui non ne sapeva niente... lo metteremo dentro l'uovo di Pasqua come sorpresa il calimero !

    RispondiElimina
  30. Caro argano... perchè non indire un concorso premiando i post più esilaranti???? ah giusto, non ti fare consigliare sul bando!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vince il nastro nascente... su tutti!! ahahahahahaha

      Elimina
  31. Cambiamo per davvero questo e il motto fiaschetti tu che sei tutto un pezzo cosa avete promesso all upp per stare cosi tranquillo forse bastava ammettere lo sbaglio e dare la delega ad un assessore diverso magari a te e canaletti avrebbe seguito ancoara la n.u NON PENSI CHE ERA MEGLIO Fiaschetti rifletti non ti vedo bene in questo groviglio sai benissimo che cambiamo per davvero non sara cosi facile visti i primi 10 mesi un amico

    RispondiElimina
  32. Ciò che mi spaventa è il fatto che più di una persona in questa amministrazione hanno fatto parte di un oratorio dove sappiamo i sani principi che ci insegna ! Gente che come loro non si fanno scrupoli davanti a nulla è sopratutto davanti al sociale cara e dolce tra parentesi Loredana zoppi Italo Canaletti ma quando prendete decisioun una ni come avete fatto fino ad ora riuscite di notte a dormire tranquilli? E una domanda che mi faccio e vorrei darmi una risposta Vorrei vedere questa gente fra 4 anni quando si ritroveranno fra amici che.Non saranno più amici come si presenteranno !!! i

    RispondiElimina
  33. Stimavano Riccetti specie nel fatto che sembrava aver preso una posizione sul caso Pacella Canaletti e invece cosa ha fatto !! Dietro front ! Anche tu Riccetti come gli altri che delusione peccato aver sprecato un voto dato ad una persona diversa da quella che conoscevo !!! Ma dal tronde Cristo li fa e poi li accoppia !! Cosa ti ha promesso la segretaria perché è lei che ci governa la montali senza lei èè persa !!!hawaiana a

    RispondiElimina
  34. Il peggio del peggio. Mi dispiace per Porto Recanati "città" che gradualmente ne risentirà di questi incompetenti ed addirittura arroganti in prima fila il Sindaco. Che tristezza.

    RispondiElimina
  35. Con le risposte di ieri ci hanno preso tutti per dei mentecatti rimbambiti:
    seguendo il filo logico della dichiarazione difensiva per Canaletti, Pacella sarebbe stato abituato precedentemente a comportarsi così quindi lo fa anche ora con i nuovi amministratori. Fino a qui ci può anche stare, però visto che i nuovi amministratori sono "diversi" non dovrebbe avere la confidenza di poterlo fare; o per lo meno non gli dovrebbe essere consentito di farlo. Il fatto è che non ho sentito nessuno condannare fermamente e prendere le distanze da quel post, e tanto meno prendere le distanze dallo scrittore. Quindi, secondo l'amministrazione, il presidente della pro loco avrebbe avuto un comportamento un pò superficiale e/o poco attento, ne consegue che non dovrebbe più essere considerato meritevole di fiducia per rappresentare la pro loco; invece di chiederene le dimissioni lo si premia intavolando un accordo tra la pro-loco e lo iat..... penso di essermi perso qualcosa !!! Invece di condannare e/o combattere qualsiasi forma di "suggerimento" si tende a giustificarlo o a minimizzarlo.
    Al di là di qualsiesi schieramento politico di fronte ad uno scivolone del genere ci sono dei comportamenti, anche, di opportunità....l'opinione pubblica, già schifita dalla politica nazionale, a livello locale si aspetta ben altro avendo votato persone che si conoscono e con le quali ha rapporti tutti i giorni. Sicuramente, senza voler colpevolizzare nessuno, ci si apettava da parte di questa amministrazione una presa di posizione che sarebbe stata da monito e da esempio, come loro stessi hanno sempre detto, di rottura con il passato. Purtroppo si è capito che le poltrone sono più forti delle idee e che le regole valgono differentemente a seconda della parte in cui ci si strova.

    RispondiElimina
  36. Per Argano.
    Ammiro la tenacia e la determinazione di voler scuotere le coscienze ad un approccio critico (al di fuori dell'appartenenza partitica) rispetto alla vita politica della nostra città.....ma mi chiedo e ti chiedo, dopo un consiglio comunale come quello di ieri, con certe dichiarazioni/motivazioni, non ti viene voglia di lasciar perdere a mandare tutti a fan......?
    Credo che siamo senza speranza, pur di difendere l'indifendibile ci facciamo prendere in giro dai nostri politici, a qualsiesi livello, senza reagire e quella poca indignazione che si prova di fronte a certi fatti passa immediatamente senza lasciare traccia.

    RispondiElimina
  37. Non siate così scettici, vedrete che Canaletti ne combinerà un'altra delle sue..... e poi vedremo fino a quando il sindaco lo difenderà.
    A presto.

    RispondiElimina
  38. per me state facendo un polverone basato sul poco o nulla, l'assessore ha ricevuto soltanto un consiglio partito male e arrivato peggio. la colpa non è di chi riceve, è di chi invia sti messaggi! purtroppo il mittente è conosciuto da tutti perchè da 20 anni presidente della pro loco, è anche simpatizzante di un partito di sinistra ma (a memoria mia) non si è mai esposto in prima persona nel mondo politico. è cresciuto in quel periodo craxiano dove i "consigli" erano la cosa più naturale del mondo.... il problema è nato dalle motivazioni scritte qui sopra sommate ad una pessima conoscenza della piattaforma facebook. per me Italo è una vittima e basta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era il continuo di un discorso già avviato, e non è affatto un consiglio ma una ingerenza bella e buona... addolcire la pillola se la pillola è nociva, non serve a nulla caro mio furbino

      Elimina
    2. sarà vittima quanto ti pare ma lo aspetto al varco ,il lupo perde el vizio ma non il pelo, a breve sentiremo la botta se nun semo sordi !

      Elimina
  39. x quelli che insultano e criticano e mille mila parole, ma se mettete i nomi le vostre frasi nn saranno una scorreggia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comincia tu Ano 8.58 a smettere di scorreggiare!

      Elimina
  40. Tutto ciò è assurdo. Bisogna manifestare in piazza contro questa assurda amministrazione!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma in piazza devi metterci la faccia!

      Elimina
    2. Anonimo 11,47 non hai il coraggio di firmarti ti voglio proprio vedere sotto il comune con i cartelli in mano a protestare,continua a dormire che al risveglio ti renderai conto di essere il solito volevo ma non potevo o armiamoci e partite.

      Elimina
    3. Ah belli, tra un po' sotto il comune ce sarà la rivolta degli amici vs dell HH... e poi tra 3 mesi la mazzata finale! Rinnovata l' assicurazione? Ahahahaha!

      Elimina